BIG BAIT LAND

EXTREME GUYANA FISHING ADVENTURE 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2016, 13:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Paolo!!
che dire....i commenti sono "banali" e si sprecano..!
sono posti talmente surreali per noi che trovarcisi dentro come ci hai detto crea emozioni impensabili!!

grandissimo!!!
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 13:56
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


paolo ti amo :wub: la jungla ... :wub: che sogno...

ma la foto alla onca onca non cell'hai? o eri proprio prossimo all'infarto?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2016, 15:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (lordbuck @ 17/10/2016, 10:19) 
Meraviglioso

Paoletto, nutro una grande ammirazione nei tuoi confronti, perché riesci a trasformare con costanza in realtà i sogni di ogni pescatore :wub: :wub: :wub:
E riuscire a farlo conciliando la pesca con gli impegni familiari non è da tutti.
Anzi è veramente da pochi e per questo i tuoi viaggi sono ancora più belli e pieni di significato.

Mario :wub: ....

Ragazzi, non avete idea quali stratagemmi devo architettare per portare a termine queste missioni "apparentemente" impossibili!

...e comunque ogni libertà che mi prendo poi la pago, tranquilli che la pago con tutti gli interessi :wacko: !!!

CITAZIONE (andreabass @ 17/10/2016, 12:28) 
CITAZIONE (lordbuck @ 17/10/2016, 10:19) 
Meraviglioso

Paoletto, nutro una grande ammirazione nei tuoi confronti, perché riesci a trasformare con costanza in realtà i sogni di ogni pescatore :wub: :wub: :wub:
E riuscire a farlo conciliando la pesca con gli impegni familiari non è da tutti.
Anzi è veramente da pochi e per questo i tuoi viaggi sono ancora più belli e pieni di significato.

Concordo Lord concordo pienamente :yo2:

vedi sopra Andre :D :D :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2016, 18:13

Member

Group:
Member
Posts:
441
Location:
prov VI

Status:


paolo che dire, i pesci si commentano da soli! esperienza di vita sicuramente notevole :wub: :yo:
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


Madonna Paolo che spettacolo!

Chissà che esperienza e che bei momenti hai vissuto in quella terra e in quei fiumi.
Attimi che rimangono impressi per sempre nella mente. Ti rapiscono da quanto sono selvaggi e fuori dal comune quei posti.

Racconto bellissimo che trasuda di emozione e di passione VERA.

GRANDE PAOLO!
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Mr.C ® @ 17/10/2016, 14:24) 
Paolo!!
che dire....i commenti sono "banali" e si sprecano..!
sono posti talmente surreali per noi che trovarcisi dentro come ci hai detto crea emozioni impensabili!!

grandissimo!!!

Thanks Man!!!

PS sono un pò fermo a Silurazzi ma nel caso arrivasse una bella piena Novembre-Ottobre sono mesi da Big!!!

CITAZIONE (Sandro R+ @ 17/10/2016, 14:56) 
paolo ti amo :wub: la jungla ... :wub: che sogno...

ma la foto alla onca onca non cell'hai? o eri proprio prossimo all'infarto?

ok, sposiamoci :wub:

...tutto troppo frenetico, ho scattato qualcosa ma talmente sfocato che è più facile vederci un T-REX che un giaguaro!

CITAZIONE (gunjack II @ 17/10/2016, 19:13) 
paolo che dire, i pesci si commentano da soli! esperienza di vita sicuramente notevole :wub: :yo:

Thanks Man!

CITAZIONE (Bass Gangsta @ 17/10/2016, 19:16) 
Madonna Paolo che spettacolo!

Chissà che esperienza e che bei momenti hai vissuto in quella terra e in quei fiumi.
Attimi che rimangono impressi per sempre nella mente. Ti rapiscono da quanto sono selvaggi e fuori dal comune quei posti.

Racconto bellissimo che trasuda di emozione e di passione VERA.

GRANDE PAOLO!

Thanks Man.... ho provato anche una loro bevanda energetica, penso che sia tipo tapioca fermentata (non voglio sapere come la fanno perchè in qualche documentario ho visto che masticavano la tapioca prima di fermentarla....)... se bevi quella puoi ballare per una settimana senza fermarti :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2016, 09:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Mamma mia Paolo che esperienza che hai vissuto!!!

Grazie per averla condivisa con tutti noi, ma dimmi un po'....dato che sei stato dove ha pescato Jeremy Wade...quante cavolate spara quell'uomo?!?!
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 23:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


CITAZIONE (zerho @ 18/10/2016, 10:16) 
Thanks Man.... ho provato anche una loro bevanda energetica, penso che sia tipo tapioca fermentata (non voglio sapere come la fanno perchè in qualche documentario ho visto che masticavano la tapioca prima di fermentarla....)... se bevi quella puoi ballare per una settimana senza fermarti :de:

E perchè non ne hai importata un pò così al prossimo raduno la testavo per bene?? :lol: :lol: :pip:
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 10:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 18/10/2016, 10:34) 
Mamma mia Paolo che esperienza che hai vissuto!!!

Grazie per averla condivisa con tutti noi, ma dimmi un po'....dato che sei stato dove ha pescato Jeremy Wade...quante cavolate spara quell'uomo?!?!

Jeremy Wade and River Monsters... ovviamente sono stato argomento di discussione di fronte ad una bottiglia di Rum "El Dorado" da 5 litri (dicono sia il miglior Rum al mondo, io non sono un esperto di Rum e non bevo quasi mai... posso solo consigliarvi di provarlo se siete appassionati del genere :de: )

Dobbiamo separare le due cose, River Monster è un format televisivo, dietro c'è un'idea (dello stesso Jeremy) ma soprattutto un'ottima regia ... quello che vediamo in TV è il risultato di un sapiente montaggio!

Quando scherzavamo su come venivano realizzati i filmati Navin (il boss) ci diceva ridendo: "OK, this is the fight and.... this is the fish!" ovvero non è detto che il combattimento che vediamo corrisponda al pesce... così come non è detto che il mostro venga cavato l'ultimo minuto dell'ultimo giorno di pesca... anzi...

Quando sono stati realizzati i filmati al campo c'erano solo tende sulla spiaggia (le 4 cabine sono state ralizzate l'anno scorso, e vi assicuro sono giusto un tetto un pò più solido e nulla più...), la troupe era composta da circa 30 persone (cuochi compresi), una barca in pesca e due in appoggio, una decina di canne sempre in pesca.... e cosa divertente, tutti devono vestirsi in modo identico durante i 15 giorni di filmati, appunto per permettere i taglia e cuci della regia...

Jeremy Wade invece mi è stato descritto come un tipo taciturno, che risponde alle domande con un SI o con un NO, forse un pò timido, che parla un sacco di lingue e "tough" ovvero molto coriaceo, capace di pescare 24 ore sotto la pioggia senza battere ciglio e senza dire una parola.... mi è stato detto che vive ancora da solo con la madre anziana in Inghilterra...

Da quello che ho capito il personaggio non è costruito, ha viaggiato come avventuriero pescando in giro per il mondo e solo in tarda età (oggi ha ben 60 anni!) è diventato famoso in TV! :yo:

Pensate che l'isolotto da dove ha cavato il Lau Lau da 250 lb è conosciuto con il nome di Jeremy Island :sndr:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2016, 11:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
915
Location:
Brianza Mb

Status:


Complimenti veri , un esperienza del genere rimane un ricordo indelebile.... ambienti e pesci da sogno,che meraviglia :wub:
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Esperienza unica caro Paolo, i pesci sono l'ultimo dei componenti di un viaggio oltre immaginazione. Ti capisco quando dici che non si può spiegare, va vissuta, purtroppo io l'ho solo assaggiata e mi è rimasta dentro una voglia assurda.
complimenti per tutto e grazie per aver condiviso questo tuo sogno realizzato, che diventerà il sogno di molti :)
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 16:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


Una esperienza unica ...un posto ai confini del mondo, posso solo dire "giù il cappello "
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 08:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (ste-ste @ 19/10/2016, 12:25) 
Complimenti veri , un esperienza del genere rimane un ricordo indelebile.... ambienti e pesci da sogno,che meraviglia :wub:

Grazie Man!!!

CITAZIONE (doppiorhum @ 19/10/2016, 15:28) 
Esperienza unica caro Paolo, i pesci sono l'ultimo dei componenti di un viaggio oltre immaginazione. Ti capisco quando dici che non si può spiegare, va vissuta, purtroppo io l'ho solo assaggiata e mi è rimasta dentro una voglia assurda.
complimenti per tutto e grazie per aver condiviso questo tuo sogno realizzato, che diventerà il sogno di molti :)

...e se ti ricapita non farti scappare l'occasione :ph34r: !!!!

comunque, da quello che ho capito, in brasile c'è una forte pressione di pesca commerciale, non se la passano benissimo...

le arapaima sono praticamente estinte... da Manaus devi prendere per forza una speedboat per raggiungere gli spot da peacock, però puoi fare il Temensis che arriva anche a 15 lb per 80-90 cm ;), ci devi spendere almeno qualche gg

CITAZIONE (mfm AdS @ 19/10/2016, 17:07) 
Una esperienza unica ...un posto ai confini del mondo, posso solo dire "giù il cappello "

Grazie Man! ...ma rimettilo pure il cappello, siamo tra amici qui :lol: !!!

Edited by zerho - 21/10/2016, 10:20
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2016, 10:09

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CHE SPETTACOLO!!! NATURA, NATURA E ANCORA NATURA!!! Grazie Paolo per aver condiviso queste immagini!!!
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 09:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 21/10/2016, 11:09) 
CHE SPETTACOLO!!! NATURA, NATURA E ANCORA NATURA!!! Grazie Paolo per aver condiviso queste immagini!!!

Figurati :wub: ! E' solo un piacere scrivere qui... tempo tiranno permettendo ^_^
 
Web Contacts  Top
41 replies since 15/10/2016, 17:38   1429 views
  Share