BIG BAIT LAND

Pinneggiando in compagnia

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 30/10/2015, 19:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Rieccomi qua a raccontarvi una bella giornata di pesca in compagnia del caro Teo Tass.
Dopo un periodo di quasi zero pesca riesco finalmente ad organizzare un'uscita in belly con tanto di levataccia alle 4,30 del mattino dopo una nottata quasi insonne dovuta al gasamento più totale!! :yo:
Arrivati al lago, in fretta e furia alla velocità di un bradipo morto, prepariamo l'attrezzatura ancora al buio e per le 6 siamo acqua!



Subito dopo qualche lancio tra me e me dico....c'è qualcosa di strano...mi guardo in giro e noto un po' troppi riflessi...cazzo gli occhiali :wacko: mi precipito a riva manco fossi su una bass boat alla ricerca dei polarizzati e spreco la prima mezz'ora di pesca così :angry:
Torno in acqua saltando sul belly e pinno alla velocità della luce verso il mio amico che nel frattempo ha già battuto qualche spot interessante ma senza risultati...
Arrivo nei pressi di un piccolo molo, batto entrambi i lati a lipless recuperato abbastanza velocemente e subito arriva un pesciotto sul mezzo kg! Super contento mi avvicino sempre più al mio compare che sta lanciando dentro ad un bel gruppo di alberi, ma anche in questo caso nessun bass viene a fargli compagnia :cry:
Continuiamo a pescare praticamente con ogni esca, dalla swim al wacky, ma a quanto pare i pesci non sono collaborativi proprio per niente :angry:
Arriviamo ad un altro gruppo di piante e il Teo fa qualche lancio davvero preciso tra un ramo e l'altro a WTD e di colpo esclama: ECCOLO!! È GROSSO E STA SEGUENDO LO SHOWER!!!
Concentrato più che mai continua l'azione di pesca facendo anche delle belle pause ma il bassone alla fine decide di tornare nelle acque più profonde lasciandoci entrambi con l'amaro in bocca :(

Intanto si sono fatte le 8 e il sole inizia a scaldarci per bene! Decido di sorpassare il mio amico ancora demotivato dall'accaduto e inizio a sondare altre piante a texas...lanci belli precisi ma niente manco una minima tocca...allora mi allontano un attimo e rischiando di perdere tutto carico una bella bordata per arrivare al piccolo tratto di canneto oltre le piante!! L'esca si infila perfettamente tra 2 rami e finisce dentro al canneto proprio dove volevo io!! inizio a far saltare il gamberozzo sul fondo ma niente...allora esco dalle canne con una bella pompata...appena rimetto in tensione il filo sento una leggerissima trazione dall'altro capo del filo...aspetto un attimo stando fermo immobile e arriva una bella botta in canna seguita da una di quelle ferratone epiche quasi da ribaltamento belly con tanto di complimenti da parte del Limited Guy :gunm:
Fortunatamente non ho ferrato un ramo ma un gran bel pesce che super incazzato punta il fondo!! Mi fa sudare freddo perché mi finisce esattamente in mezzo alle piante nonostante i miei modi di fare non proprio da dolce donzella con non poca fatica lo tiro fuori dalla ramaglia ma il bass...tardo non ne vuole proprio sapere di venire in superficie e continua a dare delle belle testate che mi costringono a sbloccare la bobina e lasciargli qualche metro di filo!!
Dopo un minuto abbondante di combattimenti finalmente lo vedo!! È davvero un gran bel pesce ma appena la testa sfiora il pelo dell'acqua, con non so quali energie torna di nuovo a puntare il fondo! Sta volta decide bene di passarmi pure in mezzo alle pinne facendomi prendere male non poco!! Canna totalmente in acqua per assecondarne la fuga e dopo l'ennesima testata torna su!! Sta volta però lo forzo di prepotenza e il mio pollice ha la meglio :yo2:
In quel momento si udì un: SI CAZZOOO!!! che probabilmente risuona ancora adesso nelle acque del lago :de: :de:
Cuore a mille e sorriso stampato in faccia, lo misuro, lo peso e gli facciamo un paio di fotine ;)




48 cm per 1,900 kg precisi precisi :yo:

Dopo il rilascio mi ci sono voluti un paio di minuti per tornare con i piedi a acqua dato che è stato il primo bel pesce preso dal belly!!

Ritorniamo a pesca e ricominciamo a battere ogni singola cover a texas a jig a spinner e a swim ma non esce più niente...
Facciamo praticamente tutto il giro del lago ma di bass nemmeno l'ombra...
Si fanno circa le 12 e ci ritroviamo vicino alle piante dove il Teo ha smosso il bass a WTD e naturalmente ci riprova ma sta volta con un bel twin tail mosso davvero lentamente sul fondo! Non faccio in tempo a fare un lancio che la sua canna è già bella che piegata in acqua!!! :sbr:
Dall'altra parte lo aspetta una bella ma davvero bella sorpresina :ph34r:
Combattimento allucinante sempre a stretto contatto con il fondo! Per calmarsi un ottimo inizia a parlarmi e continua ad affermare: STI CAZZI MENO MALE CHE IL TDZ NON DOVREBBE AVERE UNA BELLA FRIZIONE!!! :pan:

Dopo un paio di minuti e qualche bella scodata con tanto di doccia riesco a salpargli uno splendido americano da più di 4kg!! Qualche foto veloce (poi ci siamo accorti che sono magicamente scomparse dal telefono) e lo rilasciamo.

Dato che si è fatta una certa ora e il caldo si fa sentire più che mai decidiamo di tornare a casa a rinfrescarci come si deve e a fare una bella pennichella decisamente meritata :P

Attrezzatura:

Rod: Major Craf Day's 70H 3/8-1 1/2
Reel: Shimano Citica 201E
Line: Yamatoyo Fluoro Blast 20lb
Lure: Bullet 3/8 + Bunny Hog 4.8”

Rod: Irod Air 693
Reel: Daiwa Tdz 103ml
Line: Fluoro Sunline 16lb
Lure: Bullet 1/4 + Twin Tail

Spero di non aver esagerato con il papiro che ho scritto ma è stata davvero una giornata memorabile e degna di essere raccontata come si deve :yo:

Un saluto a tutti e buona......giornata
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 20:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


con pesci così è sempre un piacere combattere soprattutto in belly. Bella pescata:)
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 13:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Bel pesce complimenti! :yo:
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 18:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
244
Location:
Alba (CN)

Status:


:wub: :yo:

hola teo
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 07:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


:idol: :gnam: BELLAAA :gunm: !!!!!
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 09:13
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bella!!! :yo: peccato per le foto del gattone :( però non si può dire che non vi siate divertitiiii :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2015, 19:13
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


che bel report :lol: , e bella pescata in compagnia, la buona amicizia non ha prezzo.
Bass notevole, ma con il gattone da 4kg è il top, mi sarebbe piaciuto vedere la foto dell'americano .

grandi ragazzi grandi :wub:
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 13:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Siete fantastici grazie a tutti!!!! :wub: :wub: :wub:
Finalmente il Limited ha trovato una foto della testa del micione!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 13:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Bella pescata! :angu:
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 15:01
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


che capocchione massiccio :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2015, 17:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Bei pesci!!! L'ammerigano baffuto così grosso mi manca, ma già da nani si fanno valere, immagino questo che tiro!!!

Complimenti!
 
Top
10 replies since 30/10/2015, 19:55   449 views
  Share