BIG BAIT LAND

Si inizia alla grande

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 22/1/2015, 16:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


Oggi mi è venuta la malsana idea di farmi una ciambellata per provare a fottere i primi bass dell'anno, visto che la giornata era praticmanete perfetta, nuvoloso con una leggera pioggerellina ogni tanto
Partiamo il prima possibile e sulle 2,30 siamo in pesca, io comincio da una parte, il socio dall'altra...

Provo qualche flippata in canneto inizialmente e come pensavo senza risultati, poi grazie all'acqua limpidissima e non molto profonda noto uno scalino molto pronunciato, il quale mi aveva dato parecchie catture a inizio stagione scorsa. Lo conoscevo già e sapevo che c'era ma adesso ci sono sopra e lo vedo benissimo, e vedo che si prolunga per tutta la larghezza della cava quasi.
Ottimo, comincio a lanciarci parallelo con una testina e uno shad.
Dopo qualche lancio, mentre stavo muovendo lentamente l'esca noto che mi ero spostato e cerco di tornare in posizione di partenza dove avevo cominciato il lancio, durante lo spostamento sento un appesantimento della canna e convinto che fosse a causa dello spostamento, continuo, e mi riposiziono. Appena tendo il filo ecco che si appesantisce di nuovo, ma stavolta avevo capito bene cos'era, e ferro.
Vedo salire un bel bass dall'acqua limpida, sul kg e mezzo, lo porto sotto il belly con la testa fuori e cerco di bloccarlo... e qui l'errore, prendo in mano il filo e subito dimenandosi stack, si rompe :angry:
Lo vedo inabissarsi e sparire... ho tirato un urlo che mi hanno sentito fino a non so dove, sapevo che probabilmente era l'unica possibilità che avevo di catturare qualcosa quel giorno e io me l'ero fatta scappare da stupido :( (speriamo che se ne liberi :o: )

Demoralizzato rimetto una testina, con stavolta un gambereretto e rilancio sullo stesso punto.
Comincio il recupero a rallentatore come è giusto che sia, e dopo mezzo metro altra mangiata, ero incredulo ma stavolta non me lo faccio scappare, lo stanco e poi lo addito , e contento come pochi mollo un altro urlo forse più forte del primo :rot:



Felice come una pasqua insisto sempre la, e di nuovo mangiata, ne prendo un'altro leggermente più piccolo, che sarà anche l'ultimo di giornata.
Sono stato fortunato devo dire, ad aver trovato il punto giusto al momento giusto, infatti erano tutti nello stesso punto e hanno mangiato solo in quei 5-10 minuti.

Poi, andando a recuperare l'esca finito su un ramo per un lancio sbagliato del mio socio, ho notato 2 bass dentro in cover, che ovviamente sono scappati.
Vedendoli mi è venuto in mente che infine quello che avevo provato all'inizio non era poi così sbagliato, infatti ritento a flipping ma senza risultati.

Era da tanto che non mi emozionavo così per due bass, e sicuramente mi hanno dato la giusta motivazione per cominciare la stagione alla grande :yo:

Rod: quantum energy 1/8-3/8
Reel: daiwa td-r
Line: fluoro 5 o 6lb non ricordo
Lure: testina 1gr + gamberetto jackall

Ciao a tutti e per chi viene in fiera speriamo di vederci
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Recchia
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


CITAZIONE (Cyranó @ 22/1/2015, 17:25) 
Recchia

Potevi venire :su:
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Ti piacerebbe... Colpa mia se non mi soddisfi a pieno? Mannaggi sti esami.... Periodo demmerda e gli altri universitari lo sanno... E poi che ci vengo a fare con te? Sei talmente culone che mi umili sempre :D recchia
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2015, 10:00
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bella prova dezzu :yo: ma prendere il filo con le mani, nooooo, da te non me lo sarei mai aspettato :( :de: :de:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2015, 10:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


è un inverno decisamente mite, ma comunque fare bass in questa stagione è sempre tanto manico ;)

grande come sempre!
 
Web Contacts  Top
5 replies since 22/1/2015, 16:58   191 views
  Share