BIG BAIT LAND

E' arrivato l'autunno #Parte 1°#

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 18/11/2015, 21:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Salve a tutti voi amici BigBaiterz :yo:
Finalmente sono riuscito ad avere qualche oretta libera e mi sono messo subito a scrivere dato che ultimamente non ho pubblicato niente :P
Bando alle ciance, inizio subito a raccontarvi com’è andato il primo weekend di ottobre ;)
Dopo un piccolo cambio di attrezzatura è arrivato il momento di testare i nuovi attrezzi del mestiere :B):
Con moltissima calma mi sveglio all’alba di mezzogiorno tempo di vestirmi e caricare la macchina parto subito verso un cavetta davvero piccola ma che mi ispira un botto!!
Arrivo sullo sport e naturalmente proprio quando sto per buttarmi sul belly arriva una folata di vento bello freddo che si porta dietro dei gran nuvoloni carichi di pioggia :mrkm:
Fortuna vuole che la sera prima mi ero costruito un supporto per l’ombrello ;) Inizio a pescare cercando di sondare più acqua possibile a shallow crank ma già dopo circa mezz’ora smetto perché l’acqua è torbida come poche volte e davvero bassa…cambio completamente approccio, prendo le new entry e inizio a flippare e pitchare sia a texas che a jig!!
Qualche lancio vicino alle cover e subito un pinello viene fregato dal mio gamberetto ;)
Continuo fiducioso a texas battendo ogni singolo centimetro quadrato della cava ma foro solo qualche altro bassettino…cambio esca e passo ad un Jig + craw entrambi nero/rosso…
Faccio un paio di lanci nel sottoriva e subito un tocca! Aspetto un secondo e il filo parte di traverso tiro subito la bordata!! Lisciato in pieno :de: rilancio ma giustamente la sotto mi stanno dando del pollo e non mangia più niente…
Fiducioso sul jig mi rifaccio tutte le cover e il sottoriva e ancora una volta esce un altro pesce di piccole dimensioni.
Si è fatta una certa ora e dovrei uscire dall’acqua ma da bravo pescatore decido di fare il famoso ultimo lancio :B):
Mi avvicino ad un cespuglio, prendo la canna montata a texas e ci lancio totalmente dentro :idol:
Non ho nemmeno il tempo di bloccare la bobina che sento subito una bella trazione dall’altro capo della lenza!! Super ferrata come al solito e sta volta buco qualcosa di davvero interessante :yo:
Grazie alla potenza sovrumana della …… ve lo dico dopo :P estirpo il pesce senza troppi problemi e dopo qualche salto lo immortalo in un selfie davvero brutto…tutto merito mio :buah:



Lo peso velocemente e nonostante sia davvero lungo la bilancia si ferma a 1.290kg

Soddisfatto di essere riuscito a testare come si deve una delle nuove rod torno a casa e mi preparo per il sabato sera :ph34r:

Attrezzatura:

Rod: Irod Air 693
Reel: Daiwa Tdz 103ml
Line: Fluoro Yamatoyo 16lb
Lure: Bullet 1/4 + Paca Craw

L’indomani mattina ci si sveglia con molta calma e in compagnia di 2 amici decidiamo di tentare qualche bel pesce dal piede in un agglomerato di cave che mi hanno sempre regalato belle soddisfazioni!!
I miei amici tentano i pike mentre io sfido il freddo alla ricerca di qualche bel bass pescando per tutto il giorno a jig :yo:
Arrivati alle cave ci mettiamo subito a pesca! Io sondo ogni cover mentre loro sparano soft swimbait verso il centro lago ma i pesci non sono affatto intenzionati a collaborare…
Dopo circa un’oretta abbondante ci dirigiamo verso la mia cava preferita, quella cava dove ho fregato il mio primo pesce a rana e la stessa dove ho preso il mio primo big over 2kg :wub:
Appena arrivati faccio due lanci veloci e poi mi sposto subito verso un insieme di alberi che fuoriescono dall’acqua, spot che mi ha sempre regalato qualche bel pesce! Do un’occhiata all’acqua cercando di scorgere la sagoma di qualche bass ma non si vede niente…però noto che un piccolo ramettino appena dietro ad una pianta, si sposta leggermente!! La mia immaginazione mi porta a pensare che un pesce ci sia passato vicino e lo abbia urtato per sbaglio e in men che non si dica il mio jig finisce in acqua proprio dietro a quella pianta ;) tempo di bloccare il filo e subito sento un colpetto dall’altra parte :sbr: Aspetto un secondo ed ecco un altro colpetto, subito seguito da una di quelle ferrate che resteranno ben impresse nella mente del povero pesce malcapitato :smoke:
Grazie alla potenza della canna e al buon 20lb, in pochi secondi estirpo un bel bass stimato attorno al kg!!



Molto contento della cattura proseguiamo il giro della cava e a parte incagliare un paio di jig e lasciarli sul fondo non succede niente di interessante…
Arrivati ad un altro laghetto iniziamo a sondare ogni cover ma anche qua zero catture e solo qualche tocca di pesci davvero piccoli.
Dopo averlo girato tutto facciamo il punto della situazione e decidiamo di tornare indietro per dirigerci piano piano verso la macchina!
I miei amici partono sempre con pesche di reazione mentre io confido sempre nel jig!!
Rimango indietro rispetto a loro dato che la mia pesca è molto più statica ma proprio grazie a questo vedo un baby pike davvero incazzato che fa merenda ahahahah decido di mettere il cavetto e ricomincio a pescare!! Arrivo nello stesso punto della precedente cattura e ancora una volta lancio vicino alla pianta ma purtroppo non c’è più nessuno ad aspettare la mia esca…poco male dato che ci sono molte altre piante e non me ne lascio sfuggire nemmeno una :yo:
Dopo l’ennesimo lancio riesco a raggiungere la pianta più distante da riva e subito dopo una shakeratina sul posto arriva una bella botta in canna!! Ferratona come sempre e inizia il combattimento!! Già da subito capisco di aver ferrato qualcosa di grosso!! Convinto di aver preso il big bass dell’anno non concedo nemmeno un centimetro di filo e pompo subito il pesce verso la riva :B): ma non appena l’amico dall’altra parte si accorge di essere quasi a portata di mano decide di fare qualche bel salto ed ecco, in tutta la sua maestria, appare il Mr, che è venuto a fare una visitina a me e non ai miei amici che erano partiti proprio alla sua ricerca!!
Dopo l’ennesima sfuriata riesco ad opercolarlo; fotina veloce, lo misuriamo e lo rilascio immediatamente!



83 cm di pura potenza!!!
Ancora più contento di prima, anche se speravo nel big bass, faccio gli ultimi lanci e poi filiamo in macchina al caldo e ci dirigiamo verso casa per fare merenda :P
Peccato per i miei amici che non sono riusciti a forare niente di eccezionale a parte qualche bassettino…

Attrezzatura:

Rod: Irod Air 704
Reel: Shimano Curado 201E7
Line: Fluoro Yamatoyo 20lb
Lure: Skyy Jigg 1/2 + Paca Craw (Bass)
Lure: Phenix72 jig 3/8 (davvero ottimi) + Super Speed Craw (Pike)

Bene ora dopo avervi stufato con il mio racconto volevo spendere qualche parolina per le canne in questione!

Come è già stato detto da altri utenti del forum, sono una goduria!!! Dopo averle provate da un mio amico ho deciso di vendere tutto e prendermele!! Scelta azzeccatissima che rifarei altre 100 volte!!! Estetica davvero accattivante in stile japan :wub: e potenza sovrumana in stile USA :yo2:

La 693 :wub: è una tuttofare strepitosa! Si comporta egregiamente con qualsiasi esca, texas e jig 1/4 – 3/8, spinner 3/8 - 1/2, jerk, wtd, shad da 5" piombati e non, praticamente tutto a parte deep crank questa canna mi ha stupito così tanto da averla presa anche nella versione Genesis II che è un pochino meno fast e devo dire che a spinner a jerk e a topwater mi ha già regalato grandi soddisfazione…ma questa ve la racconterò un’altra volta :de:

La 704 :yo: la eleggo la canna da jig! Non ha paura di niente! Jig e texas belli pesanti nelle cover toste sono il suo pane!! Per ora l’ho provata al massimo con jig da 1/2 più gamberozzo da 5” e non ha fatto una piega!! Ci ho salpato bass over 1.500kg da sponde belle alte e anche li tutto liscio!! L’ho fin provata con una swim abbastanza pesantuccia e non ci si pescava male (lo so che mi fucilerete per questo) non è nata assolutamente per questo ma all’occorrenza le lancia…sempre restando sotto le 2oz!

Concludo ringraziando tutti voi del forum e soprattutto chi ha avuto così tanta pazienza da arrivare fino alla fine del report :de:

Se avete qualche domanda sulle canne fatemele pure e cercherò di esservi utile ;)

Un saluto a tutti e al prossimo report!!! Ciauzzz :yo2:
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 01:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti per le catture! Luccio stupendo!! :yo:
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 08:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Wooow bellissimo report, è stato un piacere leggerlo tutto! :idol:
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 22:19

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Che pesci!!! Cercati e trovati!!! Grande!!!

Il luccio é strepitoso!
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 10:14
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Che bel report Caspita, son quella tipologia di pescate che mi mancano da un pezzo.
Piacevoli a livello naturalistico e il flippin lo amo...sai che scelta su spot drl genere cover di ogni tipo e grado di difficoltà, bellissimo ed intrigante.
Poi gran pesci .
Congratulazioni
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 08:14
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


unicamente splendido il verdone red fin!!! :yo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2015, 12:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Vi ringrazio tantissimo per i complimenti!! E sono davvero contentissimo che vi piacciano i miei report anche se ne sto pubblicando un casino...ma non è colpa mia se ho e sto bucando davvero bene in questo fine stagione :de: :yo:
 
Top
6 replies since 18/11/2015, 21:30   430 views
  Share