BIG BAIT LAND

prima pescata dal piede a bass del 2018, ..con sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
BASS-MASTER
view post Posted on 30/1/2018, 17:04




Cielo coperto senza un alito di vento, temperatura dell'aria di circa 8 gradi centigradi, nebbiolina e soprattutto un raffreddore che metà basta. Insomma oggi niente belly, vada per una pescatina dal piede.
Porto con me una canna, un paio di buste di gamberi di varie dimensioni, il berrettino ridicolo che però tiene gran caldo e comincio a macinare lanci con recuperi lentissimi radenti il fondale. In prossimità di uno scalino, senza dare alcuna botta in canna il filo parte e comincia a piegare il cimino. Ferro con decisione e sento le capocciate: c'è! La resistenza del pesce è poca perchè l'acqua è davvero fredda ed in una manciata di secondi arriva a portata di mano.
E un bass in buona forma: 47cm per 1,75kg che non ha saputo cedere alla tentazione di papparsi un realistico gamberone. Entusiasmo alle stelle! :woot:




Continuo con la "passeggiata di salute" e riavviandomi verso l'automobile lancio nei pressi di un ghiaione... stavolta sento un colpetto leggerissimo in canna, ferro, sento il peso ma niente capocciate. Recupero e con gran sorpresa.... mi ritrovo con una "cozza killer" per le mani :P



 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 07:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Il bass è tanta roba, ma la cozza killer è un colpo di classe

Grande!
 
Top
BASS-MASTER
view post Posted on 31/1/2018, 08:46




:yo:

Probabilmente è stato sia merito del tipo di recupero lento, sia di un'applicazione convincente dello scent :shifty: che, a mio parere, in inverno più che in altre stagioni giova. :)

P.S. vi metto il link di una discussione datata con consigli semplici, efficaci e relativi pareri sull'uso dello scent in inverno di cui nel tempo ho fatto tesoro ;)

https://bigbait.forumcommunity.net/?t=44219286

Edited by BASS-MASTER - 31/1/2018, 09:05
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 19:33
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Bel bass invernale dal grande valore.
Complimenti
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 17:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Location:
treviso

Status:


Grande per il bass, bellissimo per la stagione... quelle cozze filtrano l’acqua, è bene che ci siano! Mi è capitato di trovarne sottoriva o su trappole per gamberi(insieme a un sacco di esche incagliate... ovviamente accrocchi rimossi subito, e se li erano dimenticati li da molto tempo), ma si prenderne con un esca mai!
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Bel colpo complimenti! Anche Per il caparosolo :de:
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 10:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


grande

io giusto una settimana fa slamati due a jig

ah mi son preso le cotenne deps che consigli

grazie
 
Top
BASS-MASTER
view post Posted on 5/2/2018, 10:35




..parli delle deps pork giusto? Alla fine che modello e colore di cotenna ti ha convinto?
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 22:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


CITAZIONE (BASS-MASTER @ 5/2/2018, 10:35) 
..parli delle deps pork giusto? Alla fine che modello e colore di cotenna ti ha convinto?

yes, la wriggle hog.
avevo già le altre e anche cotenne dello zio Josh, ma quella forma non mi ha lasciato indifferente.

ora le rifilerò un pelo nella parte di inserimento amo e farò il buchetto
 
Top
BASS-MASTER
view post Posted on 7/2/2018, 09:09




Io quelle dello "Zio" d'America non le ho mai avute per le mani. Potresti darci le tue impressioni circa le differenze che riscontri tra quelle fatte dalla Deps e quelle della Uncle Josh che hai già?
Ad esempio in merito a:
-consistenza/morbidezza,
-intensità della colorazione,
-reattività della cotenna montata come trailer al jig,
-liquido di mantenimento e qualità del relativo contenitore per la conservazione.

P.S. a che pro rifilarle in quella zona???
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 09:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


CITAZIONE (BASS-MASTER @ 7/2/2018, 09:09) 
Io quelle dello "Zio" d'America non le ho mai avute per le mani. Potresti darci le tue impressioni circa le differenze che riscontri tra quelle fatte dalla Deps e quelle della Uncle Josh che hai già?
Ad esempio in merito a:
-consistenza/morbidezza,
-intensità della colorazione,
-reattività della cotenna montata come trailer al jig,
-liquido di mantenimento e qualità del relativo contenitore per la conservazione.

P.S. a che pro rifilarle in quella zona???

FACCIAMO UNA Discussione ad hoc, che ne pensi?

apri tu?
su

https://bigbait.forumcommunity.net/?f=4404339

altrimenti faccio io
grazie
 
Top
BASS-MASTER
view post Posted on 7/2/2018, 09:53




Mi sembra una buona idea fare una discussione specifica. L' apro io nella sezione "testati da noi" così ne esce una recensione "collettiva" consultabile dagli utenti anche in futuro.

P.S. fatto! :)

Edited by BASS-MASTER - 7/2/2018, 10:12
 
Top
11 replies since 30/1/2018, 17:04   275 views
  Share