BIG BAIT LAND

Perca e bigbait, ovvero quando il perca si incazza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2016, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


E' passato un po' di tempo da quando ho fatto questo pesce, ma partiamo con ordine....
Avevamo organizzato una 5 giorni sul lago ma, ovviamente, il notaio ha fissato il rogito di acquisto per la casa nuova esattamente in quei giorni, risultato: riesco ad andare solo negli ultimi due :cry:
Raggiungo gli amici e ci rendiamo conto che è praticamente impossibile uscire.... Venti a 80km/h e forti pioggie ma la voglia è tanta e appena smette di piovere usciamo anche se siamo costretti a pescare solo in una baia perfettamente riparata dai venti....
La mia intenzione e' quella di mettere alla frusta la nuova canna appena presa: la musky innovations 9' 40oz presa appositamente per lanciare senza fatica i pounder :D ...
La mia speranza era di riuscire a sverginarla con un bel pesce e vedere come si comporta....
Non passa molto tempo e all'ennesimo lancio del pounder sento una bella botta.... Ferro con decisione e già l'adrenalina comincia a scorrere :lol: Dal peso dopo la ferrata sento che è un bel pesce ma mi rendo conto che non tira granché ... I casi sono due: o ho attaccato un pinello oppure la canna data la sua potenza non permette al pesce di reagire.... Lo intravedo ad una certa distanza dalla barca e comincio ad agitarmi e gridare metrata .... Averlo fatto a pounder e soprattutto a lancio mi riempie di soddisfazione... Ma e' sotto barca al momento della guadinatura che ci rendiamo conto di che cavolo ho beccato :lol: Un grosso Perca... Rimaniamo leggermente allibiti dalla cosa.... Non tanto per il discorso taglia ma che cosa è andato ad attaccare :blink: Il metro si ferma a 94cm, foto e rilascio
In quel momento mi viene in mente la discussione che aprimmo tempo fa su questo forum riguardo al perca e alle big bait ... Ormai sono entrato nell'ottica che nessuna esca è troppo grande per non essere attaccata
 
Top
paolo-one65
view post Posted on 27/8/2016, 15:28




Grande Ciccio un perca col pounder un signor pesce di 94 cm !!! Ci vuole del manico complimenti. E vero quando il predatore vede rosso e gli parte l embolo nessun esca e troppo grande, soddisfazioni che si ricordano.
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 16:16

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Location:
Como

Status:


Piu' che perca una porca
ha visto il mega fallo gommoso e ci si e' buttata
cavalla golosa!
I Complimenti a Ciccio son cmq dovuti, osa sempre con convinzione e i risultati non mancano
Eri alto con l'esca o abbastanza vicino al fondo?
Pensi abbia proprio cacciato o puo' essere un attacco anche per territorialita'?
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 19:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Ero abbastanza alto... Pescavamo su 10/12m ed ero circa a mezz'acqua....
Sinceramente non te lo so dire, però vedendo che è rimasta attaccato all'ancoretta posteriore penso che abbia seguito e poi abbia attaccato.... Altrimenti li becchi sull'ancoretta di pancia se arrivano da sotto... Questo vale, ovviamente, sia per i perca che per i lucci...
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 19:26
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Ciccio sei un Ciccio senza confini.
Il perca e big, e alla fine condivido il tuo pensiero riguardo che le big bait possono indurre qualsiasi predatore all'attacco.
Perca a swim mi sembra du non ne averne mai presi, ma inseguimenti ed attacchi a fine recupero si.
Bellissima la foto.
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Ciccio ma dov'eri sul Sibbo?! Cavolo non era una metrata e neppure un luccio, ma pesce esagerato!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 20:40

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


Veramente un percone esagerato, grande ciccio, poi preso a bulldawg vale doppio :lol:

Anche a me è successo poco tempo fa, andando a lucci con lo slide 175, mangiata quasi a topwater, speravo nel bel luccio... ma alla fine era un perca, ci sono rimasto un po' di m***a :D :D
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 20:49
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (dezzu @ 27/8/2016, 21:40) 
Veramente un percone esagerato, grande ciccio, poi preso a bulldawg vale doppio :lol:

Anche a me è successo poco tempo fa, andando a lucci con lo slide 175, mangiata quasi a topwater, speravo nel bel luccio... ma alla fine era un perca, ci sono rimasto un po' di m***a :D :D

Andre fai un report così abbiamo anche un perca in più a big bait :B):
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 21:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
618
Location:
bergamo

Status:


Non sarà una metrata ma fa paura! Complimenti! L ultima frase che hai scritto vale come la cattura !!!
 
Top
alessios85
view post Posted on 28/8/2016, 12:36




Percone con l escone manovrato dal cannone :B): libidineee

Mi raccomando shaddini piccoli che se no il perca non ci da
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 12:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 27/8/2016, 21:49) 
CITAZIONE (dezzu @ 27/8/2016, 21:40) 
Veramente un percone esagerato, grande ciccio, poi preso a bulldawg vale doppio :lol:

Anche a me è successo poco tempo fa, andando a lucci con lo slide 175, mangiata quasi a topwater, speravo nel bel luccio... ma alla fine era un perca, ci sono rimasto un po' di m***a :D :D

Andre fai un report così abbiamo anche un perca in più a big bait :B):

Provvedo :B):
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Bello il percone ^_^ !
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 16:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grazie ragazzi!
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 07:25
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Pesce esagerato...fatto in maniera esagerata :D grande Ciccio!!!
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 08:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,594
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


ecco ciccio! questo è il tuo pesce...non l'altro

mitico!
 
Top
17 replies since 27/8/2016, 12:37   460 views
  Share