BIG BAIT LAND

Behind Enemy lines, Prime uscite in belly e prime catture

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 15/4/2015, 19:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Location:
Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Status:


Ciao bella gente,
ma un saluto anche a quelli brutti. :de:

Questo è il mio primo report su BBL e per l'occasione riguarda le mie prime uscite in belly.
Devo ammettere che l'acquisto del belly lo considero il miglior acquisto che io abbia mai fatto per quanto riguarda attrezzatura da pesca.
Lo stare in ciamba ti cambia sia il modo di pescare ma anche di "leggere" l'acqua per il fatto "passi dall'altra parte" e vedi tutto nella prospettiva opposta rispetto a quando peschi dal piede.
Poi se come nel mio caso ci si trova a navigare in posti dove l'acqua è talmente cristallina che se ci pisciate vedete la macchia gialla capite che sembra di pinneggiare sopra un acquario ed osservare la fauna ittica sotto di te ed intorno a te prendere vita è sempre un gran bello spettacolo.

In tutto ho fatto tre uscite in belly, la prima si può sintetizzare in: io che impreco, io che finisco dentro il canneto, io che impreco, il vento mi manda dentro il canneto, io che impreco, io che raccolgo appena in tempo una combo che mi stava per affondare, io che impreco, io che raccolgo appena in tempo anche un'altra combo in fase di apnea, io che impreco, ecc... DA DIMENTICARE!!
Fondamentale alla disfatta è stata l'assenza di un porta-canne ed io che in maniera arrogante decido di portarmi dietro con 3 canne.

Nella seconda uscita le cose migliorano decisamente e sopratutto l'avere un porta-canne rende tutto più comodo. Purtroppo il primo bass non arriva ma scappotto con uno scardola che con le sue fughe mi fa divertire parecchio!
1IMG_20150406_114923_zps2cbtzvqv

Nella terza uscita scappotto sempre con un altro scardolone
1IMG_20150412_115534_zps3xh4vvvl

Ma poi..
1IMG_20150412_151121_zps14eg5sit

1IMG_20150412_151243_zpsdud6xpkj

So che su questo forum è blasfemia ma tutte le catture sono state fatte a wacky spiombato con liqviddfnss worm da 4.95 colore watermeon red flakes o con i weenie california workers della cultiva da 4 1/2.
Come filo a wacky utlizzo il p-line fluoroclear dello 0.25, ho abolito per questa tecnica il fluoro puro perché pescando a vista dal piede ho notato che col fluoro il tutto scendeva troppo velocemente e spesso il pesce lo schifava mentre con nylon o coated che sono galleggianti il worm scende talmente lentamente da sembrare fermo in sospensione e spesso il pesce dopo averlo osservato per parecchi secondi o aspira oppure va via per tornare poco dopo ed aspirare l'esca. Questo tipo d'approccio in questo particolare posto che oltre ad avere acqua limpidissima è anche molto pressato mi ha davvero salvato in molte giornate.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 17:41
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Master zio bono complimenti.
Scardolone big, ormai dalle mie parti son diventate rare.
Poi hai anche preso un signor bass, io direi che sei stato veramente bravo, e quella tecnica ha pagato bene.
Con il belly più vai e prima diventa tutto estremamente facile.

Ti ricordo cge cmq con quell'acqua limpida siii il wachy super light, ma anche swim bait dice alka grande la sua.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 22:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,273
Location:
Martellago

Status:


Penso che un po tutti noi abbiamo tirato giu le madonne la prima volta in belly :D io conpreso :D cmq bravo bei pesci :yo:
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 07:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


wow ma cosa mangiano le scardole dalle tue parti? Uranio impoverito?!?!

:woot:
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 12:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Location:
Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Status:


CITAZIONE (andreabass @ 16/4/2015, 18:41)
Master zio bono complimenti.
Scardolone big, ormai dalle mie parti son diventate rare.
Poi hai anche preso un signor bass, io direi che sei stato veramente bravo, e quella tecnica ha pagato bene.
Con il belly più vai e prima diventa tutto estremamente facile.

Ti ricordo cge cmq con quell'acqua limpida siii il wachy super light, ma anche swim bait dice alka grande la sua.

Grazie Boss!! I tuoi apprezzamenti fanno sempre piacere
A swimm non ci ho provato perché non sono "attrezzato" per fare una pesca seria a swimm , però ci ho provato a jerk e rimanendo in tema di power fishing anche a spinner e crank ma ho ricevuto solo qualche inseguimento su quest'ultimo e nulla più.

CITAZIONE (topmat @ 16/4/2015, 23:39)
Penso che un po tutti noi abbiamo tirato giu le madonne la prima volta in belly :D io conpreso :D cmq bravo bei pesci :yo:

Grazie Mat! In effetti il primo approccio col belly è stato disastroso ma già dal secondo mi sono trovato molto meglio eogni volta che ci vado mi ci sento sempre più a mio agio.

CITAZIONE (Sil7 @ 17/4/2015, 08:01)
wow ma cosa mangiano le scardole dalle tue parti? Uranio impoverito?!?!

:woot:

Sil quelle che ho preso ti posso assicurare che erano quelle di taglia media infatti in mezzo al mucchio ce n'erano un decina di taglia quasi doppia rispetto a queste. Quelle si che erano davvero big! Sicuramente quando ricapiterà non perderò l'occasione di insidiarle anche perché sono pesci davvero combattivi e divertenti da pescare. :yo2:
 
Top
4 replies since 15/4/2015, 19:48   264 views
  Share