BIG BAIT LAND

Vintage Pike

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2015, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Ieri prima uscita del 2015, e complice Giuliacci che millantava un fine settimana primaverile decidiamo di andare a provarci a lucci...Ben inteso che ieri di primaverile non c'era proprio un bel niente, tanto che abbiamo pescato avvolti dalla nebbia tutto il giorno, con temperature di pochi gradi sopra lo zero, e con un'aria gelata da farci pensare il perché non fossimo rimasti a casa al caldo...

L'uscita di ieri non aveva molte pretese, anzi, era più che altro per provare la nuova attrezzatura da casting di mio fratello, avuta in regalo per Natale: il giovane deve far pratica ed imparare dato che il prossimo maggio si va a tentare la fortuna fuori confine.... :ph34r:

Visto il meteo, mi immagino i pesci abbastanza profondi ed abbastanza inchiodati, per cui si pesca lenti su drop che ben conosciamo con gomme e spinner al minimo dei giri...

Tutta la mattina l'acqua sembra morta, tanto che prima di pranzare insegno al bros a come si sbacchettano i jerk, sia per imparare che per scaldarsi... :rot:

Pranzo al bar, e lunga pausa in cui ci scaldiamo guardando inter genoa, che da blucerchiato quale sono mi ha dato parecchia gioia :B): con un paio di caffè corretti in corpo torniamo a pescare, però cambiando zona, andiamo in un'ansa non troppo profonda e riparata dal vento, sperando che in quel punto l'acqua si sia un po' scaldata...

Io sempre a spinner ed il mio nostalgico fratello con un martin 20...cambia l'esca ma sostanzialmente la tecnica di pesca è la stessa, lenti in prossimità del fondo...al secondo lancio si materializza un luccio visibilmente infoiato che cicca il mio spinner in pieno ed azzanna il fondo, ficcandosi in bocca foglie morte ed altra porcheria, mentre sputa tutto quello che ha preso...rilancio poco avanti a lui, ma non sembra più tanto convinto come col primo attacco...nel mentre mio fratello ha quasi terminato il recupero ed il suo artificiale sta andando proprio verso a mister esox, il quale repentinamente sparisce mentre la canna del bros si piega! :yo2:

Ferrata, ed incredulo si trova a lottare col pesce in canna, il quale cerca subito di intanarsi in mezzo alla vegetazione alla nostra destra, mi libero della canna e lui in pochi secondi mi porta il pesce a tiro di mano...opercolato, slamato e misurato!

88 cm per inaugurare la nuova combo, gli faccio vedere come tenere la bestia ed ecco lo scatto:

 photo DSCN1274-Copia_zpsc52739db.jpg

Mettiamo il pesce in acqua che per ringraziarci con una potente scodata ci fa li bagno e ci saluta. :gunm:

Mio fratello è felicissimo, ed io pure, anche se ho fatto da comprimario alla cattura, ma il gioco di squadra c'è stato eccome, ed oggi nonostante ci sentissimo addosso un cappotto molto pesante alle fine abbiamo avuto ragione (o semplicemente culo) noi...! :B):

rod: daiwa osprey 90 grammi
reel: shimano salty
line: power pro 65 lb + monowire home made
lure: vintage martin 20 :rot:
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 12:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti Sil! Avete preso un bel luccio con un ottimo lavoro di squadra! col buon vecchio ma sempre efficace Martin! ^_^
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 13:52
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


non è che se allo stadio la tifoseria interista vi scherniva con "Si sente puzza di pesce..." :rot: voi dovevate prendere il coro alla lettera eh!!!! :rot: :rot: bravi bravi bravi!!! 88 gran bel pesce!!! :yo: :yo: :yo:

la cucchiaianza è sempre la cucchiaianza ;) ;) ;) mai scordarselo, vero PK?!?!?!?!? :ph34r: :ph34r:
:rot: :rot: :rot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2015, 14:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (NickiBass @ 12/1/2015, 12:11) 
Complimenti Sil! Avete preso un bel luccio con un ottimo lavoro di squadra! col buon vecchio ma sempre efficace Martin! ^_^

Grazie Nicki!!

CITAZIONE (Sandro R+ @ 12/1/2015, 13:52) 
non è che se allo stadio la tifoseria interista vi scherniva con "Si sente puzza di pesce..." :rot: voi dovevate prendere il coro alla lettera eh!!!! :rot: :rot: bravi bravi bravi!!! 88 gran bel pesce!!! :yo: :yo: :yo:

la cucchiaianza è sempre la cucchiaianza ;) ;) ;) mai scordarselo, vero PK?!?!?!?!? :ph34r: :ph34r:
:rot: :rot: :rot:

Ahah Sandrino, mio fratello ha preso il coro alla lettera, io il cappotto me lo sono tenuto bello stretto... :angry: alla fine la cucchiaianza non differisce di molto da uno spinner...entrambe frullano l'acqua, comunque sono sicuro che quel luccio avrebbe attaccato l'esca di mio fratello anche se avesse avuto attaccato al moschettone una pietra con l'ancoretta...
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Complimenti al Brother, e' il suo primo luccio? Se si complimenti doppi :woot: Ma come mai la foto e' di quel colore?
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 15:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 12/1/2015, 14:37) 
Complimenti al Brother, e' il suo primo luccio? Se si complimenti doppi :woot: Ma come mai la foto e' di quel colore?

No Ciccio, non è il primo luccio della vita, è il primo preso a casting, ultimamente ci aveva un po' mollato con la pesca causa università ed altri impegni sportivi...la foto è vintage color :rot:
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


gran bel pezzone ;)

anche io quando ero pischello me ne andavo in lungo e in largo (in bici :rot: ) a pesca col mio fratellino... poi con il tempo, un pò per il lavoro e un pò per i mille impegni familiari lui si è disintossicato dalla pesca-dipendenza

devo dire che ognitanto ci penso e quelle pescate mi mancano un sacco ^_^ ...

complimenti a tutti e due :yo2:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2015, 18:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Bel pesce!
da riva e in questa stagione si soffre parecchio per prendere l'animale, se poi è di quella taglia vale doppio!

CITAZIONE
la cucchiaianza è sempre la cucchiaianza ;) ;) ;) mai scordarselo, vero PK?!?!?!?!? :ph34r: :ph34r:

Tranquillo Sandro, per questa domenica pale e trailer pronte le ho anche io :rot: :rot:
Quel follower non mi va giù...

Ste pale continuano a dimostrare la loro efficacia :B):
Sono l'unico che non ci prende a lucci :su:
Dalla prossima stagione si cambia... solo che, più che martin 20, mi metterò a lanciare qualcosa di più corposo... :de: :de:
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 19:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Sarebbe da aprire un 3d dedicato alle pale, intese però non come spinner, perché il discorso è stato ampiamente trattato, ma dedicato a tutti i rotanti musky style, quelli che loro chiamano spinner inline...
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 07:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (zerho @ 12/1/2015, 16:32) 
gran bel pezzone ;)

anche io quando ero pischello me ne andavo in lungo e in largo (in bici :rot: ) a pesca col mio fratellino... poi con il tempo, un pò per il lavoro e un pò per i mille impegni familiari lui si è disintossicato dalla pesca-dipendenza

devo dire che ognitanto ci penso e quelle pescate mi mancano un sacco ^_^ ...

complimenti a tutti e due :yo2:

Grazie per il pischello, ma io ho 32 anni e mio fratello 26 :rot: a parte la pesca il luccio nella quale mio fratello è rimasto un pò indietro praticamente peschiamo insieme da sempre...

CITAZIONE (#Pk# @ 12/1/2015, 18:16) 
Bel pesce!
da riva e in questa stagione si soffre parecchio per prendere l'animale, se poi è di quella taglia vale doppio!

CITAZIONE
la cucchiaianza è sempre la cucchiaianza ;) ;) ;) mai scordarselo, vero PK?!?!?!?!? :ph34r: :ph34r:

Tranquillo Sandro, per questa domenica pale e trailer pronte le ho anche io :rot: :rot:
Quel follower non mi va giù...

Ste pale continuano a dimostrare la loro efficacia :B):
Sono l'unico che non ci prende a lucci :su:
Dalla prossima stagione si cambia... solo che, più che martin 20, mi metterò a lanciare qualcosa di più corposo... :de: :de:

Io non ci pesco mai coi rotanti classici, però sono esche che funzionano, che hanno preso pesce e che continueranno a prenderne :gnam:

CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 12/1/2015, 19:41) 
Sarebbe da aprire un 3d dedicato alle pale, intese però non come spinner, perché il discorso è stato ampiamente trattato, ma dedicato a tutti i rotanti musky style, quelli che loro chiamano spinner inline...

Tipo meps giant? Sarebbe interessante... ^_^
 
Top
gunjack
view post Posted on 13/1/2015, 08:44




grande il sil-fratello :B): non sapete quanto vi invidio io c'ho na fotta ma fino ad aprile nada :cry: :cry:

per gli spinner io quelli in stile ammericano, i cosiddetti bucktail, li uso abbastanza, me li costruisco adattandoli alle mie esigenze,aldilà dell'oceano hanno tanta acqua,io ne ho fatto una versione bella shallow e slowsinking per pescare sul metro d'acqua,sopra gli erbai...bucano bene :D ...ma su pesci che sono abituati a vedere spinner e roba luccicosa si prendono solo i nani ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (gunjack @ 13/1/2015, 08:44) 
grande il sil-fratello :B): non sapete quanto vi invidio io c'ho na fotta ma fino ad aprile nada :cry: :cry:

per gli spinner io quelli in stile ammericano, i cosiddetti bucktail, li uso abbastanza, me li costruisco adattandoli alle mie esigenze,aldilà dell'oceano hanno tanta acqua,io ne ho fatto una versione bella shallow e slowsinking per pescare sul metro d'acqua,sopra gli erbai...bucano bene :D ...ma su pesci che sono abituati a vedere spinner e roba luccicosa si prendono solo i nani ;)

Io per battere tanta acqua vado di spinner bait, anche se data la conformazione dei miei spot anche il bucktail avrebbe ragione d'essere...dove acquisti gun se si può sapere...?
 
Top
gunjack
view post Posted on 13/1/2015, 09:06




CITAZIONE (Sil7 @ 13/1/2015, 08:59) 
CITAZIONE (gunjack @ 13/1/2015, 08:44) 
grande il sil-fratello :B): non sapete quanto vi invidio io c'ho na fotta ma fino ad aprile nada :cry: :cry:

per gli spinner io quelli in stile ammericano, i cosiddetti bucktail, li uso abbastanza, me li costruisco adattandoli alle mie esigenze,aldilà dell'oceano hanno tanta acqua,io ne ho fatto una versione bella shallow e slowsinking per pescare sul metro d'acqua,sopra gli erbai...bucano bene :D ...ma su pesci che sono abituati a vedere spinner e roba luccicosa si prendono solo i nani ;)

Io per battere tanta acqua vado di spinner bait, anche se data la conformazione dei miei spot anche il bucktail avrebbe ragione d'essere...dove acquisti gun se si può sapere...?

lureparts.nl ;) ti dico già che son cari e sono care anchele ss,ma in europa si trova poco altro purtroppo...sennò bisogna ordinare oltre oceano...se si apre la discussione metto alcune foto ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 09:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


CITAZIONE (gunjack @ 13/1/2015, 09:06) 
CITAZIONE (Sil7 @ 13/1/2015, 08:59) 
Io per battere tanta acqua vado di spinner bait, anche se data la conformazione dei miei spot anche il bucktail avrebbe ragione d'essere...dove acquisti gun se si può sapere...?

lureparts.nl ;) ti dico già che son cari e sono care anchele ss,ma in europa si trova poco altro purtroppo...sennò bisogna ordinare oltre oceano...se si apre la discussione metto alcune foto ;)

Li conosco, ci avevo preso un po' di roba per tunnare appunto degli spinner... ^_^
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 09:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Figa :) io per fortuna/sfortuna non ho nessuno che mi segue e forse mi va bene così :D

P.s. Gun come ti capisco :( prima o poi in una pausa studio ti chiedere due info su lureparts ;)
 
Contacts  Top
24 replies since 12/1/2015, 11:42   444 views
  Share