BIG BAIT LAND

BIG CARP ADVENTURE 86CM, light fishing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2017, 15:09
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Parecchio ghiaccio su canali e canalini, quindi non facile trovare lo spot diciamo libero :shifty: ma finalmente a son di girovagare ci siamo...trovato :o: .
Un po di classica testina...ma l'abbandono subito e impugno la canna da light o meglio x tecnica light. Lanci precisi e e quai movimenti/attesa corretti x vedere se c'è vita e fame :shifty: .
Un pochino di quà e un pochino di là... finalmente ci siamo. Spot giusto posizione giusta e finalmente ci siamo, il filo parte si ferra e la carpa c'è :rolleyes: , poi un'ultra e poi un'altra , e ancora un'altra, ed un'altra ancora :woot: :woot: :woot: :woot: ...caspita che bello sebbene non super combattive (tranne qualche pazza che veramente era fuori dal coro) causa il freddo...ma sempre danno il fatto loro, e con svariate tg condivano alla grande l'azione di pesca ;) :wub: addirittura scaldandomi dalla fredda giornata :wacko: .

Pesci 1-2- 3-5 kg facevano lavorare molto la frizione del mio quantum pt , se arrivavao presto a guadino bene, se invece la sfida si portava alla lunga queste regine si scaldavano e allora si faceva dura :B): .
Ennesima presentazione, appena il tempo di chiudere l'archetto e mi arriva una secca fiaccata, e di riflesso ferrata :rolleyes: ...e ai ai capisco subito che c'è qualcosa di grosso che mi blocca e lentamente si sposta., zalt kuoday piegata al massimo, agisco subito nell'allentare ancora di piu' la frizione e nel frattempo pollice ed indice snella bobina a far pressione, tentando lentamente di pompare e guadagnare filo.
X un po sin presta a venire ma poi zzzzzz e parte, via le dita e che lavori la frizione zzzzz , ed incomincia la lotta :woot: :shifty: ma di quelle serie visto lo nylon 0,20 ^_^ .
Gioco duro x entrambi ma sento che finalmente sta pian piano mollando, e finalmente la vedo :o: :o: :o: UAOOOOO big regina :woot: calma Andrea calma non è ancora finita :shifty: infatti lo farà altre 4 volte :shifty: , ma poi arriva sotto, mi faccio passare il guadino piu' grande del mio mitico compare e finalmente giusta giusta entra dentro SIIIIIIIIII :woot: :woot:

al metro 86CM
[IMG] [/IMG]
bella bella bella e per fortuna che è andato tutto x il verso giusto.

attrezzatura:
canna: zalt kuroday 2-10gr (majorCratf)
Mulino: quantum pt
nylon: 0,20 tubertini
testina: 2gr
Gomma: frechyRoch 2" - raShad 2" (molix)
cristal 2" (loris Lures)

speriamo che non sia finita quì e quindi andare ancora apescare :wub: .
ciao ragazzi ed in bocca al big fish :woot: :wub:
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 16:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Boss gran pesce :D
Anche a carpfishing pesci così non sono scontati...lo dico per esperienza ;)
Sei un grande :wub:
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 16:35
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 26/12/2017, 16:26) 
Boss gran pesce :D
Anche a carpfishing pesci così non sono scontati...lo dico per esperienza ;)
Sei un grande :wub:

grazie Ale :wub: .
Non è stata una passeggiata eh :rolleyes: ...però dai pian piano con pazienza filo e piccolo amo da testina hanno tenuto bene, cmq complice la bassa temperatura ^_^
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 22:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Che missile Andrea!!! A light una sofferenza/goduria ^_^
Secondo te quanto pesava??
Poi volevo chiederti come mai usi il nylon e non un treccia x il light?
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 23:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
733
Location:
Venezia

Status:


Pesce stupendo Andrea...chi non lo vorrebbe trovare sotto l'albero per regalo?!?!
Meravigliosa regina ;)
Complimentoni!!!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 00:15
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (topmat @ 26/12/2017, 22:05) 
Che missile Andrea!!! A light una sofferenza/goduria ^_^
Secondo te quanto pesava??
Poi volevo chiederti come mai usi il nylon e non un treccia x il light?

Mattia del peso non ne avrei idea. L' anno scorso ne ho prese di uguale misura ma molto più grosse di panzona.
Non c'è un vero motivo dell'uso del nylon, cmq sicuramente a mio modo di vedere, nelle fughe aiuta parecchio dato che è elastico...e si slama meno.
Mentre nelle ferrate a lunga distanza bisogna ferrare bene e decisi perché si slama di più.
Quindi la scelta tra nylon e treccia cade parecchio sul personale.
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 00:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 27/12/2017, 00:15) 
CITAZIONE (topmat @ 26/12/2017, 22:05) 
Che missile Andrea!!! A light una sofferenza/goduria ^_^
Secondo te quanto pesava??
Poi volevo chiederti come mai usi il nylon e non un treccia x il light?

Mattia del peso non ne avrei idea. L' anno scorso ne ho prese di uguale misura ma molto più grosse di panzona.
Non c'è un vero motivo dell'uso del nylon, cmq sicuramente a mio modo di vedere, nelle fughe aiuta parecchio dato che è elastico...e si slama meno.
Mentre nelle ferrate a lunga distanza bisogna ferrare bene e decisi perché si slama di più.
Quindi la scelta tra nylon e treccia cade parecchio sul personale.

Ho capito grazie della spiegazione ^_^
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 11:53
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (Yoshi21_1986 @ 26/12/2017, 23:12) 
Pesce stupendo Andrea...chi non lo vorrebbe trovare sotto l'albero per regalo?!?!
Meravigliosa regina ;)
Complimentoni!!!!

Grazie carissimo.

Ps dacci dentro.
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Questa si che è una signora carpa!! Era veramente grande! Fortunato di essere stato li presente! Complimenti Andrea! :lol:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 08:33
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 30/12/2017, 18:35) 
Questa si che è una signora carpa!! Era veramente grande! Fortunato di essere stato li presente! Complimenti Andrea! :lol:

Grazie mille a tè amico mio :wub:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 20:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Mostruosa :wub:
... Purtroppo negli ultimi due anni anche le carpe sono diminuite parecchio nei miei spot... In alcuni sono state proprio azzerate dalla solita gentaglia :cry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2018, 13:57
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (zerho @ 31/12/2017, 20:15) 
Mostruosa :wub:
... Purtroppo negli ultimi due anni anche le carpe sono diminuite parecchio nei miei spot... In alcuni sono state proprio azzerate dalla solita gentaglia :cry:

Sempre loro, schifezza di razza immonda.

Grazie mille Paolo :wub:
 
Top
11 replies since 26/12/2017, 15:09   238 views
  Share