BIG BAIT LAND

ANDIAMO A SILURI, jig con rattle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2017, 14:21
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Deciso di tastare il movimento glanico, ho dedicato qualche uscita al bavoso :P .
Sempre in belly e anche alla ricerca di qualche spot nuovo o abbandonato da molti anni.

Classico assetto ad flippin' con tre canne a seguito. Flippate precise in vari punti da mè ritenuti idonei alla presenza glanica, dopo tanti metri d'acqua battuta sono arrivati i primi siluri, però di piccola taglia, sempre divertenti e sopratutto estirpati (tecnica che a mè piace molto) da cover belle fitte :P con attacchi violenti , e violenta nella mia risposta in ferrata.

Battendo a flippin sento che qualcosa tocca le mie pinne (x fortuna che non ho preso paura. Paura cmq dettata spesso da un fattore che s'intromette nella mia concentrazione dovuta al flippin) e vedo una spolverata di fondo che sale, allora ho sentito giusto :rolleyes: :B): , Calo la gomma davanti a mè ma nulla non succede nulla <_< boo sarà stata una big carpa.

Mi allontano di 2 mt e sento un peso che si struscia sulle pinne :blink: e no cazzo, sto fermo immobile, poso la canna con la gomma, ed impugno la canna da jig con rattle :B): due jiggate violente ma nulla, e si rivede la spolverata salire dal fondo :B): .
Riprovo la presentazione ad un metro dal mè, jiggata e scherrata...ed arriva una botta secca violenta,e il filo parte.
Risposta con una tuonata a due mani ed il pesce c'è :woot: :woot: :woot: :woot: .

Bello cattivo e molto visto (cazzarola avevo sentito e capito giusto :rolleyes: ) vispo, ottime accelerate canna piegata e frizione regolata a doc, divertimento garantito.
Tenuto impegnato fisso, il gattino comincia a farsi vedere :rolleyes: e dopo un dai inizia a farsi vedere stanco un paio di avvicinamenti 2botte sul groppone...e fa un'ultima ma timida partenza. Canna sotto ascella m'infilo i guanti...il gatto bavoso è mio :D

[IMG][/IMG]
E finalmente dopo qualche siluretto riesco a espugnare un di taglia discreta/buona :lol: .

Prova direi buona, e ottimo resta il jig con rattle, spesso questa combinazione mi ha regalato catture ottime, sia in termini di numero che di taglia, e sopratutto mi ha risolto giornate scarsissime d'attività regalandomi il "scapottone" :D o addirittura capovolgendo del tutto la situazione :wub: .

attrezzatura:
canna: AIR IRA 704C-H (IROD)
mulinello: TATULA-R 100HL 6.3
nylon: 0,45 PHANTER MARTIN ZEUS
jig: REVENGE CON RATTLE
trailer: UNGLY OTTER (GAMBLER)

Spero presto di pinneggiare in belly :D .

Ciao a tutti ed in bocca al big fish :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017

Status:


Non ho paura dei nostri pesci di acqua dolce, non sono piranha, ma sentire un "OverMetroGatto" che si struscia a più riprese deve fare veramente impressione.
La prima volta che ho avuto un tet-a-tet con una signora carpa mi son cagato addosso, proprio per la perdita di concentrazione del momento.
Tanto di cappello alla lucidità e per aver colto la palla al balzo!

E gran trailer, adoro quella creatura :wub:
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 16:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


C'hai le palle, altro che...io mi sarei cacato in mano :o:
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 16:33
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (easyD @ 1/5/2017, 16:57) 
Non ho paura dei nostri pesci di acqua dolce, non sono piranha, ma sentire un "OverMetroGatto" che si struscia a più riprese deve fare veramente impressione.
La prima volta che ho avuto un tet-a-tet con una signora carpa mi son cagato addosso, proprio per la perdita di concentrazione del momento.
Tanto di cappello alla lucidità e per aver colto la palla al balzo!

E gran trailer, adoro quella creatura :wub:

Sapessi quante volte ho preso paura o meglio mi son cagato addosso :P :P tante volte credimi, e sempre con il cuore in gola. e come dici tu appunto per la concentrazione dovuta sulla pesca.
Qualche volta o per stanchezza o perchè non concentrato nell'azione, l'effetto era di stupore di quello che può fare il pesce senza averne paura della nostra presenza :o: incredibile.

in questo caso è andata così, anche perchè il gatto è stato molto soft come con il suo approccio fisico :P

cmq sono fortemente attirati dal lieve spazzolare delle pinne che sollevano il fondo, e sovente mi è capitato che si piantassero con decisione tra la pinne e il fondo, quasi come volessero cercare un riparo o cibo dovuto allo spolvero durante i leggeri movimenti di pinneggiamento.
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 17:39
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 1/5/2017, 17:02) 
C'hai le palle, altro che...io mi sarei cacato in mano :o:

Ma no Ale, un po di circostanze che hanno favorito diciamo a non spaventarsi ^_^ poi bam è andata a buon fine, dato che il glanide ha collaborato :lol:
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 18:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Grande come sempre Andrea!!!!

Quest'anno per mille motivi non sto praticamente pescando.... forse forse però da questo mese riesco a rimettermi in gioco!!!

speriamo perchè ne ho veramente bisogno :wacko:

Tra l'altro sembra abbia deciso finalmente di piovere :ph34r:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2017, 18:33
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (zerho @ 1/5/2017, 19:20) 
Grande come sempre Andrea!!!!

Quest'anno per mille motivi non sto praticamente pescando.... forse forse però da questo mese riesco a rimettermi in gioco!!!

speriamo perchè ne ho veramente bisogno :wacko:

Tra l'altro sembra abbia deciso finalmente di piovere :ph34r:

Grazie super Paolino :lol: .

Dai che questa pioggia non guasta proprio per nulla anzi ;) , una benedizione :rolleyes: .

Paolo rimettiti in gioco al piu' presto :woot: che è una medicina :P .

Attendo le tue grandi catture :wub:
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 06:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grande Boss!! arma da guerra!!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 07:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


La prossima volta arma pure le pinne ahahah! Sei un grande André, provo ad immaginarmi l'adrenalina quando carichi la ferrata su questi pesci, dev'essere una pesca davvero "arrogante" ...immagino perché io un siluro non l'ho mai neanche visto dal vivo, nella mia regione non sono presenti!
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 14:02
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 2/5/2017, 07:51) 
Grande Boss!! arma da guerra!!!

Sicuramente un gran bel tirare Andrea :B):
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 14:42
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (LUCA DM @ 2/5/2017, 08:01) 
La prossima volta arma pure le pinne ahahah! Sei un grande André, provo ad immaginarmi l'adrenalina quando carichi la ferrata su questi pesci, dev'essere una pesca davvero "arrogante" ...immagino perché io un siluro non l'ho mai neanche visto dal vivo, nella mia regione non sono presenti!

Luca è meglio che nella tua regione non ve ne siano, di certo dove sono arrivati beneficio non ne hanno portato di sicuro anzi.
Come combattente il divertimento ci sta tutto.
Anche le svariate tecniche per insidiarlo, come quella spettacolare del flippin che spesso pratico per insidiarlo, spettacolare anche quella a galla con : rane,buzzbait,popper, etd, ecc.

Pesce cattivo e resistente fino alla fine.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


grande Boss ;) ;) ;) io non sono uno che pesca siluri, anche se da me ci sono purtroppo, però deve essere una gran figata...........una volta mi è successo che un carpone super scambiasse il belli per un suo parente e è stato nelle mie vicinanze per circa 20 minuti, roba da pazzi :woot: :woot: :woot: io mi spostavo e lui mi veniva dietro, sembrava che avessi un cane a guinzaglio....follia:ph34r: :ph34r: tanto lo sai che te lo chiedo...........ma un bel timber lanciato in mezzo al canneto?
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 13:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Bel silurotto Andre!! Grande!! Con questi siluri ci si diverte veramente! :lol:
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 22:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grande Andrea! Soprattutto perché fatto dal belly :woot: È un'emozione di più!
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 07:24
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (murakami72 @ 3/5/2017, 10:58) 
grande Boss ;) ;) ;) io non sono uno che pesca siluri, anche se da me ci sono purtroppo, però deve essere una gran figata...........una volta mi è successo che un carpone super scambiasse il belli per un suo parente e è stato nelle mie vicinanze per circa 20 minuti, roba da pazzi :woot: :woot: :woot: io mi spostavo e lui mi veniva dietro, sembrava che avessi un cane a guinzaglio....follia:ph34r: :ph34r: tanto lo sai che te lo chiedo...........ma un bel timber lanciato in mezzo al canneto?

Bella fra il carpne cagnolone.

X il timber nel canneto e praticamente impossibile, almeno che non ci siano dei varchi abbastanza larghi, dura è anche usarlo tra le ramaglie di alberi semi affioranti.
X entrambi 2 punti il la tecnica ideale è il dead sticking con mini partenza, ma il vero problema e il suo attacco cattivo legato alle sue dimensioni, facilmente rientrerebbe in cover dantomi tempi di reazione prossimi allo zero, risultato , che avendo ancorette esposte a tutto l'incaglio del timber resta elevatissimo. E facilmente andrebbe perso.

Se lo fai nuotare all'esterno massimo della cover, ecco li dopo l'attacco pinneggiando forte te la puoi giocare.

Ogni tanto qualcuno a timber (grande swim bait) lo frego.
 
Top
18 replies since 1/5/2017, 14:21   400 views
  Share