BIG BAIT LAND

GOT MUCO?, muco muco muco

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 5/7/2016, 08:11
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Al solito questo per me è un periodo tormentato, ce n’è sempre una, ma è giusto che sia così… se questo non fosse l’esordio non sarei io, o probabilmente, se vi dicessi che va tutto bene sarebbe perchè vi sto apparendo, dopo aver tirato le cuoia, in sogno e allora non dimenticatevi di chiedermi la cinquina secca di nonna!!! Privazione di sonno e il tempo libero contato a gocce di minuti sono due dei miei peggiori tormenti… Tormento per tormento questa è la storia di un incubo che esce dalla pancia del mio amato fiume. Chi non pesca il fiume non può comprendere, o può farlo parzialmente, che cosa significhi pescarlo… l’acqua che corre, pulsa come una vena di un organismo più grande, e tu ci scorri sopra grosso poco più che un batterio, inutile e insignificante, ma è qui che mi sento vivo, forse perchè percepisco tutto il limite dell’essere umano di fronte a una natura così cruenta e la resa è dolce cosa, qui gli animali sono fuori dalla gabbia.
La giornata comincia con una pesante bruma ad altezza d’uomo, si mischia nel bosco e confonde gli alberi… io e Carlo ci guardiamo e all’unisono diciamo: “Siamo nella jungla!”. Stiamo scendendo, solchiamo le correnti, il fiume non scende dritto, si spezzetta in un dedalo infinito di direzioni e noi dietro come Arianna a rifare su un gomitolo incomprensibile, stiamo a bocca aperta, ogni volta lo stupore per la belluria del luogo ci riempie la pancia… finchè BOOM, fine del torpore, il jake ha intercettato qualcosa che l’ha urtato, ma non c’è rimasto. Un leggera abrasione sull’esca nuova indica che è stato pesce, e allora giro la barca e risaliamo… la canna quasi mi vola dalle mani, ferro forte, una serie di scossoni mi fanno gridare al luccione, finalmente! Dopo 10 secondi di paura sento il crank lavorare e capisco che è andato… ma mai mi sarei immaginato di trovare il jake ridotto così:

G-jake8inch_zpsmzoa4dcl
due angorelle demolite, una dritta e l’altra pressata, e come se non bastasse l’anellino di pancia è stato girato… ora voglio dire: chi ha le esche da musky americane sa che sono particolarmente robuste, siamo senza parole. Farfugliamo, cerchiamo di capire quale pesce possa aver masticato così un’esca generosa, quale sorta di leva possa aver applicato per girare un’armatura così robusta… cambiamo le due ancorette e ripartiamo, stavolta scendiamo e seguo l’invisibile filo rosso che avevo steso prima e da non credere al terzo passaggio mi parte di nuovo la canna!!! Ferro forte, ma non ce n’è bisogno, e il pesce che mi ha ferrato, perdo ogni speranza che fosse un grosso luccio, quando dopo la prima scrollata il pesce, parte come una locomotiva verso la corrente principale tenendo caparbiamente il fondo. No c’è più dubbio, è un grosso siluro… ma quanto grosso? i primi 5 minuti devo assecondare tutte le partenze del pesce, ogni metro recuperato sono almeno 5-6 presi sulla partenza successiva… quando non decide di accendere il turbo e portarci un po a spasso. Ho paura che possa cedere qualcosa soprattutto le angorelle… e decido di sfiancarlo con delicatezza ma senza dargli tregua, finalmente si comincia a intravedere il bagliore del pesce sotto barca ma non ne riusciamo a stimare le dimensioni… serro il combattimento e riesco a farlo aggallare, ci vorranno diversi minuti per vincerlo. Braccia, schiena e canna sono un tutt’uno per sollevare sto macigno. Ragazzi in acqua è proprio un mostro, un incubo che si materializza, quella sagoma serpentiforme, le pinne enormi, sotto la luce dell’adrenalina che mi scorre in corpo sembra di essere in brutto sogno, il cielo grigio di piombo appesantisce questa sensazione, il pesce in acqua è anche bello, ma fuori sembra solo un lumacone alla jabba the hutt . Carlo prova qualche tentativo di prenderlo cautamente per le branchie ma il pesce non ne vuol sapere. il jake da 8 è tutto di traverso nella bocca e preso con tutte e tre le angorelle. Finalmente all’ennesimo tentativo il pesce non scatta più e Carlo, lo afferra e con una sola mano riesce ad alzarlo e buttarlo in barca! fratello mio, sapevo che eri na bbbestia, ora non ho più nessun dubbio, senza il tu aiuto stavo ancora la!!! Quindi un grazie speciale Carluccio

g-lano_zpshqdfaqjl
alla fine, il pesce non era lunghissimo (152cm) ma aveva delle proporzioni spaventose, almeno per me che non avevo mai preso glanacci di più qualche kilo.

g-lano2_zps7p9avc9d
ora parafrasando uno dei miti adolescenziali Tony Hawk posso dire anch’io:
”GOT MUCO?”
la felpa di BBL ora è praticamente inamidata, sta in piedi da sola!!!

Alla fine ne prendo un’altro, poco più che un girino! Ma vorrei fare una piccola osservazione, non sono un esperto di questo pesce ma da quello che ho letto il siluro è praticamente cieco, e caccia solo con la linea laterale, l’olfatto e la lettura dei campi elettromagnetici circostanti. Eppure quel giorno volevano quel colore (pumpinkseed) gli altri due jake da 8” e altri due da 10” di colori diversi son ostati ignorati, mentre il persico sole, oltre ai due pesci presi ha riportato almeno altri 4 attacchi…
che ne pensate?! Poi si potrebbe parlare del fatto che se il cavo in monowire possa insospettire i pesci.

lunkerturner stuff:
st croix premier 72 2-1/2oz + revo winch 51 + berkley solutions braid 65lb + malin monowire 100lb + china camo gloves!!


Ps questo pesce lo dedico a paolo zerho, temerario & ardito pescatore di fiume, come cazzo fai a tirare fuori un pesce di 2mt in mezzo al bosco!? hai tutto il mio amore!!! :wub:

Edited by Sandro R+ - 5/7/2016, 11:53
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2016, 09:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grande Sandro, finalmente hai preso anche tu un siluro serio ;) si può dire quel che si vuole ma ormai ci sono e tanto vale farseli piacere se non altro perché una volta in canna sono dei trattori che sprigionano una potenza senza pari... :woot:
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


mitico!!!

gloving the cat!!!

PS grazie per la dedica man... e adesso cavali tutti :ph34r: !!!
 
Web Contacts  Top
paolo-one65
view post Posted on 5/7/2016, 19:27




Minchia Sandro un metro e mezzo di mucosa panza !!! i miei complimenti per la cattura grande post sono rimasto estasiato nel leggerlo Dal tuo racconto si capisce perché vai a pesca il tuo sorriso nelle foto dice tutto.....il prossimo lo vogliamo over 2 metri. In culo alla balena.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 20:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


grande sandruzzo :)
io sono del parere che sia solamente una questione di vibrazioni e/o traiettorie differenti, il colore non c'entra una mazza
my two cents :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 21:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Location:
Como

Status:


Complimenti Sandro!
Big gattone arrabbiato che tira come un trattore..
in effetti i siluri son bruttissimi (per mio gusto eh..) ma divertenti... se solo assomigliassero a un pesce piuttosto che a una lumaca :lol: :lol:
Interessante il discorso del colore, poi tu sei molto attento a questi particolari.., x curiosita': colore delle altre esche lanciate?

Edited by top77 - 5/7/2016, 23:08
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 21:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Sandruzzo sandruzzo😘😂
Salparti quel pescione è stata una vera gioia! Un vero incubo che sale dal fondo,
Come mi piace dire, l'incarnazione della Fame Primordiale, nera e cieca.


Comunque per i colori; l'altro jake da otto era un perch, il dieci orange Tiger...
Io posso dire che volevano quello, poco da fare, la traiettoria e la distanza di traina era la medesima per tutti e due, letteralmente identica... Quando poi Sandro mi ha prestato quel dannato persico sole, ho avuto anche io due toccate che non ho ferrato... Ci vedono più di quanto pensiamo...
 
Top
winter50
view post Posted on 5/7/2016, 23:04




Grandissimo Sandro! I complimenti mi sento di farteli dal profondo più che per la cattura per il modo in cui scrivi: semplicemente fantastico!! Mi perdo sempre a leggere i tuoi report e anche questo, se non fosse per la foto che tradisce, mi immaginavo già un over...si sente che ci metti passione e che ti diverti!! Complimenti!!
Poi per il pesce tu considera che nei miei spot un pesce così è poco più di un'alborella...quando torno a casa e mi chiedono cosa ho preso se non sono sopra almeno 180cm non si considerano nemmeno...come cambia a volte la percezione!!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 13:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Grandioso Sandro!!! Complimenti! Un bel tiro alla fune! Il siluro sa far divertire.
Gran pezzone!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 13:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Uhuhuhu! Bello!!... bello, insomma, però è gruosso e tanto mucoso! ahahahah!

I colori... Non sei il primo a notare questa predilezione dei gattoni per i colori giallo fluo & C:..
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 22:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
915
Location:
Brianza Mb

Status:


Complimenti Sandro per la cattura, non ho mai pescato seriamente in barca in fiume ma immagino che sia adrenalinico ..
Tornando un attimo al discorso colore è successo la stessa cosa a me circa un paio di mesi fa, in un uscita memorabile per numero di catture, i lucci ed un siluro stimato circa 15 kg sono usciti tutti su un crank di un determinato colore.... sull altra canna a rotazione sono stati montati cranck molto simili per dimensioni, affondamento, movimento e di tutti i colori che avevamo, ma nulla solo una mangiata e niente più.
Ci abbiamo ragionato cercando la motivazione più plausibile ma, rimangono comunque solo ipotesi
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 09:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


mitico sandrino!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 10:12

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


Vai Sandruzzo, ed esci pure l'altra foto, quella composizione BELLISSIMA ;) :yo: :de:
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 10:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grande Sandrino, il pesce è brutto forte, però il combattimento dev'essere stato qualcosa di epico!
Report bellissimo come solo tu sai fare e che offre diversi spunti di riflessione....
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 15:02
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 5/7/2016, 10:05) 
Grande Sandro, finalmente hai preso anche tu un siluro serio ;) si può dire quel che si vuole ma ormai ci sono e tanto vale farseli piacere se non altro perché una volta in canna sono dei trattori che sprigionano una potenza senza pari... :woot:

grazie ciccio!!! :wub:
però non sai quanto ci sono rimasto male, alla seconda mangiata, quando ho realizzato che non era un luccione :cry:

CITAZIONE (zerho @ 5/7/2016, 16:56)
mitico!!!

gloving the cat!!!

PS grazie per la dedica man... e adesso cavali tutti :ph34r: !!!

:yo: pelle camo…

CITAZIONE (paolo-one65 @ 5/7/2016, 20:27)
Minchia Sandro un metro e mezzo di mucosa panza !!! i miei complimenti per la cattura grande post sono rimasto estasiato nel leggerlo Dal tuo racconto si capisce perché vai a pesca il tuo sorriso nelle foto dice tutto.....il prossimo lo vogliamo over 2 metri. In culo alla balena.

grazie, il fiume sarà la mia bara, ho già disposto

CITAZIONE (doppiorhum @ 5/7/2016, 21:50)
grande sandruzzo :)
io sono del parere che sia solamente una questione di vibrazioni e/o traiettorie differenti, il colore non c'entra una mazza
my two cents :D

grazie paolo, non so che dire, mi fido di chi ha molta più esperienza d ime :D però oh, quel giorno era così… mi viene un po difficile che a fronte di 2 pesci presi e altre 4 mangiate siano andate solo e sempree su un’esca su ben 8 che ne abbiamo trainate :de: (3 jake da 8”, 1 jake da 10” , giantflatstick, 2 grandam da 13” e il believer da 10” :de:)

CITAZIONE (top77 @ 5/7/2016, 22:23)
Complimenti Sandro!
Big gattone arrabbiato che tira come un trattore..
in effetti i siluri son bruttissimi (per mio gusto eh..) ma divertenti... se solo assomigliassero a un pesce piuttosto che a una lumaca :lol: :lol:
Interessante il discorso del colore, poi tu sei molto attento a questi particolari.., x curiosita': colore delle altre esche lanciate?

persico, orange tiger, glitter walleye, firetiger e i due grnamda erano fireperch e green strobo perch :de:
magari è un caso, magari non troppo… però per un pesce praticmante cieco preferire unicamente un determinato colore e snobbarne altri mooolto simili mi fa pensare un po… magari coincidenze, anche se ci credo poco alle coincidenze ;) :de:

CITAZIONE (#Pk# @ 5/7/2016, 22:40)
Sandruzzo sandruzzo😘😂
Salparti quel pescione è stata una vera gioia! Un vero incubo che sale dal fondo,
Come mi piace dire, l'incarnazione della Fame Primordiale, nera e cieca.


Comunque per i colori; l'altro jake da otto era un perch, il dieci orange Tiger...
Io posso dire che volevano quello, poco da fare, la traiettoria e la distanza di traina era la medesima per tutti e due, letteralmente identica... Quando poi Sandro mi ha prestato quel dannato persico sole, ho avuto anche io due toccate che non ho ferrato... Ci vedono più di quanto pensiamo...

belllllllla frà! :de:

CITAZIONE (winter50 @ 6/7/2016, 00:04)
Grandissimo Sandro! I complimenti mi sento di farteli dal profondo più che per la cattura per il modo in cui scrivi: semplicemente fantastico!! Mi perdo sempre a leggere i tuoi report e anche questo, se non fosse per la foto che tradisce, mi immaginavo già un over...si sente che ci metti passione e che ti diverti!! Complimenti!!
Poi per il pesce tu considera che nei miei spot un pesce così è poco più di un'alborella...quando torno a casa e mi chiedono cosa ho preso se non sono sopra almeno 180cm non si considerano nemmeno...come cambia a volte la percezione!!!

e grazie :P considera che nello spot in questione sono arrivati da poco e ora si stanno facendo, purtroppo, le prime catture di taglia, rimane comunque il pesce più grosso che abbia mai preso :de:

CITAZIONE (NickiBass @ 6/7/2016, 14:15)
Grandioso Sandro!!! Complimenti! Un bel tiro alla fune! Il siluro sa far divertire.
Gran pezzone!!! :lol:

grazie nick :)

CITAZIONE (Azi74 @ 6/7/2016, 14:18)
Uhuhuhu! Bello!!... bello, insomma, però è gruosso e tanto mucoso! ahahahah!

I colori... Non sei il primo a notare questa predilezione dei gattoni per i colori giallo fluo & C:..

grazie lorenzo, se vuoi argomentare un p osta teoria del giallone :shifty:

CITAZIONE (ste-ste @ 6/7/2016, 23:47)
Complimenti Sandro per la cattura, non ho mai pescato seriamente in barca in fiume ma immagino che sia adrenalinico ..
Tornando un attimo al discorso colore è successo la stessa cosa a me circa un paio di mesi fa, in un uscita memorabile per numero di catture, i lucci ed un siluro stimato circa 15 kg sono usciti tutti su un crank di un determinato colore.... sull altra canna a rotazione sono stati montati cranck molto simili per dimensioni, affondamento, movimento e di tutti i colori che avevamo, ma nulla solo una mangiata e niente più.
Ci abbiamo ragionato cercando la motivazione più plausibile ma, rimangono comunque solo ipotesi

ciao ste, grazie!
eh si, il fiume è una droga, irresistibile per me…
per i colori ci son giornate che aprono sempre le porte a queste domande, ma sarà sempre difficile trovare una risposta. ma parlarne ne fa bene, e tutti raccogliamo stimoli e spunti per il futuro ;)

CITAZIONE (Mr.C ® @ 7/7/2016, 10:02)
mitico sandrino!!!!!

:yo: :yo:
CITAZIONE (lordbuck @ 7/7/2016, 11:12)
Vai Sandruzzo, ed esci pure l'altra foto, quella composizione BELLISSIMA ;) :yo: :de:

grazie, ma le foto in modalità dexter non le posso mettere :lol:
dexter

CITAZIONE (Sil7 @ 7/7/2016, 11:14)
Grande Sandrino, il pesce è brutto forte, però il combattimento dev'essere stato qualcosa di epico!
Report bellissimo come solo tu sai fare e che offre diversi spunti di riflessione....

grazie andre :)

Edited by Sandro R+ - 7/7/2016, 16:23
 
Web Contacts  Top
28 replies since 5/7/2016, 08:11   801 views
  Share