BIG BAIT LAND

Una gradita sorpresa indesiderata

« Older   Newer »
  Share  
Vitcst
icon4  view post Posted on 24/2/2017, 14:04




Questa è la prima cattura che pubblico su questo forum, ma mi andava di condividerla con voi per le dritte che ho appreso e le emozioni che mi ha dato, era tempo che un pesce non mi faceva tremare le gambe in questo modo.
Comunque, tornando al misfatto dopo l'ultimo esame della sessione invernale mi avanzano tre giorni prima di dover tornare a frequentare l'università, perciò dopo aver cercato inutilmente di stare a casa per finire delle swim li ferme da un mese, mi sento con un mio amico, carico tutto e si parte per una giornata in acqua a prendere freddo. Ultimamente sto ritrovando il piacere della pesca che purtroppo avevo un po perso, anche se ne esco con un bel cappotto (quest'anno mi sono rifatto il guardaroba da tanti che ne ho fatto negli ultimi tre mesi) torno a casa bello tranquillo e con la voglia di tornare in acqua ad infastidire nuovamente qualche pinnuto.
Le condizioni ovviamente non erano delle migliori, acqua fredda e la notte precedente ha fatto freddo, anche se durante la giornata c'è quel cielo nuvoloso che fa ben sperare.
Dopo un paio di ore passate a jig e soft swim decido di passare al setaccio la zona con un crank, le esche di reazione le avevo tutte cavettate perche sapevo della presenza di qualche luccio che a volte passa a farsi vedere, e quando si è senza cavetto insipiegabilmente sono tanto più affamati quanto più sono costosi i crank, nemmeno avessero un radar.
Ad un certo punto sento una trattenuta come se avessi agganciato un ramo, ma era un ramo strano, veniva incontro anche se piano perche effettivamente era peso, ma i rami non iniziano a prendere filo quando si avvicinano, e soprattutto non saltano, infatti dopo un salto spettacolare e diverse ripartenze sono riuscito ad afferrarla per l'opercolo:


IMG_20170222_WA0026

Speravo di lasciare i lucci in pace per la frega, infatti non avevo un attrezzatura adatta, st. croix premier da crank da 1 oz, lexa pl e p-line 0.28, ma credo che questo pesce (correggetemi perche sono ignorante come le capre sui lucci, con tutto il rispetto per le capre) avesse già finito la frega, aveva svariati segni addosso e la pancia era bella piena di quello che mi pareva pesce. La misura è fatta ad occhiometro, non avevo il metro, l'abbiamo solo confrontata con la canna del mio compagno ed arrivava al secondo anello, di pesarlo non se ne parla perche era già stanca dal combattimento e sicuramente l'avrei danneggiata senza sacca di pesatura, ho preferito riossigenarla e farla tornare subito a casa.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bellissimo pesce ha una testa enorme :lol:
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 15:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Torino

Status:


Gran pesce complimenti! :wub: e complimenti anche per averla trattata con le dovute cure ;) capita di agganciare specie in periodo di chiusura, l'importante è ridurre al minimo lo stress al pesce e, se si rende necessario, cambiare spot :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 20:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


gran mammona , veramente notevole....
 
Top
paolo-one65
view post Posted on 24/2/2017, 21:29




Sorpresona!!!! un gran bel coccoluccio big mama s' incazzosa complimenti :woot:
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 22:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Bel pesce e soprattutto complimenti per aver scelto di cavettare ;) solo un consiglio, cerca di non piegarlo mentre lo maneggi altrimenti rischi lesioni alla spina dorsale...

Ps: Quanto avete misurato?
 
Top
Vitcst
view post Posted on 24/2/2017, 22:27




Non ne ho idea, la canna ce l'ha il mio amico, è una sloop'n frog ma è customizzata, l'unica cosa che so con certezza è che superava abbondantemente i puntini del fishcat
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 13:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


complimenti che bel luccio!
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 09:58
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Caspita Vic che luccio stupendo, sembra un missile, e che livrea.
Congratulazioni x tutto, e grazie x la condivisione :lol:
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 11:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Grandissimo pesce ;), come ne capitano pochi ormai...

immagino l'emozione :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2017, 11:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Belin che pezzone! bravo! :woot:
 
Top
Vitcst
view post Posted on 27/2/2017, 17:36




Grazie a tutti, l'emozione è stata fortissima, ora infatti capisco perché c'è chi si dedica alla ricerca di questi pesci, poi la livrea del luccio va lasciata stare, è una delle più belle se non la più bella di tutte
 
Top
alessios85
view post Posted on 27/2/2017, 21:54




Crocodile pike :woot:
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 08:18
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


:woot:

bello tutto, hai fatto un granbellisismo pesce, e lo hai gestito al meglio, complimenti! :)
 
Web Contacts  Top
13 replies since 24/2/2017, 14:04   337 views
  Share