BIG BAIT LAND

GAMBERI IN CANNETO, flippin e cannonate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2015, 20:08
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Deciso ad andare su uno spot non propio a portata di mano, scappo via 2 orette prima dell'alba :B): e giusto poco dopo ero già in acqua con il mio amato belly :lol: .
Azzarola venticello bello sostenuto e pioggia come piace a mè, mi portano su una zona di cannaio :de: bello ampio da riva con un bel po d'acqua a ridosso di essa.
Meno a pensarlo "flippin" ma di quello calmo e spesso ripetitivo su medesime posizioni :mrkm: e presentazioni molto dentro eseguite a busto bello alto/eretto x non perdere nemmeno 30cm in piu' a presentazione ;) .
Una sola tipologia di esca Gambero ;) con una canna bella lunga la mia Irod Air 7'7" 1/2-2oz perfetta x situazioni di vento. e flippate lunghe :yo: .

Tecnica indovinata, bellissimo vedere spesso le mosse di cannaio e dopo percepire la mangiate (ma anche altre volte no) e al momento giusto piazzare la bombardata :gunm: e di conseguenza godere l'estirpo fino all'ultimo cm della sua evoluzione x poi impolliciare il bass, che cmq qualcuno mi ha fatto marameo.

Il gambero berkley da 4" agli aminoacidi è stata una gran arma, mi ha regalato 7 bass di ottima taglia compreso questo big bass di poco sotto i 50cm
[IMG][/IMG]

Quindi giornata positiva, divertito, strappato bass dentro dentro nelle loro tane sfruttando la combo a piu' non posso :yo2:

attrezzatura:
canna: air punching 7'7" 1/2-2oz (irod)
mulinso: lexa 100 (daiwa)
nylon: 0,50 (phanther Martin Zeus)
piombo: 1/2 oz
amo: flippin 5/0 (trokar)
gambero: chigger craw (berkley)
Spero presto di ritornare in belly, e mi raccomando in bocca al big fish :yo2:
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 20:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
618
Location:
bergamo

Status:


7'7"in belly da gestire sono tosti :yo: vento a parte bellissimo report
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 20:48
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (feel free @ 13/10/2015, 21:40) 
7'7"in belly da gestire sono tosti :yo: vento a parte bellissimo report

Non pensare che siano tosti, dipende molto dal bilanciamento canna e lunghezza manico.
Questo acquisto è stato molto mirato :B): e mi diverto tantissimo oltre che ad essere parecchio utile come attrezzo.

grazie :wub: x il report ^_^
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 22:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Grande Andrea bel pesce :yo: quel gambero è davvero potente :wub:
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 22:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Grandissimo Andrea complimenti!!! :yo:
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 23:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


Vento , pioggia e cannaio....quello che fa per te , e ovviamente il pollice scartavetrato.....gran Boccaccione
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 06:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Super boss!! :up:
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 07:26
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


grandissimo boss, il ramamrico per me di essere così distanti è grande... sai quanto mi piacerebbe fare ste pescate jungle-xtreme con te :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2015, 09:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,594
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


mitico andre!!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 09:43

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


Andreabass dimensione avventura ;) :smoke: :yo:


CITAZIONE (andreabass @ 13/10/2015, 21:48) 
CITAZIONE (feel free @ 13/10/2015, 21:40) 
7'7"in belly da gestire sono tosti :yo: vento a parte bellissimo report

Non pensare che siano tosti, dipende molto dal bilanciamento canna e lunghezza manico.

Esatto!

La leggenda che in belly si debbano usare solo canne corte o cortissime è una banalità messa in giro da gente con pochissima esperienza e ancor meno pratica.

Io, come Andrea, flippo in tutta tranquillità con un attrezzo da 8 piedi leggero come un fuscello ma soprattutto bilanciatissimo (sempre iRod tra l'altro), che mi permette presentazioni precise e a ripetizione senza la minima stanchezza.
E sparo le swim con un attrezzo di pari lunghezza che mi permette lanci lunghissimi e anche presentazioni ravvicinate.
I crank li sparo con una 7'2" o 7'3" (non ricordo bene) e via dicendo...
Al contrario, se devi skippare ti serve una canna corta, secca, colla vetta che si carica a molla e sensibile e velocissima che ti fa sentire la minima tocca e ferra come un fulmine.
La lunghezza dell'attrezzo la fa soprattutto la tecnica a cui è destinato, non tanto il fatto che si peschi da terra, dalla barca o dal belly.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 13:27
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (topmat @ 13/10/2015, 23:16) 
Grande Andrea bel pesce :yo: quel gambero è davvero potente :wub:

Yes funziona benissimo.
Anche il suo fratellone modello Jumbo...x selezione big fish lavora da dio.

CITAZIONE (NickiBass @ 13/10/2015, 23:50) 
Grandissimo Andrea complimenti!!! :yo:

Grazie Nicolas :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 14:03
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (mfm AdS @ 14/10/2015, 00:06) 
Vento , pioggia e cannaio....quello che fa per te , e ovviamente il pollice scartavetrato.....gran Boccaccione

SIcuramente e ilmeteo che preferisco :lol: e la cannuccia non mi dispiace affatto.
Poi questo tipo di meteo spesso offre picchi d'attività goduriosi .

CITAZIONE (Sil7 @ 14/10/2015, 07:45) 
Super boss!! :up:

Geazie Andre :lol: super è stata la condizione con picchi variabili.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 15:28
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 14/10/2015, 08:26) 
grandissimo boss, il ramamrico per me di essere così distanti è grande... sai quanto mi piacerebbe fare ste pescate jungle-xtreme con te :de:

Fra sarebbe uno sballo :yo2: ...Peccato veramente, come x tanti altri di noi :wub:

CITAZIONE (Mr.C ® @ 14/10/2015, 10:41) 
mitico andre!!!

Grazie Stefano :lol:
 
Top
nico80capo
view post Posted on 14/10/2015, 20:36




Grande fra sempre a segno :yo:
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 08:33
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (lordbuck @ 14/10/2015, 10:43) 
Andreabass dimensione avventura ;) :smoke: :yo:


CITAZIONE (andreabass @ 13/10/2015, 21:48) 
Non pensare che siano tosti, dipende molto dal bilanciamento canna e lunghezza manico.

Esatto!

La leggenda che in belly si debbano usare solo canne corte o cortissime è una banalità messa in giro da gente con pochissima esperienza e ancor meno pratica.

Io, come Andrea, flippo in tutta tranquillità con un attrezzo da 8 piedi leggero come un fuscello ma soprattutto bilanciatissimo (sempre iRod tra l'altro), che mi permette presentazioni precise e a ripetizione senza la minima stanchezza.
E sparo le swim con un attrezzo di pari lunghezza che mi permette lanci lunghissimi e anche presentazioni ravvicinate.
I crank li sparo con una 7'2" o 7'3" (non ricordo bene) e via dicendo...
Al contrario, se devi skippare ti serve una canna corta, secca, colla vetta che si carica a molla e sensibile e velocissima che ti fa sentire la minima tocca e ferra come un fulmine.
La lunghezza dell'attrezzo la fa soprattutto la tecnica a cui è destinato, non tanto il fatto che si peschi da terra, dalla barca o dal belly.

Mariuzzo condivido a pieno il concetto ^_^ .
Ma canne di questa lunghezza comprese di bilanciamento e lunghezza manico ideale da belly boat non è semplice trovarle, nemmeno le vecchie (ma adesso le stanno riproponendo) flippin stick sarebbero propio ideali dal belly, bastano pochi cm in più di lunghezza manico x urtare continuamente i tasconi e rendere fastidiosa l'azione del flippin.
Qui' irod inconsciamente ha fatto bingo x i flippatori dal belly, indubbia è la leggerezza , bilanciamento e potenza.
Calcoliamo poi che una canna lunga ha una leva maggiore e l'estirpo riesce decisamente meglio.
Resta cmq il fatto che un'atrezzo lungo 7'2" è la misura perfetta x parecchie tecniche dal belly.
Parere personale.
 
Top
19 replies since 13/10/2015, 20:08   456 views
  Share