BIG BAIT LAND

Il "bello" della pesca...

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 15/9/2016, 13:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Purtroppo il tempo per la pesca ultimamente è ridotto a poche ore alla settimana, per cui dato il caldo tornato insistente, per causa di forza maggiore decido di provare all’alba, quindi sveglia comoda alle 5,20 ed alle 6,45 sono in pesca.

La spot è pieno di bass, alcuni anche di taglia molto interessante, in particolare branchetti di bass da 20 cm stanno creando il panico a tutto il foraggio, peccato che non sappiano di essere a loro volta foraggio, per cui la Castaic colorazione Baby Bass è per causa di forza maggiore la prediletta dell’harem…

Inizio a pescare su dei drop che ben conosco, e dopo pochi minuti, su di una pausa della swim, cannonata fotonica in canna!! Capisco subito che dall’altra parte a tirare c’è un pesce importante, la 8 once è piegata ed il signorino dall’altra parte tiene il fondo…
Sono in estasi, già la mia mente viaggia sulle dimensione del luccio che si è fatto tentare dalla mia esca “questo minimo è un 110!!” vedo una scodata fulminea a galla ad una decina di metri da me, ma è troppo veloce per capire quanto sia grosso…

La 8 once fa il suo dovere e riesco ad avvicinarlo, ora sarà a 5 metri, non riesco ancora a vederlo, ma il pesce riesce a prendersi qualche metro di treccia! Che forza, lo riavvicino, e stesso copione, altra testata e si riprende qualche metro, ora basta giocare lo forzo sotto ai miei piedi e…
Un maledettissimo channel, brutto come il peccato e forte come un toro, che scazzo!! Tutta la gioia e l’adrenalina degli istanti precedenti si tramuta in immensa delusione…è stato come conoscere una bella ragazza, vedere che ci stava, e poi sul più bello scoprire che in realtà la tua lei in realtà è un lui… :sick:

Guadino l’immondo essere, e lo slamo con notevole difficoltà…

DSCN1961_zpscysqalkt

DSCN1962_zpsnmtbeku7

Vabbè, facciamoci pure una foto per dovere di cronaca, in cui l’infame mi da anche una bella morsicata (che male!!!)

DSCN1963_zpslydrftwv

E via, vattene, non voglio mai più rivederti!!

Alla fine anche questo è il bello della pesca, la sorpresa è sempre dietro l'angolo...

8 once sverginata…speriamo che non sia un segno di cattivo presagio…

ROD: Airrus Wrestle 8’ 8 Oz.
REEL: Abu C4
LINE: Power Pro 80 libbre + Cavetto home made.
LURE: Castaic Boot Tail 6” Baby Bass

Edited by Sil7 - 15/9/2016, 16:00
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 15:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


I channel sono una forza della natura tirano come trattori e sono dei gran predatori, peccato che mangino sempre quando si pesca altro.... A me e' capitato di prenderli mentre pescavo a deadbaiting e pensavo di aver beccato l'over over metro visto quanto tirava e invece era un gattone intorno ai 6kg :blink: Cmq per lo meno ti sei divertito con il combattimento anche se so cosa vuol dire la delusione quando ti capita una roba del genere...
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 15/9/2016, 16:13) 
I channel sono una forza della natura tirano come trattori e sono dei gran predatori, peccato che mangino sempre quando si pesca altro.... A me e' capitato di prenderli mentre pescavo a deadbaiting e pensavo di aver beccato l'over over metro visto quanto tirava e invece era un gattone intorno ai 6kg :blink: Cmq per lo meno ti sei divertito con il combattimento anche se so cosa vuol dire la delusione quando ti capita una roba del genere...

Appena abboccato e vista la forza mi tremavano le gambe perché ero convinto di essere di fronte ad un gran pesce, quando l'ho guadinato invece, la gambe hanno smesso di tremare ed i maroni hanno iniziato a girare.... <_<
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 15:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


purtroppo stanno diventando una piaga questi pesci...voracissimi...molto prolifici...e cacciano pure in branco!
io dico la verità quando li prendo in due spot che frequento spesso li elimino..
mi è capitato diverse volte di vedere appena nel post frega squadroni di questi pesci assalire le nidiate!! non parlo solo di bass ma anche di tutti gli altri abitanti!

ciò non togli il divertimento quando attaccano le nostre esche
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 21:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Sil posso capire la tua delusione pensando ad un bel luccio. Ma ti faccio i complimenti in primavera ho tentato a Channel senza successo. Sono sicuramente pesci che fanno divertire, poi a swim chissà che cannonata! In bocca al big! Grande!! :yo:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 06:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (Mr.C ® @ 15/9/2016, 16:35) 
purtroppo stanno diventando una piaga questi pesci...voracissimi...molto prolifici...e cacciano pure in branco!
io dico la verità quando li prendo in due spot che frequento spesso li elimino..
mi è capitato diverse volte di vedere appena nel post frega squadroni di questi pesci assalire le nidiate!! non parlo solo di bass ma anche di tutti gli altri abitanti!

ciò non togli il divertimento quando attaccano le nostre esche

Fortunatamente il posto in questione è una cavetta, forse hai ragione, avrei dovuto seccarlo....

CITAZIONE (NickiBass @ 15/9/2016, 22:48) 
Sil posso capire la tua delusione pensando ad un bel luccio. Ma ti faccio i complimenti in primavera ho tentato a Channel senza successo. Sono sicuramente pesci che fanno divertire, poi a swim chissà che cannonata! In bocca al big! Grande!! :yo:

Grazie Nicki! Ne avevo preso uno un po' più piccolo anni fa andando a bass, quindi molto leggero...combattimento epico!
Se dovessi andarci apposta non saprei neanche quali i momenti migliori e con che esche, sicuramente d'estate, anche con caldo torrido ne avevo visti girare, sempre in quel posto un ragazzo ne aveva preso uno tentando i lucci con un jerk, quindi quando gli parte l'embolo è evidente che non si fanno troppi problemi ad attaccare un po' di tutto....
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 08:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Avrà i baffi al posto dei denti ma è comunque una gran bella cattura :yo:

In generale i gatti, di tutte le specie, danno sempre filo da torcere.... :gril: , un bel test per l'attrezzatura :sndr:
 
Web Contacts  Top
paolo-one65
view post Posted on 16/9/2016, 10:37




Sil 7 succede..... gran botta in canna cuore in gola e adrenalina a mille poi invece del metrone vediamo il gattone. sale la delusione anche se e un fantastico combattente, e sempre una gran cattura. Anni fa ero a pescare nel bergamasco e mi successe la stessa cosa tirai a riva un esemplare che sfiorava i 7 kg. mi ha fatto sudare!
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (zerho @ 16/9/2016, 09:25) 
Avrà i baffi al posto dei denti ma è comunque una gran bella cattura :yo:

In generale i gatti, di tutte le specie, danno sempre filo da torcere.... :gril: , un bel test per l'attrezzatura :sndr:

Eh caro Paolo, lo so che a te i pesci coi baffi piacciono, io non provo una gran simpatia per loro...sicuramente la canna nuova ha avuto un bel banco di prova.... ^_^

CITAZIONE (paolo-one65 @ 16/9/2016, 11:37) 
Sil 7 succede..... gran botta in canna cuore in gola e adrenalina a mille poi invece del metrone vediamo il gattone. sale la delusione anche se e un fantastico combattente, e sempre una gran cattura. Anni fa ero a pescare nel bergamasco e mi successe la stessa cosa tirai a riva un esemplare che sfiorava i 7 kg. mi ha fatto sudare!

Allora siamo in tanti ad aver provato questa delusione a quanto vedo.........
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 12:57
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Bella prova per la cannazza, non ho mai preso quel genere di gatti a spinning, a parte un africano pauroso che mi spacco tutto :de:
comunque credimi so cosa si prova, mi capitò recentemente col siluro, immagina di star trainando su una linea pazzesca che negli anni passati ha sempre regalato lucci e anche belli (e la settimana prima un gran metrone ti ha sfancualto sottobarca :(), primo passaggio senti una bottarella sul jake… secondo passaggio la canna si stoppa e ti arrivano 4 bussate mica male che a fatica tieni la canna in mano, i l crenk torna malconcio ma in cuor tuo preghi sia un luccio veramente grosso che con l’aiuto di chissà quale leva pitagoriga (archimedica era brutto) strana sull’attacco abbia scassato le ancore… al terzo passaggio, mangiata al TNT e sulla prima fuga, tristemente gurdatndosi in viso col socio ci siamo detti: “ ora resta da capire quanto sia grosso…” così muore un sogno… però spezzo una lancia sui gatti, per me sono bellissimi, anche i lsiluro finchè è in acqua sembra un dragone cinese… poi fuori fa cacare, ma gli altri con quei muscoli da molosso in vista fanno paura, uno spettacolo.
comunque te la sei giocata, sarà per la prossima… ;)
:yo:

ciao grande!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2016, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 16/9/2016, 13:57) 
Bella prova per la cannazza, non ho mai preso quel genere di gatti a spinning, a parte un africano pauroso che mi spacco tutto :de:
comunque credimi so cosa si prova, mi capitò recentemente col siluro, immagina di star trainando su una linea pazzesca che negli anni passati ha sempre regalato lucci e anche belli (e la settimana prima un gran metrone ti ha sfancualto sottobarca :(), primo passaggio senti una bottarella sul jake… secondo passaggio la canna si stoppa e ti arrivano 4 bussate mica male che a fatica tieni la canna in mano, i l crenk torna malconcio ma in cuor tuo preghi sia un luccio veramente grosso che con l’aiuto di chissà quale leva pitagoriga (archimedica era brutto) strana sull’attacco abbia scassato le ancore… al terzo passaggio, mangiata al TNT e sulla prima fuga, tristemente gurdatndosi in viso col socio ci siamo detti: “ ora resta da capire quanto sia grosso…” così muore un sogno… però spezzo una lancia sui gatti, per me sono bellissimi, anche i lsiluro finchè è in acqua sembra un dragone cinese… poi fuori fa cacare, ma gli altri con quei muscoli da molosso in vista fanno paura, uno spettacolo.
comunque te la sei giocata, sarà per la prossima… ;)
:yo:

ciao grande!!!

Se non ricordo male avevi fatto anche un report sull'accaduto...diciamo che se il luccio avesse la forza dirompente di un channel sarebbe da 10 con lode, così com'è è "solo" da 10
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 13:01
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Andre a te farà schifo, ma zio cane a me manca nrlla mia lista predatori, e tu x di più lo hai fatto a swim bait, sei fotonico .
E in più tirava a manetta :mas: , quanto mi piacerebbe prenderne uno.

Congratulazioni x la tua cattura a swim bait.
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 06:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 17/9/2016, 14:01) 
Andre a te farà schifo, ma zio cane a me manca nrlla mia lista predatori, e tu x di più lo hai fatto a swim bait, sei fotonico .
E in più tirava a manetta :mas: , quanto mi piacerebbe prenderne uno.

Congratulazioni x la tua cattura a swim bait.

Grazie Boss! Eh si, i pesci gatto in genere non mi fanno impazzire e non mi stanno neanche molto simpatici....fortunatamente questo fine settimana è andata meglio... :ph34r:
 
Top
alessios85
view post Posted on 19/9/2016, 13:31




Proprio vero che non si sa mai cosa si tira fuori dall'acqua :de:
Peccato per la delusione, ma a quanto leggo tirava come un trattore,
alla fine bel combattimento :B):
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 19:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (alessios85 @ 19/9/2016, 14:31) 
Proprio vero che non si sa mai cosa si tira fuori dall'acqua :de:
Peccato per la delusione, ma a quanto leggo tirava come un trattore,
alla fine bel combattimento :B):

Almeno il combattimento é stato bello ;)
 
Top
19 replies since 15/9/2016, 13:51   469 views
  Share