BIG BAIT LAND

Reperot semiserio: il bass della calura 2, I love you Muakami

« Older   Newer »
  Share  
FIX-FIX
icon12  view post Posted on 7/8/2015, 22:40




:D :D :D :D :D :D :D :D


Prologo
Tutti sapete oramai che tra me e il sig. Murakami :mrkm: , alias Kami-ancoretta :lol: , è in corso un opera di dissusione e convincimento reciproco riguardo al diverso modo di intendere la pesca a galla...che non avrà mai fine :lol: :lol:
Questo report e questo pesce li dedico a lui :wub: :wub: :wub:


L'INCONTRO
L'incontro con un pesce mai preso prima...

L'incontro con un nuovo amore o meglio... un colpo di fulmine :wub:...la mia nuova canna da rana da belly...la Bush Viper :wub: :wub:

La storia è andata più o meno così...
Dopo una lunga e sofferta ricerca, un copioso scambio di MP con diversi utenti e anche molte telefonate (del nostro forum devo ringraziare Andrea"the Boss"Duse e LucaS per avermi ascoltato e consigliato :wub: ) un utente del mercatino, Alessio835, mi offre la possibilità di provare senza impegno la canna e si offre di venire lui nelle mie zone a fare una pescata :woot:

Come spesso succede le cose non vanno mai subito in fila e dopo più di un mese finalmente riusciamo ad organizzarci :rolleyes:
Alla fine la scelta ricade su un lago a pago del veronese: a dire il vero Alessio mi propone anche diversi spot liberi con pesci da trofeo ma dall'incerto esito visto le temperature roventi di questo periodo.
Io accetto di buon grado: se sarò fortunato avrò la possibilità di testare x bene la canna dato l'alto nuemro di catture assicuratomi da Alesio :B):

L'appuntamento è fissato x le 8 del mattino, io e il mio amico Luca arriviamo puntuali ma Alessio non si vede :lol: ...un messaggio su wazzup, il tempo di gonfiare i belly e ci fiondiamo in acqua!
Al primo lancio Luca sbaglia un pesce a rana, io invece lo inchiodo subito poverino :lol:
L'inizio si rivela dunque subito scoppiettante :B): ...

Alessio e la canna arriveranno con due ore e mezza di ritardo: ill ragazzo non ha sentito la sveglia :rot: ma io quasi non me ne curo perchè i bass fanno un pò i capricci
Seguono moltissimo, swim, cranck, spinner, Basy ma attaccano con una certa diffidenza :shifty:
C'è da trovare lo stimolo giusto e dopo un paio di mangiate fulminee a texas tra gli erbai ricomincio a martellare a rana, questa volta con Slitherk nera :B):

Finalmente trovo l'esca giusta e finalmente arriva la mia canna :wub:
Gli monto su subito il Big Shooter Compact nuovo di pacca e comincio a prendere confidenza con la nuova combo e con il mio nuovo amico ^_^

Il feeling che scatta subito tra il sottoscritto e la canna è qualcosa che mi è capitato raramente di provare: sembra che io abbia pescato da sempre con quella canna mentre faccio un filino di fatica con lo Shooter...che sul lungo è a dir poco imbarazzante :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Le ferrate si traducono sempre in strike e allora comincio ad allungare la distanza tra me e le cover in maniera da capire come se la cava questa canna sulle allamate dalla distanza: PAURA!!!
I pesci che incontro (cioè quelli che sento in canna) li ferro tutti e dico tutti!!!


Finchè , dopo l'ennesimo lancio lungo e l'ennesima esplosione a galla dall'altra parte del filo si scatena un pesce dalla forza bruta :alienff: e io penso subito ad un big bass
Lo avvicino a me ma lui tiene bene il fondo e non si fà vedere, lo forzo ma lui mi tiene testa ed è restio a farsi vedere...finalmente riesco a scorgere una sagoma argentea...è grosso...bello grosso e tra l'altro io di questi pesci non avevo mai presi prima...

Signori...my first Sripped Bass!

IMG-20150802-WA0007

IMG-20150802-WA0006


Conclusioni
Giornata: straordinaria dal punto di vista numerico delle catture :woot:
Canna SPETTACOLARE: sentirete il sottoscritto parlare ancora molto di lei :yo:
Compagnia eccellente: il mio amico Luca si conferma un ottimo compagna di pesca ^_^
Alessio si è dimostrato da subito una persona gentile, disponibile e davvero amichevole...grazie :wub: !



Un ringraziamento particolare và a tutte quelle persone a cui ho rotto l'anima chiedendo consigli e pareri sulle canne, perchè i piccioli ce li sudiamo tutti credo, e prima di spendere cifre importanti è bello trovare persone che non ti hanno mai visto e sentito prima che ti ascoltano e ti consigliano in maniera del tutto disinteressata e appassionata: grazie Simone :wub:



Infine volevo dedicare questo report e questo pesce a colui che odia le rane sopra ogni altra cosa, alla Crudelia Demon del frog fishing...
...a lui, Mr. :mrkm: :wub: :wub: :wub:

Buone vacanze, e come dice sempre il Boss...in bocca al big fish :idol:
 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 22:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Bello lo striped !!!

P.S.: ma il low-profile bianco nella prima foto che modello è :shifty: :sndr: ?
 
Top
FIX-FIX
view post Posted on 7/8/2015, 23:24




Grazie e Ale ^_^
oltre che bello offre un'ottima difesa ;) ; peccato muoiano in inverno per via delle basse temperature, almeno qui da noi :(

Il mulo è un Chronarch 201 E5 :)
 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 23:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Bella Felice :D sulla bush ho sentito pareri contrastanti da amici che l'hanno provata... ma se ha fatto contento te!
 
Contacts  Top
FIX-FIX
view post Posted on 7/8/2015, 23:44




CITAZIONE (Cyranó @ 8/8/2015, 00:40) 
Bella Felice :D sulla bush ho sentito pareri contrastanti da amici che l'hanno provata... ma se ha fatto contento te!

Eh già...pure io!!!
Per questo non mi pareva vero di poterla provare ;) : di certo non potevo farmi scappare l'occasione

Veramente una frog rod bellissima :wub:
 
Top
view post Posted on 8/8/2015, 07:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Grande Fix!

Lo striped è un pesce pazzesco, ne ho preso uno anni fa' ormai è mi ricordo una brutale esplosione su un popper e un combattimento a dir poco esaltante :woot:

Immagino quindi quanto ti abbia fatto piacere attaccarne uno (a galla per altro) !!!:gunm:
 
Top
view post Posted on 8/8/2015, 11:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,351
Location:
Città S.Angelo (Pe)

Status:


pesce dalla forza sbalorditiva a parità di peso con altri predatori lo striped ha una difesa da campione!
a galla non li ho mai presi!
Vai felì non ti fermare ora sfrutta il momento che stai prendendo dei bei pescioni!
 
Web  Top
FIX-FIX
view post Posted on 8/8/2015, 11:55




CITAZIONE (#Pk# @ 8/8/2015, 08:38) 
Grande Fix!

Lo striped è un pesce pazzesco, ne ho preso uno anni fa' ormai è mi ricordo una brutale esplosione su un popper e un combattimento a dir poco esaltante :woot:

Immagino quindi quanto ti abbia fatto piacere attaccarne uno (a galla per altro) !!!:gunm:

Ho goduto molto devo essere sincero

Grazie Carlo ^_^

CITAZIONE (Cent91 @ 8/8/2015, 12:20) 
pesce dalla forza sbalorditiva a parità di peso con altri predatori lo striped ha una difesa da campione!
a galla non li ho mai presi!
Vai felì non ti fermare ora sfrutta il momento che stai prendendo dei bei pescioni!

Io invece Antò non ne avevo proprio mai presi :woot:

Pensa che sulla gobba, aveva un purrone :lol: di quelli belli grossi :sick: , ma nonostante la ferita si è fatto valere alla grande :idol:

Lunedì torno in patria x 2 settimane :wub: ... tu che fai sto periodo :B): ?!?
 
Top
view post Posted on 8/8/2015, 12:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,351
Location:
Città S.Angelo (Pe)

Status:


CITAZIONE (FIX-FIX @ 8/8/2015, 12:55) 
CITAZIONE (#Pk# @ 8/8/2015, 08:38) 
Grande Fix!

Lo striped è un pesce pazzesco, ne ho preso uno anni fa' ormai è mi ricordo una brutale esplosione su un popper e un combattimento a dir poco esaltante :woot:

Immagino quindi quanto ti abbia fatto piacere attaccarne uno (a galla per altro) !!!:gunm:

Ho goduto molto devo essere sincero

Grazie Carlo ^_^

CITAZIONE (Cent91 @ 8/8/2015, 12:20) 
pesce dalla forza sbalorditiva a parità di peso con altri predatori lo striped ha una difesa da campione!
a galla non li ho mai presi!
Vai felì non ti fermare ora sfrutta il momento che stai prendendo dei bei pescioni!

Io invece Antò non ne avevo proprio mai presi :woot:

Pensa che sulla gobba, aveva un purrone :lol: di quelli belli grossi :sick: , ma nonostante la ferita si è fatto valere alla grande :idol:

Lunedì torno in patria x 2 settimane :wub: ... tu che fai sto periodo :B): ?!?

Allora intanto ti invito a pertecipare al contest: http://spinningabruzzo.forumcommunity.net/...923268#lastpost
Se passi qua una pesca è d'obbligo!
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2015, 12:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! ormai ho capito che non mi vuoi bene :ph34r: non pui continuare a postare foto di di frog bait-fishing, mi uccidi moralmente :( :( :( :( :( :( io di striped ne ho preso uno solo, a jerk,in un lago semi a pagamento, ma si parla di qualche anno fà................e se c'è una cosa che mi ricordo è proprio la difesa, POTENTE :o: :o: che i pareri sulla bushviper sono discordanti è verò..........un mio amico ne aveva presa una tempo fà, all'inizio super felice poi non sò quello che è successo l'ha venduta in tempo record dicendo che è una canna che non fà per lui, certo bisognerebbe fare come ha fatto Felix, prima si prova poi se ti ci trovi bene la compri................a scatola chiusa purtroppo è così. I mercatini ti allettano con prezzi ovviamente inferiori al nuovo, giusto perche usato..............ma prima di comprare bisognerebbe informarsi un pò meglio magari anche su internet o da qualche persona fidata, giusto perche come dice Felix,""" i money mica si trovano su gli alberi?"""""


FILOSOFIA DEL FILOSOFO

Caro il mio ormai fraterno amico Felix, nella mia vita di pescatore di bass di tecniche, le ho provate tutte :) e con tutte ne ho presi di pesci, andavo dallo split, al drop al whaky, al frog-fishing(anche ora ci pesco ma non devo avere altre alternative) e ho fatto anche il carolina rig prendendo pure uno storione mostruoso(in bocca!!!)..........ogni tecnica ha il suo fascino e non dico assolutamente che pesca a spit sia un fallito o chi pesca a whaky un cretino, ci mancherebbe altro................è che io sono un pò rincoglionito e idealista, mi piacerebbe che le persone usassero un pò tutte le esche, visto che la pesca al bass ne complrende un miliardo e mezzo, e che non si fossilizzassero sempre e solo su le stesse cose, e proprio magari dove non riescono continuare a provare finchè il risultato non arriva :D è questa la gran figata ^_^ ^_^ non cercare sempre le cose semplici con esche fra parentesi facili (anche se nella pesca al bass di facile e scontato non c'è niente), è nel far capire alla gente che niente è impossibile anche con esche apparentemente poco funzionanti.......sapete se l'esca è un cesso, è un cesso punto e basta ma come nel caso ad es, del timber i pareri sono discordanti..........c'è chi buca, c'è chi dice un sacco di boiate, c'è chi li butta nel cesso dalla disperazione, e allora come si fà? ci sono dei video che quel finocchione di kikumoto che buca e anche bene...........e allora mi sono detto """"""" se ci riescono i jappi ci riesco anch'io"""""""""""""", certo non è stato facile ma ormai questa esca per me non ha segreti,mi sono fermato al timber, ma col claw magnum e lo stesso, l'hosa 115 della gan craft,il fidjet di imakatsu, popper dalle strane forme, con la lattina(big bud) della heddon, il lo-fi deps,amo le esche ancorettare ma ho bucato anche con un mega jig con monster bait di deps double twin tail, ecc..........più la sfida è avvincente e più mi ci tuffo.............è anche vero che magari uno è più portato per una tecnica invece di un'altra, oppure è anche secondo come và la giornata(es come a me quest'anno a crank)ora non dico di essere malati di cervello come me, ma è per questo che ho un pò STUZZICATO il mio amico Felix...........cambiare e provare e sopratutto applicarsi e non fermarsi mai alle solite tecniche solo perchè si prende di più...........si prende di più anche con le altre, basta insistere e provare che i risultati arrivano :yo:

ora ditemi questo............non vi piacerebbe prendere un 50 up o comunque sia un bel pesce con un'esca super difficile? o con un'esca che gli altri dicono........"""""""non c'ho mai preso niente con quella!!""""""""""""...............oppure"""""""""""""l'hai preso con quella??"""""""""""""............. non c'è soddisfazione più grande................e sopratutto ricordatevi questo:

non lo fate per gli altri, lo fate per voi stessi :mrkm:


comunque Felix (felice+fix-fix) gran bel pesce :idol: :idol: , e l'anno prossimo farò di tutto per esserci al raduno ;)
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 13:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


E grande FIX!!!
 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 08:57
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Felicino felice come un bambino :rot: .
Bene dai contentissimo x te che hai trovato la canna dei tuoi sogni :yo2: .
Ottimo che li hai ferrati tutti ...ferrati tutti perché hanno mangiato benissimo :ban: e ogni tanto è giusto che sia così.
La vosa più bella oltre al fantastico streeper bass e soprattutto che tu ti dia convinto della canna "giusta" x te.
A convinzione paga eccome che pags.

Grande Felix :wub: .
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 10:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


grande felice!!
 
Top
FIX-FIX
view post Posted on 14/8/2015, 16:16




CITAZIONE (murakami72 @ 9/8/2015, 13:51)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! ormai ho capito che non mi vuoi bene :ph34r: non pui continuare a postare foto di di frog bait-fishing, mi uccidi moralmente :( :( :( :( :( :( io di striped ne ho preso uno solo, a jerk,in un lago semi a pagamento, ma si parla di qualche anno fà................e se c'è una cosa che mi ricordo è proprio la difesa, POTENTE :o: :o: che i pareri sulla bushviper sono discordanti è verò..........un mio amico ne aveva presa una tempo fà, all'inizio super felice poi non sò quello che è successo l'ha venduta in tempo record dicendo che è una canna che non fà per lui, certo bisognerebbe fare come ha fatto Felix, prima si prova poi se ti ci trovi bene la compri................a scatola chiusa purtroppo è così. I mercatini ti allettano con prezzi ovviamente inferiori al nuovo, giusto perche usato..............ma prima di comprare bisognerebbe informarsi un pò meglio magari anche su internet o da qualche persona fidata, giusto perche come dice Felix,""" i money mica si trovano su gli alberi?"""""


FILOSOFIA DEL FILOSOFO

Caro il mio ormai fraterno amico Felix, nella mia vita di pescatore di bass di tecniche, le ho provate tutte :) e con tutte ne ho presi di pesci, andavo dallo split, al drop al whaky, al frog-fishing(anche ora ci pesco ma non devo avere altre alternative) e ho fatto anche il carolina rig prendendo pure uno storione mostruoso(in bocca!!!)..........ogni tecnica ha il suo fascino e non dico assolutamente che pesca a spit sia un fallito o chi pesca a whaky un cretino, ci mancherebbe altro................è che io sono un pò rincoglionito e idealista, mi piacerebbe che le persone usassero un pò tutte le esche, visto che la pesca al bass ne complrende un miliardo e mezzo, e che non si fossilizzassero sempre e solo su le stesse cose, e proprio magari dove non riescono continuare a provare finchè il risultato non arriva :D è questa la gran figata ^_^ ^_^ non cercare sempre le cose semplici con esche fra parentesi facili (anche se nella pesca al bass di facile e scontato non c'è niente), è nel far capire alla gente che niente è impossibile anche con esche apparentemente poco funzionanti.......sapete se l'esca è un cesso, è un cesso punto e basta ma come nel caso ad es, del timber i pareri sono discordanti..........c'è chi buca, c'è chi dice un sacco di boiate, c'è chi li butta nel cesso dalla disperazione, e allora come si fà? ci sono dei video che quel finocchione di kikumoto che buca e anche bene...........e allora mi sono detto """"""" se ci riescono i jappi ci riesco anch'io"""""""""""""", certo non è stato facile ma ormai questa esca per me non ha segreti,mi sono fermato al timber, ma col claw magnum e lo stesso, l'hosa 115 della gan craft,il fidjet di imakatsu, popper dalle strane forme, con la lattina(big bud) della heddon, il lo-fi deps,amo le esche ancorettare ma ho bucato anche con un mega jig con monster bait di deps double twin tail, ecc..........più la sfida è avvincente e più mi ci tuffo.............è anche vero che magari uno è più portato per una tecnica invece di un'altra, oppure è anche secondo come và la giornata(es come a me quest'anno a crank)ora non dico di essere malati di cervello come me, ma è per questo che ho un pò STUZZICATO il mio amico Felix...........cambiare e provare e sopratutto applicarsi e non fermarsi mai alle solite tecniche solo perchè si prende di più...........si prende di più anche con le altre, basta insistere e provare che i risultati arrivano :yo:

ora ditemi questo............non vi piacerebbe prendere un 50 up o comunque sia un bel pesce con un'esca super difficile? o con un'esca che gli altri dicono........"""""""non c'ho mai preso niente con quella!!""""""""""""...............oppure"""""""""""""l'hai preso con quella??"""""""""""""............. non c'è soddisfazione più grande................e sopratutto ricordatevi questo:

non lo fate per gli altri, lo fate per voi stessi :mrkm:


comunque Felix (felice+fix-fix) gran bel pesce :idol: :idol: , e l'anno prossimo farò di tutto per esserci al raduno ;)

Caro Mura :)
ho capito perfettamente il senso della tua risposta ;) e credimi che non riesco a non essere in disaccordo con te!

Ciò che dici e scrivi è vero e le sfide difficili hai ragione, stimolano di brutto ;)
Per quel che riguarda la pesca a galla, credimi non è una scorciatoia...non è vincere facile...per me invece è proprio una droga :woot: :woot: :woot: :woot:
Vedere il canneto che trema, le alghe che si gonfiano...l'acqua che esplode per me è motivo di forte emozione e grossa soddisfazione, credimi ^_^
Ho preso anch'io i miei bei cappotti solo perchè mi ostinavo a pescare a galla mentre altri, per esempio, a finesse bucavano!

Per il discorso canna: a me una canna o piace subito o non mi piace!
Poi magari per capirla ci metto più di un anno, come mi è capitato per la SlapShot, ma raramente mi è scattato un feeling così positivo da subito con una canna :B):
Comunque le Deps o si amano o si odiano, da sempre spaccano i pareri praticamante a metà: io sono certamente tra quelli che le apprezzano dato che con la Bush sono a quota 4 ^_^
Mi era venuta una mezza idea di fare una prova comparativa tra Slap e Bush, magari quando avrò testato per bene la Bush ;)...

X il discorso raduno, solo un imperativo: DEVI ESSERCI :B): :wub: :wub:


CITAZIONE (Bass Gangsta @ 9/8/2015, 14:36)
E grande FIX!!!

Grazie mille Pasta ^_^

CITAZIONE (andreabass @ 11/8/2015, 09:57)
Felicino felice come un bambino :rot: .
Bene dai contentissimo x te che hai trovato la canna dei tuoi sogni :yo2: .
Ottimo che li hai ferrati tutti ...ferrati tutti perché hanno mangiato benissimo :ban: e ogni tanto è giusto che sia così.
La vosa più bella oltre al fantastico streeper bass e soprattutto che tu ti dia convinto della canna "giusta" x te.
A convinzione paga eccome che pags.

Grande Felix :wub: .

Boss io ho scritto che ho ferrato tutti quelli che ho incontrato, cioè che ho sentito, non tutti quelli che hanno mangiato ;)
Molti pesci che han mangiato male non sono riuscito a prenderli, ma spesso capita di sentirli e non riuscire comunque ad allamarli.
Con questa canna gli strike andati a buon fine sono stati parecchi e per questo motivo l'impressione che ho avuto è stata ottima!!!

Grazie mille x il resto :)

CITAZIONE (Mr.C ® @ 13/8/2015, 11:55)
grande felice!!

Grazieeeee ^_^
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 08:23
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


sempre un piacere avere in canna sti moroni :de:
pesciaccio volubile e pompato, ma se capisci che vogliono in divertimento è assicurato :yo: :yo: bravo fix :wub:
 
Web Contacts  Top
17 replies since 7/8/2015, 22:40   551 views
  Share