BIG BAIT LAND

IL PRIMO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2015, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Location:
treviso

Status:


Oggi non c' era scuola....e allora si va a bass! Scelgo di fare una pescata veloce di un paio di ore nelle ore più calde. arrivo in cava poco prima delle 13, l' acqua è limpida e tira un po' di vento, quindi scelgo di mettere un jerk, e subito un pesce sotto riva si interessa alla mia esca ma non concretizza, e così altri due subito dopo. allora provo a fregarli a jig dato che so dove sono, ma non vanno nemmeno a vedere l' esca. vado avanti e faccio un giro per le cave pescando a jig sotto riva, ma i pesci non collaborano e rifiutano la mia presentazione. Il tempo sta già per finire e sono ancora a secco...allora torno nel primo punto, dove sono sicuro della presenza di bass. Arrivato monto ancora il jerk di prima e inizio a lanciare sotto riva vicino ai rami, con lanci ripetuti atti a far innervosire i bass dentro le cover e farli uscire. Finalmente un bass mangia ma da bravo mona :ph34r: :ph34r: stavo guardando altrove e jercando ho sfilato il jerk dalla bocca prima che la chiudesse... poco male in un paio di lanci attacca di nuovo e questa volta c' è, ma salpandolo, anche a causa della canna troppo rigida, si slama e scappa...
almeno ho trovato il ritmo giusto per le jerkate...vado un po' avanti e, pescando a bordo cover, incaglio in un ramo. Per togliere l' esca ho dovuto tirare un bel po', e smuovendo la cover ne è uscita una school di bass, due dei quali sono andati verso la cover da dove era uscito quello che ho slamato...allora sono tornato sui miei passi e, dopo una decina di minuti, finalmente una sagoma nera esce dalla cover... tempo due jerkate attiva la bomba in canna :gnam: e sta volta me lo lavoro bene fino a sotto riva, e finalmente esce il primo bass del 2015!

20150306_151640_zpsbl9rwjc0
20150306_151627_zpshmatfrwx
un bel pesce, anche se non sembra eravamo sul kilo e due/tre, tra i 40 e 45 cm a occhio, ma nelle foto stava piegato come succede spesso col freddo.... ma non è importante!
speriamo che la stagione continui come è iniziata!
CANNA deps venom fang fe, modificatissima
MULO lew's tournament mg caricato con un fluoro molix da 16lb
ESCA duo realis 100sp... che jerk!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 20:41

Member

Group:
Member
Posts:
535
Location:
Biella

Status:


Scusa l'ot...in che senso la venom fang modificatissima???
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 20:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Location:
treviso

Status:


Ha il manico della normale senzq eva sopra al portamulo e tornito per essere piú comodo, il fusto della fe sverniciato e rianellato ed è più corta di 1 cm...è la mia canna non ne puoi trovare altre uguali!
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Bel pesce ;) .
Anch'io ho jerkato, quest'anno, ma non è uscito nulla... :P .
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 17:08
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bravissimo, fregarli ad hardbait è molto soddisfacente e in questo periodo lo è ancor di più!! :yo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2015, 17:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,242
Location:
treviso

Status:


infatti...non hai idea di che scarica di adrenalina ho avuto con le mangiate di questi giorni!
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 02:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,297
Location:
MODENA Park

Status:


bravo! bel boccalone sudato a jerk ;) grande!
 
Contacts  Top
6 replies since 6/3/2015, 20:25   223 views
  Share