BIG BAIT LAND

avventura Australiana, FW e SW

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 17/8/2016, 19:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


Son di nuovo vivooo
Con una grandissima avventura alle spalle: L' AUSTRALIA
1 mese di "vacanza" sulla Gold Coast (costa orientale, 1 ora di macchina da Brisbane, 14 da Sydney)
(più lavoro che vacanza ma vabbè.... )
Arriviamo il 13 luglio dopo 27 ore di viaggio e per le prime 2 settimane l'acqua la vedo con il binocolo. Passato il caos decido di dedicarmi alla pesca (da riva sfortunatamente), mi informo per un charter ma ahimè 1800 banane per un uscita a GT erano un po' tanti :lol:
Dopo qualche giorno di ricerca sul web conosco un ragazzo spagnolo che abitava a qualche km da casa mia così ci organizziamo per un'uscita al tramonto.

DAY 1:
Uscita al tramonto girando nei canali interni della città alla ricerca di qualche GT con attrezzatura light. Purtroppo è la stagione peggiore per la pesca dato che è pieno inverno...di pesci neanche l'ombra, anche cambiando 4-5 spot.
Decidiamo di andare a bass in notturna, proviamo un spot e a topwater le catture non tardano...ahimè l'australian bass non raggiunge taglie importanti ma è un gran combattente.
Marcos (lo spagnolo) batte il PB con un pesce da 43cm


poi anche io faccio centro con un piccolo crawler poco fuori un erbaio

divertentissimi e combattivi, ma noi cerchiamo ben altro :lol: :lol:

DAY 2:
Cambiamo tipologia di spot: acqua salmastra in un'intricata rete di canali con il fiume che si getta su di essi.
Alba, stesso approccio anche se la convinzione è poca.
Dopo 1 oretta lanciando jerk di 9 cm ovunque allamo un piccolo tailor (un serra per capirci), anche se la cattura è quella che è, ci solleva il morale e iniziamo a pescare più convinti.

Continuiamo a pescare e dopo una 20ina di minuti arriva la sorpresa: lancio lungo davanti ad una diramazione del canale, ottimo spot con corrente che spingeva verso di noi. Inizio il recupero, jerkata, jerkata...nulla...continuo, arrivo a qualche mangiata di metri da me...BOOM...sassata atomica sul jerk. ferrata laterale, i neuroni non riescono neanche a fare la sinapsi che il pesce parte incazzato nero, frizione del 5000 che parte a mille ma dopo qualche secondo si ferma, lasciandosi trainare (dovuto sia alla piccola taglia, sia l'acqua gelata :cry: ) arriva sotto i piedi e vedo che è un GT, il cuore smette di battere. Lo salpiamo e le solite foto di rito. Mai stato più felice! :idol: :idol:

E via con il rilascio
Ancora più motivati continuiamo a pescare...metto su un jig 30 grammi e ci dirigiamo nel canale principale con corrente più sostenuta e iniziamo a lanciare.
Jig fatto scendere sul fondo e poi recupero a dente di sega a grandi velocità in cerca del GT di taglia.
Lancio a centro del canale principale, sento il jig che scende, arrivato. Inizio a manetta, pausa. Riparto, jarkate velocissime, pausa. Riparto con jerkate lunghe e profonde....BOOM. Altra sassata, sta volta parte sul serio, e non si ferma dopo pochi secondi. Sia io che Marcos crediamo che sia un GT di taglia sostenuta. Un paio di ripartenze e dopo qualche manciata di secondi è a portata di mano. Non è un GT ( :cry: ) ma ahimè è un Jewfish (la nostra corvina, ma un po' più cazzona...e si, mangiano a jig.....e a popping)

Foto e rilascio
Un'altra oretta ma si fanno vedere solo pesci piccoli che mangiano male.
Cambiamo spot ma io non prendo nulla, Marcos mi stampa un paio di nano GT di piccola taglia.



DAY 3:
Ultima pescata prima di ripartire...sembra tutto morto.
Marcos sbaglia 3 bass a topwater (o meglio... 3 bass sbagliano il topwater di Marcos)
E all'ultimo minuto skippando uno shad sotto un pontile, gran mangiata ma non è un bass...un tilapia

Il pesce più brutto e distruttivo (se in habitat sbagliato) con obbligo di uccisione sul posto per poi gettarlo nel primo bidone che si incontra. Anche questo rilasciato

Purtroppo l'avventura finisce qui, dopo 1 mese di lavoro e un po' di tempo libero è ora di tornare...le emozioni non sono mancate!
Purtroppo la stagione invernale non regala molte soddisfazioni, anche se qualcuna ce la siamo tolta.

BELLA A TUTI RAGA
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 05:32
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Caspita Australia, non è roba da poco, terra che offre mille avventure con paesaggi da mozzare il fiato.
Vedo che cmq con la prsca ti sei divertito lo stesso. Canali e canalini che offrono quei pesci salati di razza è veramente un bel pescare, sono veramente potenti e le catture non sono mancate, pensa se cadevi nella stagione top, gt come se piovesse e sicuramente altre sorprese.
Guardavo il bass australiano...certo che è bello robusto.

Grazie x questa bella condivisione australiana :wub: .

E congratulazioni x le catture, sono veramente belle.
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 06:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 18/8/2016, 06:32) 
Caspita Australia, non è roba da poco, terra che offre mille avventure con paesaggi da mozzare il fiato.
Vedo che cmq con la prsca ti sei divertito lo stesso. Canali e canalini che offrono quei pesci salati di razza è veramente un bel pescare, sono veramente potenti e le catture non sono mancate, pensa se cadevi nella stagione top, gt come se piovesse e sicuramente altre sorprese.
Guardavo il bass australiano...certo che è bello robusto.

Grazie x questa bella condivisione australiana :wub: .

E congratulazioni x le catture, sono veramente belle.

Grazie Boss!!
Veramente una bella avventura, anche se il tempo a disposizione per la pesca è stato molto poco e come già detto la stagione non era delle migliori....di sicuro in estate ci saremmo goduti di più gli spot :)
Veramente una bella terra l'Australia, sia per vivere sia per divertirsi in poco tempo! L'unica mega palla è il viaggio😭
PS. Si il Bass australiano a confronto del nostro tira il doppio...ho allamato un pesce da 3 etti con una 40gr+5000+20lb di treccia e sfrizionava pure😳
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 10:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Gran posto l'Australia :wub: mi piacerebbe andarci e cercar di beccare il loro pesce nazionale: il barramundi :woot:

Cmq anche se poco hai pescato ti sei anche divertito ma soprattutto hai conosciuto una realtà completamente diversa dalla nostra :) ;)
 
Top
alessios85
view post Posted on 19/8/2016, 12:11




Grande avventura, credo che ancora pochi spinner italici possano vantare la pescata australiana :wub:

Ma per caso sei andato a lavorare nelle piantagioni?
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 12:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 19/8/2016, 11:51) 
Gran posto l'Australia :wub: mi piacerebbe andarci e cercar di beccare il loro pesce nazionale: il barramundi :woot:

Cmq anche se poco hai pescato ti sei anche divertito ma soprattutto hai conosciuto una realtà completamente diversa dalla nostra :) ;)

Veramente gran bel posto!

CITAZIONE (alessios85 @ 19/8/2016, 13:11) 
Grande avventura, credo che ancora pochi spinner italici possano vantare la pescata australiana :wub:

Ma per caso sei andato a lavorare nelle piantagioni?

Ahahah no, mio zio ha un laboratorio di pasta fresca che vende ai mercati
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 15:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Già tornato ?!?
Io negli U.S.A. non ho racimolato neppure un minuto di pesca...ma le bass boat su fiumi e canali non si contavano nemmeno :o: <_< ...
E non parliamo di quanto costano le attrezzature...ho fatto scorta di jig per i prossimi 152683972527 anni :D :P :sndr: .

Comunque bellissimi i GT, mi piacerebbe da matti sentirne uno in canna :wub: :B): ...
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 20:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Gran viaggio e grande avventura! Perché le cose sono diverse in realtà.
Andare alla scoperta di un continente sconosciuto e di cosa ci si possa pescare è davvero figo! Grande!

CITAZIONE
Già tornato ?!?
Io negli U.S.A. non ho racimolato neppure un minuto di pesca...ma le bass boat su fiumi e canali non si contavano nemmeno :o: <_< ...
E non parliamo di quanto costano le attrezzature...ho fatto scorta di jig per i prossimi 152683972527 anni :D :P :sndr: .

Quando vado mi porto una valigia vuota e faccio scorta di roba da musky da qui ai prossimi cento anni :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Che roba Gugliez!! puoi essere contento, sia per l'avventura all'estero che sicuramente ti porterai dentro per tutta la vita, che per la pesca, alla fine non vi potete lamentare perché se conti che eravate fuori stagione e completamente all'avventura, qualche pesce l'avete visto e comunque un GT grande o piccolo che sia è sempre un GT! :gunm:
Bellissima avventura! bravo!
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 09:30
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


gran posto!!! hai raccolto proprio il minimo di quello che ti avrebbe potuto offrire la terra del bush... ma va bene anche così,è gia tanta tanta tanta roba, prendere pesci mai presi o solo visti in foto da sempre grandi soddisfazioni, al di là della taglia.
comunque meglio che i giovini si spezzino la schiena a lavoro e lascino pescare i vecchi
 
Web Contacts  Top
9 replies since 17/8/2016, 19:59   219 views
  Share