BIG BAIT LAND

Buona la prima

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 23/4/2015, 22:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Finalmente dopo qualche annetto che bazzico sul forum ho deciso di fare il primo report per raccontarvi una bella pescatina in solitaria di domenica scorsa :yo2:
Visto il “bel” tempo dei giorni precedenti (venerdì e sabato caratterizzati da forte vento e pioggia incessante), mi son detto magari esce qualche bel big dato che l'acqua si è rinfrescata come si deve!
Gasato come sempre all'alba delle 2 di pomeriggio sono sullo spot :rot:
Acqua stranamente pulita, un po' più alta del solito e leggera brezza che ne increspa la superficie...vado di spinner!! :wub: Dopo qualche lancio vedo un bassotto da circa 7 o 8 etti che insegue la mia esca il che mi porta a pensare dai che sono belli attivi!! Per la mezz'ora successiva macino acqua ma niente nemmeno una tocca :cry: Allora decido di provare con una pesca più lenta e comincio a pitchare qua e la il classico innesco a texas da 3/8 con gambero...
Arrivo a fine sponda e grazie ai polarizzati vedo un bel ramo che mi pare nuovo...probabilmente il vento dei giorni prima ha fatto qualche “danno”...meglio ci lancio subito dentro!! Faccio scendere l'esca sul fondo e subito avverto una leggera tocca...aspetto un attimo ma niente...scecheratina sul posto e questa volta lo sento bene! Ferratona a 2 mani come sempre e inizia il combattimento!!
Già da subito mi accorgo che non è un bass perchè mi ha dato un paio di testate strappacanna mica da ridere e infatti è un bel luccio!!



Fotina e rilascio veloce, purtroppo non avevo con me ne metro ne bilancia quindi lascio a voi ogni giudizio sulla grandezza del pesce.

Tutto contento innesco un altro gamberozzo e ricomincio a pescare!
Avvisto qualche bassotto ma non sono minimamente interessati alla mia esca...continuo fino a sera e niente...un po' demoralizzato mi avvicino ad un rovo che cade in acqua e penso o adesso o mai più (per oggi sia chiaro) :shifty:
Lancio con posa soft...filo in tensione e sento una serie di toccatine!! passetto indietro e ferrata a 2 mani!!! C'è ed è ancora luccio...a quanto pare il Mr Esox mi è molto amico :P
Combattimento veloce e foto decisamente bella!! :shit:



L'autoscatto questa volta non mi è amico e appena libero il pesce mi accorgo di questa meravigliosa foto :de: :de: :de:
Visto l'orario decido di tornarmene a casa anche se per questa volta il nostro amico bass non è venuto a trovarmi :(

Attrezzatura:

Rod: Major Craf Day's 3/8-1 1/2
Reel: Shimano Citica 201E
Line: Yamatoyo Fluoro Blast 20lb
Lure: Bullet 3/8 + Super Speed Craw

Spero vi sia piaciuto questo mio primo report e di non aver fatto addormentare nessuno visto il papiro che ho scritto :rot:
Un saluto a tutti e in bocca al bass :yo: :gnam:
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 07:18
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Marcone complimenti x questi 2 gran lucci, tra l'altro il secondo sembra parecchio più grande del primo.
Strano che tu non abbia fatto bass, però dai ben pagato con 2 lucci del genere.

Ciauzzz :lol:
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 20:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Oltrepo Pavese

Status:


Grazie mille Andreabass :D :D :D
Comunque erano quasi della stessa grandezza magari è un effetto della sfocatura :rot: in ogni caso spero di rifarmi dopo la frega perchè sono in astinenza di bass italiani :ph34r: :ph34r:
 
Top
alessios2013
view post Posted on 30/4/2015, 22:49




Direi che che anche se non sono usciti bass sei stato ampiamente ripagato :B):
 
Top
3 replies since 23/4/2015, 22:25   234 views
  Share