BIG BAIT LAND

Si ricomincia..., ...prima in belly

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 20/5/2015, 12:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Salve ragazzi, visto che il tempo per pescare scarseggia ne approfitto per raccontarvi l'ultima uscita di domenica.
Sveglia alle 4.00 del mattino, colazione, carico l'attrezzatura in macchina e un 'ora dopo sono in acqua con il mio belly. Lo spot si presenta con acqua mediamente molto bassa quindi opto per pescare a top water, shallow crank ( a proposito di quest' ultime tecniche ho una canna e dei giocattoli nuovi da provare :wub: ) e a gomma spiombato dentro le cover. Comincio subito a frullare l' acqua a basy e col pompadour (esca nuova x me) che però non fruttano nulla. Dopo circa un' ora comincio ad alternare le tre tecniche facendo man mano il giro della cava ma sembra che non ci siano più pesci, ne in cover ne in open water neanche una tocca. Eppure qui hanno completato la frega da almeno una settimana continuo a ripetermi.
Finalmente sento una mangiata dopo aver lanciato tra i rami di un albero caduto in acqua, ferrata decisa ma dopo pochi istanti il pesce si slama :angry: :angry: :angry: . Forse l'amo non era uscito bene dal twin tail, poco male, il pesce mi sembrava piccolo e forse quella mangiata voleva dire che qualcosa iniziava a muoversi.
Dopo qualche minuto mi apposto a una quindicina di metri da un tronco che dalla sponda scende in acqua per diversi metri, prendo la mia nuova canna da crank e monto uno dei miei shallow preferiti: ima roumba col White :wub:. Inizio a lanciare a ridosso del tronco cercando di incrociare le traiettorie dei diversi lanci e al quarto lancio mi arriva un' inchiodata da urlo a cui rispondo con una degna ferrata . Questa volta c'è ed è pure un bel pesce :de: . Comincia il combattimento e nonostante tenga la canna bassa il torello continua a saltare fuori dall'acqua e a girarmi intorno al belly..Dopo un bel combattimento lo porto a tiro di impolliciata e lo salpo :yo: . Purtroppo mi ha una brutta rottura al centro della mandibola, sembra proprio la classica rottura da boga ma per il resto il pesce è sano e veramente molto bello, E' di un colore verde chiaro che diventa marroncino chiaro sopra la testa, una testa enorme e occhi che sembrano cadere dalle orbite.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Purtroppo le foto non sono il massimo, non sono il massimo neglia autoscatti in belly (se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti) e non mi andava di ternerlo più del dovuto quindi dopo averlo misurato velocemente gli ridò la libertà.
Peso: 1.900 kg
Lunghezza: 46,5 cm

Rod: Golden Mean Ryuz Spec 6'10'' 3/4 oz
Reel: Abu Garcia Revo Winch gen2 5.4:1
Line: Colmic Fendreel Power 12,7 kg 0.35 d.
Lure: Ima Roumba col White.
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 07:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Peccato per le foto, e peccato per il povero bass! Ma come cavolo si fa ad usare il boga per salpare un bass?!?!?!?!?!? :sick:

Ci sono dei "pescatori" che sarebbero da prendere a sberle! :schia:

Gran bel pezzo comunque! ;)
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 08:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 21/5/2015, 08:20) 
Peccato per le foto, e peccato per il povero bass! Ma come cavolo si fa ad usare il boga per salpare un bass?!?!?!?!?!? :sick:

Ci sono dei "pescatori" che sarebbero da prendere a sberle! :schia:

Gran bel pezzo comunque! ;)

I soliti somari che le cose le capiscono dopo averle combinate (forse).
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 09:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


grande, a square è una goduria
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


CITAZIONE (andrerus @ 22/5/2015, 10:28) 
grande, a square è una goduria

Grazie andreus ;)
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 21:00
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Buon pesce.
Tra poco proverò anch'io a pescioni verdi.
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 15:03
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (andrerus @ 22/5/2015, 10:28) 
grande, a square è una goduria

bella di crenking power, quoto il rouge!! :de: :yo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2015, 16:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 24/5/2015, 22:00) 
Buon pesce.
Tra poco proverò anch'io a pescioni verdi.

Grazie Andrea :)

CITAZIONE (Sandro R+ @ 27/5/2015, 16:03) 
CITAZIONE (andrerus @ 22/5/2015, 10:28) 
grande, a square è una goduria

bella di crenking power, quoto il rouge!! :de: :yo:

Grazie Sandro. A crankè sempre più bello :D
 
Top
7 replies since 20/5/2015, 12:02   333 views
  Share