BIG BAIT LAND

SWIM & PIKE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2017, 16:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Ciao a tutti bye1 bye1 bye1 , voglio concludere la mia breve quanto intensa sessione di swimbait fishing al luccio che mi ha deliziato e non poco............il tutto condito con lo slide swimmer 250 :D :D



questi gli avevo già presentati..........un 90 up e fratellino



uscito da dietro un'albero...........


questo sul recupero lineare


dopo la jerkata...............

non sto a dirvi quante mangiate che ho avuto che mi hanno sbagliato l'esca, quanti slamati(parecchi), e quanti inseguimenti di pesci over metro :woot: si mettevano dietro in scia, e alla prima jerkata attaccavano.........SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL PUNTO NON ANCORETTATO.NEL CENTRO!!!!!!!!!!!!!!! ora il ss250è grande, ma proprio li? gli avevo anche messo le ancore 3/0 per sostituire le originali(scandalose) del 2/0 :sick: ma il mio quesito non è questo -_- -_- forse erano anche pesci pressati, anche perche non credo che un luccio si faccia tanti problemi a spararsi in gola uno slide swimmer, ma è che veramente fantastico il luccio a swimbait!!!!! :woot: :woot: recuperi lunghi anche abbastanza veloci e una bella jesrkata anche doppia e fermo un paio di secondi in modo che la swim si fermi a mezz'acqua e via ma sempre abbastanza veloci, rallentare e jerkare molto frequentemente solo nel sottoriva.........e comunque secondo me lo slide gli attizza parecchio ;) ;)io per la pesca al luccio non sono nessuno sia chiaro, ma tanti pescano con gommoni stratosferici ma secondo me lo slide 250 può essere una valida alternativa.............e diciamo che non prendevo neanche tanto sul serio le mie uscite, roba da tre ore e a casa.........ma una mangiata l'avevo sempre...............il giallo è fantastico fà uscire un sacco di pesci ma è con il flash carp angel1 angel1 R.I.Pche ho avuto più mangiate rispetto a gli inseguimenti.......ho voluto condividere queste brevi sessioni di pesca, se casomai gli prendesse voglia a qualcuno di buttare uno slide a pike invece di metterlo sul mercatino, chissà forse avrebbe più senso............alla prossima ragazzi e come sempre THE POWER OF DE SWIM ;) ;) ;) ;)
 
Top
libraysys
view post Posted on 8/4/2017, 17:23




ciao marukami,ottimi pezzi,domanda che marca sono le ancorette,perche volevo cambiarle anche al mio,che quelle di serie su un'esca simile sono al quanto ridicole,non so cosa gli sia passato per la mente alla deps di armarla cosi,potrebbe essere che anno una mega partita di quel tipo di angorelle(alla sandruzzo)da smaltire.

grazie.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 17:37
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Mura Grande :woot: .
sai in passato a lucci a swim ne ho fatti tanti, tutto o quasi tutto a jointed claw 178, e qaulcosa anchea silent killer 175.
Il luccio fatto a swim e fotonico, di quei blocchi canna di 3 sec e poi partenza a razzo. e se sono dell'est...salti da paura.

Ma cmq è la tecnica stessa che fa paura, e s'impara molto nell'uso delle swim proprio alucci :P .

Il 250 che mi hai mostrato quello giallo è veramente bello...ma azzz quanti soldini :shifty: .

grande Mura :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


Bel report, bella tecnica, bei pezzi...insomma, bello tutto! Vedere swim da 10" in bocca a qualche predatore é sempre un'emozione ;)
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 22:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Innanzitutto complimenti e grazie per aver condiviso questa cosa con tutti! Il luccio a swim è tanta roba... Penso che siano in pochi che le usano per il costo esagerato di queste esche che se e quando si perdono sono dolori.... Oltretutto, secondo me, è più facile che ci provi uno che pesca il bass a swim visto che ha più dimestichezza, confidenza e fiducia con queste esche visto che già le usa piuttosto di uno che pesca il luccio e per provare deve spendere parecchi soldi per comprarle e poi magari non gli piacciono.... Per darti un'idea io lo farei anche ma quello che mi frena un po' è il prezzo di quest'esca e gli ambienti e le profondità medie di dove pesco... Ovviamente sempre pronto a smentirmi ;)

CITAZIONE
e alla prima jerkata attaccavano.........SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL PUNTO NON ANCORETTATO.NEL CENTRO

purtroppo sembra che alle volte abbiano il radar pet evitare le ancorette

Edited by Cicciospin AdS - 8/4/2017, 23:52
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 22:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
915
Location:
Brianza Mb

Status:


Ciao Murakami premesso che non ho mai pescato con lo slide swim 250 per cui potrei dire una caxxata tremenda :D , monta una 4/0 e il doppio anellino davanti in modo che sul recupero l ancoretta si sposti verso il centro della swim. Su un artificiale del genere un ancoretta del 4/0 non dovrebbe essere sovradimensionata o influire sull assetto della swim stessa , però ripeto non ciò mai pescato
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 06:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bellissimi pesci Mura come sempre :o: ho avuto anche io tra le mani qualche luccio fatto a swim, sui 60/70 non come questi :lol: soprattutto col gantarell colorazione carassio. Fa bei flash e si vede bene anche in acqua non limpidissima te lo consiglio ;)
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 08:56
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 8/4/2017, 23:49) 
Innanzitutto complimenti e grazie per aver condiviso questa cosa con tutti! Il luccio a swim è tanta roba... Penso che siano in pochi che le usano per il costo esagerato di queste esche che se e quando si perdono sono dolori.... Oltretutto, secondo me, è più facile che ci provi uno che pesca il bass a swim visto che ha più dimestichezza, confidenza e fiducia con queste esche visto che già le usa piuttosto di uno che pesca il luccio e per provare deve spendere parecchi soldi per comprarle e poi magari non gli piacciono.... Per darti un'idea io lo farei anche ma quello che mi frena un po' è il prezzo di quest'esca e gli ambienti e le profondità medie di dove pesco... Ovviamente sempre pronto a smentirmi ;)

CITAZIONE
e alla prima jerkata attaccavano.........SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL PUNTO NON ANCORETTATO.NEL CENTRO

purtroppo sembra che alle volte abbiano il radar pet evitare le ancorette

Ciao Ciccio.
Guarda, io personalmente parecchi anni dietro, ho pescato veramente tanto al luccio, con claw 178 e silent killer 175 però più a claw x questione di fellling.
I risultati sono stati veramente ecezzionali. Ovviamente su soot adatti ad interpretare il loro uso, la swim li fa veramente incattivire con attacchi spesso furibondi.
Nel lago mai usati, anche perché non ci vado quasi mai. Ma su certe anse e strutture potrebbe veramente risultare micidiale.
Provaci tentar non nuoce ;) .
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 09:05
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Mura quel modello e colore du Silent Killer :woot: ...bisognerebbe parlare di più, perché secondo me merita.
Di sicuro arriveranno anche i big bass ;) , da te poi che sei un killer :B):
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


tanta tanta tanta roba!!!

è sempre un piacere vedere i tuoi report Mura ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2017, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x Bruno.grazie ^_^ non sò il motivo perchè montano delle ancorette così ridicole, forse essendo più leggere nel recupero lo slide ha un movimento più sinuoso e sulla jerkata rimane qualche attimino in più fermo......io comunque le ho sostituite con le owner ST-36 BC del 3/0, sembrano fatte proprio per questa esca

x luca dm.grazie ^_^

x cicciospin ADS grazie. ^_^ la penso anche io come te......chi pesca prevalentemente, il luccio deve stare,spesso,il più possibile vicino al fondo quindi esche costose è meglio non comprarle, ma io mi riferivo anche ai bassman che ci fanno 5 lanci e poi li mettono sul mercatino...io due lanci al luccio gli farei poi ognuno fà come gli pare, e se ne agganciano uno come ho visto followerare il mio ss 250 dopo saranno di una opinione diversa ;)

x ste-ste.grazie ^_^ può essere un'ottima idea ;) se mangiano sul recuprero perfetto, ma se attaccano sulla jerkata(8 su 10) c'è un problema che le ancore specie quella davanti,che è stata sovradimensionata e appesantita, vanno giù verticali sotto la pancia quindi se attacca lo fà sempre nel mezzo che comunque è senza ancore...........però potrei provare con una o due calamitine per far stare l'ancora attaccata alla pancia anche nella jerkata............dovrò provare :B):

x topmat.grazie ^_^ insisti a swim che al pike gli piacciono un sacco, magari ruotale specie le strok, mi sembra che per il luccio siano molto indicate :wub:

x il boss.grazie ^_^ volevo provare qualcosa di alternativo e anche prendere fiducia con questa esca che è proprio bella, ma poi mi sà che c'ho preso gusto e il lucci hanno reagito alla grande........secondo me anche perche, proprio per il motivo che dicevo anche a ciccio, al luccio con con questa esca non ci pesca nessuno e quindi può essere una novità gradita dal nostro pike............un pò di dimestichezza con lo ss250 ce l'ho presa e qualcosa l'ho imparata.................

per renderlo un pò più catturante bisogna.............

recuperare a una certa velocità più forte che piano, io ho un recupero 5.0 quindi devo andare un pò più forte, che ha un 8.0 ovviamente no ;)

si recupera e si jerka ma si tiene il filo in trazione così sulla sbandata laterale che dà abbiamo il controllo perfetto dell'esca così se mangia lo sentiamo subito

sempre dopo la jerkata, fer farlo ricominciare a nuotare subito, bisogna dare un giro veloce di manovella così ripartiamo subito con il recupero allegro e ricomincia immediatamente la esse

nel sottoriva insistere con lo .stop&jerk perche spesso attaccano proprio lì

la jerkata la possiamo fare anche doppia però ricordiamoci il discorso di trattenere il filo, anche perche rischieresti di annodare le ancore con il cavetto, lo sentite proprio sbandare di lato e voi lo trattenete e lo riaccompagnate il trazione con la punta della canna(molto facile da eseguire ;) )

quando pizzicano l'esca(smusano) continuate a jerkare alla follia, quello grande l'ho preso proprio così...ma anche altri


con quello giallo ho avuto un sacco di attacchi e inseguimenti, è un colore fantastico e mi piace un sacco anche a bass.....a prenderli però <_< però ci vorrebbe anche un colore naturale e il flash carp è proprio bello..........quindi il giallo ne muove tanti, il flash carp solo quelli che mangiano seriamente

x zerho.grazie
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 06:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Tanti bei luccioni Mura, complimenti, e con un esca che non rientra tra i "classici" della pesca al luccio...
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 07:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti Mura!! Il luccio e' fantastico e a swimbait ancora di più. Lo slide sembra lo gradiscano molto...col 175 Ho fatto qualche luccio pure io in sessioni dedicate al bass in spot pressati. Si col 175 colorazione mullet molto naturale assomiglia oltre che al cefalo anche al cavedano!
Durante la frega del bass mi ci voglio dedicare al luccio anche se dalle mie parti sarà molto dura ci provo comunque!
 
Top
FIX-FIX
view post Posted on 12/4/2017, 08:01




Solo un folle come te poteva dare in pasto ai lucci il 250 :woot:
I complimenti te li feci già a suo tempo, ma li rinnovo volentieri ;)
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x sil7.grazie ^_^ io però ce la farei rientrare :wub:

x NickiBass.grazie ^_^ prova con il 250 è più fico :B): :B):

x FIX-FIX.grazie ^_^ perchè folle? quando hai preso le giuste precauzioni dove è il problema? un bel cavetto, un 25 lb e via...........ma poi è proprio bello con la gomma tutta segnata dai dentoni :ph34r: e bella dura e i taglietti non influiscano nel nuoto...............
 
Top
16 replies since 8/4/2017, 16:57   725 views
  Share