BIG BAIT LAND

CONCLUDIAMO ANCHE QUESTO 2016, un'altro anno da dimenticare

« Older   Newer »
  Share  
libraysys
view post Posted on 22/1/2017, 06:22




ciao ragazzi,ero indeciso se farlo oppure no questo report,ma alla fine o deciso di farlo,un po con l'amarezza di aver lasciato un anno uguale se non peggio di quello del 2015,in parole povere il 2016 e stato la fotocopia,o il copia incolla del 2015,2 anni avidi 2 anni stranissimi,2 anni in cui ti sei piu spesso domandato che fine anno fatto i pesci?ma so ancora pescare?che cavolo e successo?bon dopo tutte queste domande arriviamo al racconto,che per me e stata l'apertura e la chiusura della pesca al luccio,vuoi perche il lavoro non mi da tregua vuoi anche e sopratutto gli sbalzi termici che sono sopraggiunti,poi la fine dei giochi le temperature scese sotto zero non a aiutato.


LA STORIA
io e teo(vigacad)ci mettiamo d'accordo per fare un'uscita in barca in lago,ci sentiamo via wassap,per metterci d'accordo per l'ora e il luogo dove trovarci,messi d'accordo ci si trova domenica mattina(o era un sabato?bo non mi ricordo di preciso,con ste domeniche laviorative non mi ci raccapezzo piu)bon arriviamo ci troviamo nel luogo prestabilito alle 06:00 allo scivolo per mettere la barca in acqua,teo poi in barca mi dice di aver conosciuto un ragazzo che gliaveva chiesto com'era il posto dove avremmo pescato,perche lui non sapeva dove poter calare la barca,cosi lo a invitato lui e il suo socio(che poisi e rivelato il papa di un mio amico :lol: ) a fare una pescata con noi,bon si arriuva iniziamo le manovre di preparazione delle barrche da mettere in acqua,scarica monta questo monta quello siamo in acqua alle 06:35 piu o meno,e ancora buoi,non vedi nulla o quasi lanci l'esca ma non vedi dove va senti solo il tonfo in acqua,pian piano inizia a schiarirsi e noi iniziamo a vedere e capre come stiamo pescando,ma per una buona parte della mattina nulla,solo qualche sporadico inseguimento di qualche luccetto,ma nulla piu,allora teo mi chiede ci battiamo l'hot spot?ok gli dico io,ma non entriamo dentro a motore,lo affianchiamo lateralmente ci avviciniamo piano ci mettiamo in posizione e poi ci facciamo scarrocciare dalla corrente?perfetto,allora si parte,sono io alla guida porto la barca a fine zona entriamo piano finche non vediamo la fine della nostra zona dipesca,spengo il motori dopo aver tenuto la barca nella posizione giusta ed incominciamo,il vento a una direzione strana di solito arriva da nord e va a sud oggi e all'incontrario da sud va verso nord,si inizia e gia si vede qualche pesciotto in piu venirci dietro le esche ma tutte piccoli,battiamo e ribattiamo la zona,il vento pero insiemo alla corrente ci fa fare un giro strano,tende ad allontanarci dalla zona di pesca,pero appena fuori zona mano al motore su le canne e si torna giu e cerchiamo di metterci in una posoizione ideale che nonostante la corrente strana noi riusciamo a stare in pesca giusti,si continua cosi a martellare,inseguimenti su inseguimenti ma nulla di concreto,poi ci affianchiamo al secondo equipaggio e deciciamo dio battere la zona a 4 mani,ma come o detto la corrente e strana,partiamo affiancati ma ad un certo punto ci si trova paralleli ad un tot di distanza come se le barche stessero disegnando una V,siamo li a pescare ma ad un certo punto ti sembra diaddormentarti e di iniziare a sognare(quei sogni strani dove non capisci se stai sognando o e realta)meco e socio iniziano le danze un lucceto subito dopo un'altro e un'altro ancora ma tutti taglia media o medio piccola,dopo un po anche teo inizia a prendere taglia media/medio piccola,io sono a secco ma non m'importa io i luccetti non li voglio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ,ed he allora che succede qualcosa,la bareca nell'ultimo passaggio e dritta non di traverso per via della corrente,allora teo dice tu lancia a sinistra ed io a destra cosi riusciamo a girare la barca,ok dico io lancio,inizio il recupero e sento TUC ????? recupero l'esca pensando di aver preso dentrop le alghe ma nulla pulita,rilancio secondo TUCC?????????rirecupero l'esca ma nulla pulita,MMMMMMMMMMMMMM??????????rilancio stesso punto stessa pèosizione e SGACCHETE,sento la BOTTA-FERRO,e lo inizio a recuperare ma senza forzandolo un recupero lineare ma morbido,senza troppe pompate(non so dove lo preso non so se e allamato bene non so nulla,e non voglio rischiare di perderlo,anche perche dalla sagoma e un bel pesce)eccolo che arriva sotto barca,lo strozo va proprio sotto la barca :cry: :cry: :cry: :cry: ,e li che canna in acqua lo inizio a pompare teo gia col guadino pronto appena emerge da sotto la barca lo guadiniamo,e teo dice sara un 92 cm,io sicuro se e 70 max 75 e gia tanto,e grasso come un porcello un tubo,livrea paurosa dorata,uno spettacolo da vedere,lo misuriamo,sorpresa 86 cm tondi tondi di ciccione coi denti.




lo si riossigena per bene



e lo si fa tornare nel suo mondo alla prossima




bon che dire,io concludo la giornata con questo pescione,che tenendo conto di tutti quelli usciti in 2 equipaggi non arrivavano al mio

ATTREZZATURA
ROD:legend tournament musky"THE JERK" 7,6 x 8 oz
REEL:abu garcia revo toro (prima serie)51 hs
LURE:cranck little ernie colore schiena verde e pancia bianca
LINE:power pro 65 lb

bon il 2015 lo chiuso con un bellissimo 86 cm
il 2016 idem
vedremo sto 2017 cosa mi regalera,sperando in un anno migliore,a livello di pesca

che dire se non ALLA PROCHERRE.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 11:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Bellissimo pike :wub: Comunque anno avido anche per me...lucci non pervenuti :dfuck:
Bass già qualcosina in più, ma mi sono fermato ad un 52up nel pre-frega, poi tutti pseudo portachiavi :mas:

A proposito...a crank vale doppio :de:
 
Top
Aluzzo P. I. Ltd
view post Posted on 22/1/2017, 18:02




Grande Brunz ! :idol:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 20:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Bella Brunone! Mai mai mai mollare, non in questa pesca durissima e infame, è ancora meno in questo paese ricco di spot massacrati e difficili. Alla fine viviamo di sogni e speranze.

CITAZIONE
(o era un sabato?bo non mi ricordo di preciso,con ste domeniche laviorative non mi ci raccapezzo piu)

Era domenica, te lo dico io! Mi ricordo bene quel giorno😆
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 06:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
915
Location:
Brianza Mb

Status:


Lī i pesci sono pressati ed il lago é difficile da pescare se si cerca il pesce di taglia... bravo Bruno
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 07:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Bravo Brunz!!!! :idol:
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 09:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Bravo Bruno! Hai fatto un pesce abbondantemente sopra la media vedendo la misura che si becca abitualmente li dentro...
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 09:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


grande bruno!!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 09:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Grande Brunello :wub:

sei un vero martellatore!!!

Non vorrei essere pessimista ma mi sa che anche per il 2017 dovrai sudartela amico mio (come tutti qua dentro :fix: )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2017, 06:18
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ormai Bruno credimi, la pescata (quando avviene) ce la sudiamo tutti.
Spot disintegrati da tutto e di più, ma la passione resta ed è forte, ed aggiungo ,mai perderla.
La si può mollare x un periodo ma poi riagalla più forte di prima.

Gran bel pike da una livrea stupenda.

Bella Bruno.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 12:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 24/1/2017, 06:18) 
Ormai Bruno credimi, la pescata (quando avviene) ce la sudiamo tutti.
Spot disintegrati da tutto e di più, ma la passione resta ed è forte, ed aggiungo ,mai perderla.
La si può mollare x un periodo ma poi riagalla più forte di prima.

Gran bel pike da una livrea stupenda.

Bella Bruno.

Vero vero spot disintegrati dappertutto!

Complimenti per il bel luccio!
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 13:38
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bella brunz :yo: bellissima livrea :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2017, 18:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,876
Location:
Besana Brianza (MB)

Status:


mortacci tua.... mi hai picchiato il pescione in faccia senza neanche due preliminari!
Non ti porto più in barca, faccio la checca offesa!!!!!
 
Contacts  Top
alessios85
view post Posted on 31/1/2017, 02:24




Bel pike, complimenti Bruno!
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 00:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
roma nord

Status:


Non c'ho capito nada della dinamica della pescata, cmq bel luciazzo per continuare a ricredere e fomentarsi, faccio luccio da 15 anni e spesso ci si avvilisce e magari ci si demotiva anche un po' ma anche questo è previsto nell'aver scelto il pesce dei 1000 lanci europeo !
 
Top
15 replies since 22/1/2017, 06:22   651 views
  Share