BIG BAIT LAND

Swimbait e siluri II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2018, 12:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Nel proseguire della stagione autunnale, probabilmente il periodo più bello per pescare, si continua a battere acqua a swimbait.

La tecnica del pitching assieme al dead sticking si affina sempre più, pose precise e delicate nelle cover del canneto o tronchi semi-affioranti. Un gran allenamento per riuscire a incannare il big bass prima o poi.

La swim tocca l'acqua la si lascia ferma anche un bel po.... richiamo, colpo di polso o giro di manovella. Richiamo delicato o brusco a seconda delle condizioni/sensazioni. La palettata sbatte la coda e sbanda e poi arriva la bombazza :lol: dopo di che irod jr piegata e tanto muco :lol: :P


Ofb9AOMl
jyjzprOl

lKEuSzpl

Ora l'acqua si sta raffreddando ma resta ancora un po di tempo per gli assalti finali! :B):

Ciao a tutti!! :wub:

Attrezzatura

Irod swim jr
Abu C4
Calcutta Conquest 201 HG
Trilene XT 25 lb. (moss green) sul calcutta
P Line CXX extra strong 20 lb. sul C4
Gan Craft Ripple Claw
Deps new SK 145
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 14:48
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Carissimo Nick hai fatto dei signori passi avanti ;) . Curando al meglio le vari fasi d'impostazione avanzamento tecnica.
Spesso pescando da soli si rende meglio :B):

bei glanidi e sempre combattivi, poi vederli far esplodere l'acqua per azzannare la swim bait in questione è veramente un spettacolo appagante.

Il ripleclaw come si comporta fra?

Gran pescioni e gran tecnica alla Nicolas :lol:
complimenti ;) :wub:
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 17:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


grande Nik :wub: :wub: sempre sul pezzo ;) ;) ti trovi bene con il p-line? per me N1 :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Che bella pesca il dead sticking :sndr:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 00:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 28/10/2018, 14:48) 
Carissimo Nick hai fatto dei signori passi avanti ;) . Curando al meglio le vari fasi d'impostazione avanzamento tecnica.
Spesso pescando da soli si rende meglio :B):

bei glanidi e sempre combattivi, poi vederli far esplodere l'acqua per azzannare la swim bait in questione è veramente un spettacolo appagante.

Il ripleclaw come si comporta fra?

Gran pescioni e gran tecnica alla Nicolas :lol:
complimenti ;) :wub:

Grazie mille Andrea!! :wub: Si pescando da soli si è un tutt'uno con l'ambiente circostante...

per il ripple claw: si comporta molto bene, gran swim... unica cosa consiglio a chi lo avesse o lo volesse di cambiare assolutamente le 2 ancorette di serie poco resistenti e si rischiano aperture non solo col siluro ma anche con Big bass.

A proposito colgo l'occasione per dare una mia considerazione personale sul ripple e sul silent killer: il ripple diciamo che sarebbe la controparte del SK ma le due swim hanno caratteristiche diverse. Entrambe in materiale plastico ABS il ripple come il SK si presta benissimo per il dead sticking e per recupero lineare. Recuperato lineare ha un ottimo movimento molto rollante. Credo che sia più rumoroso del SK perchè oltre al suono provocato dalle 2 sezioni quando si toccano nelle jerkate, inserite dentro al corpo ha anche delle sferette metalliche ognuna isolata dalle altre che oltre ad assettare la swim fungono anche da rattle difatti se scuotiamo la swim si sente il rumore delle sfere che battono sul corpo della swim. Con questo particolare ho notato che rende bene anche in acque velate e pure torbide oltre che in condizioni di acqua mossa e vento.

Il Silent killer invece lo dice il nome stesso "silent" è più silenzioso ed il suo punto di forza è proprio questo attirare i big bass più smaliziati con vibrazioni più "sorde" questo grazie al rivestimento gommato il clock delle 2 sezioni quando si toccano è ammortizzato dalla gomma, i modelli nuovi hanno un tamburo vibrante all'interno del corpo che provoca una vibrazione ben diversa da sfere rattle ed infine i canaletti water dutch nelle narici.

Insomma 2 gran swim all'apparenza simili ma con particolari ben diversi. Per adesso le mie preferite per il tipo di pesca che faccio.
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 00:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 28/10/2018, 17:17) 
grande Nik :wub: :wub: sempre sul pezzo ;) ;) ti trovi bene con il p-line? per me N1 :wub: :wub:

Ciao Mura! Grazie mille!! :wub: si con il P-line a swim mi trovo molto bene! Adesso però a swim sto provando il Trilene XT che uso gia da qualche anno a flipping con ottimi riscontri. E ti dirò che anche a swim si comporta molto bene. Uso lo stesso diametro che adotto per il flipping, il 25 lb. un 0,53 mm. Ho 2 bobine una colore moss green che sul mio spot si camuffa egregiamente col colore dell'acqua e poi ho preso anche il colore clear quando dovrò swimmare in acque chiare..chiare.

Insomma mi sono semplificato la vita con un filo copro entrambe le tecniche! :D

PS: prezzo veramente conveniente

se hai l'occasione provalo io lo prendo da TWH. ^_^

CITAZIONE (SuperAle19 @ 28/10/2018, 19:36) 
Che bella pesca il dead sticking :sndr:

Inviato tramite ForumFree Mobile


vero vero :lol:
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 08:13
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ottima spiegazione delle due swim, adesso capisco perché sono diventate il tuo cavallo di battaglia...soprattutto un certi spot.
Quando potrai se ti scappa una recensione personale ;) ben venga Nicolas :wub:.
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 10:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 29/10/2018, 08:13) 
Ottima spiegazione delle due swim, adesso capisco perché sono diventate il tuo cavallo di battaglia...soprattutto un certi spot.
Quando potrai se ti scappa una recensione personale ;) ben venga Nicolas :wub:.

Ok Andrea! ^_^
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 12:24
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 29/10/2018, 10:11) 
CITAZIONE (andreabass @ 29/10/2018, 08:13) 
Ottima spiegazione delle due swim, adesso capisco perché sono diventate il tuo cavallo di battaglia...soprattutto un certi spot.
Quando potrai se ti scappa una recensione personale ;) ben venga Nicolas :wub:.

Ok Andrea! ^_^

:wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 12:43
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Bravissimo nicki! Complimenti per la costanza, sono sicuro che il branzone sarà questione di tempo e non ti troverà impreparato✌
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2018, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 30/10/2018, 12:43) 
Bravissimo nicki! Complimenti per la costanza, sono sicuro che il branzone sarà questione di tempo e non ti troverà impreparato✌

Ciao Sandro grazie!! ^_^ si prima o poi uscirà! Per ora qualche Branzo è uscito ma non branzoni!
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 15:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Bel report e gran divertimento!
... Per i glani hai degli spot mirati o batti la sponda cm x cm?

Te lo chiedo xrche' da me a galla, di giorno, mangiano solo in spot molto circoscritti dove sono sicuro che l'attività è a 1000 😎
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2018, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (zerho @ 3/11/2018, 15:48) 
Bel report e gran divertimento!
... Per i glani hai degli spot mirati o batti la sponda cm x cm?

Te lo chiedo xrche' da me a galla, di giorno, mangiano solo in spot molto circoscritti dove sono sicuro che l'attività è a 1000 😎

Ciao Zerho grazie!! :wub: guarda io solitamente batto la sponda cm x cm per il motivo di trovare il bass. Ma il Siluro nello spot dove pesco lo posso trovare dappertutto anche dentro al Canneto. Ovvio che conosco delle zone dello spot dove ce più presenza. Se dovessi fare un uscita esclusiva per lui, batterei delle posizioni ben precise dove so che potrebbe uscire anche quello di taglia. Ci sono però dei giorni in cui sono molto attivi e cattivi e li succede il finimondo 😂 e a volte attività zero....
 
Top
12 replies since 28/10/2018, 12:23   279 views
  Share