BIG BAIT LAND

il primo a SWIM non si scorda mai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2015, 19:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


eccomi qui...finalmente malato come (quasi) uno di voi (non è vero )
tutto successe qualche tempo fa...i primi di maggio..

mi sveglio, accendo il cell e vedo un mex su fb di un'amico: "oggi passa qui da me a Fano alle 10, ti porto a Cingoli in barca"
erano le 9:05 e di fretta mi vesto, colaziono, tempo di preparare le canne e via che si parte.
Alle 10.30 siamo in macchina in direzione Diga di Cingoli

arrivati li caliamo la barchetta, canne, motore elettrico e via che si parte.

tutti gasati iniziamo a lanciare a destra e manca ogni cosa...ma dopo neanche un'oretta ci scoraggiamo, neanche un minimo segno di attività..tante carpe a galla (ogni volta che ne vedevamo una subito a tirar fuori la canna da finesse credendo fosse il bass della vita, ma solo tanti ciprinidi)

la situazione di male in peggio...verso le 14.oo il morale è pressochè ai livelli dello scroto...
entriamo in un ansa sembrava d stare in jappone..gli alberoni in qcqua facevano passare molta meno luce...il posto sembrava ganzo allora il socio (altrettanto ganzo) prende la GoPro e la fissa al piedistallo e la accende...sembrava promettere bene il posto...

vediamo qualche bass a galla dopo secoli di inattività io ci lancio uno spiombato tra i rami e il coglioncello di turno mangia ma a causa di un ramo risputa subito :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
il socio ne avvista un altro e senza pensarci ci lancia mangiata ma è piccolo e si slama...non demordiamo..

ci spingiamo ancora piu nel fitto della boscaglia...peschiamo per 20 minuti buoni ma nulla
allora mi si accende il genio: avevo pescato un po nella mattinata con la sua canna da swim...per essere una delle prime volte sembrava una ficata...cosi arriva la citazione salva-pescata: "oi man, io provo a swim..oggi son convito..magari ne smuovo uno bello e tu ci vai sopra a finesse"

fu cosi che dopo un centinaio di pitchate qua e la decidiamo di tornare all'entrata dell'ansa....con la coda dell'occhio vedo un'ombra che si dirige verso il fitto di un'albero sommerso...era tutto il giorno che scambiavo carpe per bass però in quell'istante Dio me l'ha mandata buona....senza pensarci prendo la canna da swim e ci lancio 1mt dietro con una posa da fare invidia a Palaniuk..doppio twitch nervoso e sento una mangiata....il cuore si ferma...ma non lo sento in canna *bestemmie* non demordo e dopo una breve pausa dalla mangiata rifaccio un'altra twitchata veloce e secca e sta volta torna piu incazzato che mai....stumina sulla swim...segue ferrata della serie "vieni via dall'albero che sennò bestemmio in armeno"

punta della canna sotto l'acqua...recupero veloce ed è a portat di guadino....ero la persona piu felice del mondo...non era un pesce grosso lo vidi da subito ma ero gasato come un bimbo al Toys
io dico 7etti scarsi ma la bilancia mi smentisce 1.1kg :gunm: :gunm: :gunm:

ancora piu felice..qualche foto e via in acqua



ROD: Herakles Mexican 3oz
REEL: shimano cardiff
LURE: GanCraft Jointed Claw 178 color carpa :lol:

Edited by |GuGlieZ|™ ÐG - 2/6/2015, 03:05
 
Top
alessios2013
view post Posted on 1/6/2015, 20:04




A swim che ficata :wub: a me solo qualche bacetto all'esca per ora...
complimenti vivissimi :yo:
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 20:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


grazie mille
dopo quel pesce inutile dire che mi son messo giu a costruire swimbait :)
segue la Irod Large Swimbait :D
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 20:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


ne abbiamo perso un altro.... o meglio, trovato :rot: :rot:
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 09:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


felicemente uno di voi...
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 08:12
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (doppiorhum @ 1/6/2015, 21:34) 
ne abbiamo perso un altro.... o meglio, trovato :rot: :rot:

quoto allo doppiozio :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2015, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Complimenti :yo: :yo: :yo: !!!

Io devo ancora ammalarmi inguaribilmente di bigbaitismo convulso&compulsivo... :( .
Sono completamente immerso nel mondo dei crankbait :smoke: ... per ora :de: ...
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 16:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 8/7/2015, 13:18) 
Complimenti :yo: :yo: :yo: !!!

Io devo ancora ammalarmi inguaribilmente di bigbaitismo convulso&compulsivo... :( .
Sono completamente immerso nel mondo dei crankbait :smoke: ... per ora :de: ...

eheh da riva il crank è un po dura farlo, sopratutto in spot che non lo permettono al meglio
swim tocca crederci tanto..come è capitato a me: pesce da kilo e poi solo miriadi di inseguimenti, pesci da 3 etti fino a petardi over 2..infondo fa parte del gioco :D
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 17:52
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Fantastico complimenti :rot: sto pesce (bello ciccio tea l'altro) ti ha timbrato lasciandoti il segno.
Adesso prosegui a swim lasciando meno spazio ad altre tecniche e piano piano vedrai che soddisfazioni.
Complimenti :wub:
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 18:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


CITAZIONE
eheh da riva il crank è un po dura farlo, sopratutto in spot che non lo permettono al meglio
swim tocca crederci tanto..come è capitato a me: pesce da kilo e poi solo miriadi di inseguimenti, pesci da 3 etti fino a petardi over 2..infondo fa parte del gioco :D

...ma io pesco da riva, solo che adoro i crankbait :rot: ...
...e comunque, se avessi qualche swim ed una canna adatta, non penso sarebbe un problema trovare la fiducia di usarle :de: ...
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 22:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
790
Location:
La città dei cappotti: Pesaro

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 9/7/2015, 18:52) 
Fantastico complimenti :rot: sto pesce (bello ciccio tea l'altro) ti ha timbrato lasciandoti il segno.
Adesso prosegui a swim lasciando meno spazio ad altre tecniche e piano piano vedrai che soddisfazioni.
Complimenti :wub:

grazie mille Andre, davvero un bel timbro, speriamo ne escano altri a swim :) :su:
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 23:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,015
Location:
Milano

Status:


:ban: :bob: :ken: :up:
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 11:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Alla grandizzima :wub: !!!

....mmmmm ROD: Herakles Mexican 3oz, mi ha sempre incuriosito :snap: , com'è questa canna??? le 3oz sono reali o sottostimate???
 
Web Contacts  Top
12 replies since 1/6/2015, 19:40   405 views
  Share