BIG BAIT LAND

I’m alive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2022, 22:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


9B26E07A-2C00-4BEC-B336-210706C94F94Ragazzi è un’eternità che non scrivo…vuoi l’università, vuoi che non pesco solo a spinning, ma fare qualche report come si deve diventa una cosa più unica che rara.
Io comunque a pesca ci vado sempre eh :P
Ho abbandonato quasi totalmente il mio primo amore, il bass…spot sempre più battuti e sempre gli stessi, necessità di nuovi stimoli, insomma, il contesto complessivo, mi hanno spinto verso altri lidi, in particolare il fiume [inteso come trota] ed il mare [dove, complice un amico che nella pesca in mare ci è cresciuto, faccio un po’ di tutto].
La prima in particolare mi sta prendendo moltissimo, lo scorrere dell’acqua, la gestione dell’artificiale in corrente e tra e sopra gli erbai, mai banale, e la componente visiva fortissima di questa pesca, dove capita spesso di vedere attacchi a vista in acqua chiara, mi stanno conquistando. Sempre con esche di un certo spessore eh, mica stiamo a pettinare le bambole ;)
Utilizzo jerk sopra i 10 cm, da manovrare sopra gli erbai a sfiorarli, quel tanto che basta per non sporcare gli ami, e le trote inseguono, sbagliano attacchi, qualche volta ci rimangono, altre no…numeri da circo insomma :]
Slamate e moccoli [complici gli ami singoli] non si contano…ma tutto sommato va bene così…
Era da un po’ che volevo buttar giù due righe…giusto per far sapere che la mentalità di BBL scorre ancora forte in me, qualsiasi pesca si faccia :sndr:
B0EB48D7-9EE0-486A-A24F-5EA08B402C05D7DA84BF-FEFA-49E5-9F9F-193F94704D0B
P.S.: Duo realis jerkbait 120SP…provare per credere ;)
P.P.S.: sulla big spigola da riva ci stiamo lavorando…WORK IN PROGRESS
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 16:32
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Caspita che big trote :o: veramente belle con livrea da urlo.
Spaziare fa bene, avere nuovi stimoli fa bene, importante resta pescare 🎣 ❤️.
Complimenti ;)
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


Purtroppo la pesca al bass in Italia è insostenibile. Concordo con te che gli stimoli vengono sempre più a mancare davanti ad un scenario come : laghi a pagamento presi d'assalto, laghi naturali ormai alla deriva, pesce in diminuzione.

La tua nuova avventura in fiume è sicuramente una via piena di nuovi stimoli. La trota è un pesce veramente tosto.

Bellissime catture!
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Che spettacolo!! =) =)

Che trote!!!! :woot: :woot:
 
Top
3 replies since 23/6/2022, 22:21   174 views
  Share