BIG BAIT LAND

Il Gatto delle Nevi, -2mUP-

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 4/2/2016, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Ciao ragazzi!

Vi racconto una bella cattura risalente ad ormai più di un mese fa, tra l’altro, la prima di questo 2016 ;)

Da queste parti durante il periodo invernale non è facile trovare gli spot da glani, le acque medio piccole sono in asciutta e il pesce si è spostato da tempo nei fiumi di fondovalle: pescare dei pesci inchiodati in spazi relativamente ampi, da riva, non è mai facile, soprattutto, non è facile trovare gli spot adatti.

Negli ultimi mesi del 2015 avevo pescato veramente poco, peccato perché l’attività glanica, complice le temperature miti, si era protratta a lungo; con l’anno nuovo la voglia di pescare è alle stelle, e allora programmo la mia prima uscita esattamente il giorno dopo l’unica nevicata di quest’inverno!!!

Opto per un’attrezzatura abbastanza leggera, devo raggiungere una buca a circa 40-50 metri, sapendo che vista la stagione pescherò con esche di dimensioni relativamente contenute, quindi mi porto la fidata Days, revo inshore carico di treccia PP da 30lb, teste piombate + grub e shad vari…

Dopo pochi lanci, contrariamente alle mie aspettative, ho subito uno mangiata, ferro da cani e il pesce si slama in pochi secondi, capisco che si trattava di un glanetto, niente di che… ma bene, sono attivi, insisto convinto sullo spot e dopo circa 30 minuti mangiata e quello che io chiamo “effetto sacco della spazzatura”, quando mangia il big glano, non si scompone più di tanto all’inizio, come se si agganciasse un grosso e pesante sacco nero, mai poi… son cazzi…

Come detto, capisco che è un bel pesce e faccio subito i miei conti, dalla mia ho uno spot ampio, i livelli del fiume sono bassi e la corrente debole e a meno che mi prenda 70-80 metri di treccia intorno non ci sono ostacoli; dalla parte del glano ho un’attrezzatura di sicuro non adeguata e un una testa piombata che do per scontato si aprirà…

jpg

Insomma faccio bene i miei calcoli, non lo forzo mai e ogni volta che si gira o si sfrega sul fondo per slamarsi ho il cuore in gola, piano piano lo vedo arrivare, il fondale è degradante, un altro vantaggio per me… grosso è grosso, ma non pensavo così grosso!!!

Si arena ormai nel sottoriva, faccio l’errore di allentare la treccia per il gloving e un secondo dopo si slama, per fortuna è esausto, butto la canna e al volo, a due mani, lo prendo dietro le pettorali e lo porto fuori dall’acqua…

jpg

jpg

jpg

jpg

Non riesco a valutarne le dimensioni inizialmente, ma ho il metro e inizio a misurarlo, finisco il nastro da 1,5 metri e mi dico, cazzo manca ancora un bel pezzo di coda… lo misuro tre volte e lo certifico 2.05 metri ;)!!!

jpg

jpg

jpg

jpg

Primo pesce dell’anno e grande soddisfazione, ammetto di avere avuto anche tanta fortuna, sono sicuro che un pesce così, durante la bella stagione e quindi in piene forze, difficilmente lo avrei cavato con quest’attrezzatura…

Quest’anno sarà il terzo anno di pesca al Glano (per forza maggiore) e voglio assolutamente puntare alle tecniche “alternative”… speriamo di vederne delle belle ragazzi ;)!!!

Ciaooo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2016, 12:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grande Paolo! Ho anch'io voglia di glano e quest'anno voglio dedicargli qualche uscita di più...
 
Top
FIX-FIX
view post Posted on 4/2/2016, 14:03




Minchiazza Paolino, veramente un big combattuto ad armi impari, ma tu hai avuto la meglio :B):

Ripeto che i siluri non mi piacciono, prometto chesarà compito mio portarti qualche volta a pesci nobili :B):

Ciao!
:)
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Mamma mia 2,05 m di pesce! che missile!!

Grande Paolo!!
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 14:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,594
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


bellissimo glano!! a gennaio poi..!!
io son anni che non lo pesco più...e un bel revival non mi dispiacerebbe!!!

mi sa che una volta vengo con ciccio..
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 15:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


Porca vacca che bestiola, complimentoni :yo:

E' da parecchio che non prendo un glano, quest'anno devo riprovarci :shifty:
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 15:18

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


Cha papagnone :woot: :smoke: :yo: :yo: !!!

Chissà dove lo hai preso :) ?
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Mr.C ® @ 4/2/2016, 14:18) 
bellissimo glano!! a gennaio poi..!!
io son anni che non lo pesco più...e un bel revival non mi dispiacerebbe!!!

mi sa che una volta vengo con ciccio..

CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 4/2/2016, 12:32) 
Grande Paolo! Ho anch'io voglia di glano e quest'anno voglio dedicargli qualche uscita di più...

se si riesce ad organizzare mi fa solo piacere :B): .... ma a Gennaio in questi spot e da riva è grasso che cola, tanto grasso che cola!!!

CITAZIONE (FIX-FIX @ 4/2/2016, 14:03) 
Minchiazza Paolino, veramente un big combattuto ad armi impari, ma tu hai avuto la meglio :B):

Ripeto che i siluri non mi piacciono, prometto chesarà compito mio portarti qualche volta a pesci nobili :B):

Ciao!
:)

okkey, allora andiamo a marmo :de:

Grazie mille Sil, Dezzu e Lord ^_^ ! comunque col freddo tirano forse la metà... anche questo ha aiutato :yo2:
 
Web Contacts  Top
FIX-FIX
view post Posted on 4/2/2016, 18:34




A marmorate non saprei proprio dove portarti -_- :shifty: :sndr:
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 22:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Grande Paolo, glanone esagerato con quella attrezzatura...concordo in forze e con più acqua difficilmente lo avresti tirato fuori :D
a forza di vederne chissà che non mi torni la scimmia da glano pure a me quest'anno
 
Top
alessios2013
view post Posted on 4/2/2016, 22:45




Che gattone invernale :wub: complimenti anche per le foto sono molto belle ^_^
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 10:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (doppiorhum @ 4/2/2016, 22:16) 
Grande Paolo, glanone esagerato con quella attrezzatura...concordo in forze e con più acqua difficilmente lo avresti tirato fuori :D
a forza di vederne chissà che non mi torni la scimmia da glano pure a me quest'anno

Grazie Doppio ;)

CITAZIONE (alessios2013 @ 4/2/2016, 22:45) 
Che gattone invernale :wub: complimenti anche per le foto sono molto belle ^_^

Grazie Alessio :B): , sono tutti autoscatti, per fortuna pescando da uno spiaggione avevo una bella libertà di manovra, da soli è sempre un delirio :cry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2016, 10:23
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bravo paolo, grande avventura in solitaria :D
però per me, romeo must die! :de: :yo: tra l'altro si vede che già qualche compassionevole angler l'ha già rilasciato in passato :de:

detto questo... che guanti sono ??? dicci un po :sndr:

...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2016, 10:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 5/2/2016, 10:23) 
bravo paolo, grande avventura in solitaria :D
però per me, romIAOo must die! :de: :yo: tra l'altro si vede che già qualche compassionevole angler l'ha già rilasciato in passato :de:

detto questo... che guanti sono ??? dicci un po :sndr:

...

non voglio entrare proprio in quei meriti, quindi glisso :ph34r:

x i guanti Sandro, sono normalissimi guanti da carpentiere elasticizzati ;)

Edited by zerho - 5/2/2016, 11:41
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2016, 11:10
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


eh ma dove li hai presi mimetici? :de:
 
Web Contacts  Top
21 replies since 4/2/2016, 11:42   737 views
  Share