BIG BAIT LAND

e winter swimbaiting sia, cast to catch

« Older   Newer »
  Share  
Aluzzo P. I. Ltd
view post Posted on 15/2/2017, 23:57




Premessa: Sandro R+ è la persona piú dannosa che io conosca..

Cerco di evitare gli spiegoni ma metto dei dettagli perché gradisco i vostri preziosi consigli..
Day one: cava molto profonda , acqua bella limpida, non c'é ghiaccio, parto col pallido sole delle dieci che via via si rafforza fino alle tre . Sondo le parti piú fonde (mediamente over 5 mt) con una huddlecopia e glide swimbait ma nulla. Batto tutto,dai sottoriva a canneto, a sassi e acque sui2-3 mt Trovo anche l'erbaio vivo che mi fa sperare in attacchi alla minutaglia in piccole finestre temporali, ma niente, i bass non sono i lucci.. Spesso un vento gelido taglia il viso e ormai mi sono arreso.
Turnover, sfiga oppure io che non son buono.. devo accettare la sconfitta e cercare di consolarmi per aver goduto di una giornata in libertà.

Day two: ho mezza giornata prima di una saltwater serious swimbait session :P e decido di perder tempo in una cava dalle acque basse(max 3 mt) . Una cava che difficilmente da bass e cheappena scalda si blocca completamente. L acqua é poco ossiginata, via via piú torbida e le numerose carpe (coi carpisti) peggiorano la situazione. Anche adesso é un pó torbida e fredda.. male per le swim direi. E inizio con un jig dimenticato in borsa. Nulla per mezz ora.. poi passo alla huddle copia fino a quando sento un tac,forse sarà un allucinazione boh, ma pescare a contatto col fondo recuperando lento mi rilassa e continuo anche piú convinto ma poco dopo perdo l' esca. Continuo con le hard swim ma nente.. son convinto che serve il contatto col fondo allora stacco la testa piombata di un fin troppo osannato fiiiiish ocomecazzsichiama e la schiaffo su uno swimimpact fat che ho dietro anche se vado in gita sul vesuvio.. risultato estestico orribile ma scende bene. Slow rolling e senti tuf, tac su pietre, tonk su alberi..fino a quando sento tonk .. non ci credo, non posso ferrare abbestia in mezzo a due alberi ai miei lati e cosí dopo poco vedo un 50 up che mi saluta . Continuo infoiato e sento un bel chomp in canna , ho lo spazio e
emoticon_cincin
CAM00382
Slamo un altro 50 up causa trecciato poi ne salpo un altro bello
..li ho intercetrati nella buca giusta. Difficile dare foto e non rendono.. e nemmeno ne ho tanta voglia ..comunque..
CAM00393
Chiudo i giochi con un bel 50 up.
Erano anni che non mi si scartavetrava il pollice in inverno.
Da queste sessioni ho capito ben poco ma sempre son servite e mi sono divertito con ben 5 bombe ;)

Edited by Aluzzo P. I. Ltd - 16/2/2017, 00:53

Attached Image: CAM00394

CAM00394

 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 08:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Sti cazzi!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 15:53
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


i miti sono fatti per essere sfatati!
grandissimo, frtm, un abbraccione! :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2017, 20:51
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


E invece x me hai capito bene alcune cosette, solo che le avrai metabolizzate dopo qualche giorno, pensandoci e ripensandoci (a me succede così :P ).
Immagino la tua grandissima soddisfazione, e quel che te lo ha scatenato il Sandruzzo ;) .

Interessante :ph34r: la swim bait session salt water :rolleyes: a quando il report?
Ciao grande :woot:
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 17:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ottimo catture! Ma una cava da 5 m di fondo se é molto profonda.. una da 20-25 m cosa è..?
Scherzi a parte una da 5 m é acqua medio bassa
Ottima scelta per il fat.. provalo anche come trailer su jig.. ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti! Hai già forato non è facile in questo periodo! ;)
 
Top
Aluzzo P. I. Ltd
view post Posted on 19/2/2017, 00:55




CITAZIONE (andreabass @ 16/2/2017, 20:51) 
E invece x me hai capito bene alcune cosette, solo che le avrai metabolizzate dopo qualche giorno, pensandoci e ripensandoci (a me succede così :P ).
Immagino la tua grandissima soddisfazione, e quel che te lo ha scatenato il Sandruzzo ;) .

Interessante :ph34r: la swim bait session salt water :rolleyes: a quando il report?
Ciao grande :woot:

Vero boss. É ripensando con calma alla pescata che si metabolizza.. molti di noi in pesca si lasciano guidare totalmente dall'istinto,senso dell'acqua o chiamateloquelchevipare.
Per il salt water forse ne parleró , ma son sempre un po' restio..specialmente in saltwater non mi piace cosa é diventato oggi lo spinning, cosa c'é dietro e dove molti vogliono farlo andare. Non seguo neanche piú quello che si spaccia su forum, riviste e tutto il resto; diciamo che pesco libero e me frego di tutto per il momento.

Fortuna che tu e Sandro su tutti siete le mie amicizie piú dannose :D
CITAZIONE (Mr.C ® @ 17/2/2017, 17:07) 
Ottimo catture! Ma una cava da 5 m di fondo se é molto profonda.. una da 20-25 m cosa è..?
Scherzi a parte una da 5 m é acqua medio bassa
Ottima scelta per il fat.. provalo anche come trailer su jig.. ;)

In realtà la cava supera i 25 mt in una parte , ma la sensazione che ho avuto é che di media sta sui 5-7 mt.. non era un posto che conosco molto.
..il fat grande é l'esca che uso di piú in assoluto e in tutti i modi seconda solo ai topwater per mio gradimento di utilizzo.. credo che potresti trovarne anche se guardi nell'armadietto del mio bagno! :D
Grazie degli apprezzamenti.. ma é a voi del forum che devo i miei risultati con bass e lucci.. e qualsiasi cosa attacchi roba da oltre 6 " !

Edited by Aluzzo P. I. Ltd - 19/2/2017, 02:17
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 10:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


grandissima prova e report con spunti veramente molto interessanti!!!

...condivido anche le tue riflessioni sullo spinning in mare... oltre il bass fishing, il pike fishing, lo street fishing, il trout area e altre minchiate ormai è chiaro che il salt è l'ultima frontiera commerciale per produttori e pescatori, è un processo inevitabile...

e giustamente voi che potete godetevelo fino in fondo prima che scoppi :wacko: :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2017, 20:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


eddai tutti a bucare a swim pure in pieno inverno :D :D :D
grandissimo, ma stai attento a Sandrella che ti porta sulla cattiva strada :D :D
 
Top
8 replies since 15/2/2017, 23:57   336 views
  Share