BIG BAIT LAND

weekend con il morto

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 21/6/2015, 08:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


E' un po' che volevo aprire questo 3d ma solo ora mi sono deciso... Anche perché solo ora ho capito come poter mettere le foto dal telefono :lol: ...
Era parecchio che con Davide si parlava di cominciare a provare a pescare i lucci a deadbaiting.
E' una tecnica di provenienza inglese che si basa sull'attrattività del pesce morto, sia d'acqua dolce che di mare, per i predatori... Cominciamo a drogarci di video sul tubo per cominciare a conoscere montature e tutto quello che ruota intorno a questa tecnica utilizzando attrezzature da carp Fishing... Una notevole mano ce la da un mio amico che pesca in questo modo da anni... Lo spot scelto e' una cava che conosciamo molto bene... Infatti è basilare conoscere bene lo spot e la conformazione del fondo in cui si pesca pena gradi perdite di tempo a causa della staticità della tecnica rispetto al pescare con gli artificiali.. Dopo esserci attrezzati cominciamo l'avventura :D Fin dalle prime uscite abbiamo dei risultati ma delle specie sbagliate, infatti oltre a svariati Perca prendiamo due gatti americani.... :cry: Non capiamo se stiamo sbagliando qualcosa o no, fatto sta che di lucci manco l'ombra.. Ma insistiamo con testardaggine e supportati moralmente da nic e dai consigli del mio amico.... Finché una mattina all'improvviso sento il segnalatore acustico suonare timidamente e vedo il filo che si sposta leggermente di lato.... Sono indeciso se ferrare o no... La mangiata e' diversa dalle altre e in gioco c'è tanto... Rompo gli indugi e ferro! Il pesce e' agganciato e tira parecchio ma fino all'ultimo non ci sbilanciamo col dire se e' un luccio o qualcos'altro visto i precedenti... Dopo un breve combattimento arriva a portata di guadino e li mi si ferma il cuore! :woot: E' lui! Ci siamo riusciti! Finalmente! Davide con la sua solita calma mi dice di infilarlo nel guadino.... E' fatta! Sospiri di sollievo, strette di mano e pacche sulle spalle fanno da contorno... E' veramente grosso :wub: Lo adagiamo nel materassino di slamatura e notiamo che le piccole ancorette hanno fatto presa a filo di bocca... La slamatura e' veloce e senza problemi... Lo misuriamo: 119 :woot: Foto e rilascio, e dopo una veloce ossigenazione va via senza problemi... Chiamo immediatamente il mio amico per ringraziarlo... E' anche merito suo!

Dedico questo pesce a massi :wub: perché grazie anche e soprattutto ai suoi consigli sono riuscito ad arrivare su un pesce del genere con una tecnica per me completamente nuova....a dire la verità mi sarebbe bastato anche più piccolo e la soddisfazione ci sarebbe stata cmq

Ps: non essendo stato preso con gli artificiali non l'ho messo nella sezione 90 up se non va bene tiratelo pure via.. ;) :)
 
Top
view post Posted on 21/6/2015, 10:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Che pesce il luccio e' magnifico!!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2015, 11:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


grandissimo pesce e bellissima foto!!! penso verrà spostata nella sezione appropriata perchè anche se non preso a spinning, tutte le tecniche di pesca meritano il giusto rispetto, soprattutto quando praticate con maestria e con questi risultati!!!

ognitanto qualche sessione un pò relax ci sta tutta e se tra un 120 e l'atro escono pure i channel o i blue e i perca.... immagino siano dei piacevoli intermezzi :rot:

è vero che in Gran Bretagna e in altri paesi nordici il Dead Baiting è tenuto in altissima considerazione, per curiosità avete pasturato la postazione??? avete usato pesce d'acqua dolce o di mare come esca :B): ???

...il vero problema è che dopo aver iniziato decine di lucciari a trainare sui laghi con le tue catture, adesso, ne vedremo anche con il panchetto e il pesce morto nelle cave :rot:

Edited by zerho - 22/6/2015, 16:24
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2015, 12:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Non sarà praticata con esche artificiali, ma anche la tecnica del dead-baiting ha un fascino tutto suo...
...se escono i 120, poi... :woot: .
GRANDI!!!

CITAZIONE
...il vero problema è che dopo aver iniziato decine di lucciari a trainare sul laghi con le tue catture, adesso, ne vedremo anche con il panchetto e il pesce morto nelle cave :rot:

:rot: :rot: :rot: ... mi accodo alle domande di zerho, se possibile ^_^ :rolleyes: ...
 
Top
view post Posted on 21/6/2015, 13:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE
è vero che in Gran Bretagna e in altri paesi nordici il Dead Baiting è tenuto in altissima considerazione, per curiosità avete pasturato la postazione??? avete usato pesce d'acqua dolce o di mare come esca :B):

no non abbiamo pasturato... Abbiamo pescato in una zona che sapevamo buona... L'ho preso con una sarda intera :)

Durante la slamatura ha vomitato un perca semi digerito di una trentina di cm
 
Top
view post Posted on 21/6/2015, 14:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


CITAZIONE
se tra un 120 e l'atro escono pure i channel o i blue e i perca.... immagino siano dei piacevoli intermezzi :rot:

all'inizio sicuramente si, lo ammetto :D, ci sono serviti per prendere confidenza con la tecnica e capire i tempi di ferrata.... Con il passare del tempo però ci hanno fatto invecchiare di parecchi anni a ogni partenza perché speravamo sempre nel luccio... Abbiamo infartato soprattutto con i due pesci gatto, perché quelli, a differenza dei perca, tirano di brutto e quando li abbiamo visti a distanza sotto il pelo dell'acqua ci sono sembrati veramente esocidi.... Per evitare il più possibile mangiate di Perca abbiamo anche aumentato la taglia delle esche e provato di tutto: Trote, cefali, sgombri, gardon, aringhe, spigole ecc anche interi ma non c'era niente da fare.... Oltre s questi dovevamo sopportare i perculeggiamenti di Sandro & c. :rot: :rot: :rot:
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 08:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


vista a suo tempo..!!!
che dire ciccio...mitico!!
...e anche un pò culacchione! :lol:
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 10:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Lo so me ne rendo conto :lol:
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 10:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Varese

Status:


alla faccia, per fortuna che era una tecnica nuova :D
pesce stupendo, complimenti ;)
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 13:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Super Luccio! Ciccio non finisci mai di stupire! ;)
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 13:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grazie dei complimenti! :)

C'è da dire poi che era veramente in forma ho una foto dove si vede bene lo spessore di questa femmina :wub: quest'inverno ci si riprova ma in spot diversi e speriamo bene
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 15:10

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


Ciccio, per dio, colla salopette dell'Anas sembri un pensionato che pesca scavarde :rot: :rot: :rot:

Gran pesce :smoke: :smoke: !

E cmq secondo me mille volte meglio seduto sul panchetto ad aspettare la mangiata su una sarda marcia, magari con una birrazza in mano, che 10 ore consecutive a scartavetrarsi la minchia trainando su un lago enorme senza vedere una cippa di niente :de: :rot:
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Bellissimo pesce, complimenti!
Beh, se la vuoi mettere l'altra foto, dove si vede che schiena ha la coccodrilla, noi ce la guardiamo volentieri eh..
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2015, 15:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Gran pescione Ciccio! Mi sa che in quello spot ormai con gli artificiali hanno mangiato la foglia! La via è il morto.

Mi stupisco sempre di quanto siano larghi lì!

[QUOTE]E cmq secondo me mille volte meglio seduto sul panchetto ad aspettare la mangiata su una sarda marcia, magari con una birrazza in mano, che 10 ore consecutive a scartavetrarsi la minchia trainando su un lago enorme senza vedere una cippa di niente :de: :rot:[/QUOTE
Mi spiace ma dissento :rolleyes: , meglio una bella trainata... O meglio ancora dieci ore a lancio ( quoto Il buon Sandro :D)... E poi io sono astemio :rot:
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 15:35

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (#Pk# @ 22/6/2015, 16:31) 
Mi spiace ma dissento :rolleyes: , meglio una bella trainata... O meglio ancora dieci ore a lancio ( quoto Il buon Sandro :D)... E poi io sono astemio :rot:

Al tempo!
Un conto è lanciare, un altro è scartavetrarsi la minchia a trainare.

Lanciare è pescare; trainare è una roba stracciapalle che come conseguenza occasionale e secondaria a volte fa prendere qualche pesce :rot:
 
Top
32 replies since 21/6/2015, 08:24   1316 views
  Share