BIG BAIT LAND

29 secondi per un sogno

« Older   Newer »
  Share  
Michele Aloi
view post Posted on 20/3/2017, 21:56




Buonasera a tutti....
E' una vita che non frequento piu' il forum, ma oggi eccomi qui per una buona ragione, penso, per qualcosa di unico e irripetibile:

Ho sempre sognato di prendere il pesce della vita, bene questo e' finalmente accaduto il 16 marzo alle ore 17:00.
e' stata la prima abboccata dopo tre giorni di pesca, 10 ore al giorno, tra onde vento e acqua gelata a 10 gradi
Tutto e' durato esattamente 29 secondi, neanche il tempo di accorgermi di quello che fosse successo.
Per dare due numeri:

- se questo se fosse stato preso negli UK sarebbe stato il 17esimo pesce piu' grosso di tutti tempi....e negli uk son grossi.... :P :P
- probabilmente non incontrero' mai un altro pescatore nella mia vita che abbia preso un pesce piu' grosso, cosa strana a pensarci
- in un lago che da alcuni anni fornisce oltre 250 pesci oltre i DUE kg, questo e' il quarto pesce di sempre nella storia del lago
- scontato dire che non battero' mai piu' questo record.... :lol: :lol: :lol:

Signori, per dare altri due numeri in quattro pescatori pescando 10 ore al giorno per quattro giorni, per un totale di 160 ore totali.....abbiamo visto 8 pesci, di cui 6 sopra i due kg.....ma questo e' stato il piu' grosso:

Signori a Voi IL REALE:

52 Cm per 2640 gr ( il record del lago e' 2820...fatto 15 giorni fa)














 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 00:10

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Roma

Status:


Madonna Santa che pesce!!!
Davvero complimenti, i persici li adoro, sono pesci straordinariamente belli oltre che molto divertenti.

Un saluto
:)
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2017, 07:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Ma che e' un problema di matematica!? :lol: Scherzo dai! :P

Accidenti che maialino! :woot: Complimentoni!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 07:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Orco boia che persico!! sembra una carpa travestita da reale! complimenti!!!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 08:14
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


michele complimenti per il pesce della vita si può proprio dire!
un unico appunto: un pesce del genere non si meritava tutta quella pippa su numeri, classifiche e record... non traspare niente dell'emozione, della ricerca, delle riflessioni, dell'attesa e se vuoi della tecnica... che ti hanno portato a coronare sto sogno con la cresta. cose che mi sarebbe piaciuto leggere :) per assaporare al meglio la cattura.
 
Web Contacts  Top
michele aloi1
view post Posted on 21/3/2017, 08:25




CITAZIONE (Sandro R+ @ 21/3/2017, 08:14) 
michele complimenti per il pesce della vita si può proprio dire!
un unico appunto: un pesce del genere non si meritava tutta quella pippa su numeri, classifiche e record... non traspare niente dell'emozione, della ricerca, delle riflessioni, dell'attesa e se vuoi della tecnica... che ti hanno portato a coronare sto sogno con la cresta. cose che mi sarebbe piaciuto leggere :) per assaporare al meglio la cattura.

Ciao sandro, probabilmente hai ragione, ma non sono bravo a fare report di pesca :P :P ....prometto che appena ho due minuti, entro un poco piu' nell' emozionale e nel tecnico, perche' di tecnico qui veramente c'e' molto , anche se la maggior parte delle persone ritengono il reale un pesce semplice.
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 08:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Torino

Status:


Che vitellona :woot: :woot: :woot:
Complimenti per il tuo "record", ma nella vita mai dire mai :ph34r:
Sono d'accordo con Sandro però...raccontaci un po' di più su questa meraviglia :wub: :P :D
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 09:38
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


gran gran pesce!!!
e molto bello come spot...che tra l'altro conosco e ho frequentato..;)
nelle giornate dei periodi giusti..è fantascienza
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 12:12
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Mamma santa Michele, hai fatto un reale pazzesco, immagino la tua gasata averlo nelle mani.
Cmq non è detto che tu non riesca a superarti, i record sono fatti per essere battuti...e i sogni servono soprattutto per ricaricare le batterie e migliorarsi tecnicamente.
Attendiamo il report tecnico.
Congratulazioni di cuore e grazie x averlo condiviso con i tuoi,amici di BBL :wub:
 
Top
michele aloi1
view post Posted on 21/3/2017, 14:41




Eccoci qui come promesso…..ora il lato emozionale e tecnico di questa mia avventura di pesca…..

Siamo nei Paesi Baschi, Spagna, e’ un viaggio organizzato mirato solo alla cattura di Reali mostruosi.
In Questo bacino artificiale di discrete dimensioni, non si puo’ usare alcun motore, quindi la pesca e’ stata fatta in kayak…e devo dire che e’ per me che sono nuovo a questo tipo di pesca, semplicemente fantastico, totalmente immerso nella natura.
Questo e’ un lago dove i reali sono apparsi per la prima volta solo 7 anni fa…..e in sette anni hanno raggiunto dimensioni disumane, sfiorando i tre chili. Nulla al mondo e’ comparabile, sono probabilmente pesci provenienti da un allevamento, selezionati geneticamente e probabilmente alcuni pure triploidi.
Qui non esiste pesce foraggio, solo pochi alburni, barbi spagnoli, lucci e perca. Il reale qui si ciba al 90% delle due specie alloctone di gambero fra cui l ‘ aggressivo Clarkii…per il resto si ciba cannibalizzando i suoi stessi simili.
Fondamentalmente non rimangono persici delle schiuse, e non si formano nuove generazioni, attualmente i reali piu’ piccoli sono di un chilo e sei…..Purtroppo il rischio che in due tre anni, questo pesce si estingua totalmente dal lago.
Per fare un esempio lucci e perca hanno dimensioni “piccole”, perca fino a 6 kg e lucci fino a dieci, perche’ a differenza del reale non si cibano di gamberi, il pesce foraggio e’ poco, e i reali sono troppo grandi per essere una preda. Per quanto riguarda i gamberi credetemi il loro numero e’ qualcosa di inimmaginabile….un vero tappeto!!!!!

Questo viaggio e’ stato fatto apposta per prendere il pesce della mia vita e ho scelto questo periodo di meta’ marzo perche’ era imminente pre-frega…quindi massimizzazione del peso ottenibile….( qui e’ legale pescare durante la frega).
Questi pesci rispetto al peso normale, mettono su tre etti circa….in questo periodo purtroppo la loro pesca raggiunge la massima difficolta’, mentre fino a febbraio si riesce a prenderne 3- 6 a testa in una intera giornata, ora la media vada da 0 a 1 al giorno.

Questo fattore sommato alle condizioni atmosferiche di forte vento, onde alte, acqua gelida e pesci praticamente totalmente apatici…ha reso questi tre giorni e mezzo un inferno.
Il mio primo giorno si e’ risolto con una bianca totale, e i miei tre compagni svedesi idem. Il nostro secondo giorno ha visto la guida diventare molto preoccupata, (ha pure reiniziato a fumare….) fino al tardo pomeriggio bianca totale per tutti, abbiamo provato spot invernali, da pre frega, addirittura siamo andati nelle zone di frega….nullaaaa. e per gli svedesi andava pure peggio se escludiamo l unico pesce preso il giorno prima che io arrivassi.
Nel frattempo i (maledetti) lucci non si sono fatti attendere , mentre i perca ..totalmente scomparsi. I lucci allamati , hanno aumentato la nostra frustrazione e mantenere la concentrazione per due giorni e mezzo in queste condizioni e’ stato difficilissimo . Mah…….alle cinque del pomeriggio siamo tornati su uno spot chiamato McDonald, dagli 8 agli 11 metri di profondita’.
Il vento era ancora forte, al limite del pericoloso. Fondamentalmente usavamo attrezzature da casting e spinning da una oncia, usando teste piombate da 10 a 20 gr con shad e altri paddle tail da 4”….la pesca consisteva nel lanciare contro vento raggiungere il fondo e dragarlo in drifting…lunghe pause sul fondo e poi un paio di tocchi per rianimare l’esca e sollevarla di 10 cm dal fondo. Le abboccate di solito avvengono quando la stacchi dal fondo…e cosi’ e’ successo a me…..
Ore cinque del secondo giorno, il recupero lentissimo sul fondo mi fa incagliare spesso sulle rocce…ad un certo punto incaglio, tiro dolcemente per liberare l-esca, che si libera, nel pull sento una lieve trattenuta…nel dubbio ferro……
…Non sento assolutamente nulla, solo peso, tanto tanto peso, la guida urla “ Fish on”, le rispondo che non so ne sono sicuro… e nel frattempo recupero…a quattro metri circa sento due testate….il cuore mi si ferma …finalmente e’ lui…due pompate e il pesce viene su come una boa, non e’ gasato ma un pesce prossimo alla frega non combatte, deve risparmiare le forze per altro….son passati solo 29 secondi, neanche il tempo di rendermi conto….la guida lo afferra, il pesce si slama praticamente subito, l’ amo era appena appuntato….
Il resto lo sapete….ne ho perso un altro fatto un paio di lucci nell’ ora seguente…poi giusto un altro giorno e mezza di nulla assoluto. Pesca massacrante fisicamente e psicologicamente, all estremo direi, ma il posto e i pesci di questo lago meritano qualsiasi sacrificio.
L’ unico mio grande rammarico e’ non aver potuto combattere degnamente con un avversario del genere, a esser sincero persici di trenta cm mi hanno impegnato maggiormente…..vorra’ dire che ci tornero’ magari a ottobre o dicembre per sentire cantare la frizione, come solo un pesce potente quanto il reale, riesce a fare.

PS: e’ vero in questo lago i record non esistono, sono solo un qualcosa che presto o tardi viene migliorato, niente di piu’ facile di prendere un reale da due chili…e dopo cinque min un altro da due e mezzo…e da li a una ora sfiorare i tre…..FOLLIA ASSOLUTA
 
Top
michele aloi1
view post Posted on 21/3/2017, 14:59

















Qualche altra immagine, per descrivere la bellezza dei posti e del pesce....
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 15:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Ora si che il report è completo!! Spettacolo!!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 22:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Oltre al pesce che è davvero pazzesco, qualcosa oltre l'immaginabile (non pensavo nemmeno che potessero esistere posti come quello che hai descritto), ho apprezzato davvero il racconto che hai aggiunto. Sarà perché è correlato ad un pesce fuori dal comune ma mi ha davvero colpito. Con quello il report lascia davvero il segno
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 01:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


Veramente un bel report , mi colpito il fatto che hai organizzato il viaggio per i reali che , se anche di dimensioni mastodontiche rimangono sempre Reali , ma questa ovviamente è una mia impressione molto personale , complimenti ancora
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 22/3/2017, 18:48




CITAZIONE (Mr.C ® @ 21/3/2017, 10:38) 
gran gran pesce!!!
e molto bello come spot...che tra l'altro conosco e ho frequentato..;)
nelle giornate dei periodi giusti..è fantascienza

Ciao, veramente ci sei stato anche tu li?

CITAZIONE (mfm AdS @ 22/3/2017, 02:11) 
mi colpito il fatto che hai organizzato il viaggio per i reali che , se anche di dimensioni mastodontiche rimangono sempre Reali ,

Ciao mfm, ma cosa vorresti dire rimangono pur sempre reali????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispetto tutte le opinioni ci mancherebbe, ho pescato il luccio per otto anni, puntando ai grossi con risultati discreti, poi quattro anni fa mi sono dedicato al reale, perche':

1) un pesce dalla difesa poderosa, come pochissimi altri se paragonato al peso,

2) perche' e' un pesce se escludiamo i pinelli estivi, soprattutto in inverno, e' molto tecnico. ( credimi andando a reali spesso imbianco e finisco la giornata con due tre lucci, nonostante ci siano 100 reali per ogni luccio...)

3)perche' mi piace come livrea, ed e' per me uno spettacolo da vedere

il problema che in Italia sono pochissimi i posti con reali grossi , e tutto sommato in generale con reali, visto che e' abbastanza poco comune.... qui in Irlanda dove vivo...beh ce ne sono tanti, ma sono max 40 cm.....quindi ho dovuto fare un po' di km per trovarne di decenti....


Ps: il prossimo viaggio di pesca lo dedico all alburno... :lol: :lol: :lol: ( si scherza ehhh, nessun problema) ;) ;)
 
Top
21 replies since 20/3/2017, 21:56   522 views
  Share