BIG BAIT LAND

SWIMBAITS & SILURI parte 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 20:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Eccoci alla seconda parte! Dopo SK175 ho spaziato su altre swim: spalettate e anche di gomma.

La tecnica con le spalettate è la medesima picciate a fil di cannetto, deadsticking e poi richiamo della swim.

Ho usato ayuroid senza fermo nello snodo ottenendo cosi un movimento a S più ampio anche se in questo caso per me non serve molto... se devi fare deadsticking e restare il più possibile in una zona ristretta. E' una buona swim un po più corposa del claw che citerò tra poco. Ha un bel movimento e già di suo è quasi suspending. Quindi la uso cosi com'è non ha bisogno di striscioline a meno che non la si voglia fare sinking.

Unica cosa non sta tanto ferma una volta picciata si allontana abbastanza veloce dalla zona. Nonostante ciò con pause e qualche piccolo richiamo è arrivato un attacco furioso davanti a me poco sotto il pelo dell'acqua, vista tutta la scena. Il siluro pero ha mancato la swim ed è rimasto attaccato per la coda sinceramente. Non vi dico che partenza che mi ha fatto sembrava più grosso di quello che era, per la coda tirano di più. Non vi dico che impresa una volta stancato per impolliciarlo e slamarlo. L'ho avvicinato facendo leva con le gambe e le pinne :lol:

La swim l'ho appesa solamente alla bocca per mostrarla ;)
bFeET3Hl

Passiamo ora al Claw 178 tunnato a suo tempo da me in suspend con le striscioline. Effetto suspend per vari secondi per poi risalire lento lento con acqua calda(estate) mentre adesso dopo rimanere suspend per vari secondi affonda molto lento.

Rispetto all'ayuroid fugge molto meno dalla posizione dopo averlo picciato ma non può competere con l'SK su questa caratteristica che resta immobile nella sua posizione. Cmq applicabilissimo il claw per questa tecnica anzi è il suo pane soprattutto se si vuole stare sospesi un po più sotto e non a galla.

Proprio quando lui(il claw) era sospeso vicino al canneto ma ormai non lo vedevo più mi arriva una silurata :lol: (tanto per essere in tema) ed io rispondo con una ferratona reattiva! E non ne voleva mica sapere di venir su questo ha piegato bene la jr. che cmq di riserva ne ha eccome se ne ha... poi finalmente ho avuto la meglio e lo afferro gol guanto!
yrspmvKl D6jyC5kl

E infine passiamo ad una soft swimbait che mi sta dando delle belle soddisfazioni con vari predatori tra i quali anche il perca. Sto parlando della Magslowl di Megabass misura 7 ed il periodo buono per utilizzarla e proprio da adesso in poi con acque fredde recuperi lenti. Nata per questo la sua coda ondeggia al minimo accenno. Questa la utilizzo con 2 tipi di recupero in base alla tipologia di spot: con canneto la piccio come prima e poi la richiamo a sali e scendi e con i siluri diventano matti, col bass devo ancora scoprire se questo tipo di recupero può andare.

Mentre in zone di shallow water e/o tronchi, alberi sommersi e rami: lanci sottosponda o laterali e recupero lento lineare . Il bello di questa swim è che con recupero lento mantiene benissimo la linea di recupero quindi si può scegliere la profondità dove farla lavorare.Ovvio che da il meglio di se tra i 50 cm ai 2/3 metri d'acqua. Se la si vuole far lavorare a profondità maggiori o a contatto col fondo basta aggiungergli un peso a goccia nel suo apposito occhiello sotto la testa.

Ed ecco con recupero lineare in zona shallow con presenza di albero semi sommerso cosa è arrivato: un bel 1,20 che mi ha dato una mazzata secca sulla Jr. e l'ha ingoiata come fosse una nocciolina :lol: da foto se guardate bene la si vede!

Questa è stata una bella battaglia frizione tarata giusta e non gli ho concesso tanta fuga. Poi pian piano l'ho fatto emergere :wub:
Tv9ITgKh

Swim particolarmente gradita dai siluri e non solo.... :rolleyes:

Ora mi sono fatto anche la misura 9 per 3-14 Oz. e sara prossima ad essere testata a dovere!

Ciao a tutti ragazzi alla prossima! :B):

Set up:
Irod Swim Jr. 1-4 Oz.
Calcutta Conquest 201 HG
Trilene XT 0,53
Ayuroid
Jointed claw 178 GM chart tunned
Megabass Magslowl 7

Edited by NickiBass - 17/10/2017, 22:22
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 08:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grande Nicki, grandi prove e pesci over!!
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 08:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Rinnovo i complimenti.... ma sbaglio o questo sono di taglia maggiore rispetto a quelli del report precedente?
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 09:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


grande nikkkkkkk!!!!!!! mi sà che c'hai preso gusto è :shifty: :shifty: :shifty: la magslow ho avuto la versione gigante ma nessun attacco e nessun follower.......ma parlo di bass e zone super pressate, ma penso che a siluri faccia la sua bella figura ;)
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 19:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 18/10/2017, 09:28) 
Grande Nicki, grandi prove e pesci over!!

Grazie mille Sil! :lol:

CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 18/10/2017, 09:35) 
Rinnovo i complimenti.... ma sbaglio o questo sono di taglia maggiore rispetto a quelli del report precedente?

Grazie Ciccio! Non sbagli questi sono di taglia superiore :lol:

CITAZIONE (murakami72 @ 18/10/2017, 10:13) 
grande nikkkkkkk!!!!!!! mi sà che c'hai preso gusto è :shifty: :shifty: :shifty: la magslow ho avuto la versione gigante ma nessun attacco e nessun follower.......ma parlo di bass e zone super pressate, ma penso che a siluri faccia la sua bella figura ;)

Grazie Mura!!! :lol: sicuramente a siluri sarà ottima :lol: ma io spererei di farci anche un big bass :ph34r: :wub: :lol:
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 15:07
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Nicolas sei un rullo compressore...stai asfaltando siluri a manetta a son di swim bait fishing :woot: .
Forte veramente forte, come sono forti le battaglie ingaggiate con questi predatori.
Congratulazioni per tutto :wub: .
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 19:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 19/10/2017, 16:07) 
Nicolas sei un rullo compressore...stai asfaltando siluri a manetta a son di swim bait fishing :woot: .
Forte veramente forte, come sono forti le battaglie ingaggiate con questi predatori.
Congratulazioni per tutto :wub: .

Grazie Andrea!! :lol: :wub: diciamo che con i siluri mi son proprio divertito! Anche se per noi non è mai abbastanza! :P Con il bass vorrei togliermi ancora qualche soddisfazione in più visto che non è finita! :shifty:

Diciamo che per ora tra numero di bass e siluri presi sono più o meno in pareggio! :lol:
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 05:18
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 19/10/2017, 20:07) 
CITAZIONE (andreabass @ 19/10/2017, 16:07) 
Nicolas sei un rullo compressore...stai asfaltando siluri a manetta a son di swim bait fishing :woot: .
Forte veramente forte, come sono forti le battaglie ingaggiate con questi predatori.
Congratulazioni per tutto :wub: .

Grazie Andrea!! :lol: :wub: diciamo che con i siluri mi son proprio divertito! Anche se per noi non è mai abbastanza! :P Con il bass vorrei togliermi ancora qualche soddisfazione in più visto che non è finita! :shifty:

Diciamo che per ora tra numero di bass e siluri presi sono più o meno in pareggio! :lol:

Ti ricordi ai tuoi primi inizi? Guarda adesso, anzi proprio in questo finale di stagione che salto di qualità ai fatto ;) , quindi vai...e batti il ferro finché è caldo, son certo che se non molti il tuo 50up a swim arriva ;)
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 07:49
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


si ma dai cazzo, prendilo un branzoooooo!!! ahahaha :lol:
bravissimo, non potrei aggiungere altro a quello scritto nell post precedente! :)

PS avrei voluto vedere al scena del salpaggio del pesce preso per la coda... :D

CITAZIONE (andreabass @ 20/10/2017, 06:18) 
CITAZIONE (NickiBass @ 19/10/2017, 20:07) 
Grazie Andrea!! :lol: :wub: diciamo che con i siluri mi son proprio divertito! Anche se per noi non è mai abbastanza! :P Con il bass vorrei togliermi ancora qualche soddisfazione in più visto che non è finita! :shifty:

Diciamo che per ora tra numero di bass e siluri presi sono più o meno in pareggio! :lol:

Ti ricordi ai tuoi primi inizi? Guarda adesso, anzi proprio in questo finale di stagione che salto di qualità ai fatto ;) , quindi vai...e batti il ferro finché è caldo, son certo che se non molti il tuo 50up a swim arriva ;)

e credici nicki!!! il boss mi ha sempre portato un gran bene coi suoi auguri :wub: poi le swim in acqua ce le metti, sei bravo, vedrai che arriva!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2017, 08:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 20/10/2017, 08:49) 
si ma dai cazzo, prendilo un branzoooooo!!! ahahaha :lol:
bravissimo, non potrei aggiungere altro a quello scritto nell post precedente! :)

PS avrei voluto vedere al scena del salpaggio del pesce preso per la coda... :D

CITAZIONE (andreabass @ 20/10/2017, 06:18) 
Ti ricordi ai tuoi primi inizi? Guarda adesso, anzi proprio in questo finale di stagione che salto di qualità ai fatto ;) , quindi vai...e batti il ferro finché è caldo, son certo che se non molti il tuo 50up a swim arriva ;)

e credici nicki!!! il boss mi ha sempre portato un gran bene coi suoi auguri :wub: poi le swim in acqua ce le metti, sei bravo, vedrai che arriva!!!

Ahahah Sandro sti branzi cinquantelli fanno i preziosi! :lol:
Il salpaggio dalla coda è stata un'impresa titanica! :D :lol:

Si grazie ad entrambi, finché ho tempo per pescare non mollo!!! ^_^ ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Report notevolissimo e ricco di spunti tecnici :wub:

Mi è proprio venuta voglia di andare a pesca :rolleyes: !!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2017, 11:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (zerho @ 23/10/2017, 11:52) 
Report notevolissimo e ricco di spunti tecnici :wub:

Mi è proprio venuta voglia di andare a pesca :rolleyes: !!!

Grazie Zerho! Mi fa piacere! :lol: alla fine i report servono proprio per questo! :lol:
 
Top
11 replies since 17/10/2017, 20:34   248 views
  Share