BIG BAIT LAND

REPORTONE 2014, BIG BAIT SEASON

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2015, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


Ciao ragazzi e buon anno a tutti :mrkm: finalmente ho trovato un pò di tempo per scrivere qualcosa su questa annata, che è stata sì povera di big ma di una emozione indescrivibile per quanto riguarda lo swimbait fishing ;) la stagione è partita con una bella pescata a hard bait..............tanti pesci a spinner, qualcosa di medio a crank e un bel pesce preso a crank......a inizio stagione pesco prevalentemente con questo crank e sopratutto con questo colore
deps dc 300 kick backer

mi rende tanto anche sopra gli erboni con la paletta a punta che si ritrova ci entra e si incaglia pochissimo, un crank da tenere in considerazione....sempre ;)
e grattando per bene il sottosponda, e vicino a un rialzo del fondale, sento una bella botta secca, da come tirava mi sembrava mooolto più grosso ma la bilancia si ferma a 1.3 comunque un bellissimo pesce

c'è anche tantissimo pesce catturato a jig e a crank, ma niente di rilevante.................e poi ci sono le serate passate a capire le acque scure(anche perche acque chiare almeno nelle vicinanze non ne ho più -_- ), per abbinare una swim ad esse, ve lo giuro sono quasi impazzito per trovare l'esca e soprattutto il colore giusto...................ora uno può pensare che sia un motivo invece che di un'altro ma sono convinto di una cosa...........LE VIBRAZIONI e il COLORE influiscono in una maniera impressionante su risultato finale in una pescata!!!! anche il rumore fà la sua parte ma un pò meno..................e dopo passato il periodo jig-crank comincia il periodo top whater ma sopratutto BIG BAIT SESSION :idol:

ho cominciato ad avere qualche risultato con il royalflash di evergreen

ha un ottimo movimento a death sticking, basta mettere leggermente in tensione il filo che ondeggia leggermente, ma anche a jerkare con sto & go e sul lineare ha un'ottimo risultato, questi gli ho presi a stop & go con jerkate e a death sticking


poi c'è stato un pescione clamoroso slamato con il rat-a-tà magnum della evergreen dopo cinque minuti di lotta, non l'ho visto ma da come tirava la sapeva lunga...............





è un'esca maltrattata da molti ma la adoro corpo bello tozzo, una sfera che si sente anche da lontano, ma la cosa più carina è che in coda per aumentare il volume e le vibrazioni gli puoi mette quello che ti pare: da uno skirt voluminoso a un bel grub,a una coda dritta....troppo forte!!!!! anche questo rende sia a stop & go che a recupero lineare

altra grande esca top whater......GAN CRAFT OSA 115



ho catturato tanto con questa esca, ottima in acque scure e fantastica in acque chiare (cel'ha il mio collega e in acque chiare c'ha bucato una cifra), non ha rattle e non fà tanto rumore ed è per questo che è ottima un pò in tutte le acque







swim-topo ovvero WOODEN RAT



è un'esca artigianale molto ben fatta e dotata di ancorette owner, il suo SOUND è il suo punto di forza, ha sì una fluttuante coda che và a destra e sinistra, ma è lo sbattere forte del legno grazie allo snodo, che produce un bel rumore, che fà catturare insomma...........ho preso solo questo ma di tutto rispetto





poi arriva l'intuizione................. solo lui può avere la turbolenza che cerco :B): solo lui può avere le vibrazioni che voglio :B): il colore forse lo avevo capito con il royal ma mi mancava la sostanza.................l'esca perfetta per questo tipo di acque, il TIMBERFLASH di evergreen


guardate come me lo hanno ridotto :unsure: ho cambiato due code e lo ho dovuto riparare con il kk1 e si è tutto sbucciato..............ma ragazzi si è dato da fare, e come se si è dato da fare......................recupero? tanti li ho catturati a death sticking ma più di tutti è stato a stop & go e ripartenza leggera solo con la punta della canna, oppure stop & go e colpo secco..............ragazzi sono morto ve lo giuro :woot: :woot: :woot:
questi sono quelli presi poi c'è stato qualche slamato ma poca roba, le ancorette de timber flash non lasciano scampo ;)










ora cominciamo con le adventures.....................

all'alba siamo in acqua, sempre scura ovviamente, e mi era arrivato da poco il nuovo timber :D ........colorazione volutamente scura proprio per le condizioni di alba/tramonto, mi sembra che si chiami uguy...................porco boia però all'alba un colore scuro non si vede!!!!!!!!!! : :blink: ma dopo una mezzora vedo nei pressi dell'esca un movimento moooolto sospetto e per capire qualcosa guardo il filo che esce dalla canna............azz si tende di brutto!!!!!!!! :shifty: allora ci sei infame...............breve lotta e pollicione...............la foto non dà il giusto valore al pesce che èra di una bellezza indescrivibile.......molto largo e bello




poi subentra la follia vera e propria e allora ho voluto vedere se anche in acqua chiare rendeva bene...........no perche il dubbio ti viene...........o ho capito come funziona veramente questa swim, oppure sono le acque scure che ne esaltano le doti............e quindi per levarmi il dubbio mi sono fatto un macello di kilometri per trovare dei laghi con acqua chiara, e alla fine gli ho trovati :yo: non ne vale la pena, troppo lontani............azz però avevo il dubbio, come si fà? si và!!!!!!!!!
arrivo sul lago, che è pieno zeppo di alberi sommersi, poi ci sono dei bellissimi canneti e una profondità di circa nove metri con un bellissimo saliscendi che varia parecchio la profondità, ma sopratutto......acqua chiara! anche troppo............le condizioni del clima erano perfette per il timber, cielo coperto e vento sostenuto(in queste condizioni è devastate anche in acqua chiara).............e dopo cinque lanci, sul recupero, arriva la mangiatona!!!!!!!! un pesce di circa 1.1



continua la pescata, tante scodate, tanti rifiuti, con altre swim niente.............ora arrivo in un punto mostruosamente infrascato, e rimetto il timber......... lancio, recupero, e mi fermo vicino ad un gruppo di alberi...........stop&go e colpo secco all'esca................e mi esplode tutto :woot: pensavo un pò più grosso ma va bene così, 1.5
che testa ragazzi!!!!!



e poi arriva il fattaccio <_< <_< <_< cambio esca perchè volevo il big in tutti i modi e allora bisognava esagerare

NEZUMAA RAT




un mega topone da 6 e passa oz :o: ............si muove molto bene ha un potere di sound più che di turbolenze e vibrazioni, e tutti gli inseguimenti che avevo avuto erano dopo due o tre jerkate, sempre sul recupero............torniamo a noi, mi sposto di circa una decina di metri.........lancio in un forestone intricatissimo...........classico death, e alla prima ripartenza un gorgo moooolto subdolo mi aspira tutto e se ne và!!!!!!! :woot: capite l'emozione no, non è che ti capita tutti i giorni di veder sparire un'esca formato extra strong :B): ferro e si incaglia a tre metri da me, nooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :cry: alzo la testa e lo vedo causa anche l'acqua trasparente..............un colosso, senza dire altro, un colosso e passa tranquillamente i due e mezzo ............mi faccio largo nella foresta e mi avvicino con la ciambella nel tentativo disperato di prenderlo con le mani, ma c'ho messo troppo tempo e vedo solo il topo incagliato e basta...........si èra slamato in dieci secondi :dfuck: ...........dopo quello che ho detto non penso proprio di andare in paradiso.......... fidatevi :angry:

ancora lago crystal style ^_^ .................fine stagione e ancora all'asciutto di big bass ma non demordo e allora in acqua prestissimo e via!!!!! dopo circa due ore ancora niente e mi metto a battere una sponda con dei bellissimi alberi in acqua e decido di mettere il mio amore :wub: per le acque chiare il claw magnum..............e ne aggancio uno discreto sul chiletto (non ho la foto), continuo ma niente e allora torno indietro e cambio e metto un'altra grande esca in clear whater il bbz 8"



quanto mi piace questa esca non è spiegabile :up: ...............quando fà il death styching è praticamente piegato e al primo colpettino anche lieve fà quasi una rotazione all'indietro, ti fermi e lo jerki, recuperi ti fermi e lo jerki e così via............. e giusto facendo questo movimento mi parte un bassotto arrabbiatissimo da sotto un'albero ......ha avuto un bel coraggio viste le dimensioni dell'esca :angu:


poi ho avuto un'inseguimento da parte di un pescione ma questa (almeno per me) non è l'annata dei pescioni <_< .

altra avventura in acqua chiara...............questa volta a piedi, lago altamente infrascato e io mi sentivo vagamente indiana johns :alienff: .....questa volta siamo io la mia gan craft da 5oz e un timberflash, basta :B): ..................sembra un film già visto quest'anno ma è così............lancio sottosponda e nel recupero si inabissa tutto con un leggero gorghetto, e 1.5 arriva

dopo circa un'oretta in una piccola ansa arriva il big della stagione :idol: , e come sempre alla ripartenza dello stop& go, 1.8

e poi arriva il piccolo fratellino


l'ultima pescata con pesce è stata questa....il collega mi stampa un 2.2 con un jig+creaturona berckley da 5 ( questo personaggio non ha mai pescato a jig quindi non aggiungo altro :pescinfaccia: ), e io verso fine pescata prendo questo pesciotto di poco superiore a kilo, 800 grammi di pancia di sicuro!!!!!




poi mi parte una follia pazzesca!!!!!!!!! :smoke: :smoke: il colore uguy che avevo preso non mi soddisfaceva molto, lo volevo ancora più scuro, lo volevo NERO COME LA PECE!!!!!! ma la evergreen non lo fà, tutte le ditte che fanno swim hanno il colore nero, mà <_< ............... e allora me lo fò da :sndr: me!!!!!!!!!! :idol: tramite un mio amico riesco a ottenere quealche dritta e allora.............prima carta vetrata, poi premier, poi nero che più nero non si può e poi lucido.............e arriva lui :mrkm: MR.MRKM :mrkm: SPECIAL :mrkm: ........ ma l'ho battezzato............ :ph34r: THE BLACK MAMBA :ph34r: penso proprio che nelle condizioni di scarsa luce possa dire la sua, ti prego Sandro :sndr: non infierire l'ombrellino non mi è venuto tanto bene -_- ..................







ora ho anche io la mia..........ROCKSTAR :gui:


che annata fantastica , potevo avere il big questo è vero,ma non posso e non voglio lamentarmi di sicuro, ho preso più pesci a big bait quest'anno che in tutti gli altri anni messi insieme ^_^ ..............le motivazioni possono essere tante............in primis :lol: il tempo che è stato sempre molto perturbato, e si sà chè in queste condizioni il bass si ingrifa di brutto.................in secondis :lol: è che frequentando altri laghi rispetto ai soliti di sempre, ho pescato tantissimo di più a big bait perche gli altri èrano sempre pieni di alghe in superficie...................ma secondo me la motivazione più grande cel'ho messa io...........perche mi piace pescare così.punto..........con la mia testa CEMENTO-STYLE :mrkm:



questa volta mi sà che ho esagerato e sono stato fortemente logorroico, scusatemi

Edited by murakami72 - 22/1/2015, 07:58
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 21:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Lavena Undeground (Varés)

Status:


Che bell'annata!
Quest'anno vedrai che non ti scappa quell'over 2,5 ;)

Grande!
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 23:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


mamma mia Mura, veramente un grandissimo BIGBAITER.
Penso che hai forato a swim più di tutti qui sopra e forse anche in Italia.

grande per i pesci ma soprattutto per il coraggio nell'usare le swim anche in condzioni dure di acqua sporca
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 07:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,321
Location:
Milano

Status:


Figa MURA i tuoi report mi fanno venire, assieme a quelli del seba, delle erezioni paura :)
E una voglia di spendere soldi in esche.. :)

OH MA IL NEZUMAA RAT
DOVE LO HAI PESCATO?????????
Non invitarmi mai a pesca da te o te lo rabbo :P
Complimenti, gran tecnica, gran pescatore e gran pesci :) :) :)
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 10:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


super report!!!!!
e super pescate a big bait!!!!
che bello!!!
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 11:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Report straordinario Mura!! :lol: E' stato un piacere leggerlo hai passato proprio una bellissima stagione a BIG BAIT complimenti! ;) Immagino la tua soddisfazione e chissa che emozioni che hai passato. Mi sono emozionato io a leggere il report figurarsi te che le hai vissute! :woot: . Quel NEZUMAA RAT da 6oz. incredibile ti stava dando il BIGG ONE (bella la cit. che non vai più in paradiso :lol: :de:). Infine molto bello il Timber con colore customizzato e personalizzato con frima! Che ti dia grosse soddisfazioni.

Dunque ti auguro un 2015 ricco di emozioni e di BIGGG! A swim e topwater :lol: !
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 13:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Orco boia Mura, sarà anche mancato il big, ma hai spaccato!!!

Ti auguro che il 2015 sia l'anno del black manba! ;)
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 13:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


una sequenza da panico swimman con manico......(tutto in rima :D )
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 14:43
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Mura grandissimo big baiter :rot: , tu sei da monito x tutti noi :wub: .
I primi tempi l'acqua scura può creare problemi (più mentali) x tecnica swim bait. Ma siccome più di qualcuno attorno a sé (io in primis) ha solo acque nere quindi obbligato a pescarci su quelle, deve capire le swim più adatte (ti ricordi che ti avevo parlato tempo fa del timberflash).
Scoperto il timberflash e similari , l'acqua nera sa regalare big imbarazzanti e cattivissimi come non mai.
Timberflash resta una delle mie swim predilette.
E vedo che lo amica anche tu :wub:
Ps acquista il colore "tinta bass" ;) fidati.

Il tuo report mi carica a molla :smoke: e spero quest'anno di avere tempo di fare qualche big bass a timberflash.
L'anno scorso solo qualche siluro.
L'Osa ce lo anch'io devo solo usarlo di più.

Gran mega report i miei rispetti sei un grande.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 15:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
369
Location:
firenze

Status:


Grandeeeee....osservando Massi quando pesca si capisce veramente quanto ama la pesca a swim e a topwater

sei Grande non cambiare mai :lol:
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 20:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Grande Mura, certo che viene una fotta leggendo il tuo report... 6 oz di ratto vuol dire lanciare una pantegana, è chiaro che il topone ingolosisce il bassone :D
Mi sa che quest'anno tolgo la polvere dal timberflash e lo uso pure io :rot:
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Grande mura :) palle quadre! Che costanza... Io non ce la farei mai :D il timber fa gola tanta... Prima o poi... Ancora complimentazzi gayhardi
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2015, 22:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


grazie infinite a tutti ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


x gangsta...grazie ^_^ mi piacerebbe che arrivasse il bestione l'anno prossimo

x andrerus..grazie ^_^ è si ho bucato parecchio a swim quest'anno, non sò se è stato un caso...te lo dirò l'anno prossimo :lol:


x eros..grazie ^_^ mi piacerebbe tantissimo pescare con te :wub: ma se mi tocchi il nezumaa ti mozzo le mani :angry: :angry: l'ho beccato su ebay qualche tempo fà(ti prego non mi chiedere quanto l'ho pagato) ma ora costa una cifra pazzesca..............ho avuto tanti inseguimenti sul recupero con frequenti jerkate ma senza stop..................sapessi che faccia che ho fatto quando mi è sparito sotto l'acqua................


x mr.c..grazie ^_^ è fantastico :de: :de:


x nikibass..grazie ^_^ una annata emozionante davvero....credo fortemente nel colore nero nelle luci alba/tramonto, speriamo bene

x sil7..grazie ^_^ e spero di spaccare anche quest'anno :B):

x mfm ads..grazie ^_^ troppo forte la rima :lol: :lol:


x il boss...grazie ^_^ il timber in acqua scura è devastate nel vero senso della parola, e credo che faro delle buone cose con il black mamba :de: :de: :de:
se il colore che dici lo trovo lo compro di sicuro!!!!!!!!


x fantasista..grazie ^_^ tu sei la prova vivente che io sono malato, perche mi hai visto :ph34r: se continui a venire con me ti ammali di bigbaitite e vendi tutta quella gommaccia malefica che ti porti dietro :de:

x doppiorhum..grazie ^_^ il topo funziona in tutte le sue dimensioni, è un cibo naturale per ogni predatore acquatico............se il timber non lo usi più commetti un delitto :woot: saggia la decisione di usarlo ;)


x cyranò...grazie ^_^ ricorda (ora mi sembro obi uan kenobi) l'unica persona che non prende pesci con il timber è chi non ci pesca..................
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 08:36
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


immenso :mrkm: aldilà delle taglie, hai forato veramente tanto, spettacolare il luccione (che avevi già postato) vedo che la 10 oz LARGA l'hai piegata per bene, io purtropp oc'ho rpeso solo pescini-ini-ini usandola a flipping :rot: mi hai fatto venire una fotta immensa ora vado in cortile a tirare il timberflash sul cemento!!!! :yo:

ps c'è una nota casa americana che propone una copia del timberflash (mica le faranno in china nella stessa ditta che le fa x la EG?! nuuuuoooo :de: ) alla modica cifra stellare di 18€ :rot: visto in foto sembra identico (non mi son mai deciso ad appurare aspettavo qualche psycho malato compulsivo tipo lo zio doppio :sndr: :rot:), ve lo dico così eh :shifty:
www.bobbiebait.com

ps2 ce l'ha uno shop tettesco :shifty:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2015, 09:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,321
Location:
Milano

Status:


Mura mandami MP e dimmi dove hai preso e quanto pagato il rattone.. Sn troppo curioso.

sandro,gran bella trovata. Sembrano,effettivamente uguali.
Uno,che si sacrifica a prenderlo e provarlo? Qual'é shop from germany?
 
Top
23 replies since 20/1/2015, 19:31   548 views
  Share