BIG BAIT LAND

Quello che io pensavo esser l'inzio, seconda parte di stagione 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2015, 11:00
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Quello che io pensavo esser l'inzio della seconda parte della mia stagione a lucci 2014 ma invece ne è stato la fine. Amaro in bocca e sapore di lucky strike d'asfalto. Inizio autunno Esco a pesca da solo, a piedi, sul mio fiume, con l'intenzione di togliere un poco di polvere ai posti buoni per l'autunno/inverno, giusto per il gusto di vedere come gira. Iniziamo bene, ai primi lanci perdo subito un pesce causa ferrata distratta, quando il pesce m'ha stoppato lo spinnerbait io stavo guardando altrove… tre testate ferme, e mi torna sul lo spinner tutto sbilenco. Bene, ho un po il morale sotto ai piedi, so che il fiume difficilmente concede una seconda possibilità. Continuo la mia passeggiata, provo e riprovo, finche su una pausa "furba e controllata" del buster jerk in prossimità della capocchia di un bell'erbaio, vedo il mio buster che allegramente sta andando contro corrente, ferro ancora prima di chiedermi il perchè, e comincia la sarabanda. Pesce non enorme ma molto "pepato", senza ritegno, combattivo oltre ogni limite, ma pur godendo anche con la dieci oz non ha scampo e sembra arreso… Non ho il guadino e devo salparlo a mano. Sono su una sponda un pelo scomoda, decido di mettere un piede in acqua e agguantarlo per l'opercolo, operazione fatta centinaia di volte, ma questa volta il padrone di casa decide di punirmi con un attacco kamikaze, si rianima e prima che io possa far qualcosa si fionda a velocità ultrasonica contro la mia gamba… col jerk in bocca!!! Che botta!!! Alla fine mi pianta due ami dell'ancoretta nei pantaloni, uno mi buca anche la carne, ma "per fortuna" il bastardo con un'altra sgrullata mi slama.
Nel mentre lo opercolo, ma il tronchese è nella tasca dietro dello zaino, irrangiungibile per me con un luccio attaccato alla gamba e fermato per l'opercolo. Poi, un secondo dopo, un piccolo colpo di fortuna, arriva il classico personaggio che non ha un cazzo da fare e ti rompe le palle mentre peschi… bene, almeno riesco a farmi dare la mia trancia!!! Taglio tutto (5 ami su 6) foto al volo e rilascio il tigrotto!!!
luz_zps4c4333e4

il colpevole (sunshine)
buster_zps27dcdf5b

l'indomani sentivo un po di fastidio alla gamba... avevo un bernoccolo mica da ridere!
jerka-boom_zps8c05583a
Poi mi sono attrezzato con una tasca da cintura nella quale ripongo, pinza a becchi lunghi, trancino e apribocca, cosi da averli sempre a portata di mano!!

Sono galvanizzato, e già mi pregusto l'autunno inverno che mi immagino pieno di catture… invece nulla, finisce tutto qui: tra alluvione, uscite sbagliate, diversi inseguitori maledetti ma belli cazzo! Nota più dolente della stagione un pescione intorno al metro slamato a jerk quando ormai sembrava fatta, un pesce assurdo, malvagio, m ha mangiato il jerk sotto ai piedi, gli ho tirato una ferra perfetta, ma ho acceso la miccia ad una bomba
OuterSpace2_zpsb4e9f3ee
ed è esploso in un salto tutto fuori dall'acqua, sembrava che la canna dovesse scoppiarmi in mano da un momento all'altro, ha preso filo fino alla vena di corrente principale, l'ho lavorato coi nervi d'acciao fino alla fine, ho domato 5 ripartenze demoniache, finchè a 2 metri da riva, mi ritrovo una ancoretta dritta… rimango con l'amaro (ma preferisco il rhum) in bocca, ancora mi brucia, credo mi brucerà per sempre.
Questa è la pesca al luccio, non la cambierei con nulla al mondo, sconfitte e disperazione compresa.
Accendo la speranza per il 2015… (ho gia perso una mangiata!!)

MOTOWN BURNING
t22_zpsafcb3b65
...see you soon!

Edited by Sandro R+ - 9/1/2015, 14:21
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2015, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grande sandrino, i tuoi report fanno sempre godere e da come descrivi sembra di essere con te sullo spot! :idol:
Non grande il luccio in foto, però un luccio è pur sempre un luccio, poi doveva essere col diavolo in corpo e cattivo come l'aglio il soggetto in questione... :gunm: se racconti l'accaduto a Jeremy Wade occhio che poi te lo trovi sul fiume con la canna da traina a lanciare tranci di carpe :rot:

Sto pesce bastardo è così, o si ama o si odia...e noi siamo più matti di lui a dargli la caccia con sadismo continuo, è come essere innamorati di una donna capricciosa, con mille pretese inutili, che sai anche te ti tradisce, però noi sempre a far regali costosi con artificiali canne e muli da paura, quando poi la zoccola maledetta si concede allo sfigato con lo 0,30, il cavetto dei cinesi e la combo canna+mulo da 20 euro :rosik:

Tornando seri, ma il metrone ti ha drizzato l'ancoretta di un buster?
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 13:47
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Sandro carissimo di amari in bocca dal retro gusto ancora piu amaro ne ho avuti parecchi , tra cui il peggiore e stata una spigola big ove metro :( ...e mi brucerà x tutta la vita.
Cmq vecio mio, non molleremo mai e poi mai, ormai sta pesca benedetta l'abbiamo troppo radicata nel sangue, e cazzo dobbiamo pescare o se no scoppiamo.

Quindi le sfide continuano, con vittorie e sconfitte.

Dai Sandrone diamoci dentro :yo: .
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 14:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


questo è uno di quei report che va al di là delle semplici foto e delle banali foto trofeo.... queste sono parole di vita vissuta a pescare :wub:

tutti abbiamo le nostre vittorie e le nostre sconfitte, i nostri alti e bassi, le nostre bruciature... alla fine io ormai la risolvo così, se proprio deve sfuggire, meglio per un ancoretta dritta che con un due ancorette piantate in gola, perchè prima o poi, lo caveremo dalla sua fottuta tana :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2015, 15:35
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (Sil7 @ 9/1/2015, 11:42)
Grande sandrino, i tuoi report fanno sempre godere e da come descrivi sembra di essere con te sullo spot! :idol:
Non grande il luccio in foto, però un luccio è pur sempre un luccio, poi doveva essere col diavolo in corpo e cattivo come l'aglio il soggetto in questione... :gunm: se racconti l'accaduto a Jeremy Wade occhio che poi te lo trovi sul fiume con la canna da traina a lanciare tranci di carpe :rot:

Sto pesce bastardo è così, o si ama o si odia...e noi siamo più matti di lui a dargli la caccia con sadismo continuo, è come essere innamorati di una donna capricciosa, con mille pretese inutili, che sai anche te ti tradisce, però noi sempre a far regali costosi con artificiali canne e muli da paura, quando poi la zoccola maledetta si concede allo sfigato con lo 0,30, il cavetto dei cinesi e la combo canna+mulo da 20 euro :rosik:

Tornando seri, ma il metrone ti ha drizzato l'ancoretta di un buster?

grazie andrea, in verità era un big bandit che mi ha regalato bruno proprio quella mattina, e il pescione è uscito al secondo lancio della giornata, proprio mentre cercavo di comprendere la ritmica per animarlo al meglio. gli ancorelli a me sembravano gli originali owner, ma poi bruno m'ha messo il dubbio che non si ricordava se l'aveva comprato senza o no, e quindi c'è il rischio che non fossero quelle originali… comunque erano più che "sufficienti" forse a filo un pelo sottile, è stato il pesce che ha fatto il diavolo a 4, l'ultima volta che l'ho portato sotto era preso per un solo amo ormai esternamente sotto al mento… ha schiacciato il turbo compressore e si è liberato… lasciandomi di sasso. capirai quanto mi bruci peggio della soda caustica visto che è il terzo pesce da metro (visti da molto vicini) che perdo all'ultimo per sitauzioni legate agli angorelli… avendone tirati fuori solo due in vita mia.

CITAZIONE (andreabass @ 9/1/2015, 13:47)
Sandro carissimo di amari in bocca dal retro gusto ancora piu amaro ne ho avuti parecchi , tra cui il peggiore e stata una spigola big ove metro :( ...e mi brucerà x tutta la vita.
Cmq vecio mio, non molleremo mai e poi mai, ormai sta pesca benedetta l'abbiamo troppo radicata nel sangue, e cazzo dobbiamo pescare o se no scoppiamo.

Quindi le sfide continuano, con vittorie e sconfitte.

Dai Sandrone diamoci dentro :yo: .

certo caro boss, non mollerò mai, non mi piego, non mi spezzo ma mi consumo!!!! so che sai immaginare quanto bruci, ti assicuro che mi è rimasta una cicatrice invisibile sui polsi :de:

CITAZIONE (zerho @ 9/1/2015, 14:06)
questo è uno di quei report che va al di là delle semplici foto e delle banali foto trofeo.... queste sono parole di vita vissuta a pescare :wub:

tutti abbiamo le nostre vittorie e le nostre sconfitte, i nostri alti e bassi, le nostre bruciature... alla fine io ormai la risolvo così, se proprio deve sfuggire, meglio per un ancoretta dritta che con un due ancorette piantate in gola, perchè prima o poi, lo caveremo dalla sua fottuta tana :wub:

grazie Paolo!!! prima o poi lo purgo! :yo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2015, 15:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Sandro, quest'anno abbiamo imparato nuove cose e aggiunto esperienza, purtroppo il 2014 e' stato un anno molto duro e pur conoscendo bene gli spot devo dire che i lucci ci hanno punito duramente soprattutto i big.... Però aver avuto in barca te per praticamente una stagione a me e' servito e ho imparato diverse cose (cerco sempre di imparare qualcosa da tutti per aumentare il mio bagaglio tecnico)... Quest'anno replichiamo e speriamo che i grossi siano un po' più collaborativi, anche perché mi piacerebbe rivederti con in mano una metrata
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 17:24
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


CITAZIONE (Cicciospin AdS @ 9/1/2015, 15:47) 
Sandro, quest'anno abbiamo imparato nuove cose e aggiunto esperienza, purtroppo il 2014 e' stato un anno molto duro e pur conoscendo bene gli spot devo dire che i lucci ci hanno punito duramente soprattutto i big.... Però aver avuto in barca te per praticamente una stagione a me e' servito e ho imparato diverse cose (cerco sempre di imparare qualcosa da tutti per aumentare il mio bagaglio tecnico)... Quest'anno replichiamo e speriamo che i grossi siano un po' più collaborativi, anche perché mi piacerebbe rivederti con in mano una metrata

Ma che voi scopaàà?!!! :rot: :rot: :rot:
scherzi a parte, lo sai quanto è stata fondamentale per me la prima parte di questa'anno passata con voi sulla tua barca, quanto è stata propulsiva e propedeutica anche per me, mi ero già un po illuso che anche la seconda parte sarebbe stata "alla grande" come la prima... speriamo che in sto 2015 si spacchi per bene :yo: a presto!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2015, 19:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


sander aka granchione tvb
gran bel report
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2015, 10:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


grande Sandrone.

il bastardo s'è vendicato,. tu hai bucato lui e lui te.

scene da film horror!!

auguro un 2015 cn quel metro perso nel sacco!!!

Grande
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 14:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Gran bel report Sandro!!! :wub: Il luccio è un pesce fantastico e misterioso! E la pesca verso di lui è cosi come l'hai descritta... ne ho avuto un piccolo assaggio per poterlo capire... l'autunno appena passato!

Ti auguro quindi un 2015 pieno di emozioni e sorprese!! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,963
Location:
Terre di mezzo

Status:


tanto ma tanto rispetto Sandro...
il report trasuda amarezza ma il fuoco brucia sotto la cenere...., ciò che non uccide fortifica , e ho l'impressione che il 2015 incontri un "granchio"furente
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 21:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
361
Location:
(ve)

Status:


gran report emozionante complienti !!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 22:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,147
Location:
Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)

Status:


Sì vede che ci metti l'anima in pesca e questa volta anche la gamba :gnam:
Grande dacci sotto nel 2015
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 23:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


gran bel report Sandro :sndr: bisogna essere super cazzuti per avere la meglio su questi animali di una potenza e furbizia sopraffina :ph34r: ma a volte ci vuole anche un pò di culo :B): mi è successo anche a me quest'anno di perdere due pescioni clamorosi..............ogni giorno penso il perche e se avessi potuto fare qualcosa............e purtroppo sai già che queste cose non ti capitano spesso e che hai perso un'occasione, ma come ti ripeto a volte ci vuole anche che le cose girino bene...................vedrai che ti rifai :lol:
 
Top
gunjack
view post Posted on 12/1/2015, 09:12




grande sandro, anche per me stagione da dimenticare ,ho slamato l'impossibile,ma veramente... però ho fede che l'anno prossimo andrà meglio, mai mollare :B): :rolleyes:
 
Top
19 replies since 9/1/2015, 11:00   463 views
  Share