BIG BAIT LAND

HEADHUNTER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2016, 23:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Finalmente ho trovato il tempo di scaricare qualche foto… e anche quest’anno ho una collezione di teste mica da ridere !!!
Il tempo per pescare è sempre meno e non sono riuscito (ancora…) a farmi le mie amate uscite notturne!

"Di teste" perchè pescando perlopiù da solo in posti veramente impossibili, con pesci spesso di mole impegnativa, questo è il massimo che riesco a fotografare

Non avendo praticamente mai una giornata intera da dedicare alla pesca, ma forse nemmeno una mezza giornata, ho cambiato radicalmente tattica cercando di pescare ogni minuto disponibile anche per fare solo quattro lanci, magari prima del lavoro ;) (e' il massimo, concordo con il Boss :B): )

Quest’anno l’attività glanica è iniziata prestissimo e c’è stata una discreta continuità, quattro o cinque piene nel mezzo che però inspiegabilmente, tranne alcune a febbraio-marzo, hanno reso zero.

A seguire ho selezionato alcune catture (non necessariamente le più grosse) per cui mi sento però di spendere quattro righe...

Nanoglano con un’esca che amo tantissimo, lo spinner; qui da 1,5 oz utilizzato per battere una riva sottovento cm x cm. Esca estremamente efficace ma che soprattutto ad inizio stagione quando i glani tendono a smusare, non seguono e mangiano male porta con sé numerose slamature…

jpg

Super Shad Rap, un’altra esca eccezionale, armata per squali, perfetta così com’è! Io tolgo sempre le ancorette di pancia (con i siluri, ingoiando l’esca da dietro non diminuisce assolutamente il numero delle ferrate) e il rollio sullo stop utilizzandola come pull bait viene accentuato da paura…

jpg

Sotto, un bel pescione, misurato velocemente era minimo un 190, che nella mia personale classifica sale al secondo posto del podio glani combattenti, se l’è giocata tutta nel sottoriva, a ridosso di una massicciata, io a forzare per non farlo arrivare ai massi e lui a tirare per arrivarci, ho dovuto lasciare il mulinello e pomparlo a due mani (questo si mi ha spaccato la schiena…), un vero toro! Peccato non averlo fotografato come si deve ma era veramente ingestibile! PS qualcuno del forum riconoscerà un suo snodato... :wub:

jpg

jpg

E infine un pesce catturato a jerk (freestyler della savage) durante una battuta a lucci in acqua ferma… ennesimo lancio lunghissimo, recupero bello allegro e sbamm! Attacco a galla spaventoso con pesce che vola letteralmente fuori dall’acqua! Pesce di soli 130 cm ma indemoniato! mi sono goduto il combattimento sia per la distanza che per averlo dovuto forzare al massimo una volta nel sottoriva per evitare delle fascine… nella seconda foto si apprezza lo split di serie praticamente aperto (e vi assicuro sembravano belli tosti…)

jpg

jpg


Canna, la mia fidata St Croix 7’ per 3 oz, muli l’insuperabile Lexa 300 o ultimamente anche C4, treccia 65 lb… che dire al prossimo baffone!!!

Edited by zerho - 4/6/2016, 17:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2016, 09:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grandissimo Paolo! :wub: Dobbiamo riuscire ad l organizzare questa battuta
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 4/6/2016, 10:36) 
Grandissimo Paolo! :wub: Dobbiamo riuscire ad l organizzare questa battuta

Una sera settimana prossima come la vedi??? :yo:
Occasione da prendere al volo... potrebbe nn ripetersi quest'anno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2016, 11:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Ok
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 15:38
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Che carrellata Mitico Paolo .
Bava tanta bava e quindi tsnta forza di opposizione, piu voli a acrobatici, che spesso il nostro siluro spesso si esibisce, in quei frangenti sono veramente terribili e guizzanti.

Carissimo spesso bisogna rubare anche , i 30 minuti di pesca, poi guarda caso sono spesso i più proficui
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 16:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 4/6/2016, 16:38) 
Che carrellata Mitico Paolo .
Bava tanta bava e quindi tsnta forza di opposizione, piu voli a acrobatici, che spesso il nostro siluro spesso si esibisce, in quei frangenti sono veramente terribili e guizzanti.

Carissimo spesso bisogna rubare anche , i 30 minuti di pesca, poi guarda caso sono spesso i più proficui

mannaggia si!!! il tempo è tiranno Andrea... c'è di buono che ho selezionato degli spot miratissimi, mordi e fuggi :sboc:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2016, 13:21
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (zerho @ 4/6/2016, 17:55) 
CITAZIONE (andreabass @ 4/6/2016, 16:38) 
Che carrellata Mitico Paolo .
Bava tanta bava e quindi tsnta forza di opposizione, piu voli a acrobatici, che spesso il nostro siluro spesso si esibisce, in quei frangenti sono veramente terribili e guizzanti.

Carissimo spesso bisogna rubare anche , i 30 minuti di pesca, poi guarda caso sono spesso i più proficui

mannaggia si!!! il tempo è tiranno Andrea... c'è di buono che ho selezionato degli spot miratissimi, mordi e fuggi :sboc:

Sicuramente valore aggiunto x la nostra insana passione :de:
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Grande!!!
Quanti bei bavosi tiri alla fune!!!
Le pescate brevi e mirate, fatte anche solo quando si ha un'oretta, rappresentano la costanza che paga!
Inizierò anche io a fare cose simili

Ti devo fare una domanda Paolo: sei l'unica persona che abbia mai incontrato che riesca a muovere il freestyler... Quale è il segreto di quella supposta ancorettata?😂😂

Io ne ho due in misura piccola (13) regalatimi, ma non sono mai riuscito a muoverli!!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 13:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grande Paolo, hai spaccato, tra un po' ti spunteranno i baffi se continui così ;)
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimentoni Zerho!!! Gran Siluroni!! :wub: Lo spinning al baffone sta prendendo anche me! :wub: ottime catture! :yo:
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 12:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (#Pk# @ 6/6/2016, 12:57) 
Grande!!!
Quanti bei bavosi tiri alla fune!!!
Le pescate brevi e mirate, fatte anche solo quando si ha un'oretta, rappresentano la costanza che paga!
Inizierò anche io a fare cose simili

Ti devo fare una domanda Paolo: sei l'unica persona che abbia mai incontrato che riesca a muovere il freestyler... Quale è il segreto di quella supposta ancorettata?����

Io ne ho due in misura piccola (13) regalatimi, ma non sono mai riuscito a muoverli!!!

Grazie :wub: ...riuscire a far muovere il freestyler non saprei :lol: ... però però se la savage ha smesso di produrre il belly up grande (un jerk per me mostruoso) e continua, anzi ha migliorato il freestyler (con la possibilità di aggiungere rattle etc etc nella v2), un motivo ci deve pur essere... sembra infatti che dove ci sono i lucci, quindi non da noi, questo jerk sia micidiale!

in generale non è detto che un movimento per noi imperfetto o non accattivante, sia invece irresistibile per il pesce, di quest'esca mi piace un sacco il rollio sullo stop in caduta e le spanciate, non è un jerk immediato da usare, va capito ma x me merita :yo: ... usalo come se stessi pescando con un fin-S fish :ph34r:

CITAZIONE (Sil7 @ 6/6/2016, 14:15) 
Grande Paolo, hai spaccato, tra un po' ti spunteranno i baffi se continui così ;)

carissimo, mi sono tenuto la barba per più di un mese... per esorcizzare il glano :de:... ora sono sbarbato, vediamo se la saga continua!!!

CITAZIONE (NickiBass @ 7/6/2016, 12:42) 
Complimentoni Zerho!!! Gran Siluroni!! :wub: Lo spinning al baffone sta prendendo anche me! :wub: ottime catture! :yo:

Grazie Nick!!!

E' un bel diversivo e poi un pò di esercizio fisico giova alla salute :yo: !!!

Quando sono attivi si vedono scene incredibili, è un bel pescare se ci si accontenta :yo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2016, 09:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


mitico paolo!!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 10:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Mr.C ® @ 8/6/2016, 10:32) 
mitico paolo!!!!!!

ieri uscita col buon Danny :yo: ... scappottato ma la notte era abbastanza piatta... :ph34r:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2016, 13:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (zerho @ 8/6/2016, 11:22) 
CITAZIONE (Mr.C ® @ 8/6/2016, 10:32) 
mitico paolo!!!!!!

ieri uscita col buon Danny :yo: ... scappottato ma la notte era abbastanza piatta... :ph34r:

mitici!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 15:58
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Herbie-Hancock-Head-Hunters

pompa questo fradell :yo:
 
Web Contacts  Top
18 replies since 3/6/2016, 23:13   488 views
  Share