BIG BAIT LAND

PRIMA USCITA ED E' SUBITO BASS, DOPPIETTONA PRE BEFANA

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 6/1/2015, 08:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


Primo report dell’anno!!!
Ieri prima uscita a bass della stagione ed è subito strike, anzi doppio strike! :lol:

Ma facciamo un passo indietro, vi voglio raccontare l’ultima uscita del 2014. Un paio di giorni prima di sabato 20 dicembre organizzo un’uscita in uno spot che ogni anno, in inverno, mi fa prendere bass. Spot profondo, con acqua di falda, e con sponde di sassi e sabbia che degradano dolcemente. Per l’occasione sento Gunjack e Sebass. Il primo lo vede abbastanza spesso, il Seba veronese è un po’ che non si fa vedere :alienff: .
La voglia di bass è tanta e preparo 4 combo, uno a finesse, uno a jig, uno per hardbait generiche tipo jerk e piccoli crank, che uso a shad e un a deep crank. Il ritrovo è alle 13:30 in zona vicentina, ma proprio alle 13:25 il Seba mi telefona. “Cazzarola, è successo qualcsa al toso” penso, invece sto trotarolo si è preso a letto :rot: :rot: :rot: :schia: . Gli dico di lasciare stare, sarebbe tempo sprecato. Ora che arriva a vicenza son le 14.30, alle 16:30 è buio…si farà un’altra volta. :culo:
Senza paura io e Gun andiamo sullo spot. Iniziamo a sondare acqua a microjig, jig, shad e jerk e crank
Dopo aver inchiodato 3 crank :dit: :dit: :mas: , con blasfemia che arieggia nell’aria sondo una zona e microjig. L’esca usata è un baitfiness PDL con c-tail della ZOOM. Sono a 4 metri da riva circa, quando sento due tocche, recupero e cannonata…cazzo lisciato. Vien su tutto il trailer sfilato…eh no è :schia: :schia: .
Ci rilancio…fondo, fondo…fondo…tic tic…SBAMMMMMMMM…ce l’ho ed è pure un bel pesce sui 40cm! :wub: :wub:
Stracontento mi faccio immortalare dal Gun!!
20_dicembre
Riprovo nella stessa zona…altra tocca e lo sbaglio :angry: . Deve essere proprio un pinello…Gun necessita di gomma, quella giusta!
Non si può dire di no al socio in difficoltà ed ecco che sul suo drop shot spunta il c-tail :lol: …dieci metri dopo di me sento scrosciare l’acqua..ce l’ha! Contentissimi pensiamo al Seba dormiglione trotarolo di pollastre :su: :su: :su:
20_dicembre_gun

Dopo questo prologo facciamo un balzo avanti al 5 gennaio, ieri.
Devo abbandonare il primo spot causa cacciatori :gunm: :gunm: e vado in un lago a pago, molto simile al lago detto sopra, per cui sponde che degradano dolci composte da sassi.
Ci provo con tutto, ma proprio tutto e per le prime due ore l’unico pesce che prendo è una trota pollo :dit: , che tanto piace al Seba :angu: , su un Myral minnow OSP.
Non mollo, il sole è tiepido, la notte non ha gelato in maniera cattiva.
Monto su un microjig Manero, modificato, con un Assalt shaker e sondo una zona buona.
Sono a 5 metri da riva circa e arriva la tocca, potente e secca per il periodo. Attendo il giusto e pianto una cannella da far rabbrividire il padrone, a pochi metri da me. C’è e non è una trota pollo. Lo vedo e su, sulla sponda. Son felicissimo!! Prima uscita dell’anno e subito BASS!! :ya: :ya: :yo2:
10906073_374931419355012_8836368607824648420_n
1503331_374931439355010_528230172104244404_n
Faccio un paio di metri, è l’ora giusta e forse anche loro sentono il caldo.
Proprio a 5 metri da riva sento un’altra tocca, secca, attendo ma niente quando ferro lo liscio.
La mattinata è finita e al pomeriggio si torna nello spot del 20 dicembre con Gun. Sebass, invitato anche questa volta non si è fatto sentire :dit: :dit: .
Paura delle bastonate nei denti eh, veronese!
Ci troviamo sullo spot e partiamo subito cattivi! Deep crank, jerk, jig e mocrojig. Rispetto alle settimane prima immagino i pesci siano più fuori vista la diminuzione della temperature dell’acqua.
Son due ore che ci proviamo e nulla :angry: . Tra me e me penso “qui vista la poca presenza del bass, di pescatori ne vengono pochi…butto su un lipless, della EVERGREEN :wub: che ha dei rattler da paura”.
Inizio a lanciare fuori, lascio andare sul fondo e recupero l’esca a yo-yo, per far fragore e vibrazioni con i rattle. Arriviamo nei pressi di una cura e faccio a Gun: “adesso lancio parallelo alla sponda e prendo, sicuro” :rot: :rot: :rot:
Lancio, lascio scendere non molto, ho paura di incagliare, li non c’è molta acqua, recupero e dopo 3 secondi di recupero sento una cannonata!
Ce l’ho!! Recupero e lo porto sulla sponda! Sverginata la strike master 77 EVERGREEN. Il bass ha la bocca rossa ed è veramente freddissimo!
Un paio di foto e via di nuovo in acqua!
10888735_374931332688354_5303972639740837303_n
10898110_374931379355016_7517217424836093516_n
Foto subito inviate al Sebass per sfottò :su: :su: e si riparte a pescare, anche se non sentiremo nemmeno una tocca.
Che dire, come prima giornata di pesca dell’anno è stata un successone!
Ringrazio, il Gun per la foto d’autore, l’EVERGREEN per aver creato il Buzz beater tungesten rattle vibration e i BASS che hanno addentato i miei artifizi in particolar modo il suicida sul lipless.
NEVER GIVE UP!!

Edited by Sandro R+ - 7/1/2015, 14:51
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 10:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,274
Location:
Lombardia

Status:


colpaccio !!!

Buzz Beater, nella mia classifica dei lipless probabilmente n°1...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2015, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,384
Location:
Prato

Status:


grande andre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il buzzbeater è senza dubbio il lipless più bucante che io abbia mai usato............. lo jò-jò è senza dubbio una tecnica funzionante con i lipless sopratutto in questi periodi..............SUPERRISPETTO!!!!!!!!!!! complimenti :yo: :yo: :yo: :yo: :yo: :yo:
 
Top
albagos
view post Posted on 6/1/2015, 12:08




Azzarola Andre, leggere i tuoi report e' come vedere un film di John Ford! :rot:
Complimenti, hai cominciato proprio alla grande! :yo:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 12:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,679
Location:
Padova

Status:


Sti cazzi Andrè!
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 13:11
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Andrea meglio di così non potevi cominciare :rot: .
Anzi a dire il vero, hai terminato l"anno al top ed iniziato quello nuovo alla grande.

Ottimo oarco artificiali, corretto x questa stagione particolare e difficile.

Fra ma le foto così piccole fan cagare :su: .
Digli a Sandruzzo se le può mettere a dimensioni umane :B): .

Complimenti vecio :lol:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 13:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Direi che l'anno è stato chiuso bene e quello nuovo inizia sulla stessa linea! :woot:

In un modo o nell'altro, i bass escono sempre!

Grandi ragazzi!
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,945
Location:
Taglio di Po (RO) vicino Chioggia

Status:


Complimenti!! Ottimo inizio anno grandi!! :wub: Il buzzer beater è fenomenale!
 
Top
gunjack
view post Posted on 6/1/2015, 15:57




vedi non è che c'è tanto da dire... :rot:
io e te ci facciamo sempre delle gran risate in pesca ed è ciò che conta...se solo venisse quel padellaro del seba sarebbe un delirio :lol:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Grande Andre! Bel duo il vostro!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 09:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


grazie a tutti ragazzi!
L'anno è finito bene ed iniziato meglio!!
il buzzbeater è veramente rock n' roll in acqua.
delirio puro!!

certo è che trovare un pesce che mangia a lipless è anche la fortuna che aiuta eh, soprattutto in quella zona della cava!

grazie ancora ragazzi!
Mollare MAI!!

CITAZIONE (gunjack @ 6/1/2015, 15:57) 
vedi non è che c'è tanto da dire... :rot:
io e te ci facciamo sempre delle gran risate in pesca ed è ciò che conta...se solo venisse quel padellaro del seba sarebbe un delirio :lol:

con uno stile di lipless cosi ed una cacciana del genere :rot: :rot: :rot:

Gran risate ma tasso tecnico in pesca sempre elevato!

il veronese solo trote pollo :su:

CITAZIONE (andreabass @ 6/1/2015, 13:11) 
Andrea meglio di così non potevi cominciare :rot: .
Anzi a dire il vero, hai terminato l"anno al top ed iniziato quello nuovo alla grande.

Ottimo oarco artificiali, corretto x questa stagione particolare e difficile.

Fra ma le foto così piccole fan cagare :su: .
Digli a Sandruzzo se le può mettere a dimensioni umane :B): .

Complimenti vecio :lol:

ciao Boss!

ti gà rason, le foto picoete i fa cagare :rot:
scrivo a Sandrone
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 08:23
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Administrator
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


bravo andre!!! il tamburello buzzer beater è un'arma letale, tu che versione hai? la mia preferita è ovviamente la TUNGSTENO version! :yo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2015, 08:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


CITAZIONE (Sandro R+ @ 8/1/2015, 08:23) 
bravo andre!!! il tamburello buzzer beater è un'arma letale, tu che versione hai? la mia preferita è ovviamente la TUNGSTENO version! :yo:

grazie per le foto Sandrone :yo2:
ora rende meglio il 3d

TUNGESTEN MODEL :ya: :ya:

si sente da fuori acqua, e non ti dico se c'è una barca in acqua...si sente a 10mt da riva tipo
scene :gunm:
 
Top
lele spin&fly
view post Posted on 8/1/2015, 20:58




Hai iniziato con il piede giusto... o con il buzzer giusto :idol:
La tenacia e la costanza pagano sempre!
Bravo Andrea!
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 23:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,966
Location:
Prov.Vicenza

Status:


grazie Lele
 
Top
20 replies since 6/1/2015, 08:27   521 views
  Share