BIG BAIT LAND

Primo novembre & reportone!!!!!!!, mettetevi comodi.........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2016, 10:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Ciao ragazzi, ora che la stagione è finita vi racconto dell'ultima mia cattura interessante.......
che fate di solito ad halloween? Si festeggia?......nooooooooo...ci si sbronza?.....nooooooooo.......si và in qualche disco?...noooooooooooooooo........ci si prepara per la pescata della mattina dopo?..................SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e che pescata sia............quindi primo novembre ancora a dare la caccia all'ultimo bass della stagione, quindi si insiste ancora a swim e a crank con un'acqua a 16 gradi che è ancora ottima per il periodo che è.......................in questo periodo le mangiate sono pochissime ma di sostanza.............partiamo come sempre superagguerriti e alle 6.50 siamo in acqua, e dopo poco un collega aggancia un bel pesce e l'altro lo slama, e dico ma a me niente? Mattinata molto avara per me e manca un'oretta alla chiusura della giornata, e allora decido di spostarmi nella parte soleggiata e ventosa del lago, il sole scalda un po' e il vento attiva il bass quindi molto fiducioso ricomincio a insistere................quando tira vento uso sempre swim che fanno molta turbolenza, o timberflash oppure le famose swim 3:16


belle e fatte benissimo(lasciamo stare il prezzo), che hanno il pregio/difetto di sbandare moooolto vistosamente quindi perfette in condizioni di forte vento..................questo lago è diventato fortemente bastardo!!!!!!!! mi avranno sputato dieci volte le swim, vengono su nove volte so dieci a death sticking, bollano fanno sparire la swim......e come per incanto la swim torna su......infami bastardi!!!!! non so quanti insulti gli ho rifilato, ma sono tanti............... capito che fanno? vengono a vedere che è, la scrutano la bollano o la scodano e se ne vanno..... dovevo togliere la frazione di secondo dove loro capiscono la fregatura, nel recupero non hanno molto tempo di pensare, o attaccano o non partono neanche.......poi l'illuminazione, e se invece di fare death sticking parto immediatamente con il recupero? Intuizione azzecata, e dopo una mezzoretta di tentativi, con il nuovo sistema, mi dà una botta sul recupero tremenda.........

alla bilancia 1.680


e la stagione finisce quì, c'è un'altra settimana di pesca ma il tempo èra così...........

FOG STYLE

tackle...........

ROD.......gan craft death sword fino a 3oz

REEL........shimano metanium d.c

LINE.........p-line ex xstra strong nylon 20 lb


LURE........3:16 junior whake col ayu





e ora parliamoun po' della stagione appena trascorsa......moooolto ancoretta style...........grazie ad un'annata particolare ho potuto rispolverare uno dei miei primi amori, IL CRANK............e vi voglio un po' presentare i miei amici che mi hanno regalato tante catture............cominciamo con il mitico DD22


FANTASTICO è la parola giusta.......................è silent, non si incaglia neanche se uno lo vuole perdere per forza, fanno un sacco di colori, affonda almeno fino a 5 metri, ma sopratutto..........buca una cifra.....CONSIGLIATISSIMO!!!!!!

gatto malefico!!!!


ora un tris di esche fantastiche che mi hanno reso in tutte le acque sia chiare che scure.....


Livingston Lures Howeller Dream Master Classic
il primo nella foto


comprato per caso in un'inverno di shopping compulsivo mi sono ritrovato questa stupenda esca, ha un movimento molto tranquillo non sbanda molto ma la cosa che lo differenzia è il cip interno..........con una cadenza più o meno continua emette una piccola vibrazione, il motivo che buca parecchio può essere questo ma comunque da tenere sempre nella plano...........


Luck 'E' Strike Deep Smoothies Crankbait
l'ultimo nella foto


Questa esca ha un'aspetto molto sobrio, non grande e effettivamente si lancia un po' male anche perche non ha niente dentro, ebbene si è vuoto!!!!! ma mi ha risolto delle situazioni di apatia da parte del bass e non solo............


Lucky craft cb 350

dire che per me questa esca è fantastica è riduttivo...........la uso da quando pesco il bass e non ho mai trovato un posto dove non funzionasse...........all'interno ha dei rattle mooolto particolari che non ho trovato mai in nessun altro crank, emettono un suono molto frenetico forse perchè le sferette sono molto piccole......................


la ditta Lingston lures mi ha stupito anche con questi crank..........


Livingston Lures Dive Master 14 Crankbait


Non ho catturato moltissimo con questi crank ma i pochi pesci che ho preso èrano quasi tutto over! Anche queste esche hanno la stessa tecnologia degli howeller cioè hanno un cip interno ma in più questi hanno anche gli occhi che si illuminano di blu


ora dei crank diciamo finess..................
questi gli uso solo quando non si vede una pinna in giro



Megabass deep six
il primo nella foto

quando l'apatia regna è lui che ci pensa...........emette pochissime vibrazioni nel recupero tanto che non lo senti quasi in canna, e dire che lo danno per quasi 6 metri...........



Tiemco fat pepper magnum

non si distanzia molto dal deep six come vibrazioni ma non arriva a 6 metri, anche si di pesci ne ha presi un macello..................




ora un quintetto tremendo di square bill/shallow



Bagley Balsa B Series Crankbait 3
quello rosso gambero grasso.....


Esca in balsa comprata qualche anno fa per il colore bellissimo che ha sembra un gambero! ma non ci ho mai preso niente di niente anche perche io a crank pesco molto lento e questa esca (proprio perche è di balsa)risale troppo in superficie quindi.......in panchina fissa!!!!! ma poi mi sono detto, ma perche un'esca che ha fatto vincere il bassmaster classic a Omori non prenda una mazza? Vuoi vedere che se recupero a manetta qualcosa prendo? Detto fatto lago con acqua marrone e con il nuovo recupero otto bass in un ora e mezzo!!!!!!! non lo lascio più a casa..............


Mann's baby x

crank molto piccolo ma con molte vibrazioni, fatto passare nei corridoi che si formano in mezzo alle alghe diventa letale...........


Koppers Live Target Threadfin Shad Baitball Squarebill
quello con i pesciolini


Non so quanto bass ho preso con questa esca ma sono veramente tanti, non seleziona tanto ma cattura di brutto......i pesciolini olografici sopra per me sono veramente una marcia in più

livingston lure howeler bassmaster classic series square
rosso fuoco

come il fratello sopra descritto è letale anche questo con il cip e anche questo da avere, SEMPRE!!!!!


Strike King KVD 8.0 Magnum Squarebill Pro-Model Crankbaits
il bestione!

Non vi pensate che quando il bass attacca si faccia venire degli scrupoli perche così non è......esca gigante(ho anche il fratello deep x10), 1oz e mezzo bello da morire...........e buca ve lo posso garantire, e affonda anche un paio di metri, sicuramente per via del peso..........
per darvi un'idea..........




evergreen combat crank 480



esca formidabile, grossa sfera centrale che si spara che è una bellezza, molto catturante, ha un piccolo difetto.........si incaglia ogni tanto

altro tris pazzesco.........



Imakatsu IK500

posso dire le stesse cose per il combat 480, solo che affonda di più e che si incaglia un po' meno, eccezionale!!!!!!




Lucky craft cb 12

altro crank per pesca da ricerca forse anche meglio dei deep six e del fat pepper, si và intorno ai tre metri ed è eccezionale......spesso lo uso per tastare il polso al lago e vedere che aria tira(se sono apatici,aggressivi,pressati)



Lucky craft cb 20

vale le stesse parole che ho menzionato per il cb 12, eccezzionale!!!!! e affonda parecchio non diciamo i famosi 20 piedi che scrivono sopra, ma ci andiamo molto vicino.........ha un piccolo difetto....non entra in pesca subitissimo, la paletta a volte pattina un pò prima di entrare in acqua e cominciare a nuotare..............






ora passiamo alla sfida di quest'anno........il LIPLESS




il lipless è una grande esca, molto poco selettiva(tutti i modelli) ma molto imitativa......il movimento che ha e le vibrazioni che emette solo le più realistiche in ambito crankbait........


tris di lipless.....



ecco il nories rattlin jetter (nella foto quello giallo a strisce rosse) è uno dei lipless più catturanti in circolazione, con rattle , rende da dio sia lineare che a strappi, e infatti con quest'ultimo movimento ho slamato un colosso non indifferente.......

e come non citare ancora una volta i livingston? Fanno un lipless anche loro e si chiama

Livingston Lures Pro-Ripper Lipless Crankbait


Non molto pesante (1/2) ma molto funzionante, anche questo con sferette e cip.........




e come non citare la mitica RAPALA?


Rapala Clackin' Rap


Ecco se volevo catturare con velocità supersonica mettevo lui............fanno a botte per accattarselo.........accattatevelo anche voi!!!! merita veramente




ora passiamo alle BIG BAIT


Spro BBZ-1 rat

Bellissima swim topo della spro, quando la recuperi ha un movimento eccezionale, sembra un topino vero che attraversa un lago, ne ho preso uno solo e piccolo ma da avere per forza!!! Sandro potrà confermare...........





BETTANCOURT RODENT
Questa è una bellissima swim fatta a topone, è munita di pelo di coniglio che in acqua si gonfia mostruosamente, da cambiare le ancorette subito(troppo piccole e brutte)...... diciamo che non ha un movimento super adescante(si muove pocoi) ma è realistica da morire, non c'ho preso niente ma le bollate e i rifiuti che ho avuto neanche ve le potete immaginare.....




EVERGREEN TIMBERFLASH
come potevo non citare il mitico timber...............che anche quest'anno mi ha dato un bel bestione, da usare anche in acqua chiara sopratutto quando tira vento..........




GAN CRAFT JOINTED CLAW MAGNUM “SUSPENDING STYLE”



questo è lui il famoso JONNY CLAUDIO, una big bait dove penso si sia già detto tutto e come anche il nostro Boss si è soffermato più volte a lodare questa meravigliosa swim, che il claudio è un mito già lo sappiamo sia flotting che slow sinking, ma il bello è quando lo tunniamo, che diventa proprio come uno lo vuole...........io avevo un'idea di farlo affondare molto slow, ma parecchio slow......e la cosa che mi ha stupito(oltre che bucare dei super bonzi) è che con i piombi adesivi si tunna alla grande, basta veramente poco, sia per trovare l'assetto che l'affondabilità, è facilissimo!!!!.....una garanzia




ora invece vi voglio presentare le mie amiche, le compagne di pesca più fedeli.......le RODS......

CANNA DA CRANK


HUSKY WINTER
azione spettacolare perfetta da crank, io ho una versione con 10 centimetri in meno(causa incidente), ma lo sapete che forse così è anche meglio? Di norma ci si lancia crank da ¼ fino a 1.5 oz........ti spara sia gli shallow che i crenkoni palettati, se uno vuole comprare una canna da crank tuttapesca questa è perfetta, e poi sopratutto non si slama un pesce, lavora da dio......

ecco come lavora



ma la crenkite aumenta.............




CANNA DA SQUAREBILL



volevo una canna un po' più specifica da crank con la paletta corta e sopratutto potente nello sbarbare letteralmente dalle cover i pescioni che agganci..........la winter essendo una canna da crank pura si piega un po' tanto in trazione(come deve essere) quindi ci voleva l'attrezzo giusto.....
la piega



I'ROD
"Stone Cold Square Bill"


Canna da una punta morbidissima, proprio per non fare avvertire la punta a bass che mangia, ma il bello è dietro..........una schiena paurosa fa il resto, proprio per levare il pescione dalla cover dopo che ha abboccato, èra proprio la canna che cercavo...........
la piega






perdevo troppi pesci a lipless sia con la square che con l'husky(tra i quali un bestione immenso), quando attaccano il lipless lo fanno in una maniera particolarissima che se non hai l'attrezzo giusto li perdi tutto, una canna da spinner è ok, una canna fast........


I'ROD
FRED MAGIC

canna ottima da spinner grossi e anche a rana, ma anche texas, medie swim e super crenkoni tipo xd 10 di strike king.....èra la canna per me...nel recupero i lipless non li senti tanto ma quando il bass attacca ci rimane fregato alla grande, e da quando ho questa rod con i lipless sono finiti i problemi...........
la piega






come mulinelli ho, per la canna da crank un calcutta d.c 201 recupero 5.0, e per la square ho un lewi's in magnesio anche questo con il recupero basso, per me il recupero basso è essenziale con i crank...........per la lipless rod ho invece un metanium con recupero 7.0, perche spesso con questa pesca bisogna smanettare di brutto quindi con un recupero 7 si fà molta meno fatica..........

filo........fluoro da 10 sulla crank deep, il 15 sulla square(frequentando un sottoriva molto infrascato conviene), e 15 lb anche per la lipleess rod, che facendo spesso yo-yò vicino al fondo un 15 lb ti dà qualche garanzia in più..............io uso il p-line halo ha un mix di robustezza-memoria-stiramento che pochi anno............

e non dimenticate un accessorio BASILARE!!!!! il moschettone, è lui che decide se vivere o morire, quindi testateli bene e scegliete un modello non troppo grande e robusto..........io mi trovo bene con i molix del numero 2............


che dite basta? O vi rompo le palle ancora un po'? si comprano un pò di bait ancorettate o no? No direi che basta così vi ho stressato abbastanza e comunque spero sempre di essere di aiuto a qualcuno che magari si avvicina a questo stile di pesca oppure per guidare un po' la gente negli acquisti...........ci vediamo(con qualcuno forse dal vivo) e alla prossima!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 10:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Bella lì mi hai dato un sacco di spunti mura! Intanto soliti compliments... E poi anche io ho il Bettencourt! Quest'anno devi prenderci qualcosa! Sulla Fred io oltre a quello che hai già detto mi sono trovato da dio col Jhonny 178! Bellissima! Puntuale e preciso... Grazie mille!
 
Contacts  Top
FIX-FIX
view post Posted on 30/1/2016, 12:03




Questo, oltre ad essere un report davvero ESAGERATO , è anche un piccolo compendio per chi pesca a swim e a crenk :B):
Consigli, suggerimenti e tante esche testate e di sicura efficacia :yo: :yo: :yo:

Caro Max sei un GRANDE!!!...e non vedo l'ora di beccarti al raduno :wub:




P.S. : prima o poi un report con tanto di classifica sulle tue rane preferite lo fai o no :lol: ...?!?!?!
:pec:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 13:58
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Mura e dir poco che sei un grande.
Bagaglio tecnico/culturale da grande angler, mamma mia quanta acqua hai passato, e ti capisco, la passione che abbiamo anzi che moltissimi di noi hanno e fantastica.
Non avere dubbi sulla utilità dei tuoi report carissimo, stanne certo che sono apprezzatissimi da moltissimi utenti.

Poi i pesci fra, eccezionali.

Ps potresti quando vuoi, fare una recensione sulla swim 3:16?
Sarebbe graditissima.

Congratulazioni fra.
A presto.
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 14:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x Cyranò..grazie ^_^ il topone è fotonico, guarda il mio collega c'a bucato veramente tanto, quando nuota sembra di recuperare un parrucchino :de: :de: la fred è meravigliosa ci fai di tutto...........

x fix.fix. grazie ^_^ molto gentile......quando ci vediamo ti porto un vassoio di basy impanati, sliterk in salmì, combat frog ripiene di ricotta, e pony gabot fritti,te gusta?

x il Boss.grazie ^_^ si è vero è tanto che pesco e ho dato sempre la precedenza alle hard bait piuttosto che ad altra roba quindi la mia esperienza parte da quando ho cominciato.................volevo fare un report un pò diverso, no solo catture ma sopratutto con cosa, tanto è tutto lì il mistero.........con cosa, e come, e cosa hai nelle mani.....un crank rattle non è silent, un deep non è square(parlo per i neofiti) quindi parlarci un pò sù non fà male...........e poi non sono più i momenti di comprare come se si fosse morsi da quale animale compulsivo, quindi comprare MIRATI è anche meglio, e se posso essere utile con un pò di esperienza che ho, ben venga..

la 3:16 è una bella swim però l'ho potuta testare poco perche secondo me ci vogliono le condizioni giuste............dove appunto servono vibrazioni, con vento,magari di notte o in acqua scura, ma appena ho qualche info in più una rece la faccio di sicuro ;)
 
Top
gunjack
view post Posted on 30/1/2016, 15:02




veramente un report perfetto e pieno di spunti, non aggiungo altro :wub: :yo:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 18:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bel report mura come al solito :) hai mai provato a un occhio ai crank della sebile i bull crank? Sono molto ben fatti sec me non come quelli che importano qui :)
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 21:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Murakami, grandissimo report con tanto di validissimi spunti tecnici :wub: ...
...POZZO DI SCIENZA :idol: .
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 22:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Mura, i tuoi report sono pastura per la mia scimmia
tanta roba davvero :up:
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 15:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


Mi unisco al coro dei complimenti, raramente su altri forum ho visto e letto un report così tecnico a 360 gradi , roba che neanche i pro-staff sanno fare , ho preso molti spunti ed anche qualche ulteriore conferma sulla canna che vorrei acquistare ( la fred magic..)
Mura ... tanta roba
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


x gunjack.grazie ^_^

x topmat.grazie ^_^ i bullcrank non li ho mai provati anche se hanno un feed positivo negli usa


x superAle19.grazie ^_^


x doppiorhum.grazie ^_^

x mfm AdS.grazie ^_^ la fred è eccezionale per tante pesche, canna molto polivalente..........ma se vuoi ancora più dettagli senti Luca di tacklestore ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 07:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grande Mura, hai fatto un report che è un vademecum, un bignami per chiunque volesse iniziare seriamente a pescare ancorozza style!

:mas: :mas: :mas: :mas: :mas: :mas:
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 10:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,594
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


grande mura!!!!
da farci un articolo!!!!!!!!!!!!!!!
che spettacolo!
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 11:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,371
Location:
Pineto(TE)

Status:


Russ bassdozer e Mike Long si devono stare calmi!!! Ahahahah!

Complimenti per ogni singola parola che hai scritto ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 14:03
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


MURAPEDIA!!!!!
immensamente grasso che cola, attingetene a piene mani!! :de: :de: :de: :de: :de: n
non ti perdonerò mai per aver venduto il claudio magnum ad andrerus
ma per il resto tanta, ma tanta, ma tanta roba! :yo:
max numero 1
:idol:
...e come al solito il mistero delle swim è la convinzione di usarle e non cercare il numero a tutti i costi ;) insistere senza cedere... leccata la patatin... ehm assaggiato il frutto, non se ne potrà più fare a meno sbattere un pescione a swim in faccia al finssaro è un dovere morale di ogni bigbaiter :de: :sndr:
VAI MURA AFFILO GLI ANGORELLIIIIIII :yo:
 
Web Contacts  Top
20 replies since 30/1/2016, 10:10   749 views
  Share