BIG BAIT LAND

chi la dura..........., bull 160 fotonico.........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2017, 08:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Ciao ragazzi!!!!!! :B): :B): ci risentiamo dopo un bel pezzo, e allora parliamo un po' di pesca.......
lo sapevate della mia folle scelta....SOLO SWIMBAIT......e mi sono dovuto adattare anche con swim da me non molto usate...le slow sinking e le gommate, e praticamente ho perso un sacco di tempo a testare queste esche e le altre che ho comprato, giusto per coprire tutte le condizioni che affronto...........a questo punto della stagione ho solo otto/nove pescate, l'anno scorso ne avevo almeno venti, complice un prefrega votato alla sperimentazione, uno spot molto frequentato da gente che pesca a swim quindi un po' troppo abituati, una bella pausa per la frega appunto e un po' ci si è messo anche il lavoro..........e il bello è(ma tanto lo sapevo) che sono tutte uscite a vuoto!!!!! :woot: quindi 8/9 cappotti di seguito <_< .......ricomincio dopo la pausa della frega e ancora cappotti..........qualche domanda dentro di me me la sono fatta se era giusto o sensato continuare ancora a pescare solo così :ph34r: ......ma non mi posso arrendere devo trovare l'esca giusta, e quindi bisogna cercare una soluzione diversa, nuova..........esca totalmente anticonvenzionale che non hanno mai visto..........quindi bisogna lavorare sulle dimensioni, sulla forma, sulla presentazione e magari anche trovare una swim gommata con il colore giusto...non ho visto pescatori che usano swim modello persico sole quindi andiamo con quelle......nello shopping invernale ho preso(appunto per avere anche tutte le tipologie di swim) un paio di BULLSHOOTER 160 FLOATING, uno real blue gill, un colore abbastanza realistico.....ma è l'altro che mi ha fatto totalmente impazzire :woot: ............color king buna ovvero un carassio vero e proprio!!!!!! mi ha fatto un po' disperare il negozio per farmelo mandare(maledetti quelli che scrivono NO SHIP TO ITALY!!!), ma alla fine è arrivato, e con il cambio immediato delle ancore il pesciotto è pronto.........

piccolo appunto su questa esca.

.......16 centimetri e 3.7 oz di bellezza, quindi pesce quadrato......death sticking non male in acqua stà orizzontale e appena metti in tiro il filo ondeggia molto bene, ma il punto di forza(secondo me) è la jerkata...anche piccola e lui si gira di scatto a destra o a sinistra, è molto carino perche quando è completamente girato e lo rijercki lui fa dei piccoli spruzzetti d'acqua che sembra un pesce che si ciba di insetti..........altra figata è la jerkata ripetuta......non sbaglia una direzione anche a altissime velocità, poi con questo colore a ventre bianco è uno spettacolo e lo mostra in maniera mooolto evidente..........unico difetto.....cambiare subito le ancore, per me 1/0 owner st-36 bc

la giornata è come tante, liscia come l'olio......anche troppo, niente di niente. :( ........e allora si cambia e si và di gommate e sento una bella mangiata sul recupero, mi fermo,il filo parte di traverso e sbaglio clamorosamente la fettara <_< ............che annata mi sono detto, ma continuo e arrivo in una zona d'ombra con due alberi giganteschi e allora provo lui il bull colore carassio.........l'approccio è lo stesso.........si lancia, si aspetta che i cerchietti spariscono e cominciamo a dare delle piccole jerkatine giusto per farlo sbandare a destra e sinistra(il bull è fantastico sotto questo aspetto, molto nervoso nelle jerkate).e appare la sagoma..........èra un'anno che non vedevo un bass.....lo guarda e lo punta in maniera molto nervosa, lo tocco e lui parte.........c'è!!!!!!!! non ci credevo ancora.......10 secondi e lo afferro............



non è un pesce grosso siamo intorno al kilo e mezzo, ma è il primo da quando ho deciso “SOLO SWIM” quindi voglio condividere con voi questa cattura, e il bull ragazzi mia........ VALE!!!!!!

ROD....gan craft deadh sword magnum

REEL.....abu bigshooter

LINE.....p-line p-line cxx xtra strong 25.libbre

BAIT........deps bullshooter 160 floating col. King buna
alla prossima!!!! e come si dice......... TO BE CONTINUEED.........MOLTO CONTINUED
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 10:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Gran bel report Mura! Alla fine la testa l'hai avuta più dura tu ed hai avuto ragione! complimenti ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 22:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Grande Mura!! E' sempre un piacere leggere i tuoi report e le descrizioni così accurate delle swim!! E gran cattura! Non sarà un pescione esagerato ma la soddisfazione di prenderlo con la tecnica che ti sei prefissato ne aumenta esponenzialmente il valore!! Complimenti davvero ;)
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 06:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bel pesce Mura e la swim è stupenda :wub: secondo me quella colorazione ha una marcia in più per quello che riguarda le swim in generale
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 12:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


...secondo me è un anno difficile in generale per la pesca... il clima è troppo folle, lunghissimi periodi di siccità alternati a veri e propri diluvi

io, come altri, sto facendo veramente fatica a bucare :wacko: ...e a parte il clima, la qualità delle acque per me è ai minimi storici... QUINDI

mi sento di dire che questo pesce a SWIM, con quella SWIM, di questi tempi... massimo RESPECT MURA :B): !
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2017, 12:25
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Mura sei fotonico. Io lodo questa tua cattura (e vedrai che ne arriveranno ben altre)...fatta come la si desidera , sebbene i cappotti spesso (non x tutti) molto demoralizzanti.

X la pesca aimè lo sappiamo , si esce quando si può, e spesso non su riesce nei momenti top.

Quella swim e di una livrea stupenda...tanta roba.

Cmq da considerare le soft swim slow slow sinking ma sopratutto flootting. Avevo visto un video du una soft swim pazzesca, e che cavolo nonmo ricordo il titolo forse "mega soleaded" o cosa simile :wacko: ...quella soft swim mi ha sbalordito.

Ritornando a te carissimo sei un grande :wub:
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 12:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Mura sei sempre un MITO :o: :huh:
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 07:16
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


MURAKAIBOOOO MARE A FORZA NOVE, SWIMBARE SI MA DOVE?! ZAZZZÀ !!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2017, 11:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti Mura!! Ottima caparbietà! ;)
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x sil7.grazie ^_^ sempre testa dura :B):

x BlackMarconeBass. grazie ^_^ hai pienamente centrato il tutto ;)

x topmat.grazie ^_^ quando ho visto questo colore l'ho voluto subito a tutti i costi :woot: ma ora anche i jappi fanno gli snob <_< ma poi mi sono trovato d'accordo ;)

x zerho.grazie ^_^ è veramente tosta quest'anno un pò per tutto...non da ultimo la scelta solo swim.........ma cela posso fare ;)

x il boss.grazie ^_^ questo colore è realistico, in più è messo in un'esca molto ben fatta........il gantarel è molto usato e blasonato, questa swim non è di sicuro da meno....poi il resto fà parte di una tipologia di pesca molto complicata, ma a me le cose facili proprio non mi attirano :B):

x superale19.grazie ^_^ troppo gentile :wub:

x sandrozzo.grazie ^_^ sei proprio pazzesco :alienff: :alienff: :alienff:

x nikibass.grazie ^_^ la mia caparbietà a volte sfocia nell'ottusaggine :angry: da quanto sono convinto di quello che faccio :B): :B):
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 17:59

Member

Group:
Member
Posts:
441
Location:
prov VI

Status:


Max sei un grande ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 18:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x gunjack II.grazie ^_^ ma per farmi un complimento mi dovete dire che sono MATTO DA LEGARE :woot: :woot: ...........e tra un pò vedrai il seguito ;) ;)
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 13:02
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 4/7/2017, 19:48) 
x gunjack II.grazie ^_^ ma per farmi un complimento mi dovete dire che sono MATTO DA LEGARE :woot: :woot: ...........e tra un pò vedrai il seguito ;) ;)

Non vediamo l'ora di assaporare il tuo prossimo post vecchio mio :wub:
 
Top
12 replies since 29/6/2017, 08:50   328 views
  Share