BIG BAIT LAND

Prima o poi..., ...la piena arriva!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 1/6/2015, 08:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


Primo report dell’anno ;), di un 2015 un po’ complicato…

Ho passato l’inverno in esplorazione a cercarmi nuovi spot e per tutto l’inverno mi sono preso solo dei gran cappotti, poi arriva la primavera, livelli bassi , fossi e rogge in secca, un po’ per mancanza d’ acqua un po’ per lavori di regimazione e la mente scellerata di qualcuno che se ne fotte se mettere in asciutta un fosso significa impedire la risalita del pesce, le freghe etc etc e dare direttamente in pasto ai cinesi e ai cormorani tutto ciò che ancora vi nuotava…

Comunque qualche pescetto qua e là esce; con le prime piogge arrivano i primi glani, ma nulla di serio, sapevo che i “nuovi spot” avevano delle grandi potenzialità ma anche che in questo fiume il pesce è sensibilissimo alle variazioni di livello…



Il tempo per pescare è sempre maledettamente troppo poco, poi, improvvisamente, arriva il giorno X e fuori c’è il sole ma a monte è nubifragio e tu hai la fortuna di pescare proprio sull’onda di piena :schia: !!!

Quel giorno esco con la Days, treccia da 50lb e revo inshore… arrivo sul primo spot ed escono subito 2 glanetti, ma soprattutto mi accorgo che il fiume sta salendo a vista d’occhio!







Batto velocemente la zona e cambio spot, primo lancio e sbammmm!!! Fattaccio… incanno un pesce che capisco subito essere moooolto serio; sto pescando all’imbocco di una roggia, sul punto di immissione al fiume, la piena ha invertito il flusso d’acqua creando quasi un piccolo laghetto… ovviamente il big glano dopo un po’ di tira e molla (più tira che molla) cerca di entrare nel fiume per immettersi nel correntone principale, non riesco a contrastarlo, forzo e... spacco!!!

Non potevo fare molto, rimango imbambolato per qualche minuto, meditando se continuare o meno con quell’attrezzatura… nel frattempo, vedo venire a galla il mio minnow fortunato!!! Probabilmente x il contraccolpo il pesce si è slamato oppure lo ha fatto sfregandosi la bocca sul fondo, riesco pure a recuperarlo ;), fattostà che un po’ la cosa mi solleva, sia perché il lucky minnow torna a casa, sia perchè l’idea di lasciare un pesce con l’esca in bocca, anche se glano, mi turba sempre…

Insomma opto x tornare a casa, prendere l’attrezzatura DOC, 3 oz da 7’ St Croix, lexa 300 con 65 lb e terminale in kevlar da 100 lb, combatto all’ultimo sangue con mia moglie per lasciarmi di nuovo uscire (nel frattempo si erano fatte la 10.30) e sono di nuovo in pesca…

Bene, nella restante oretta succede il delirio!!! 8 pesci guantati, 2 sul metro e mezzo, gli altri a scendere, più 2 pesci slamati di taglia molto interessante… tutti nello stesso spot e quasi tutti su spinner da 1 oz ;)!!!



Questo big boy sotto, si era ingollato completamente lo spinner, essendo in solitaria e per evitare troppi sbattimenti per me e per il pesce ho fatto solo primi piani ;)







Cazzo scocca la mezza e devo già rientrare, ma sono consapevole che se avessi continuato avrei continuato a bucare alla grande… concludo con 10 pezzi, una rottura e 2 pesci slamati, più un’infinità di tocche (che poi secondo me si sono concretizzate nelle catture…), il delirio in 3 ore (scarse) di pesca… unico grande rammarico, non essere più riuscito a pescare per il resto del we…. e ora resto buono buono in attesa del prossimo diluvio universale ragazzacci :yo2: !!!

Ciuuxxxx!

Edited by Sandro R+ - 8/6/2015, 09:00
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2015, 07:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grande Paolino :woot: Sei capitato al posto giusto nel momento giusto e hai fatto sfracelli... Tra poco comincerò anch'io con qualche uscita a glani
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 07:37

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,538
Location:
Como

Status:


Bella Paolo

a volte si capita nel posto giusto nel momento magico e tutto diventa semplice

se può consolarti per non essere riuscito a replicare ma per mia pur limitata esperienza a picchi di attività seguono fasi di calma piatta...
 
Top
FIX-FIX
view post Posted on 2/6/2015, 16:15




Io credo che uno come Paolo non sia "capitato" per caso :ph34r:
Il ragazzo è andato a colpo sicuro :B): , ha capito che era il momento di battere il ferro e lo ha fatto...almeno finchè ha potuto ;) (come ti capisco Pà :cry: )

Complimenti per la pescata , sanno tutti che odio il siluro ma una grande pescata và sempre riconosciuta :yo:


E adesso aspettiamo il nuovo diluvio :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grande Paolo! L'importanza di essere in pesca quando il momento é topico....
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 07:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 2/6/2015, 08:01) 
Grande Paolino :woot: Sei capitato al posto giusto nel momento giusto e hai fatto sfracelli... Tra poco comincerò anch'io con qualche uscita a glani

E speriamo di combinare finalmente qualcosa insieme Ciccio :yo2: !!!

CITAZIONE (top77 @ 2/6/2015, 08:37) 
Bella Paolo

a volte si capita nel posto giusto nel momento magico e tutto diventa semplice

se può consolarti per non essere riuscito a replicare ma per mia pur limitata esperienza a picchi di attività seguono fasi di calma piatta...

...guarda quando sono rientrato l'attività era ancora massima e l'acqua continuava a salire... di solito fino a quando cresce e i livelli si mantengono stabili, si continua a bucare :ph34r:

ma le priorità (e tu lo sai meglio di me :rot: ) sono altre di questi tempi!!!

comunque, quando vuoi farti un giro in zona la procedura è: squillo tuo, check mio sugli spot -> pronti si va :de:

CITAZIONE (FIX-FIX @ 2/6/2015, 17:15) 
Io credo che uno come Paolo non sia "capitato" per caso :ph34r:
Il ragazzo è andato a colpo sicuro :B): , ha capito che era il momento di battere il ferro e lo ha fatto...almeno finchè ha potuto ;) (come ti capisco Pà :cry: )

Complimenti per la pescata , sanno tutti che odio il siluro ma una grande pescata và sempre riconosciuta :yo:


E adesso aspettiamo il nuovo diluvio :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ormai siamo tutti e due esperti della toccata e fuga caro Felice :wub:

è importante far fruttare al massimo il poco tempo rimasto per la pesca...

anche tu sai cosa non darei per poter pescare Lucci, ma in questi spot in particolare, non riuscirebbero assolutamente a sopravvivere.. non ci sono proprio le condizioni (siluri a parte...)

CITAZIONE (Sil7 @ 2/6/2015, 19:21) 
Grande Paolo! L'importanza di essere in pesca quando il momento é topico....

Carissimo! come dici tu, quando il tempo per pescare è poco, diventa ESSENZIALE :rot: ... mogli e fidanzate permettendo




PS grazie mille a tutti ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2015, 08:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


mitico Paolo!!
pescate come questa ripagano di mille cappotti!!!!
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 09:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Mr.C ® @ 3/6/2015, 09:49) 
mitico Paolo!!
pescate come questa ripagano di mille cappotti!!!!

grazie mille :B): !!! dei cappotti non me ne parlare va :rot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2015, 11:42

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


Come ti sentivi braccia e schiena di ritorno a casa :yo: :woot: !?!?

Gran pescata !
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 07:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (lordbuck @ 3/6/2015, 12:42) 
Come ti sentivi braccia e schiena di ritorno a casa :yo: :woot: !?!?

Gran pescata !

questa è l'unica palestra che mi è rimasta :rot: ....questa... e le flessioni con la bimba :de: !!!

Edited by zerho - 4/6/2015, 09:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2015, 11:25
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Paolo non facile fare pescate così da piede :yo2: .
Ti sei divertito un sacco :mas: , le bombardate sullo spinner sono pazzesche...ti buttano via la canna che è una meraviglia :mas: .
Se lo spot non è profondo prova a buzzjet.
Fra anche a charter bait spettacolo.

Grande Paolo :up: spettacolo.
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 11:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,015
Location:
Milano

Status:


Grande Paolo ;) ;) ....

Coghinas sempre all'altezza vedo :wub: :wub: ...
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 12:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Crezz @ 4/6/2015, 12:30) 
Grande Paolo ;) ;) ....

Coghinas sempre all'altezza vedo :wub: :wub: ...

Carissimo... qualche foto inganna, qui solo Days e St Croix da 3 oz :B):

La Coghinas me la tengo per i canaletti, dove la taglia è contenuta e di solito posso seguire il pesce... comunque più di tanto non posso chiedergli ^_^ , già la Days in certe condizioni non ti permette proprio di gestire/forzare il pesce....

CITAZIONE (andreabass @ 4/6/2015, 12:25) 
Paolo non facile fare pescate così da piede :yo2: .
Ti sei divertito un sacco :mas: , le bombardate sullo spinner sono pazzesche...ti buttano via la canna che è una meraviglia :mas: .
Se lo spot non è profondo prova a buzzjet.
Fra anche a charter bait spettacolo.

Grande Paolo :up: spettacolo.

Grazie Andre!!!

Ognitanto, ultimamente, soprattutto quando c'è calma piatta lancio un buzzbait da 1oz... anche se non ho avuto ancora attacchi TW penso che in certe condizioni i siluri siano attirati nella zona dal rumore, buzzjet ognitanto lo uso anche se temo un pò per le ancorette, visto che pesco sempre con treccia e canne piuttosto rigide... dovrei sostituirle compreso gli split

in quel particolare giorno ho fatto qualche lancio con un highsider grande e qualche attacco l'ho avuto ^_^ , ma inconcludente... con lo spinner invece ne ho fatti soprattutto pescando in caduta ^_^ dove vedevo movimento, su recupero lineare roba da tre quattro attacchi a vuoto prima di ferrare il pesce :B): !!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2015, 12:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Varese

Status:


giornatona da mal di schiena direi ;)
complimentoni, gran manico e ottima scelta di tempo! ;)
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Gran bei glani !!!
 
Top
17 replies since 1/6/2015, 08:31   656 views
  Share