BIG BAIT LAND

LIGHT GAME TECNICA VINCENTE CON FREDDO PUNGENTE, carpe,perca e temolo russo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2016, 22:47
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


il freddo si fa sentire ed il pesce spesso s'inchioda x bene. Ma una tecnica che in queste condizioni che rende benissimo se praticata con pazienza e il light game.

In questi casi non la classica testina da 5-7 grammi, ma ben si una testina da 1-1,5gr con gommina da light rock fishing, filo fino e cannetta da 7'4" da 2-10gr da Kuroday ossia da orate a light.

Sempre alla ricerca di punti precisi, dove verticalizzare, oppure saltellare dolcemente la gommina. Spesso il tutto condito con pause di qualche secondo. Attentissimi ad osservare che il filo parti oppure sentendo la toccatina con peso a seguito, o anche sentendo una signora botta in canna, in ogni caso segue sempre una ferrata seria, frizione ben regolata e d'obbligo perchè si eschette piccole e filo fino ma carissimi anche i pesci grossi ne sono fortemente attratti e con questa attrezzatura la guerra è garantita fino all'ultimo secondo.

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
ATTREZZATURA:
canna: zalt kuroday game 2-10 gr
mulino: quantum accurist
Nylon. 0,20 tubertini
testina: 1-1,5 gr artigianale
gomma: cristal (loris lure)- ra shad 2" (molix)- freack rock (molix)

Sicuramente da provare e vi divertirete una sacco.

ciao a tutti ed in bocca al big fish
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 23:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Il primo perca è bellissimo :o: ...

P.S.: mi starò pur rimbambendo...ma il terzo pesce cos'è :ph34r: :alienff: :unsure: :wacko: ?!?
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 23:31
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 3/1/2016, 23:04) 
Il primo perca è bellissimo :o: ...

P.S.: mi starò pur rimbambendo...ma il terzo pesce cos'è :ph34r: :alienff: :unsure: :wacko: ?!?

un piccolo temolo russo, il primo che prendo a light game...e quanto ha tirato quel nanerottolo
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 08:40
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bellissima scarrellata di pesci :woot:
ma il tuo gshock che modello è? ha il barometro? :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2016, 10:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Mi sembrava un temolo russo <_< ...ma lo hai preso in acque libere, vero :blink: ?
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 11:00
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 4/1/2016, 08:40) 
bellissima scarrellata di pesci :woot:
ma il tuo gshock che modello è? ha il barometro? :de:

Si Sandro con questa tecnica si piglia di tutto e di più, e tante altre foto non le ho messe, queste son sufficienti.
Prossimo reportino sarà sulla glanidanza di fine anno, fatta a testina e anche a casting con shad

Il g-shoch ha sia le fasi lunari che le maree :B):
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 11:19
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 4/1/2016, 10:22) 
Mi sembrava un temolo russo <_< ...ma lo hai preso in acque libere, vero :blink: ?

Si Ale in acque libere, ed è il primo che faccio a light game.
Presi altri sia a testina revution ed uno gigantesco fatto con lo spinshener yamashita mentre pescavo ad aspi.
 
Top
libraysys
view post Posted on 4/1/2016, 12:43




Hoooo andrea com'è che io a ligth certi pesci non li piglio :-o :-o :-otutti persichetti qualche perchino ma ino ino,carpe manco le vedo (:-( (:-( (:-(
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 15:18
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (libraysys @ 4/1/2016, 12:43) 
Hoooo andrea com'è che io a ligth certi pesci non li piglio :-o :-o :-otutti persichetti qualche perchino ma ino ino,carpe manco le vedo (:-( (:-( (:-(

Fra magari certi pesci su i tuoi spot non ci stanno, x le carpe devi avere dei spot di pascolo e di riunione,e un bel po di pazienza.
Ma in questi giorni ne ho fatte parecchie ^_^ , partiva via il filo come i bass, arma atomica la Cristal di Loris Lures.
 
Top
libraysys
view post Posted on 4/1/2016, 18:51




CITAZIONE (andreabass @ 4/1/2016, 15:18) 
CITAZIONE (libraysys @ 4/1/2016, 12:43) 
Hoooo andrea com'è che io a ligth certi pesci non li piglio :-o :-o :-otutti persichetti qualche perchino ma ino ino,carpe manco le vedo (:-( (:-( (:-(

Fra magari certi pesci su i tuoi spot non ci stanno, x le carpe devi avere dei spot di pascolo e di riunione,e un bel po di pazienza.
Ma in questi giorni ne ho fatte parecchie ^_^ , partiva via il filo come i bass, arma atomica la Cristal di Loris Lures.

andrea x i perca quest'anno non chiedermi come mai ma sono esplosi,ma tutti cazzilli,per le carpe ci stanno anche loro ma sono abbastanza stronze,adesso da me i livelli sono veramente miseri non ce quasi acqua manco nelle buche.
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti Andrea! La pesca a testina invernale sa far divertire e dare delle belle soddisfazioni :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 22:07
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 4/1/2016, 20:55) 
Complimenti Andrea! La pesca a testina invernale sa far divertire e dare delle belle soddisfazioni :)

Ci si diverte eccome, mi ha sempre preso questa tecnica, sopratutto con il freddo.
Grazie fra
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 17:08
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (libraysys @ 4/1/2016, 18:51) 
CITAZIONE (andreabass @ 4/1/2016, 15:18) 
Fra magari certi pesci su i tuoi spot non ci stanno, x le carpe devi avere dei spot di pascolo e di riunione,e un bel po di pazienza.
Ma in questi giorni ne ho fatte parecchie ^_^ , partiva via il filo come i bass, arma atomica la Cristal di Loris Lures.

andrea x i perca quest'anno non chiedermi come mai ma sono esplosi,ma tutti cazzilli,per le carpe ci stanno anche loro ma sono abbastanza stronze,adesso da me i livelli sono veramente miseri non ce quasi acqua manco nelle buche.

Quindi da riprovare quando i livelli saranno discreti.
Facci sapere Bruno.
 
Top
libraysys
view post Posted on 5/1/2016, 17:57




CITAZIONE (andreabass @ 5/1/2016, 17:08) 
CITAZIONE (libraysys @ 4/1/2016, 18:51) 
andrea x i perca quest'anno non chiedermi come mai ma sono esplosi,ma tutti cazzilli,per le carpe ci stanno anche loro ma sono abbastanza stronze,adesso da me i livelli sono veramente miseri non ce quasi acqua manco nelle buche.

Quindi da riprovare quando i livelli saranno discreti.
Facci sapere Bruno.

ovvio andrea aspetto pero che piova un bel po,in modo che l'acqua li faccia muovere.
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 20:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Ogni anno aspetto questi report :wub:
Il temolo russo e' allucinante!!!
Ma si riproducono veramente secondo te???
 
Web Contacts  Top
24 replies since 3/1/2016, 22:47   696 views
  Share