BIG BAIT LAND

PRIMO DI STAGIONE A SWIM!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2018, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Ciao ragazzi!

Questa stagione haime! Il tempo per la pesca è quasi azzerato. Sono partito con una nuova avventura lavorativa e mi sono messo per conto mio aprendo la mia pizzeria d'asporto che da tempo avevo sognato.

Oltre al lavoro la pesca rimane sempre la mia grande passione, questa stagione avrò pochissimo tempo da dedicarci come potrete immaginare. Comunque col tempo riuscirò a trovare un equilibrio.

Sono riuscito a ritagliarmi 2 orette di lanci qualche giorno fa, la mia prima uscita di inizio primavera a swim e sono stato subito premiato.

Come si sa la pesca è imprevedibile a volte quelle rare uscite ti regalano le soddisfazioni più grandi.

Veniamo al dunque: arrivo sullo spot acqua bella, leggermente velata. La mattinata promette bene. Cielo coperto.... inizio con lo slide swimmer 175 dopo vari lanci percorrendo la sponda a piedi, ritorno su una posizione da dove avevo iniziato e stavolta appena la swim tocca l'acqua da un ostacolo esce un ombra nera che punta la swim.

La segue io inizio a farla nuotare tranquillamente quando il bass arriva a tiro, do una jerkata forte per stimolare il suo istinto e farlo attaccare ma niente continua a puntarla intanto la swim si avvicina sempre più.... altra jerkata violenta e poi stop il bass ancora non attacca oramai pensanvo che non si convincesse anche perchè ormai mancavano pochi metri da me e avevo paura mi vedesse.

Intanto la swim essendo tunnata ad affondamento slow slow sinking dopo qualche secondo di suspending era un po più sotto, il bass era vicino io do la terza jerkata violenta e.... sbaaamm stavolta ci siamo attacco violento combattimento veloce ma adrenalinico. Poi lo tiro fuori dall'acqua direttamente con la mia swim jr.

Soddisfazione a 1000 per aver forato alla prima uscita a swim in uno spot dove i bass grossi sono molto furbi! ^_^

KZw20HLl

Irod Swim Jr.
Abu Ambassadeur C4
Nylon P line CXX
Deps new slide swimmer 175 col. mullet

Edited by NickiBass - 28/4/2018, 00:16
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 14:04
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Grandissimo Nick :woot: uaooo gean bel bass a swim poi è stupendo grande veramente.
E la tua pizza è buonissima :wub: quindi complimenti doppi ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 06:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bel pezzo Nick ;) e in bocca al lupo x la tua attività :B):
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 10:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 25/4/2018, 15:04) 
Grandissimo Nick :woot: uaooo gean bel bass a swim poi è stupendo grande veramente.
E la tua pizza è buonissima :wub: quindi complimenti doppi ;)

Grazie mille Andrea!! :wub: a swim è fantastico! :D

CITAZIONE (topmat @ 26/4/2018, 07:47) 
Bel pezzo Nick ;) e in bocca al lupo x la tua attività :B):

Grazie Top! E viva il Lupo :wub:
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 06:56
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Certo che lo Slideswimmer ti sta dando delle gran soddisfazioni :B):
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 07:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grande Nick! inizio col botto, in bocca al lupo per la tua attività ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 21:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


bella roba Nick :lol: :lol: lo slide come lo hai tunnato? con piastrine storm?quante ne hai messe? lo slide è la versione di resina(vecchia) o la nuova(plastica)?????? il p-line è il cxx xstrong? come ti ci trovi? ti incalzo abbestia :P :P :P complimenti per il bass sei una belva :B): :B):
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 27/4/2018, 07:56) 
Certo che lo Slideswimmer ti sta dando delle gran soddisfazioni :B):

Certo Andrea!! Swim micidiale lo slide!! :wub:

CITAZIONE (Sil7 @ 27/4/2018, 08:21) 
Grande Nick! inizio col botto, in bocca al lupo per la tua attività ;)

Grazie Sil! :lol: viva il lupo! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 23:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 27/4/2018, 22:15) 
bella roba Nick :lol: :lol: lo slide come lo hai tunnato? con piastrine storm?quante ne hai messe? lo slide è la versione di resina(vecchia) o la nuova(plastica)?????? il p-line è il cxx xstrong? come ti ci trovi? ti incalzo abbestia :P :P :P complimenti per il bass sei una belva :B): :B):

Ciao Mura! Grazie per la belva! :lol:
Ti rispondo con molto piacere! :wub:
Lo slide è il 175 versione nuova Slow sinking. Però affondava un po troppo veloce quindi l'ho tunnato al contrario, nel senso che ho voluto rallentare l'affondamento tanto che per qualche secondo ha un effetto quasi suspend.
Per far questo seguendo i consigli di Dezzu qui sul forum ho inserito nell'apertura davanti alla bocca dove andrebbe inserita la paletta del foam ritagliandolo, quello che si trova nelle confezioni delle ancorette st della owner. E gia cosi l'affondamento era rallentato, in più a metà della swim dove c'è lo snodo ho messo all'interno dei due lati della gomma due adesivi floating board della Zappu. Quindi uno per lato.

Ho ottenuto cosi uno slide slow slow sinking, più adatto per spot non molto profondi che mi permette di fermare un po di più la swim vicino ad una struttura o ostacolo/cover.

Ora c'è anche la versione nuova floating dello slide sarebbe da provare e magari tunnare!!

Il filo è il Pline cxx xstrong 0,45mm esatto! Mi trovo molto bene per pescare con le swim e big topwater. Mentre per il flipping preferisco altro...
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 23:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


Quanto ti capisco Nicki.

Anche io ho un attività tutta mia e capisco bene quando il lavoro non ti permette nemmeno un ora o due di pesca. Pesci del genere credo che siano la giusta ricompensa dopo tutti i sacrifici che si fanno per portare comunque avanti questa grande passione.

Prendere pesci così, nel modo che vuoi tu, credo che sia una soddisfazione enorme. Soprattutto quando hai a disposizione poco tempo.

Complimenti per la cattura e auguroni per la tua attività!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 06:10
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


La storia di questo tuning caro Nicolas l'avevo persa. Molto interessante riguardo agli estimatori del killer silenzioso :B): che tra l'altro è una grande swim bait.
Potresti mettere una o più foto della swim in questione e delle parti interessate al lavoretto di tuning?
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 15:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Grandissimo Nick!
Il tempo x la pesca è tiranno x tutti purtroppo, ti capisco benissimo... E proprio per questo questo Bass a swim è impagabile 😎!
Auguroni x la pizzeria! ...pesca meno ma pesca perché staccare serve sempre.... 😉
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2018, 07:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


nick quello è un grande filo, è tanto che lo uso a swim e mai un problema ;) ;) ;) mi accodo al boss metti qualche foto del tunning ^_^
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 14:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Bass Gangsta @ 28/4/2018, 00:27) 
Quanto ti capisco Nicki.

Anche io ho un attività tutta mia e capisco bene quando il lavoro non ti permette nemmeno un ora o due di pesca. Pesci del genere credo che siano la giusta ricompensa dopo tutti i sacrifici che si fanno per portare comunque avanti questa grande passione.

Prendere pesci così, nel modo che vuoi tu, credo che sia una soddisfazione enorme. Soprattutto quando hai a disposizione poco tempo.

Complimenti per la cattura e auguroni per la tua attività!!

Grazie mille Bass Gangsta! :wub: sicuramente gli obblighi delle nostre attività e del lavoro sono primarie. Ma la pesca rimarrà sempre la nostra passione quindi un equilibrio ci sarà e magari in quelle poche uscite ci divertiremo un sacco! :lol:

CITAZIONE (zerho @ 28/4/2018, 16:14) 
Grandissimo Nick!
Il tempo x la pesca è tiranno x tutti purtroppo, ti capisco benissimo... E proprio per questo questo Bass a swim è impagabile 😎!
Auguroni x la pizzeria! ...pesca meno ma pesca perché staccare serve sempre.... 😉

Grazie mille Zerho! :lol: sicuramente peschero' meno... ma peschero' :D e sono d'accordo staccare serve anche perché poi in quelle poche uscite si pesca concentrati e seri! ^_^

CITAZIONE (murakami72 @ 30/4/2018, 08:13) 
nick quello è un grande filo, è tanto che lo uso a swim e mai un problema ;) ;) ;) mi accodo al boss metti qualche foto del tunning ^_^

Per Andrea e Mura al più presto metterò foto delle modifiche alla swim ^_^
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 12:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Toglimi una curiosità... Come mai questa colorazione 🤔😋?
 
Web Contacts  Top
18 replies since 25/4/2018, 13:25   361 views
  Share