BIG BAIT LAND

Swimbait e siluro, si continua........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2018, 12:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


L'intensa stagione estiva è ormai finita, le temperature viste le ultime piogge sono molto più gradevoli per pescare. Finalmente riesco a ritagliarmi un po di tempo anche se ancora poco per fare 2 lanci.

Un uscita mattutina di qualche oretta in belly a swimbait mi fa sperare in qualche bella cattura.

Tra l'altro proverò anche il ripple claw preso da poco. E con questa swim gan craft non si smentisce proprio come piace a me per picciare dal belly in dead sticking è speciale e in recupero regolare altrettanto ha un rolling incredibile.

Unica cosa dovrò cambiare le ancorette si aprono come il burro! Con pesci importanti come il "bass della vita" si rischiano slamate. Questo siluretto mi ha aperto un po quella di coda che è una misura più piccola di quella in pancia.

Ma in generale tutti i claw 178 hanno ancorette deboli voi me lo confermate? Forse col magnum essendo più grandi non si hanno questi problemi. Ci mettero su delle owner st come ho già fatto su gli altri claw... la stagione scorsa a furia di prendere siluri le ancorette di serie si sono aperte più volte e quindi indebolite.

Venendo alla cattura, alcuni penseranno che cerco solo siluri, ma devo dire che i miei spot sono praticamente infestati dai siluri, spot che anni fa erano tra i migliori per il bass, con l'arrivo del glanide sono cambiati drasticamente. I bass ci sono ancora meno ma ci sono e pure grossi.... quindi bisogna accettare la situazione attuale e ci si diverte lo stesso ... anzi bisogna dire la verità questi siluri danno degli attacchi esplosivi alle swim, pesci molto forti anche in combattimento ....

concludo con una domanda: chissa come sarà il futuro delle nostre acque??

D0G6quzl

Irod swim jr.
abu C4 5601
Pline CXX extra strong 20 lb.
Ripple Claw
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 13:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Bella Nicki, grazie a dio quello del siluro è un problema che dalle mie parti non sussiste, occorre adattarsi e sicuramente saranno pesci divertenti, però sarebbe una tristezza infinita se rimanessero solo loro ... :(
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 13:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Location:
treviso

Status:


Io per fortuna mai preso uno di siluro, per fortuna non perché non mi piaccia in se, ma perché almeno dove pesco non ne esistono... purtroppo il problema siluro nelle tue zone è molto serio, ma alla fine si fa buon viso a cattivo gioco, e ci si diverte con quello che si ha... cambiando ami e usando un bel filo grosso eheh
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 19:12
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Bellissimo scatto mi piace molto! Bella nicki✌
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2018, 20:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


Bellissima foto e chissà che tuonata in canna :woot:

Confermo che le ancorette del jc sono un po' deboli, ma per i bass non ho mai avuto problemi e nemmeno a lucci. Comunque sono owner quelle di serie mica cinesate ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 4/9/2018, 14:02) 
Bella Nicki, grazie a dio quello del siluro è un problema che dalle mie parti non sussiste, occorre adattarsi e sicuramente saranno pesci divertenti, però sarebbe una tristezza infinita se rimanessero solo loro ... :(

Ciao Sil! Meno male che ci sono ancora acque dove non è arrivato... son d'accordo sarebbe una tristezza... ma la vedo brutta!

CITAZIONE (mickbass @ 4/9/2018, 14:11) 
Io per fortuna mai preso uno di siluro, per fortuna non perché non mi piaccia in se, ma perché almeno dove pesco non ne esistono... purtroppo il problema siluro nelle tue zone è molto serio, ma alla fine si fa buon viso a cattivo gioco, e ci si diverte con quello che si ha... cambiando ami e usando un bel filo grosso eheh

Certo se si vuole continuare a pescare bisogna adattarsi.... a volte facevo tanta strada, ancora adesso se ne ho il tempo... dalle tue parti ci sono tanti bei spot...qualcuno ne conosco ma pochi... ma pescare vicino casa è molto più rilassante! :lol:

CITAZIONE (Sandro R+ @ 4/9/2018, 20:12) 
Bellissimo scatto mi piace molto! Bella nicki✌

Grazie Sandro!✌ si cerco di adattarmi in solitaria😆

CITAZIONE (dezzu @ 4/9/2018, 21:23) 
Bellissima foto e chissà che tuonata in canna :woot:

Confermo che le ancorette del jc sono un po' deboli, ma per i bass non ho mai avuto problemi e nemmeno a lucci. Comunque sono owner quelle di serie mica cinesate ;)

Grazie dezzu! Io su 2 claw ci ho messo le st 46 quelle che uso in sw. Molto più resistenti. Aggiungo che Deps monta ancorette più resistenti sulle swim che produce...
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 02:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Dalla foto sembra proprio un bel gattone bella cattura ;)
In tanti posti dove vado io i pesci sono un decimo rispetto a 4/5 anni fa..speriamo che la situazione migliori tra qualche anno
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 11:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (topmat @ 5/9/2018, 03:15) 
Dalla foto sembra proprio un bel gattone bella cattura ;)
In tanti posti dove vado io i pesci sono un decimo rispetto a 4/5 anni fa..speriamo che la situazione migliori tra qualche anno

Grazie Top! Veramente dalla prospettiva della foto sembra più grosso di quello che era. :lol: Cmq una taglia divertente da fare a swim! :B):
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 09:34
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Foto spettacolare Nic.
A galla i siluri fanno attacchi impressionanti e poi partono a razzo...tirando tanto...quindi divertimento assoluto.
Il riple, anche dai video, mi piace tantissimo. Vedremo se prima o poi lo acquisterò.
Sei sempre top 🔝
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 12:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 6/9/2018, 10:34) 
Foto spettacolare Nic.
A galla i siluri fanno attacchi impressionanti e poi partono a razzo...tirando tanto...quindi divertimento assoluto.
Il riple, anche dai video, mi piace tantissimo. Vedremo se prima o poi lo acquisterò.
Sei sempre top 🔝

Grazie Andrea! :D si è proprio divertimento! OK quando decidi di prenderlo fammi un fischio! ;)
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 06:04
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 6/9/2018, 13:01) 
CITAZIONE (andreabass @ 6/9/2018, 10:34) 
Foto spettacolare Nic.
A galla i siluri fanno attacchi impressionanti e poi partono a razzo...tirando tanto...quindi divertimento assoluto.
Il riple, anche dai video, mi piace tantissimo. Vedremo se prima o poi lo acquisterò.
Sei sempre top 🔝

Grazie Andrea! :D si è proprio divertimento! OK quando decidi di prenderlo fammi un fischio! ;)

Grazie mille fra ;)
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


bella Nick :wub: :wub: siluri? anche da me stanno dilagando un pò d'appertutto.....dall'Arno a Massaciuccoli, purltroppo -_- e dove c'è lui le altre specie hanno i giorni contanti <_< le ancore dei claw sono le ST-36 mi.ci.dia.li!!!!!!! bucano molto più in profondità che delle altre e anche se sono più morbide per la grande maggioranza di predatori vanno bene....per il siluro forse no, sempre da owner ci sono le st-41 quelle con la punta leggermente ricurva in dentro, non le pieghi neanche con le pinze ;) però sono pese, di sicuro più delle 36, quindi guarda se il claw le regge bene.......continua così grande :B): :B):
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 22:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 12/9/2018, 20:03) 
bella Nick :wub: :wub: siluri? anche da me stanno dilagando un pò d'appertutto.....dall'Arno a Massaciuccoli, purltroppo -_- e dove c'è lui le altre specie hanno i giorni contanti <_< le ancore dei claw sono le ST-36 mi.ci.dia.li!!!!!!! bucano molto più in profondità che delle altre e anche se sono più morbide per la grande maggioranza di predatori vanno bene....per il siluro forse no, sempre da owner ci sono le st-41 quelle con la punta leggermente ricurva in dentro, non le pieghi neanche con le pinze ;) però sono pese, di sicuro più delle 36, quindi guarda se il claw le regge bene.......continua così grande :B): :B):

Grazie Mura!!! Ma chi li ha mollati sti siluri !!! <_<
Su un claw e un ayuroid ho già montato delle st 46 che uso per sw. Molto penetranti e resistenti.Essendo più pesanti ho tagliato leggermente la strusciolina per il tuning e Ho ripristinato l'azione come prima😊
 
Top
12 replies since 4/9/2018, 12:31   404 views
  Share