BIG BAIT LAND

775 & Flipping al Siluro, estirpo dal canneto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2016, 14:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Questa stagione le uscite a flipping sono state molte, dalla primavera all'autunno si è flippato dentro al canneto alla ricerca del big bass ma conoscendo anche le mie zone e quindi gli spot che frequento i glanidi la fanno da padroni.

Dunque quale miglior modo per testare la nuova canna da flipping :gunm: : la Genesis 775 presa da Luca!?

Ovviamente era quello di metterla alla prova estirpando qualche siluro dal canneto. :de: Dunque ho trovato quello che mi aspettavo da questa canna: potenza da vendere! :mas: Che divertimento ragazzi! Il flipping al siluro non è affatto da sottovalutare anzi è molto divertente ed assai adrenalinico. :wub:

Spesso si flippa dentro a fitte cover di canneto dove bisogna estirpare il pesce con forza per portare fuori il glanide in acqua libera e data la mole del siluro che di taglia medio/piccola siamo già sui 5kg. ^_^ Serve una attrezzo potente che con la ferratona ti porta fuori letteralmente il glanide.

Beh la 775 mi ha dimostrato che per lei è un gioco da ragazzi!! Questa stagione sono arrivato a fare varie volte taglie da 5/6 kg e sono venuti fuori letteralmente dalle cover, poi in acqua libera ti puoi godere il combattimento, questi pesci sono molto forti e resistenti e sanno piegarti bene la canna prima di stancarsi.

Con la 775 ti godi il combattimento ma hai sempre il controllo della situazione basta pompare un pelo in più e siluri di questa taglia vengono a testa fuori dall'acqua, cacciano qualche testata e poi li afferri! (meglio col guanto).

Concludo dando un giudizio molto positivo alla 775 molto soddisfatto!! Canna per estirpare BIGFish!

Ecco qualche autoscatto di alcune catture: è mancato l'over 150 cm. ma è solo questione di altre flippate :smoke:

Ciao fioi!!!
OL31qDUl
HIJcFail
OahC4qFl
k2O2UHhl
2mK5B4pl
JvtFqkzl
Y6Pon5hl


Setup:

Irod Genesis 775

Shimano Metanium MG

Nylon 0,50 mm

Trokar Monster flip

Bullet 3/8 - 1/2 oz.

Creatures and craws vari
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Il glano mi manca...ma immagino che a flipping sia PAURAAA :idol: !!!
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 23:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


gran bella storia! mi hai fatto venir voglia di ricominciare... domani si va a Glani :yo2: !!!

come dico sempre alla fine ci si deve accontentare, Glani ci sono e Glani si devono pescare! e poi anche in questa pesca gli spunti tecnici non mancano :B):
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2016, 05:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Irod...super attrezzi :idol: bel colpo :yo:
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 12:25
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Grande Nicolas.
Vedi i frutti sono arrivati :lol: . Metodo, pazienza, determinazione e costanza pagano.
Il flippin resta una tecnica bestiale.
La canna irod è fantastica, a quel prezzo poi.
Il big gattone se non arriva in questi giorni arriverà prossimo anno.

Congratulazioni x tutto fra
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 5/11/2016, 15:22) 
Il glano mi manca...ma immagino che a flipping sia PAURAAA :idol: !!!

Ale da provare!! ^_^ Nulla da sottovalutare, se pensiamo che di siluri ce ne sono molti e sia facile non è cosi. Anche qui serve un flippin tecnico! Vedrai poi il divertimento quando arriva la mangiata in cover spesso si scuote il canneto! E inizia la guerra

CITAZIONE (zerho @ 5/11/2016, 23:25) 
gran bella storia! mi hai fatto venir voglia di ricominciare... domani si va a Glani :yo2: !!!

come dico sempre alla fine ci si deve accontentare, Glani ci sono e Glani si devono pescare! e poi anche in questa pesca gli spunti tecnici non mancano :B):

Grazie Zerho! :lol: quoto in pieno! :lol: e vai di Glani

CITAZIONE (topmat @ 6/11/2016, 05:36) 
Irod...super attrezzi :idol: bel colpo :yo:

Grazie Top!! :lol:

CITAZIONE (andreabass @ 6/11/2016, 12:25) 
Grande Nicolas.
Vedi i frutti sono arrivati :lol: . Metodo, pazienza, determinazione e costanza pagano.
Il flippin resta una tecnica bestiale.
La canna irod è fantastica, a quel prezzo poi.
Il big gattone se non arriva in questi giorni arriverà prossimo anno.

Congratulazioni x tutto fra

Grazie mille Andrea! :lol: Si tecnica incredibile il flippin. Grazie ai tuoi consigli ho affinato molto questa tecnica rispetto agli inizi. :wub: E come dici tu con la costanza ci si affina sempre più. L'esperienza non si compra ^_^

Grazie ancora fra! :lol:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 09:11
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bella prova nicki, questo non fa altro che confermare che il glano si piazza ovunque, e che le irod vanno messe messe alla frusta senza indugio o timore di sorta :de: bellaaaa :yo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2016, 09:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Bella Nic! sicuramente gli hai fatto un bel test!! ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 11:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 21/11/2016, 09:11) 
bella prova nicki, questo non fa altro che confermare che il glano si piazza ovunque, e che le irod vanno messe messe alla frusta senza indugio o timore di sorta :de: bellaaaa :yo:

Grazie Sandro! :lol: Vero Vero!! :de:

CITAZIONE (Sil7 @ 21/11/2016, 09:49) 
Bella Nic! sicuramente gli hai fatto un bel test!! ;)

Grazie Sil!! :lol: certo test superato alla grande! ^_^
 
Top
8 replies since 5/11/2016, 14:25   369 views
  Share