BIG BAIT LAND

CONCLUDIAMO QUESTO 2015

« Older   Newer »
  Share  
libraysys
view post Posted on 31/12/2015, 18:16




ciao ragazzi,alla fine siamo arrivati anche alla fine di questo 2015 amaro e pieno di sofferenza,amaro e avaro di catture,sofferenza x vari motivi che mi sono successi in ambito lavorativi e privati,concludo quest'anno con un po di amaro in bocca,ma con voglia di rituffarmi a testa bassa nel 2016.

bene questo post sara un po piu' corto dell'altro anche perche le catture sono state poche ed inesistenti,causa temperature quasi primaverili x il periodo in cui siamo,he livelli delle acqua paurosamente bassi.




SI TORNA A CACCIA DEL RE

dopo una primavere ed estata dove alternavo pesche litgh a tentare i bass,conscarsi risultati verso il bass ovviamente,torno deciso a cercare il re.
inizio ovviamente a battere i miei laghi e fiumi alla ricerca di mister esox,ovviamente il mio approccio primario e la pesca a jerk,una tecnica con cui o avuto grandi soddisfazioni ma anche tante delusioni,il culmine della mia delusione a jerk lo avuto quando appena il buon tulnio ma ridato il mio toro 51 che aveva lui in manutenzione,vado a provatrlo in un lago una domenica sera,he al quinto lancia a 15 metri da riva sento tre legnate,tiro la ferrata,ma nessun combattimento,anzi il pike mi stava venendo incontro come un cagnolino,tante che a 2 metri da me cambia direzione va in diagonale,subito dopo si slamera',amarezza in bocca perche' avendo visto la sagoma era il big fish della stagione iniziale del pike,comunque continuo imperterrito a cercare,tant'e che decido di cambiare approccio,in effetti pensando che magari il luccio non stava nei strati medi delle acque da me frequentate avesse deciso di scendere piu in profondita',quindi cambio attrezzatura e decido di darci dentro con la gomma,ovvere con le varie castaic sbt bootail savage tru shad trout(quelle tipo bootail e replicant x intenderci)3d line trhu trout e via discorrendo.

20 OTTOBRE ORE 17:00

arrivo al lago intorno alle 15:50,mi metto a pescare prima sul lato sinistro fin dove posso,ma nulla apparte tirare a riva rami erbai mortio nulla,allora decido prima che fa buoi di farmi la sponda sul lato destro,arrivo inizio subito a lanciare ma nulla,arrivo in un secondo spot che gia e buoi,lancio la savage lungo la sponda rasentando un canneto,lancio faccio affondare inizio il recupero ad un certo punto sento una botta ferro ma nulla,sento un peso ma non capisco cosa sia,penso subito ad un luccetto che ma dato e se slamato subito,ma sentendo il peso mi sono detto e un'altro ramo che o aggangiato,poi mentre recupero sale a galla la savage e vedo una boccucia apparirle dietro,mi dico un luccetto misero se agganciato,recupero poi lo vedo altro che luccetto
BASSOTTO GOLOSO SULLA SAVAGE,30 CM LUI 20 CM LEI :lol: :lol: :lol: :lol:



DEEP WATER JIGGING

dopo alcune uscite infruttuose con swim e altre cavolatine di gomma varie tipo pounder e altri ammenicoli vari,decido x un'altro cambio di strategia,visto che mi sono impegnato a frequentare un solo lago,x vari motivi logistici,e il lago in questione varia da una profondita' di 4/8 metri nel sotto riva fino ai quasi 30 mt in centro lago,decido di cercarlisotto jiggando,ma noncon jiggoni da pike tipo jig da bass versione heavy metal,mah bensi con esche che o da almeno un'anno e che ora o deciso di mettere alla prova.

23 NOVEMBRE ORE 17:40

quindi mi metto in pesca con le bondy bait o vertical candy(a dir si voglia)inizio a pescare verso le 16:00,battendomi gli spot pescabili da riva(sono abbastanza pochini,visto l'ambito urbano in cui e situato il lago)quindi lanciamo facciamo affondare ed iniziamo il recupero,il vertical da riva non e proprio proprio una pesca in vertircale per ovvie ragioni logistiche,quindi e piu una ricerca lanciando ntano facendo affondare l'esca poi recuperandola facendo fare una sorta di sali scendi,comunque mi batto tutta la sponda del lago tirandomi dietro fascine legnaie,cadaveri di tutto e di piu',finche arrivo allo spot fra tutti piu' illuminato,e sapendo che li sotto e un tappeto di fascine,bene lancio faccio affobdare,iniziamo il recupero,tuc fascina tuc tuc tuc fascina,tuc mmmmmm un po strano,pero' continuo il recupero,mah !!!!!!!!!!c'e' qualcosa di strano sento un peso ma non capisco cosa sia,mi fermo una volta,guardo il cimino,e vedo leggermente muoversi,allora c'e' qualcosa,riinizio a recuperare,ma nullasento il peso ma non capisco se c'e' o non c'e',mi fermo per la seconda volta stessa scena cimini si piega lkeggermente ed io continuo a recuperare,finche non arrivo a quasi fine recupero,intravedo la sagoma cavolo un luccio,invece
PORCOZZO GOLOSO SULLA BONDY DA 150 GR



14 DICEMBRE ORE 17:26

si continua a jiggare sul fondo,stesso spot stessa tecnica stessi inconvenienti,ma si continua,tante che chi pesca i perca con tecnica da perca ne fanno uno sfacello,ma tutti piccini,io come pescano loro non ne sento uno(provato unasera con vigacad e soci ma zero loro li sentivano io manco per.)si fa sempre lo stesso giro,anche perche non c'e' molto da girare li,poi e la parte piu fonda del lago in altra zona e inutile andare,si arriva allo spot conun bel prato di fascine,si lancia,pero sapendo com'e li la situazione non faccio scendere la bondy fino in fondo ma la stoppo prima,si recupera sento la botta,lieve ma c'e',recupero sperando in un lucciotto sui 50 cm,ma zero neanche stavolta e lui
PERCOZZO GOLOSO SU BONDY DA 200 GR



17 DICEMBRE ORE 18:10

rieccomi al lago oramai il natale si avvicina mancano pochi giorni anche alla fine dell'anno,io ho intenzione dichiuderlo con un luccio quale taglia esso sia,si ritorna sul lago,si martella sempre a bondy,oramai distrutta dai vari incagli,continuo a martellare tutta la sponda finche non arrivo al luogo x,lancio pero stavolta faccio un passaggio rasente le fascine,visto che piu o meno o capito come sono pèosizionate(posizione che cambiano stranamente di giornoin giorno,forse x via dell'abbassamento dei livelli)lancio iniziamo il recupero,becco subito la parte iniziale laterale della fascine,faccio saltare via la bondy e sento un peso,dico pesce o ramo?arrivo alla fine recupero heeeeeeeeeee
BASTA CON STI PERCA (nel frattempo giunge un mio amico percatore che mi fa la foto,ogni tanto cio pure io una foto decente :de: :de: )



HAIRBUG O TOPI

chi aletto il mio post nella sezione luccio,ero intenzionato a provare queste esche visto e considerato che oramai i pike ne ano viste dicotte e crude,poi visto anche che quest'anno la maggor parte stanno uscendo con esche veramente piccole,me sorto il dubbio non he che i pike quest'anno non danno sul grosso ma sul piccolo???quindi dopo uno scambio di opinioni via wassap col nic ed azi74il nic ,mi dice se vuoi te ne faccio qualcuno,e mi manda una foto di ttre che a gia pronti,sena indugio glieli prendo al volo,sono leggeri ma perfetti x i luoghi dove li voglio usare.

29 DICEMBRE ORE 16:36

sono al lavoro ma gia da due giorni penso di andare nel pomeriggio a provare le bondy da 6" x 90 gr in tre cavette differenti,arrivo a casa mi preparo di gran carriera(gia sapendo che potrei incorrere nel cappotto finale del 2015,ma io non demordo voglio provarci lo stesso,tanto di cappotti ne o una collezzione)arrivo alla prima cavetta(la piu fonda delle ttre,e quella che sicuramente era la meno congelata)ma nulla mi batto la sponda x una buona mezz'oretta,poi guardo l'orologio e decido di passare oltre,arrivo alla seconda cavetta,inizio nella prima piazzuola con la bondy sapendo che li e la parte piu alta della cavetta,ma nulla(la cavetta in questione e una cavetta molto misteriosa,molto tecnica se vogliamo dirlo,perche a volte appaiono pesci spettacolare i pou per un'infinita' di temponon vedi manco l'ombra di un pesce)decido di passare oltre,e dico bon bruno molla la bondy e passa ai bug,detto fatto,batto il secondo spot dove cisono alcune piante in acqua ma nulla,allora vado allo spot subito dopo,li vedo un ragazzo con cui scambio 4 chiacchere sulla cavetta e il fatto che sia difficile pescarci,losalutoe passo alla piazzuola dopo,bene vedo lo spot e decido x un lancio in duagonale x tutta la sponda,non rasente lasponda ma piu' su un asse di 45°,lancio il bug lo faccio affondare inizio il recupero,sento uno strano peso,alzo la canne tengo il filo in tensione guardo il cimino,una due tre testate BAAAAM ferrata c'e',e qui inizia il bello,lo vedo aggallare cazzo e bello ma per niente voglioso di farsi prendere,loriesco a portare sotto riva,ma o il manico del guadino troppo corto lui fa il matto,tante cheavendo una mano inpegnata col guadino per dargli filo schiaccio il tasto di sgancio della bobina poi mollo il guadino alento un po la stella della frizione,intanto che con una mano tengo la canna,con l'altra afferro la ghiera del manico del guadino cercandi di svitarla x allungarlo,sono i classici momenti concitati,in cui il tuo unico pensiero he SI SLAMA SI SLAMA SI SLAMA SI SLAMA SI SLAMA,ma la dea bendata e cdalla mia stavolta,riescoi a svitare la ghiuera del guadino ed a fare una sorta di spinta con la mano in avanti allungo il guadino,lo blocco con la ghiera,intanto con l'altra mano tengo la canna con cui sto combattendo il pike,metto il guadino in acqua,non con poca difficolta' lo insacco e lo porto a riva,quando lo vedo non credo ai miei occhi
BOCCUCCIA DI ROSA



nel frattempo giunge il ragazzo che o incotrato prima chiedendomi se volevo una mano,visto che aveva capito che ero in difficolta',gli dico si se mi aiuti a misurarlo e se mi fai una foto
86 CM DI PURO VERDONE CICCIOSO INCAZZATO



che dire ragazzi io l'anno lo chiuso col BOTTO,stafelice di averlo preso sopratutto strafelice di averlo preso li dentro,e strafeice che li ci siano questi pesci sperando che non si faccia infinocchiare e che cresca ancora.


QUESTO LUCCIO LO DEDICO COME PROMESSO A DOPPIOZIO,MA ANCHE AL NIC,CHE GRAZIE AI SUOI BUG O POTUTO CATTURARE QUESTO BELLISSIMO PESCE,IN FONDO QUEL PIKE E ANCHE UN PO SUO,


BON RAGAZZI BUON ANNO A TUTTI SPERANDO SIA UN ANNO MIGLIORE PER LA PESCA E LA VITA PERSONALE,UN FORTE ABBRACCIO E UN AUGURIO A TUTTI VOI


come si suo ldire alla PROCHERRE.
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Accompagno i complimenti [MERITATISSIMI ;) ...] per il bel pike :wub: con i migliori auguri per un proficuo 2016 :sboc: !!!
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 18:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Questo è il Bruno che mi piace vedere :D
complimentissimi e grazie per la dedica, visto che il periodo di depurazione da big bait ti ha fatto bene? sei tornato più convinto di prima e i risultati non hanno tardato ad arrivare.... never give up mitico! :ya: :ya:
e se questa è stata la chiusura di un anno un pò così, chissà il prossimo....
intanto Auguroni
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 21:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Grande Brunoooo!!!
A te, e a tutti, un augurio per un 2016 di piacevole serenità, di forza, per affrontare i problemi che inevitabilmente la vita ci propinerã, e ......di bei pesci, sulle nostre big bait! :up:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2015, 22:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


Bel botto finale , e mi unisco al tuo augurio
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 10:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


bella Bruno!!!

dai che siamo già nel 2016!!! speriamo sia un anno spettacolare per tutti gli amici :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2016, 22:32
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Brunilde sei veramente forte, zio bono non hai mollato, prova di grande carattere e dettermianzione.
Perca e bass, lo stupende luccio ti hanno fatto finire la stagione alla grande.
Armeria pronta x questo 2016 e sempre con la medesima determinazione complimenti x tutto fra :yo2:
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 10:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Bravo Bruno! Soprattutto perché, dopo aver deciso in un impeto di follia :lol: di mollare tutto, hai ripreso in mano le canne e hai chiuso con soddisfazione il 2015.... Per quanto mi riguarda sono agli sgoccioli della mia stagione e sono vicino ad un mio obbiettivo che mi sono prefissato, vediamo se riuscirò a centrarlo altrimenti ci ritento con la nuova stagione... Mai mollare! ;)
 
Top
FIX-FIX
view post Posted on 2/1/2016, 11:35




Mi aggiungo ai complimenti che ti hanno fatto gli altri AMICI del foru, soprattutto per non aver mollato e per aver chiuso davvero alla grande questo strano 2015 :yo: :yo: :yo:
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 13:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,351
Location:
Città S.Angelo (Pe)

Status:


Questo è un uomo con gli attributi!
Grande Libraysys, costanza e determinazione hanno portato grandi risultati, mai mollare.
Ti Auguro un anno migliore del precedente!
 
Web  Top
il Nic
view post Posted on 2/1/2016, 20:34




Bella bruno! Non si molla un cazzo!
Buon 2016
 
Top
libraysys
view post Posted on 3/1/2016, 17:59




grazie a tutti ragazzi,l'anno nuovo he iniziato,è come da tradizione io lo iniziato cappottando ,tra un po da me il luccio chiude,o 45 giorni buoni x iniziare l'anno col botto,ma visto le temperatura che sono precipitate ci vorra un pò,comunque in caso e solo riinviata alla riapertura :de: :de: :de: :de: :de: :de: :de:
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 08:38
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bravissimo bruno, lo so che come è stato quest'anno: una tragedia, ma come ti ho sempre detto, basta frignare e via a martellare!!! :yo:
l'ultimo luccione è prioprio stupendo, son felicissimo che ti sia venuto a trovare!!!! :de:
 
Web Contacts  Top
libraysys
view post Posted on 4/1/2016, 14:06




CITAZIONE (Sandro R+ @ 4/1/2016, 08:38) 
bravissimo bruno, lo so che come è stato quest'anno: una tragedia, ma come ti ho sempre detto, basta frignare e via a martellare!!! :yo:
l'ultimo luccione è prioprio stupendo, son felicissimo che ti sia venuto a trovare!!!! :de:

sandruzzo lo sai che a me frignare porta bene :de: :de: :de: :de: ,un po come quando auguro a te e carletto buona pesca
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 20:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti Libra! Belle catture e luccio magnifico!
 
Top
17 replies since 31/12/2015, 18:16   519 views
  Share