BIG BAIT LAND

Posts written by SuperAle19

view post Posted: 1/2/2023, 23:13 un saluto!! - Generale
Da un angolino pure io ogni tanto entro ancora a dare una sbirciata :rolleyes:
view post Posted: 1/11/2022, 15:32 Travel rod. Spinning mare 15-50 gr - Attrezzatura e Set Up
Ciao
Io ho un amico che ha una st croix tidemaster travel…da quel che so lui si trova benone ma penso non le facciano nemmeno più.
Il mio consiglio è di cercarle in negozi dove puoi vederle perché su queste canne molte volte il dichiarato [inteso come potenza] è un po’ farlocco, ovvero sono molto più morbide o molto più dure di quello che uno si aspetta…
Ho sentito parlare MOLTO bene anche delle molix fioretto essence di tale categoria…
view post Posted: 23/6/2022, 22:21 I’m alive - Foto Album
9B26E07A-2C00-4BEC-B336-210706C94F94Ragazzi è un’eternità che non scrivo…vuoi l’università, vuoi che non pesco solo a spinning, ma fare qualche report come si deve diventa una cosa più unica che rara.
Io comunque a pesca ci vado sempre eh :P
Ho abbandonato quasi totalmente il mio primo amore, il bass…spot sempre più battuti e sempre gli stessi, necessità di nuovi stimoli, insomma, il contesto complessivo, mi hanno spinto verso altri lidi, in particolare il fiume [inteso come trota] ed il mare [dove, complice un amico che nella pesca in mare ci è cresciuto, faccio un po’ di tutto].
La prima in particolare mi sta prendendo moltissimo, lo scorrere dell’acqua, la gestione dell’artificiale in corrente e tra e sopra gli erbai, mai banale, e la componente visiva fortissima di questa pesca, dove capita spesso di vedere attacchi a vista in acqua chiara, mi stanno conquistando. Sempre con esche di un certo spessore eh, mica stiamo a pettinare le bambole ;)
Utilizzo jerk sopra i 10 cm, da manovrare sopra gli erbai a sfiorarli, quel tanto che basta per non sporcare gli ami, e le trote inseguono, sbagliano attacchi, qualche volta ci rimangono, altre no…numeri da circo insomma :]
Slamate e moccoli [complici gli ami singoli] non si contano…ma tutto sommato va bene così…
Era da un po’ che volevo buttar giù due righe…giusto per far sapere che la mentalità di BBL scorre ancora forte in me, qualsiasi pesca si faccia :sndr:
B0EB48D7-9EE0-486A-A24F-5EA08B402C05D7DA84BF-FEFA-49E5-9F9F-193F94704D0B
P.S.: Duo realis jerkbait 120SP…provare per credere ;)
P.P.S.: sulla big spigola da riva ci stiamo lavorando…WORK IN PROGRESS
view post Posted: 25/2/2022, 00:19 TRECCIA X8 O X4 SU MULI DA CASTING - Attrezzatura e Set Up
Riguardo la differenza di carico tra 4 e 8 capi a parità di PE: accade perché il PE è una unità di misura unificata del diametro.
Personalmente ultimamente sto provando le trecce shimano e mi sto trovando molto bene (a trote però)…Varivas comunque mi incuriosisce.
Quando usavo le trecce sul casting (quando pescavo il bass dunque) ho sempre usato sunline super PE e non ho mai avuto particolari problemi in nessun diametro.
view post Posted: 24/12/2021, 23:26 Bye bye mother chase - Web Video
No ovvio che uno normale non è in grado…però così a naso al tipo che fa le Roman Made non è garbato troppo che dall’altra parte del mondo ci fosse uno che lo scimmiottasse per gioco…
view post Posted: 24/12/2021, 17:46 Bye bye mother chase - Web Video
È un auto costruttore…io guardavo i suoi video già da prima che facesse la “copia incriminata”. Praticamente un giorno ha provato a fare sta Roman Made un po’ per gioco e un po’ per scherzo e, beh…gli è venuta uguale uguale :unsure:
Quel video è imploso ed ha fatto esplodere il canale come visualizzazioni e iscrizioni…
Non è che le venda, ma in pratica ha un video che mostra passo passo come farne una spiccicata all’originale X)
view post Posted: 2/12/2021, 11:36 Da lurkatore a membro... - Presentazioni
CITAZIONE (The Idler @ 28/11/2021, 10:51) 
Troppo gentile Andrea!

CITAZIONE
di fly la vedo difficile

pure io, ma De Falco e Pini (e come non citare Piller) hanno dimostrato che anche a lucci SI... PUÒ... FARE!!! (qui ci voleva il meme di Frankestein Junior, ma non so caricarlo :angry: X) )
Quindi ci proverò, sarà comunque un'iniezione del tipico sangue blu del moschista :sndr:, e se arriverà il probabilissimo cappotto giù di casting pesante, insomma da moschista a muskysta :P

Io ci sto provando e ti dirò...secondo me...e ripeto secondo me...in alcuni posti la mosca ha non una, ma due/tre marce in più del casting sul luccio. Il problema vero è arrivare sul pesce, perché a mosca sei molto più limitato che con gli artificiali “convenzionali”.

P.S.: io son di Noale :)
view post Posted: 8/1/2021, 19:14 Canne Sportex - Attrezzatura e Set Up
Ragazzi volevo sapere da voi se qualcuno aveva provato canne della sportex, in particolare le hydraspeed. Vedo e sento che diversi le usano e pure sbacchettandole in negozio non sono male, avendo tra l’altro un prezzo interessante.
Mi interesserebbero soprattutto le versioni da 8’-9’ dai 50 ai 70 gr :rolleyes:
Thanks guys :sndr:
view post Posted: 23/12/2020, 14:52 LA SWIMBAIT PIU' COSTOSA AL MONDO - Attrezzatura e Set Up
Ragazzi con quei soldi mi prendo una barchetta :D
Magari un catorcio.
Magari a remi.
Ma qui si rasenta la follia :lol:
view post Posted: 15/7/2020, 20:03 Come andare in bicicletta - Foto Album
Tanto, troppo tempo che non mi faccio un’uscita a bass come si deve. Deve essere almeno dallo scorso autunno. Mi sono dedicato ad altri pesci, ad altre tecniche, ad altre cose insomma. Ma un ritorno alle origini ci vuole sempre.
Arrivo sulla cava e preparo due canne: una da jig e sulla seconda all round monto un hardbait. Nel marsupio scatola con una decina di jig e minuteria, 5 buste di gomma, 5 hardbait (3 crank, 1 jerk, 1 popper), pinza. Stop. Mi è sempre piaciuto essere minimale, meglio avere dietro 3 cose da usare bene che 14567845 che confondono e basta.

Il primo giro della cava è infruttuoso.
Passo ogni struttura sia a crank che a jig ma il pesce non si vede. Anche il canneto laterale che di solito qualcosa da sempre sembra vuoto. Il pesce è fermissimo. Sarà il caldo, sarà la pressione di pesca (stratosferica) ma il rebus è parecchio arduo da risolvere.
Prendo la avid e smonto il crank. Amo da wacky e gommona corposa (6-7” ...non ricordo :D ) con un insert in testa. Se qualche pesce in giro c’è devo pescare lento, anzi lentissimo.
Arrivo allo spiazzo (che poi spiazzo non è...penso di essere l’unico che si mette a lanciare da un punto simile in perenne bilico sull’acqua) e lancio, anche un po’ a casaccio. Parrucca :ban:
La districo in una quindicina di secondi. L’esca è sul fondo...due jerkatine ed il filo parte di lato :ph34r: 4B6CE4FC-43E8-4624-B104-181FC972D9FC
Non misurato, non pesato e con foto abominevole perché aveva quasi esofagato e dunque slamarlo è stato un parto...robe da matti, peschi a crank e jig con tutti i crismi e non vedi un tiro, monti una gommine del menga e ti portano la canna via dalle mani...

Rod: avid casting 66MF
Reel: SLX 151HG
Line: mono non mi ricordo diametro o libraggio :P
Lure: gommazza a neko rig
1047 replies since 25/1/2015