BIG BAIT LAND

IL MUCCAGLANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2018, 20:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Ciao ragazzi…

E’ da un po’ che non scrivo, anzi per l’esattezza l’anno scorso non mi sembra di aver buttato già nemmeno due righe (report s'intende) per il nostro forum e mannaggia, questo non deve più accadere :wub:

Quest’anno vedrò di recuperare anche se, come per tutti, il tempo da dedicare alla nostra passione è sempre meno e si cerca di sfruttare ogni minuto disponibile proprio per quello, ma il forum è, e deve rimanere, un punto di riferimento, dopotutto se i raduni hanno così tanto successo, il gruppo è ancora vivo e sempre pronto a bucare :B):

Tornando a cose più concrete condivido questo bel muccaglano preso qualche settimana addietro…

Erano ormai passati cinque giorni di piena senza avere il tempo di dedicare nemmeno mezz’ora alla pesca, ma il sesto, per una serie fortuita di coincidenze, riesco ad essere sul fiume!!!

In realtà fin dall’inizio la situazione non era delle migliori, dopo una piena così lunga il pesce si è abbondantemente sfamato, oltretutto il livello era in leggero calo e il sole batteva a picco, infatti dopo aver visitato alcuni spot certi ed esplorato altri senza risultato: ormai a metà giornata prevedevo già un misero cappotto…

Giunto su uno spot che in passato mi ha dato molte soddisfazioni, la foce di un piccolo immissario che durante la piena ha un’inversione di flusso, non vedo attività ma decido di insistere e, infatti, dopo qualche tempo c'è una scodata/cacciata appena a monte; sto pescando con uno shad e amo da swim piombato 5/0 (prologic, consigliatissimi non si aprono!) con piombo aggiuntivo texas da 10 grammi, treccia 65 lb, cerco di lanciare nell’ipotetica zona di strike a monte sotto degli alberi che la piena ha messo di traverso… dopo qualche tentativo l’esca arriva dove volevo, tocca il fondo, sale ancora e sbaaaammm sento tutto il peso dalla parte opposta, capendo subito con chi ho a che fare…

E’ la prima uscita con una canna nuova, Daiwa Prorex, 80-180 g, 2,06 m, canna in due pezzi acquistata per viaggi futuri ed è subito test estremo! Devo forzare veramente tanto il pesce spingendolo nella morta sotto i miei piedi perché alla mia sinistra c’è un correntore con alberi a valle, se lo prende, è finita!

Con i glani importanti capitano delle partenze mozzafiato così come, altre volte, il pesce s’inchioda nel sottoriva e cerca di giocarsela tutta tra le rocce, gli alberi e i detriti; fortunatamente questo pesce si fa portare sotto e li rimane dando il peggio di sé ;), devo solo cercare di non farlo arrivare sul fondo perché so bene che in quel punto ci sono parecchi massi…

Dopo un po’ il pesce aggalla e lo vedo in tutta la sua possanza, il fiume è alto e il gloving abbastanza agevole, provo con una mano ma… solo adesso mi accorgo di quando pesa, con una mano è praticamente impossibile! Ok si riprova, lo lascio stancare per bene, infilo il secondo guanto, gloving, butto la canna dietro, seconda mano, madonna che fatica trascinarlo fuori dall’acqua, veramente un maiale!

jpg

jpg

jpg

Pesce non lunghissimo, ad occhio forse 180 ma veramente massiccio, mi sento di dire sui 40 kg, che è tanto per quella lunghezza, ma veramente non riuscivo a sollevarlo!

Con altrettanta fatica lo riporto in acqua, bella soddisfazione, canna testata in modo eccellente e grande sfida, vinta!!!

E prometto di non farmi attendere più a lungo sul forum… ;)

Grandi ragazzi!!!

Edited by zerho - 2/5/2018, 08:56
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2018, 07:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Accidenti zerho che bestione!! E proprio un muccaglano! :woot: hai proprio meritato questa cattura complimenti!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 08:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grande paolo!!!!!! Io è una vita che non ne buco uno ma probabilmente quest'anno rimedierò dato che nei miei spot da lucci sono comparsi in maniera massiccia.....
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 12:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 2/5/2018, 08:30) 
Accidenti zerho che bestione!! E proprio un muccaglano! :woot: hai proprio meritato questa cattura complimenti!!! ^_^

Grazie Nick!... Questa settimana dovrebbe piovere... 🤩

CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 2/5/2018, 09:42) 
Grande paolo!!!!!! Io è una vita che non ne buco uno ma probabilmente quest'anno rimedierò dato che nei miei spot da lucci sono comparsi in maniera massiccia.....

Bella Ciccio! Quando si iniziano a prendere a spinning, di giorno, in acqua limpida... vuol dire che la presenza ormai è massiccia purtroppo... 🙄
In questo caso l'unico modo di contrastarlo è la competizione con altri predatori (in altri spot ha funzionato...) , ma visto che di semine non se ne fanno chissà come finirà... 😫
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2018, 14:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,594
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


grande Paolo!!!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 20:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Che vitello!!
Complimenti!
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2018, 21:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


Madonna che vitello!

Grandissimo Zerho!
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 07:21
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Uaooooo Paolino :woot: caspita che gran pezzo :woot: .
Mi sa che hai fatto gran palestra, in corrente pesci di queste dimensioni la dicono lunga a farsi vincere.
Bravo veramente e tutto da solo, sopratutto in fase di salpaggio, la dice lunga sulla tua esperienza in fattore di big fish.

BBL ti ringrazia per le parole spese in merito.
Spero e speriamo che resti un capofisso come da tua citazione :wub: , per fare questo dobbiamo aiutarlo con la nostra continua presenza, fatta di risposte nei vari interventi degli utenti, report di condivisione di catture, e anche di recessioni personali.
Un po di tempo, spesso basta poco, lo può quasi sempre trovare.
Sei un grande fra :wub:
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 13:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bel treno....vietato ai deboli di polso :lol: :B):
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 09:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Mr.C ® @ 2/5/2018, 15:29) 
grande Paolo!!!!

Dai che quest'anno qualcosa la caviamo anche insieme 😎

CITAZIONE (Castorino.. @ 2/5/2018, 21:02) 
Che vitello!!
Complimenti!

Tnx 😎

CITAZIONE (topmat @ 3/5/2018, 14:46) 
Bel treno....vietato ai deboli di polso :lol: :B):

Si, mi sono allenato un sacco coi polsi 😅, tnx 😎

CITAZIONE (andreabass @ 3/5/2018, 08:21) 
Uaooooo Paolino :woot: caspita che gran pezzo :woot: .
Mi sa che hai fatto gran palestra, in corrente pesci di queste dimensioni la dicono lunga a farsi vincere.
Bravo veramente e tutto da solo, sopratutto in fase di salpaggio, la dice lunga sulla tua esperienza in fattore di big fish.

BBL ti ringrazia per le parole spese in merito.
Spero e speriamo che resti un capofisso come da tua citazione :wub: , per fare questo dobbiamo aiutarlo con la nostra continua presenza, fatta di risposte nei vari interventi degli utenti, report di condivisione di catture, e anche di recessioni personali.
Un po di tempo, spesso basta poco, lo può quasi sempre trovare.
Sei un grande fra :wub:

Purtroppo la notte mi è stata vietata e durante il giorno la faccenda coi glani è più complicata... Ma ci si prova sempre 😉...
X il forum hai ragione Andre, ci vuole l'impegno di tutti 😎... Ho anche qualche idea a riguardo, nn abbiamo potuto parlarne al raduno, magari ti scrivo due righe prima o poi 😜
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2018, 10:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (zerho @ 4/5/2018, 10:25) 
CITAZIONE (Mr.C ® @ 2/5/2018, 15:29) 
grande Paolo!!!!

Dai che quest'anno qualcosa la caviamo anche insieme 😎

CITAZIONE (Castorino.. @ 2/5/2018, 21:02) 
Che vitello!!
Complimenti!

Tnx 😎

CITAZIONE (topmat @ 3/5/2018, 14:46) 
Bel treno....vietato ai deboli di polso :lol: :B):

Si, mi sono allenato un sacco coi polsi 😅, tnx 😎

CITAZIONE (andreabass @ 3/5/2018, 08:21) 
Uaooooo Paolino :woot: caspita che gran pezzo :woot: .
Mi sa che hai fatto gran palestra, in corrente pesci di queste dimensioni la dicono lunga a farsi vincere.
Bravo veramente e tutto da solo, sopratutto in fase di salpaggio, la dice lunga sulla tua esperienza in fattore di big fish.

BBL ti ringrazia per le parole spese in merito.
Spero e speriamo che resti un capofisso come da tua citazione :wub: , per fare questo dobbiamo aiutarlo con la nostra continua presenza, fatta di risposte nei vari interventi degli utenti, report di condivisione di catture, e anche di recessioni personali.
Un po di tempo, spesso basta poco, lo può quasi sempre trovare.
Sei un grande fra :wub:

Purtroppo la notte mi è stata vietata e durante il giorno la faccenda coi glani è più complicata... Ma ci si prova sempre 😉...
X il forum hai ragione Andre, ci vuole l'impegno di tutti 😎... Ho anche qualche idea a riguardo, nn abbiamo potuto parlarne al raduno, magari ti scrivo due righe prima o poi 😜

Paolo te la vietata la moglie la notte ai glani? Se posso chiederti... :sick: :P :lol:
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 10:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 4/5/2018, 11:02) 
CITAZIONE (zerho @ 4/5/2018, 10:25) 
Purtroppo la notte mi è stata vietata e durante il giorno la faccenda coi glani è più complicata... Ma ci si prova sempre 😉...
X il forum hai ragione Andre, ci vuole l'impegno di tutti 😎... Ho anche qualche idea a riguardo, nn abbiamo potuto parlarne al raduno, magari ti scrivo due righe prima o poi 😜

Paolo te la vietata la moglie la notte ai glani? Se posso chiederti... :sick: :P :lol:

Mago Telma 😂
Cmq bisogna stare anche all'occhio ultimamente, gira brutta gente... 😱
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2018, 10:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (zerho @ 4/5/2018, 11:31) 
CITAZIONE (NickiBass @ 4/5/2018, 11:02) 
Paolo te la vietata la moglie la notte ai glani? Se posso chiederti... :sick: :P :lol:

Mago Telma 😂
Cmq bisogna stare anche all'occhio ultimamente, gira brutta gente... 😱


CITAZIONE (zerho @ 4/5/2018, 11:31) 
CITAZIONE (NickiBass @ 4/5/2018, 11:02) 
Paolo te la vietata la moglie la notte ai glani? Se posso chiederti... :sick: :P :lol:

Mago Telma 😂
Cmq bisogna stare anche all'occhio ultimamente, gira brutta gente... 😱

Sicuramente... dici bene! ;) Per fortuna gli spot che frequento io in notturna sembrerebbero ancora tranquilli! Cmq ci vuole sempre molta cautela ed attenzione! ;)
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 10:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Racconto emozionante Paolo!!!

Mannaggia in troppi abbiamo questo male comune del "troppo poco tempo a pesca", un abbraccio mitico!!
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 13:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 7/5/2018, 11:57) 
Racconto emozionante Paolo!!!

Mannaggia in troppi abbiamo questo male comune del "troppo poco tempo a pesca", un abbraccio mitico!!

Grazie Sil!
Purtroppo a pesca la continuità spesso fa la differenza, soprattutto nei nostri spot malridotti.... 😥
... É x quello che vado in Colombia 🤣
 
Web Contacts  Top
14 replies since 1/5/2018, 20:04   400 views
  Share