BIG BAIT LAND

COSE SEMPLICI...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2017, 11:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Ciao a tutti, voglio condividere con voi un video che ho girato qualche sera fa... obiettivo cavedani a topwater, nulla di che...
Una pesca "semplice", fatta di avvicinamento all'acqua in stile ninja, di presentazioni delicate e millimetriche da scaraventare il più possibile lontano, di pazienti recuperi con il pesce che segue e non si decide, o che sale all'improvviso, e poi ci sono le ferrate al fulmicotone, o quelle da assestare, con tanto sangue freddo, in ritardo... e poi si sa... l'amo singolo barbless faciita il tutto!

Buona visione!

Video
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 12:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Bella Lo, una cannetta, una manciata di artificiali, poche seghe mentali e via in pesca...poi i cavedani sono anche figli di zoccola quindi non c'è nulla di scontato!
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 13:01
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Che bel video Lorenzo :D .
Spot affascinanti veramente, immerso nella natura, fantastico.
Certo che sei bravo a fregare a top water i maledetti cavedani...furbissimi e maliziosi.
Grande ;)
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 13:24

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 14/6/2017, 12:37) 
Ciao a tutti, voglio condividere con voi un video che ho girato qualche sera fa... obiettivo cavedani a topwater, nulla di che...

Nulla di che mica tanto.
Non è affatto facile fregare i cavedani in acque così ferme e anche trasparenti...

Bravo :woot: !

Poso sapere, per favore, che tipo di artificiali top-water hai usato?

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 20:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


tutto bellissimo! video stupendo!

ho tanti bei ricordi legati alla pesca al cavedano sul Como soprattutto (certe levataccie..... :wacko: ) grandissimo Lorenzo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2017, 16:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 14/6/2017, 13:28)
Bella Lo, una cannetta, una manciata di artificiali, poche seghe mentali e via in pesca...poi i cavedani sono anche figli di zoccola quindi non c'è nulla di scontato!

CITAZIONE (andreabass @ 14/6/2017, 14:01)
Che bel video Lorenzo :D .
Spot affascinanti veramente, immerso nella natura, fantastico.
Certo che sei bravo a fregare a top water i maledetti cavedani...furbissimi e maliziosi.
Grande ;)

Grazie entrambe gli Andrea! E' proprio così, si parte leggeri e si cammina, a volte molto... ogni spot riserva al massimo 1 o 2 possibilità!

CITAZIONE (lordbuck @ 16/6/2017, 14:24)
CITAZIONE (Azi74 @ 14/6/2017, 12:37) 
Ciao a tutti, voglio condividere con voi un video che ho girato qualche sera fa... obiettivo cavedani a topwater, nulla di che...

Nulla di che mica tanto.
Non è affatto facile fregare i cavedani in acque così ferme e anche trasparenti...

Bravo :woot: !

Poso sapere, per favore, che tipo di artificiali top-water hai usato?

Grazie :)

Grazie Lord! Le esche che ho utilizzato nel video sono miei autocostruiti. Nella prima parte sono apette propeller



nella seconda parte micro wtd, sempre autocostruiti.





pochi cm per pochi grammi!

CITAZIONE (zerho @ 18/6/2017, 21:14)
tutto bellissimo! video stupendo!

ho tanti bei ricordi legati alla pesca al cavedano sul Como soprattutto (certe levataccie..... :wacko: ) grandissimo Lorenzo!

Grazie anche a te!
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 09:57
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Riuscire a fregare i cavedani con propri autocostruiti non è una cosa da poco.
Quindi funzionano al top.
Le apette proppeller sono very good :woot:
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 10:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 20/6/2017, 10:57) 
Riuscire a fregare i cavedani con propri autocostruiti non è una cosa da poco.
Quindi funzionano al top.
Le apette proppeller sono very good :woot:

Grazie Andrea!

L'altra sera ho replicato, sarà stato il vento forte, sranno stati i livelli ancora più bassi, sarà stata la luna... ma ragazzi che INFERNO!!!
Su 50-60 abboccate - non sto sparando a caso... dico 50-60 attacchi veri! Alcuni davvero detonanti - ho ferrato 3 pesci e piccoli! Attacchi velocissimi, quanto imprecisi e solo sulla battuta in acqua dell'esca o su recuperi molto allegri. Misteri dei cavedani!

E' stato a metà tra il divertente e lo snervante!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Dopo il luccio, il cavedano è il pesce che preferisco! :wub: io uso wtd da 6/7cm e il Tony toepedo della heddon... ho notato però una chiara preferenza del wtd rispetto ai vari propeller.... altra esca con cui ho fatto stragi soprattutto in inverno è il filibustiere.... cmq gran spot dove peschi. ... :woot:
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 10:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 22/6/2017, 19:44) 
Dopo il luccio, il cavedano è il pesce che preferisco! :wub: io uso wtd da 6/7cm e il Tony toepedo della heddon... ho notato però una chiara preferenza del wtd rispetto ai vari propeller.... altra esca con cui ho fatto stragi soprattutto in inverno è il filibustiere.... cmq gran spot dove peschi. ... :woot:

Grazie Ciccio! In torrente bisogna ridurre le misure, soprattutto nella bella stagione, periodo in cui la dieta dei cavedani è rivolta soprattutto a insetti e piccoli frutti che cadono dagli alberi. In primavera e in autunno si può azzardare a salire fino ai 9-10cm. In inverno, aihmè, i versanti su cui pesco sono esposti a nord, molti tratti non vedono il sole da dicembre a febbraio inoltrato, e salvo rare occasioni, legate a condizioni metereologiche particolari, sono praticamente improduttivi. Fanno molta fatica a prendere un pesce anche i bigattinari!
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 10:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Io pesco principalmente in canale, nel naviglio milanese per capirci.... Lì la taglia media è alta ma la difficoltà è l'estrema limpidezza dell'acqua, la poca corrente, e la totale assenza di ostacoli oltre alla altezza sull'acqua che permette ai pesci di vederti a distanza...
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 17:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 23/6/2017, 11:55) 
Io pesco principalmente in canale, nel naviglio milanese per capirci.... Lì la taglia media è alta ma la difficoltà è l'estrema limpidezza dell'acqua, la poca corrente, e la totale assenza di ostacoli oltre alla altezza sull'acqua che permette ai pesci di vederti a distanza...

Conosco un po' la zona... sono di origine piemontese e fino a 8-9 anni fa bazzicavo anche dalle tue parti... Difficile spot il naviglio, più che altro, come hai giustamente detto per l'impossibilità a rendersi invisibili al pesce, cosa che nel caso del cavedano diventa quasi fondamentale! Unica soluzione lanci lunghi e ben distesi!
 
Top
11 replies since 14/6/2017, 11:37   350 views
  Share