BIG BAIT LAND

una giornata indimenticabile, PERSONAL RECORD

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 2/6/2015, 11:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


eccomi qua di nuovo..per raccontarvi la giornata di pesca di gran lunga piu bella di sempre

iniziò tutto a Novembre quando sul FunClub del signor Valerio Morini si chiedeva qualcuno disponiibile a girare un episodio di pesca su Sky Pesca con Valerio Morini e Luca Quintavalla :wub: ...ovviamente io ci parlai in chat e lui mi disse che c'erano un sacco di problemi per il fatto che ero minorenne..doveva avere l'ok del GC (grande capo)

dopo 2-3 settimane ci fu la conferma....si girerà in primavera del 2015...ero felice come non mai...ma l'attesa era lunghissima :O
Verso Marzo il Morini ci fece sapere tutto con precisione e la data fissata era il 6 aprile
come posto ci fissamo i LAGHI DI MANTOVA
ci vedemmo alla mattina verso le 7.30 allo scivolo...eravamo io, Luca, Valerio e un altro ragazzo della mia età di Parma (Lorenzo)

gasatissimi girammo le prime scene e poi via in acqua..iniziamo a pescare nell' "Inferiore" poi in seguito nel "Di Mezzo"

l'acqua torbidissima...la temperatura dell'acqua si aggirava a 13 C e fuori era molto freddo
erano le 10 e ancora nulla di nulla..ci spostammo in una sponda che Luca conosceva come le sue tasche e iniziammo a pitchare Jig (io), Spinner (Lorenzo) e Crank (Luca)....Luca smuove un pesce a crank e Lore come un avvoltoio lo inchiappetta subito dopo
il tutto con telecamere accese

dopo quello nulla...ci spostammo in altra sponda nel DiMezzo..il Quinta e Lorenzo iniziano a divertirsi come due scemi facendo altri 2 pesci a testa a spinner
e io cappottavo :angry: :angry: :angry: :angry:

erano le 13.30 quando decidemmo di giostrarci la sponda vicino al bar per farci qualche lancio e poi andare a mangiare..tutto molto soft

sassaie ovunque..il Quinta insisteva a Crank...Lore a spinnerbait sbattacchiato qua e là e io pescavo a texas piu convinto che mai.pitchando ovunque ci fossero strutture
avvistiamo un bel sasso piu grande degli altri..un bel masso in 1 mt d'acqua e il Quinta mi dice..."Diego mi raccomando giocatelo bene quel sasso che li c'è il pesce"
faccio 3 lanci ma la posa non è delle migliori..molto imprecisa e non dove volevo io (e Luca)....il quarto lancio cadde proprio dove volevo...l'esca cade sulla punta del sasso...un tocchetto di cimino e scende dal sasso come tocca il fondo sento una toccatina timida timida, aspetto un secondo e la sento leggermente piu convinta...ferrata pronta e cuore che inizia a calare di battiti...il pesce è grosso e si fa sentire..dopo qualche secondo arriva a galla e io urlo "E' il cinghialeeeeeee" (credevo fosse il pesce dell'anno stimato 3kg e pu :rot: :rot: :rot: :rot: ) riparte come un toro sotto la bassboat e dopo un po di forzatura arriva al pollice di Luca...lo salpa e io avevo le lacrime agli occhi...inizio a dire parolacce che non ricordo minimamente di aver detto..(da quando ha mangiato a quando l'abbiamo pesato non ci capivo piu un ca**o :rot: )
il Quinta mi guarda e mi da del coglione molto spontaneamente proprio perchè era li che dovevo lanciare :wub:


lo pesiamo e si ferma a 1.6kg credevo un po di piu data la stazza ma mi accontento :lol:
il Morini fa qualche primo piano, qualche foto e lo rilasciamo davanti a tutte le persone sulla riva che guardano :su:



ROD: Palms allrounder (gran canna )
REEL: Tailwalk
LURE: texas 1\4+ ultra vibe speed craw (per la felicità del Rugge)

(la combo era del Quinta causa scommessa con lui :su: )
felicità a mille....continuiamo a pescare bucando altri 2-3 pesci ma nulla di speciale ed è ora di tornare a casa

un'emozione unica.
:wub:

spero ricapiti presto
ciao a tutti
 
Top
alessios2013
view post Posted on 2/6/2015, 13:21




Complimenti per il branzo e per essere andato a pesca con Quintavalla ^_^
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 15:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Bel bass, se preso in posto così e nuovo vale doppio !!!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 19:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


CITAZIONE (alessios2013 @ 2/6/2015, 14:21) 
Complimenti per il branzo e per essere andato a pesca con Quintavalla ^_^

grazie Alessio!

CITAZIONE (topmat @ 2/6/2015, 16:48) 
Bel bass, se preso in posto così e nuovo vale doppio !!!!

grazie Matti
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 19:17
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Sui laghi di Mantova ho fatto qualche gara, e vi erano dei gran bass tondi come padelle.
Il Quinta lo conosco bene, personalmente lo sempre ritenuto un'ottima persona :yo2: .

X te carissimo gran complimenti x il bass preso, tra l'altro in uno spot x nulla semplice.
Contento di vedere che di bass ce ne stanno ancora.
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 19:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 3/6/2015, 20:17) 
Sui laghi di Mantova ho fatto qualche gara, e vi erano dei gran bass tondi come padelle.
Il Quinta lo conosco bene, personalmente lo sempre ritenuto un'ottima persona :yo2: .

X te carissimo gran complimenti x il bass preso, tra l'altro in uno spot x nulla semplice.
Contento di vedere che di bass ce ne stanno ancora.

grazie mille boss
confermo (anche se ci son stato 1 sola volta) che il lago non è per niente facile...di pesci di questa stazza non ce ne sono una miriade ma ogni tanto escono...quel giorno dato anche il freddo erano fermi...l'acqua super mega marrone e le uniche catture le abbiamo fatte con esche con tante vibrazioni..sondando ogni possibile buco\cover...toccava lanciargli in testa
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 19:33
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (|GuGlieZ|™ ÐG @ 3/6/2015, 20:30) 
CITAZIONE (andreabass @ 3/6/2015, 20:17) 
Sui laghi di Mantova ho fatto qualche gara, e vi erano dei gran bass tondi come padelle.
Il Quinta lo conosco bene, personalmente lo sempre ritenuto un'ottima persona :yo2: .

X te carissimo gran complimenti x il bass preso, tra l'altro in uno spot x nulla semplice.
Contento di vedere che di bass ce ne stanno ancora.

grazie mille boss
confermo (anche se ci son stato 1 sola volta) che il lago non è per niente facile...di pesci di questa stazza non ce ne sono una miriade ma ogni tanto escono...quel giorno dato anche il freddo erano fermi...l'acqua super mega marrone e le uniche catture le abbiamo fatte con esche con tante vibrazioni..sondando ogni possibile buco\cover...toccava lanciargli in testa

Ben fatto
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 07:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


a Mantova non ho mai pescato... ma la difficoltà estrema dello spot è riconosciuta, gran pesce e soprattutto gran giornata di pesca :yo2:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2015, 19:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


CITAZIONE (zerho @ 4/6/2015, 08:42) 
a Mantova non ho mai pescato... ma la difficoltà estrema dello spot è riconosciuta, gran pesce e soprattutto gran giornata di pesca :yo2:

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 06:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Bel report e giornata che ti sei proprio goduto!! ;)
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 13:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 5/6/2015, 07:53) 
Bel report e giornata che ti sei proprio goduto!! ;)

grazie Sil :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


GRANDE :lol: !!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 08:09
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


a 15 anni già in tv, complimenti, ma la pesca è tutt'altro, non voglio assolutamente spegnere il tuo entusiasmo ma ti auguro un giorno di capirlo! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2015, 16:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 8/7/2015, 09:09) 
a 15 anni già in tv, complimenti, ma la pesca è tutt'altro, non voglio assolutamente spegnere il tuo entusiasmo ma ti auguro un giorno di capirlo! :)

lo so perfettamente, ma d'altronde a 15 hai la fortuna di pescare con due delle persone che segui sul web sin da quando eri piu piccolo, vederli spiegare e rimanere affascinato
chi non si riterrebbe fortunato a fare una giornata di pesca con uno come LQ? (per di più finire in TV)
NB: son stati loro a propormi il progetto, non è stata di certo una mia iniziativa :)
come si dice: "tutto fa brodo" e imparare a perfezionare le tecniche del Bass fishing (che a 15 è quello che è) ritengo che faccia brodo...tanto brodo ;)
 
Top
13 replies since 2/6/2015, 11:31   499 views
  Share