BIG BAIT LAND

Stagione 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 13:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,947
Location:
Venice Beach.

Status:


STAGIONE 2016


Ciao a tutti, è da un bel po di tempo che non posto qualche cattura (forse anche qualche anno :unsure: )
Questi sono i più belli presi fino adesso.


Primo pesce della stagione, pescato in un posto dove non avevo mai visto l'ombra di un luccio. Preso skippando l'esca a texas (finesse) dentro un salice caduto in acqua. Pescavo lento a causa del freddo (verso febbraio mi pare), vedo il filo leggermente muoversi, neanche il tempo di rendermene conto e piazzo la ferrata lateralemente. Appena mi son accorto di aver incannato un luccio ho cercato di velocizzare la cattura in quanto il filo sfiorava i denti. Opercolato veloce, selfie (da schifo, ma per colpa dell'emozione non mi son nemmeno reso conto di cosa stavo facendo) e poi rilasciato veloce.

Canna St. Croix Triumph 1/4 - 5/8
Mulinello Rarenium 2500
Esca Megabass Xlayer
Filo Sufix Tritanium 0.20






Anche questo preso a finesse questa volta semplicemente a vista sotto riva (ho messo la foto perché mi piace, ma niente di più hahah)

Canna St. Croix Triumph 1/4 - 5/8
Mulinello Rarenium 2500
Esca Keitech Sexy Impact
Filo Sufix Tritanium 0.20






Pesce preso lanciando lungo uno spinnerbait sotto/dentro un ponte, recuperato super veloce, botta in canna e nel giro di mezzo secondo era già al pollice.

Canna Daiwa Steez Flogger
Mulinello Abu Garcia Stx
Esca Spinnerbait mini-me Black flagg
Filo P-line fluorocoated






Questo l'ho preso lanciando lungo, parallelo ad un canneto. Primo lancio della giornata recupero veloce un metal lipples ed a metà canneto sento la botta.
Inizialmente fatico parecchio a salparlo, sinceramente pensavo/speravo fosse più grande perché ha davvero opposto una resistenza incredibile.

Canna St. Croix Triumph 1/4 - 5/8
Mulinello Rarenium 2500
Esca Metal lipples berkeley
Filo Sufix Tritanium 0.20






Pesce preso lanciando un crank lunghissimo verso un gradino. Appena il crank finisce la secca e scende nel gradino botta in canna e dopo poco, pesce al pollice

Canna Daiwa Steez Flogger
Mulinello Shimano Curado 201E7
Esca Combat Crank Evergreen
Filo P-line fluorocoated






Bass più grande della stagione per adesso, purtroppo ho la brutta/bella abitudine di far solo una foto veloce e rilasciarlo senza misurarlo o pesarlo. Skippo sempre sotto un ponte uno skyy jig di BF e appena l'esca tocca l'acqua sento subito una timida mangiata ma non riesco a ferrare bene, quindi riprovo a lanciare il jig, ma ancora una volta non mi da il tempo di ferrarlo, a questo punto decido di montare un senko a Waky con un piccolo piombo sopra l'amo in modo che scenda un po più velocemente. Nemmeno il tempo di skipper il senko, che il filo parte velocissimo, mi preparo bene, e piazzo una cannonata a due mani. Pesce in canna, è davvero bello e faccio una certa fatica a salparlo, ma dopo un paio di sfuriate e di salti, il trofeo è tra le mie mani.

Canna Daiwa Steez Flogger
Mulinello Shimano Curado 201E7
Esca Senko Yum
Filo P-line fluorocoated

Se a qualcuno interessa, io ed altri 3 miei amici abbiamo una pagina su Instagram chiamata fishing_with_my_friends dove mettiamo tutte le nostre catture e altre foto inerenti al mondo della pesca.



 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 07:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


:yo: :yo:
 
Top
alessios85
view post Posted on 16/6/2016, 00:20




E bè tanta roba :yo:
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 10:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Figa ma ti rende triste prendere dei bonzi? Manco un sorriso
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 14:58
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


belle catture! :de:

CITAZIONE (doppiorhum @ 16/6/2016, 11:22) 
Figa ma ti rende triste prendere dei bonzi? Manco un sorriso

effetivamendee :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2016, 05:30
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Direi non poca roba :yo2: .
Gran pesci eccome, congratulazioni :sboc:
 
Top
5 replies since 14/6/2016, 13:40   257 views
  Share