BIG BAIT LAND

WINTER SWIMBAITING, ssiiiii puòòòòò farrreeeeeee

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 31/1/2017, 17:29
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Eccolo!
PRESENTE!
Come un rutto dopo la birra & paninazzo con la salamella, cipolla e tabasco quanto basta.
Ci sono…
è un anno che ci penso. colpa anche di altri malati.
Lo volevo. Cosa?!
Un branzo a gennaio… a SWIMBAIT!!!!
I branzi di inverno mettono il pigiama e dormono. No, Si, forse… devi pescare finesse… esche dritte non più di 2”. chi??? io? Forse no, mi hanno sempre parlato di zone di laghi, cave e cavette in cui in pieno inverno, si vedono bass girare, in cave con fondali importanti… MMMMMUBBBLE MUUUBBBLLE, dunque se si vedono girare, saranno almeno un filo attivi. Tutti a pescare a finesse allora!!!
i bass passano gli inverni, rallentano, ma non muoiono di certo… restate li e riponete le cannine da once in frazione.
Nella mia solitudine, mi ha sempre fissato questo concetto, oh ma mi ha fissato con fare impertinente… una sorta vocina nel cervello: “ se mangiano quelle cacate di gommine dritte e ballonzoline, significa che mangiano —> quindi se mangiano, pur con lentezza e in finestre limitatissime, nulla potrà impedirgli di mangiarsi una swimbait” … piano piano, a furia di ripetermelo e di rimuginarci sopra ho finito per crederci… e così… sono andato a vedere!!
7 gennaio - cappotto. qualche pesce gira. -4C° il ghiaccio quasi non mi fa lanciare.
14 gennaio - cappotto. qualche pesce gira e segue su recuperi lentissimi, al limite del dondolio minimo vitale delle glide… sottozero quando arrivo, un paio di gradi quando vo via.
21 gennaio - a fine recupero, nel tardo pomeriggio, arriva un bel branzotto che raccoglie un claudio inciampato sul fondo, durante il suo cammino. Mi sembra quasi un sogno, sono un po stranito ma la ferrata arrivata precisa e fulminea… è un bel pesce tra i 40/45, bello tondo e panzerotto. Come ogni storia che si rispetti, in cui sono il protagonista, riesco a rovinare un piano perfetto: perdo il pesce mentre lo sto salpando… NOOOOOOOO! andatooo… she’s gone. cazzo, sandro sei un coglione, la vocina mi tormenta… sudo, non ho freddo.
fuck
shuttup.
la sera sento il Boss, che mi profetizza, una cattura imminente, dopo aver analizzato alcuni fattori insieme.
28 gennaio - taglio corto, pochi gradi esterni, acqua a 6,4C°, diversi branzi girano, pattuglaino, seguono sornioni ma non vogliono farsi ancorettare. qualche pesce gira e sparisce al minimo, lontano, e soffuso rumore… si dissolvono all’istante
il resto delle sponde pare deserto…
cerco disperatamente segni di vita.
non ho più il lume della ragione. Sto pescando a swim a gennaio, solo swim…
senza un piano di riserva. Oh,
però sono fuori.
li ho visti!
sto camminando in mezzo ad un boschetto, e vedo un bel pesce sottoriva.
sfruttando il tronco riesco a non farmi vedere, gli tiro il claudio, lui si gira, e si dirige verso l’inganno,
cazzo, non ho più filo da recuperare senza estrarre l’esca dall’acqua.
mi ricordo la mossa di Felice dell’anno scorso, decido di replicare la presentazione e gliela faccio trovare su un pietrone del fondo vicino all’acqua buia.
sono alto sulla sponda,
il mio cuore sta andando in pezzi
si è alzato il vento che batte proprio su questa riva.
il claudio è un lieve bagliore biancastro difficila da percepire,
il maiale si avvicina convinto, vedo la grossa sagoma nera, andarci sopra
e vedo il misero alone del claudio dirigersi verso il largo
NON CI STAVO CREDENDO.
dunque: ero sveglio, non avevo bevuto, droga no perchè non mi drogo… cazzo ma allora deve essere vero per davvero!!! FERRO, vedo il lunkerone che si gira sotto il colpo della large che non perdona… eh “eh cazzo Sà, co quella gli ariva” [cit. murakami] è pesante c’è, sono in bilico sulle sponda in frana. cerco dove saltare giù, domo due fughe, e lo faccio sgallare, bocca enorme e claudio tutto in bocca, ne usciva soilo la testolina. un gran bel pesce, grosso e grasso, di gran lunga sopra i 50UP!
penso: “cazzo ora lo sollevo di peso!” ma ho indugiato… una frazione di secondo …
quel poco è bastato, per vedere quel lunker infame piroettare e sputarmi il claudio.
NOOOOOOOO
sono riuscito a strozzare una bestemmia in gola, ne ho detta metà. poi sono caduto in ginocchio, e mi sono sdraiato nell’erba.
ho fumato
mandato qualche messaggio
ho telefonato a MRKM che mi ha rinfrancato, volevo girare i tacchi verso casa e m’ha detto lui di non mollare…
era dura, due pesci a swim a gennaio persi, uno dei quali moooolto grosso. ho deciso di ascoltarlo.
così ho fatto,
non ho mollato ed ecco qua, mezzora dopo il lunker perso…
48-2017d_zpsuakkpvhh
48 cm magrone, ma chi se ne frega, ce l’ho fatta!!!
ho preso tre pesci a gennaio, con le swimbaits.

è tutto per voi,
vi ringrazio
benzina sul fuoco

osare per credere
&
nulla è impossibile.



sandro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2017, 21:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Grandissimo Sandruzzo
qui ora come ora avrei dei problemini con tutte le cave ghiacciate, ma appena si sghiacciano...aspetto comunque la primavera :D :D :D
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 21:29

Member

Group:
Member
Posts:
441
Location:
prov VI

Status:


anche se non ti droghi....sei tossico di brutto :smoke: :smoke: :smoke:
grande sandro!
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 22:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Il mio barbuto preferito😍😂

Vai sandro vai!!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


Sandro smetti di pescare, fallo per il tuo cuore ahahahah!!!


..NOOOOOO! HO DETTO UNA CAZZATA, era una battuta! Mi fai paura, sei forte per davvero! Stracomplimentissimi ;)
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grande Sandro! È da fuori di testa quello che hai fatto, te ne rendi conto amico mio? Sono veramente felice per te!
CITAZIONE
nulla è impossibile

vedo che hai tradotto il mio motto :lol:
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Incredibile Sandro!!! Complimenti! Questa e' la prova che a swim si può pescare tutto l'anno! Grande!!!
 
Top
alessios85
view post Posted on 1/2/2017, 01:04




Già prendere bass a gennaio mica è cosa da poco...

A swim :woot: ai lmiti della fantascienza alieutica :alienff:

Complimentissimi

P.S. ottima descrizione di quando si perde un pesce, che anch io rimango un po così,
tra l inebetito e il bestemmiante
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 07:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Sandro sei un mostro...rimango sempre più allibito
Branzi a gennaio...a SWIM
TANTA ROBA RAGAZZI, TANTA ROBA :idol:
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 08:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Sei un pazzo Sandro!!! Report della madonna!!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 09:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Salutaci a tuo cuggino Bill Siemantel!!!

grandissimo e grandissima prova!!!

...però confessa, con la vita che facciamo lanciare swim sottozero e bucare è "quasi" una passeggiata :yo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2017, 10:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


e sandrella dilla tutta....ti ho infuso il fluido dopo il nostro incontro...!!;)

mitico!!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 22:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Sandro....swimbaiter cazzuto che non sei altro!!! :gunm:
GRANDE!! :idol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2017, 07:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


CITAZIONE (Mr.C ® @ 1/2/2017, 10:54) 
e sandrella dilla tutta....ti ho infuso il fluido dopo il nostro incontro...!!;)

mitico!!!

la frase potrebbe dare adito a qualche malainterpretazione
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 09:20
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (doppiorhum @ 31/1/2017, 21:04)
Grandissimo Sandruzzo
qui ora come ora avrei dei problemini con tutte le cave ghiacciate, ma appena si sghiacciano...aspetto comunque la primavera :D :D :D

grazie caro :wub:
sei il mio pusher adorato :de: che pur di spendere, spende in anticipo per glia altri!!! :yo: se non è questo un amore malato

CITAZIONE (gunjack II @ 31/1/2017, 21:29)
anche se non ti droghi....sei tossico di brutto :smoke: :smoke: :smoke:
grande sandro!

:sndr: :sndr:


CITAZIONE (#Pk# @ 31/1/2017, 22:17)
Il mio barbuto preferito😍😂

Vai sandro vai!!!

:wub: lo sai quanto ci tenevo a farcela! :yo: ora che l’ho fatto, sono contento :de:

CITAZIONE (LUCA DM @ 31/1/2017, 23:20)
Sandro smetti di pescare, fallo per il tuo cuore ahahahah!!!


..NOOOOOO! HO DETTO UNA CAZZATA, era una battuta! Mi fai paura, sei forte per davvero! Stracomplimentissimi ;)

Luco, più che altro devo farlo per le mutande, ne faccio fiuori a pacchi… a fine giornata, in un modo o nella’ltro sono sgommate dietro e croccanti davanti!!! ma questo è il bello

grazie dei complimenti, i sto aspettando ancora un topo all black… :de: me l omanderai insieme alla glide allora :sndr:

CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 31/1/2017, 23:43)
Grande Sandro! È da fuori di testa quello che hai fatto, te ne rendi conto amico mio? Sono veramente felice per te!
CITAZIONE
nulla è impossibile

vedo che hai tradotto il mio motto :lol:

Ciccio come ti dissi quella sera a cena con Carlo, era un obbiettivo che volevo centrare, il bassfishing è pieno di “preconcetti”, spesso gli anglers :de: non si prendono la briga di verificare/provare, ma aspettano che tuto gli sia calato dall’alto… volevo sfatare un po qualche mito. ovviamente tanta fortuna spot buono hanno reso la ssalita un po più dolce… però a -4° io ero a calcare el sponde e osservare “certe dinamiche” :de: gli altri erano al bar

CITAZIONE (NickiBass @ 31/1/2017, 23:49)
Incredibile Sandro!!! Complimenti! Questa e' la prova che a swim si può pescare tutto l'anno! Grande!!!

Beh la prova prova no, però ecco volevo aprire una piccola breccia… con un po di osservazione e selezionando lo spot giusto e varie condizioni climatiche/atmosferice ecc… si può avere qualche possibilità ;) ;)

CITAZIONE (alessios85 @ 1/2/2017, 01:04)
Già prendere bass a gennaio mica è cosa da poco...

A swim :woot: ai lmiti della fantascienza alieutica :alienff:

Complimentissimi

P.S. ottima descrizione di quando si perde un pesce, che anch io rimango un po così,
tra l inebetito e il bestemmiante

grazie :de: io di solito entro in fase di mutismo-autismo posso anche non fiatare per ore… e grugnire se qualcuno mi rivolge la parola ahahhaha, vero carlo?!

CITAZIONE (SuperAle19 @ 1/2/2017, 07:17)
Sandro sei un mostro...rimango sempre più allibito
Branzi a gennaio...a SWIM
TANTA ROBA RAGAZZI, TANTA ROBA :idol:

grazie :de:

CITAZIONE (Sil7 @ 1/2/2017, 08:30)
Sei un pazzo Sandro!!! Report della madonna!!!

beh giusto e tutto registrato non lo sono mai stato…
grazie andre :)

CITAZIONE (zerho @ 1/2/2017, 09:29)
Salutaci a tuo cuggino Bill Siemantel!!!

grandissimo e grandissima prova!!!

...però confessa, con la vita che facciamo lanciare swim sottozero e bucare è "quasi" una passeggiata :yo:

lasciamo perdere :( menomale che c’è la pesca che è la mia valvola di sfogo… e per sfuggire più lontano ci si inventa qualcosa di folle :de: :de: e poi se funziona pure…

CITAZIONE (Mr.C ® @ 1/2/2017, 10:54)
e sandrella dilla tutta....ti ho infuso il fluido dopo il nostro incontro...!!;)

mitico!!!

:wub:
io ti ho infuso a te telepaticamente

CITAZIONE (ciano66 @ 1/2/2017, 22:34)
Sandro....swimbaiter cazzuto che non sei altro!!! :gunm:
GRANDE!! :idol:

grazie grazianooooo :wub:

CITAZIONE (doppiorhum @ 2/2/2017, 07:37)
CITAZIONE (Mr.C ® @ 1/2/2017, 10:54) 
e sandrella dilla tutta....ti ho infuso il fluido dopo il nostro incontro...!!;)

mitico!!!

la frase potrebbe dare adito a qualche malainterpretazione

beh dai Ste è proprio un bel ragazzo… cha certi muscolacciii :wub:
 
Web Contacts  Top
34 replies since 31/1/2017, 17:29   1157 views
  Share