BIG BAIT LAND

Heavy Mentall Style - 5 marzo branzi a Swimbait, i primi due del 2016

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 11/3/2016, 18:11
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Ragazzi,
fratelli di BBL, questa è stata una uscita che non dimenticherò mai:

sabato 5 Marzo 2016, ho spaccato! :yo:

Piove stile diluvio equatoriale, ma non siamo in Borneo, siamo nel northwest italy. Dopo una settimana di sole e temperatura mite per essere a cavallo tra febbraio & marzo, arriva il weekend… e giustamente il cielo apre lo scarico, secchiate d’acqua gelida. Punto la sveglia alle 6:20, mi alzo, colaziono e comincio la tarantella del vado non vado vado non vado non vado, alla fine che faccio?! Vado e sarò da solo! Ma ragazzi quanta acqua. Temp. ambientale 4° al mio arrivo. Spot deserto, un deserto d’acqua, sono finito in Cambogia nel periodo delle piogge? Mancano le piroghe e i Vietcong, è tutto un pantano. Il tempo di tirar giù la canna dalla station wagon e sono già fradicio. Miiinchia, ma chi me l’ha fatto fare? Miiiiinchia non vedo niente, acqua sugli occhiali, acqua sulla superficie dell’acqua: goccioloni talmente pesanti da rendere l’acqua grigia e impenetrabile alla vista come cemento… nonostante abbia messo la killer pink, fatico a vedere l’esca: una spanna sotto l’acqua è un timido alone, figuriamoci vedere gli ipotetici lunkers che fanno i followers! Infatti al terzo lancio mi arriva dietro un missile nero che sorpassa la swim a destra, si gira e la succhia dalla testa e parte a 1000!!! Ferro in modo composto ma potentissimo e siglo il primo liscio della giornata! Miiiinchiaaaa ho il cuore a diecimila, non posso manco accendermi una morbida lucky chè le gocce gravi di pioggia me la spezzano in bocca! Miiinchiaaa rilancio più volte, ma la pioggia è troppo fitta, il bastardo segue nuovamente, ma fatico a vederlo e ogni tentativo di lasciargli giù l’esca nella speranza che il branzo la raccolga è vana, non si vede una miiiiinchia… giro esche ma nulla da fare manco le vedo quando sono sotto ai piedi. Dopo 20 minuti dal mio arrivo sono già zuppo, ma la temperatura all’interno del mio corpo è alle stelle! Arrivo in un nuovo punto, e lancio, sapendo della difficoltà di vedere bene i pesci dietro alle swim mi decido a lasciarla ferma ai miei piedi… bon dopo 15 secondo non ho notato nulla di strano, estraggo la swiiimba dall’acqua, e… swiiiiishhh branzo che scappa a pinne levate —— > MIIIIINCHIAAAA e chi lo aveva visto?! Rilancio e questa volta seguono in due, incollati alla swim, bum buum bubum cuore impazzito, intravedo le sagome puntare l’esca che nella sua discesa verso il fondo si impiglia in un miiinchia di rametto! I due bass la puntano nervosi ma l’esca si è incollata con la mille chiodi al ramo, miiiinchia sto impazzendo non riesco a liberarla e devo entrare in acqua. Per fortuna la libero ma ormai ho disturbato lo spot, decido di lanciare ugualmente e i due figli di madre ignota ricompaiono dal nulla, e tampinano l’esca! Questa volta tiro 4 jerkatone potenti, l’islide sbanda e il più scemo dei due se lo fuma! BUUUUUM, estrazione dall’acqua istantanea considerato che mi ha mangiato sotto i piedi. Non male come primo bass del 2016, a swim poi. Ha quasi rigurgitato un pesce di una spanna, troppo digerito e impossibile da riconoscere. Evidentemente nei giorni precedenti il pesce grosso si è attivato e ha cominciato a nutrirsi e con la caduta di pressione di sabato è letteralmente impazzito! Le foto sono quelle che sono, da solo era impossibile, minchia pioveva troppo!

bass_a47-0_zpsesu0jtoo
bass_a47-1_zps4s9wmhav
47cm (che culo che la goccia sull'obbiettivo non mi abbia sfuocato il pesce)

Questo 47 l’ho già visto!!! è lo stesso che ho preso ad agosto con il rattone della spro! REACTION BRANZO TERAPIA - pt. #4 L’ho riconosciuto dalla codazza da suzuky e per via di una brutta ferita cicatrizzata sul muso lato dx. Sto pesce va spremuto e centrifugato per estrarne il DNA e spargerlo in giro, hai visto mai che si diffonda il gene della scemitudine agli altri branzi! Lo rilascio e galvanizzato continuo a lanciare con estrema convinzione, finchè poco dopo su un lancio tattico lunghissimo su una situazione interessante, calcolando di far passare la swim proprio in mezzo a due belle storie (mica posso descrivere troppo bene lo spot), mi arriva la tuonata in canna, il mio cuore si arresta, il respiro è in apnea, il pesce è stato ferrato lontano, nonostante il periodo le brevi fughe sono comunque vigorose e potenti. Scendo in acqua, mi tiro dietro l’enorme guadino e con delicatezza maggiormente impacchetto al primo passaggio!

bass_b49-0_zps7mfyriqr
bass_b49-1_zpscesp1qqj
49cm

Riesco persino a fare un video decente del rilascio, cellulare e macchinetta di rigore, entrambi, subbaqqqui. Insisto con moltissima convinzione; miiinchia e te credo! Ormai l’attività sta scemando a vista d’occhio. Totalizzo a fine giornata 5 pesci KISSER che ho mancato, anche, per via delle condizioni ostili oltre ogni limite, se non riesci a vedere le swim non te la puoi giocare fino all’ultimo. Degli inseguitori ho perso il conto. Ho visto solo branzi di taglia e dei keeprz manco l’ombra. Dopo diverse ore di diluvio pieno sono letteralmente esausto e comincio ad avere freddo. Mi dirigo alla macchina, mi scrollo come un terranova appena uscito dall’acqua e punto il primo bar farmi un caffè caldo. Intanto la temperatura esterna era scesa a 2°… vado direttamente in farmacia a comprarmi qualcosa per segare il febbrone che sento montare!!! Vi certifico che questa è stata una delle migliori pescate della mia vita, una delle più estreme ed emozionanti. So che magari in due avremmo potuto scatenare un pandemonio, da solo è stata durissima sotto tutti gli aspetti, ma sono veramente al settimo cielo. Altro rammarico è non aver passato i 50, in giornate come queste può succedere l'impensabile. Pesci letteralmente invasati... Ho tremato così forte, per freddo, rabbia ed eccitazione che il giorno dopo avevo le gambe piene di acido lattico e facevo una fatica bestiale a camminare. Questo epr dire che al primo che mi dice “seee la pesca non è uno sport” io gli sputo in faccia! Dedico queste catture a Flavio, avrei voluto che fosse venuto ma era malaticcio, ora gli faccio gli auguri e che questi pesci lo spronino a rimettersi al meglio e cominciare a bucare come un disperato, like be no tomorrow!

Lunkerturner stuff:

Genesis II the LARGE
lexa 300HL
oyster ø 0.50
malin monowire 100lb
megabass islide 185 limited ito custom KILLER PINK :yo:
savage gear landing net
temp aria 4°-2,5°
water temp 8°C
colonna sonora: battles atlas mirrored

sandro

:yo:

Edited by Sandro R+ - 11/3/2016, 18:21
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2016, 18:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017

Status:


:wub:
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 19:08

Member

Group:
Member
Posts:
441
Location:
prov VI

Status:


grande sandro, hai beccato una condizione unica :woot: lo sponzo adesso che l'hanno preso a fare il sequel di quasi amici avrà ancora meno tempo di pescare :pec: :pec: a parte gli scherzi, buona guarigione flaviuzzo!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 19:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


:idol: .....la swim di quel colore dice già tutto da sola :smoke: :wub: :de: ...

Solo un vero guerriero può avventurarsi sulle sponde con tali proibitive condizioni :gunm:
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 22:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Sandruzzo, ti ho già detto e ne abbiamo già parlato, ma voglio ripeterlo qui.
una gran giornata! Una giornata che ti meritavi! e che doveva arrivare!

Perché ti fai un fondo quadrato!

Un giorno di quelli da ricordare, assolutamente!!!
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 00:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Bella zio :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2016, 05:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


Qualche uccellino già mi aveva accennato ...inizio con il botto bagnato inizio fortunato...
Grandissimo come sempre
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 10:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Location:
treviso

Status:


Minchia che pescata... A swim adesso...
Complimenti davvero...
Mi hai convinto domani vado a provare la leviathan... Sai mai che qualcosa si fa vedere...
A tuo parere il colore della swim ha fatto la differenza o lo hai usato solo per facilitarti a vederla? Perché è il colore meno naturale che esista😂... Eppure i pesci non si sono fatti problemi ad attaccare anzi.
È i recuperi su cui hai avuto gli inseguimenti com' erano? Lento veloce medio lineare stop&go jerkato Twitchato??? :wacko:
Perdona le domande ma sto ancora imparando con ste esche... :snap:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 12:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


Già per avere preso con quel colore ti faccio i complimenti Sandruzzo :D

E poi due pesci così a marzo e a swim... :idol:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 12:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bellissimi bass grande Sandro :D spero di sverginare anche io l'i slide che ho in cassetta questa primavera
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 13:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti Sandro!! Pescare in quelle condizioni non è da tutti! Grande convinzione la tua e branzi super meritati. Evidentemente il colore della swim e' stato azzeccatissimo per quelle condizioni. Peccato non sia uscito l'over 50. Cmq grande pescata!!! :yo: :wub:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


vai Sandro!!!!!!! già ti immagino ....RAMBO STYLE....... :gunm: :gunm: che esci dal fango con il coltello da una parte e la genessis dall'altra :yo2: :yo2: questo è lo spirito giusto, questa è la costanza che ci vuole, e sopratutto la determinazione.... questo è il vero BIG BAIT MAN :sndr: :sndr: .se davi ascolto alla RAZIONALITà stavi a casa sotto le coperte, ma ti perdevi una pescata da sogno :lol: sicuramente la frenesia alimentare ti ha aiutato nelle catture, anche con colore alternativo, ma è stata la swimbaitite che ormai si è impossessata di te e che ormai ti ha infettato :ph34r: :ph34r: fortissimo Sandro, keep it up!!!

però rambo con la swim rosa proprio non ce lo vedo :blink: :blink:
 
Top
Leomerdo
view post Posted on 12/3/2016, 14:03




Rinnovo i complimenti!
Grande swim. Penso che sia tra le più fiche del mondo.

Se continui a forare così si estingue la specie altro che dna dello scemo!!!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


effettivamente unabomber, buttarsi sotto il diluvio di quel giorno con la swim fucsia... denota un certo manico e una nota di sana follia :wub:

per la cronana ci ho provato anche io in altri lidi , ma ho rimediato solo una congestione da pioggia e gelo :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2016, 21:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


ancora non capisco come ho fatto a consegnarti quello splendore

Bella Sandruzzo, bagnato fino al midollo ma non mollo :D :D
 
Top
31 replies since 11/3/2016, 18:11   911 views
  Share