BIG BAIT LAND

Summer Pike

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 25/7/2017, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Da quando sono tornato dalla Svezia non ho avuto molte occasioni di andare a pesca, un po’ perché questo maledetto caldo, unito al pargolo che si sveglia 2/3 volte a notte mi hanno fiaccato nello spirito demotivandomi un po’, ed un po’ perché sinceramente l’andare a trote in torrente non mi stimola più di tanto; un paio di uscite a dire il vero le ho fatte e non è andata neanche male, però per quanto mi riguarda la pesca vera è un’altra, ed è inutile che vi dica quale sia… ^_^

Aspettavo da un po’ il momento giusto per ritagliarmi un pomeriggio di Pesca con la P maiuscola, sempre con un occhio rivolto al meteo aspettando un po’ di fresco ed un bell’abbassamento di pressione; già il mese scorso avevo perso un fine settimana sulla carta proficuo, questo nuovo fronte di bassa pressione non potevo lasciarmelo scappare…! :ph34r:

Prendo una mezza giornata di ferie ed allontanandomi dalla città l’afa ed il caldo lasciano posto ad un clima più fresco e ad una pioggerellina che mi lascia ben sperare, sto già benissimo, vada come vada, alla peggio sarà un altro cappotto per l’inverno.

Ho deciso di pescare a shad, sperando di smuovere qualche bel dentone, fa più fresco dei giorni passati, ma siamo comunque in piena estate e l’acqua è molto calda…la prima ora la passo a pescare lento sul fondo con shad da 8 e 10” ed un meteo che con continui cambi di luce mi fa ben sperare…arrivo in un punto hot, ricco di vegetazione e legnaie sommerse, inoltre il vento si è fatto più forte e l’acqua è sempre più increspata, eh vabbè, montiamo su un spinner allora… :shifty:

Terzo lancio con uno dei miei autocostruiti della prima serie e mi arriva una cartella in canna che piega la 8 once…spettacolo!!! Mamma quanto mi sei mancato :wub: :wub: :wub: !!! Emozioni che solamente il luccio può dare, godimento al massimo, il pesce ha mangiato lontano ed è forte, un vero combattente, quand’è sotto ai piedi fa il diavolo a quattro, ma sono lesto e lo guadino! :woot: :woot: :woot:



Slamata rapida ed un paio di autoscatti per immortalare il mio degno antagonista.



Pesce in formissima, la foto non rende ma era proprio una bella maiala, il metro è nello zaino e non sto a perdere tempo nelle misurazioni; non sparo numeri perché veramente la foto è bugiarda e non rende giustizia a questo fantastico predatore… centimetri a parte soddisfazione immensa per aver avuto le giuste intuizioni nell’andare a pesca al momento giusto ed un po’ di fattore “C”, che non guasta mai… :rolleyes:

Rod: Airus Wrestle 8’ per 8 Oz.
Reel: Abu Garcia Revo Toro Beast
Line: Power Pro 0,41 + Monowire 131 lb
Lure: Home Made Spinner Bait (Quasimodo II)
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 10:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Grande Andrea!!! Bel pesce e sui propri autocostruiti si sa... la sodisfazione è doppia!!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 15:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bellissimo complimenti..lo spinner è micidiale x i dentoni
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 17:26
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Uaooo Andre che dentone :lol: , pesci cercati che fanno bene allla salute.
Pure io in ferie ero fiacco, son rimasto sempre con mia figlia...vita da spiaggiante :P .

Adesso che ho ricominciato il lavoro...to la voglia du pescare sta salendo a livelli paurosi :o: :P .

Bello leggerti e i tuoi spinner fanno fuoco.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 20:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 26/7/2017, 11:03) 
Grande Andrea!!! Bel pesce e sui propri autocostruiti si sa... la sodisfazione è doppia!!!

Esatto Lorenzo, già a prendere un luccio c'è da godere, a farlo con una propria creazione ancora di più ;)

CITAZIONE (topmat @ 26/7/2017, 16:47) 
Bellissimo complimenti..lo spinner è micidiale x i dentoni

eheh come avrete capito è un esca che adoro, che mi ha dato immense gioie e sono certo che continuerà a darne...come dice il saggio lo spinner bait è la più grande invenzione dopo la gnocca :P

CITAZIONE (andreabass @ 26/7/2017, 18:26) 
Uaooo Andre che dentone :lol: , pesci cercati che fanno bene allla salute.
Pure io in ferie ero fiacco, son rimasto sempre con mia figlia...vita da spiaggiante :P .

Adesso che ho ricominciato il lavoro...to la voglia du pescare sta salendo a livelli paurosi :o: :P .

Bello leggerti e i tuoi spinner fanno fuoco.

Grazie Andre, mi ci voleva proprio...ora incrocia le dita per me che tra una decina di giorni parto per le ferie nella grande madre patria... ;);)
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 09:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


si vede che è un pesce in piena forma, grassottello e forte :B):
e che livrea spettacolare :wub: !!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2017, 12:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (zerho @ 27/7/2017, 10:35) 
si vede che è un pesce in piena forma, grassottello e forte :B):
e che livrea spettacolare :wub: !!!

Eh si Paolo, sono già in astinenza! :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 17:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


uscita liberatoria da eventuali stress decisamente fruttuosa , ora svegliarti 2/3 volte anotte sarà più leggero :P
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (mfm AdS @ 27/7/2017, 18:23) 
uscita liberatoria da eventuali stress decisamente fruttuosa , ora svegliarti 2/3 volte anotte sarà più leggero :P

Diciamo di sì............................................................ :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Grande Sil!! Che bel Luccio!! Pure io sono fermo con le uscite, lavoro senza sosta quindi poco tempo e caldo afoso mi hanno reso apatico. :wacko: :lol:. Le perturbazioni e la bassa pressione d'estate sono un toccasana in tutti i sensi sopratutto a pesca e tu hai sfruttato al meglio il momento favorevole.

Complimenti per tutto! ^_^
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 11:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 28/7/2017, 12:17) 
Grande Sil!! Che bel Luccio!! Pure io sono fermo con le uscite, lavoro senza sosta quindi poco tempo e caldo afoso mi hanno reso apatico. :wacko: :lol:. Le perturbazioni e la bassa pressione d'estate sono un toccasana in tutti i sensi sopratutto a pesca e tu hai sfruttato al meglio il momento favorevole.

Complimenti per tutto! ^_^

Grazie Nicki, W le perturbazione anche perché almeno così non si va al mare!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
Matt71
view post Posted on 29/7/2017, 01:38




Ti faccio anch'io i miei complimenti anche se non ci conosciamo ancora,
Mi piacerebbe moltissimo poter prendere un pesce del genere con qualcosa
costriuto da me ma non mi ci sono mai cimentato, hai postato qualche
foto delle tue costruzioni per darci un'occhiata?

Ancora tantissimi complimenti ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 17:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (Matt71 @ 29/7/2017, 02:38) 
Ti faccio anch'io i miei complimenti anche se non ci conosciamo ancora,
Mi piacerebbe moltissimo poter prendere un pesce del genere con qualcosa
costriuto da me ma non mi ci sono mai cimentato, hai postato qualche
foto delle tue costruzioni per darci un'occhiata?

Ancora tantissimi complimenti ;)

grazie, molto gentile! Non è il primo che frego coi miei auto costruiti, anzi a dire il vero anche amici, conoscenti ed altri pescatori qualche pesce con le mie esche l'hanno fregato ;)
qualche mio lavoro lo trovi qui sul forum nella sezione dei nostri lavori, oppure se clicchi sul link nella mia firma ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


Bel tigrotto!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 08:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (Bass Gangsta @ 29/7/2017, 18:34) 
Bel tigrotto!!

Grazie!! :woot:
 
Top
14 replies since 25/7/2017, 15:29   405 views
  Share