BIG BAIT LAND

SFIDA E SFIDA SIA FINO ALLA FINE, big glanis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2014, 20:47
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


Bene raga, assieme ad amici ci siamo ridati alla glanidanza...tanto x cambiare ^_^ .
La Mia pescata di mezza giornata porterà alla presa di mano con guanto 8 siluri.

Tecnica principale Flippin' ^_^ .

Flippin' molto calmo, dovuto ad una collaborazione scarsa del baffuto, stranamente fà parecchio caldo ed ai baffoni non va troppo a genio.
Battendo fisso il canneto e porzioni di castagne d'acqua con scekkerate violente, riesco ad avere attacchi spesso violenti, con estirpi fantastici e la mia Air risponde che è uno spettacolo,addirittura a fine ninfee estirpo di cattiveria un 'ottimo glanide.
E seguono altri baffoni dall'interno della canna, che spesso ha rivelato la loro presenza con scuotimenti della vegetazione , visivamente è una goduria.
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Con questi pezzi di media, ci si diverte eccome, e vi garantisco che spesso non è semplice cavarli fuori.

Ma la vera sfida totale si è aperta con l'ultima cattura e l'ho accettata fino alla fine :gunm: :gunm: :gunm: :gunm: senza esclusione di colpi.


Mattinata di pesca che x mè ormai si stava volgendo al termine :( .

Flippata lunga sottosponda fiondando il jig sotto a della vegetazione galleggiante che partiva dalla sponda. Tocco l'acqua e mi arrivano 2 sfiondate tipo molla che posso dire di avere percepito lo stonfo propagato sotto acqua (forse sarà stata la mia immaginazione... detata dall'adrenalina non lo sò ma ne sono quasi certo) e tutta la vegetazione fà un sobbalzo pauroso :o: :o: :o: :o: canna pronta a 2 mani...ma zio canaglio molla :cry: .

Calma calma, riprovo perfettamente la medesima operazione, stesso sobbalzo(con medesimo stonfo) ma la vegetazione si muove il doppio, come che qualcosa si fosse girato x individuare il jig, tensione e la canna piega inesorabilmente in progressione...ferratona galattica :gunm: ... madonna santa canna piegatissima e belly che parte lentamente...azzz :mas: :up: schiaccio il tasto e libero la bobina e automaticamente giro la stella, così son piuì tranquillo.

Tengo in tensione e lui accellera da panico scuotendo tutto nel suo percorso di fuga...haaa quì son cazzi amari mi son detto.
Dieci dodici metri fluoro rubati portandomi anche a spasso come fosse ridere, però arriva il fattaccio. Mi fermo con il belly mentre lui va via...no non ci siamo, e osservo che il filo e piantato dritto e la canna di sua conseguenza, ma il glanide va di lato non ci siamo, cavolo sono impigliato su qualcosa, e forse anche in piu' punti (e così sarà).

Tanto di districarmi piu' volte ( e il tempo passa) con movimenti rotatori della canna e aiutandomi con le mani, nel frattempo il glanide cambierà spesso posizioni. In piu' riprese mi libero dal fondo, che risulta essere MALEDETTAMENTE pieno di pali e paletti.
la nostra distanza si riduce e su queste operazioni di SFIDA comincio a sentire la fatica -_-.
Una sua partenza decisa mi passa sotto al belly con canna piegatissima, ma il big fish, ricambia direzione, e ripassa al contrario...a velocità ottimamente elevata x la sua mole...noooo il fluoro s'impiglia sul cinghiolo della pina, pinna che tendo ad alzare :unsure: e come risposta il silurone darà un'altra accellerata possente.
Accellerata CHE MI HA SCALZATO LA PINNA PERDENDOLA X SEMPRE.
A benon sono restato con una pinna e fluoro ancora attaccato su un palo. Madonna santa, mi sporgo lateralmente, e con la mano e braccio riesco a liberarmi prima dal primo paletto e poi finalmente dall'tro risultando l'ultimo.

Bene intrazione maledetta pinneggio con una pinna a piu' non posso sperando di portarmi fuori dalla zona INFERNALE.

raga così è stato :smoke: , pompa ripompa e pompa ripompa, con affondate varie e fughe, il bestrione affiora :o: :o: :o: a cazzarola.
pacche in testa e ripartenza, ma alla fine cèèèèèè :up: :up: :up: :up: :up: e tento ad issarlo in verticale che risulterà pericoloso :mas:
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Belly con pericolo d'affondamento, e x fortuna che avevo messo anche il rullo.

Su suggerimento di Diego, lo trascino lateralmente feccendolo scivolare, operazione difficile x il suo peso che x un momento inclinerà parecchio il belly...x una bella foto ricordo della GRANDE SFIDA ACCETTATA da entrambi.
[IMG][/IMG]

ESAUSTO E PIENO DI BAVA...MA MANNAGGIA VINCITORE.

Sfida che non scorderò mai viste anche le difficoltà a mio sfavore :mas: ma raga non si molla mai fino alla fine :idol: :idol: .

attrezzatura:
Canna: Air punchin/pitching (irod)
mulino: tatula 100 type r (daiwa)
Fluoro: xps 25lb
Jig: tenax ji 3/4 oz (molix) + sw craw magnum ( xil big )

altre catture con:
wyde load (avoc)
Sidus 145 (molix)
Larva (molix)

fioi ciao a tutti ed in bocca al big fish :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol:
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 21:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Cazzarola!!! Che bombardone bavoso!!! Grande Andrea!
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 21:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Paperopoli

Status:


Grande Boss! Pesce pazzesco, fra tanti piccoli il mostro prima o poi doveva uscire.
Dall'altra parte del mondo c'è chi sfida i tarpon in belly, chi il marlin in kayak, ma anche tu qui non scherzi!
Quanto lo hai stimato? Fra i 180 e i 200?
Incredibile anche tirarlo fuori da quel delirio di fondale con il 25 lb!
Tanta, tanta stima!
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 22:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,022
Location:
CORSICO BEACH

Status:


Grande pescata Andrea, grande pescata!!!!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 23:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
361
Location:
(ve)

Status:


:mas: :mas: :mas: :mas: complimenti !!!!questo è proprio un gran bestione in belly poi
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 00:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,524
Location:
VE

Status:


ANIMALE :yo:
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 9/9/2014, 00:15




tiro alla fune !!!!!!!!!! :MORT:
 
Top
il Nic
view post Posted on 9/9/2014, 00:45




È un record preso in ciambella! :lol: :woot:
Grande combattente andreabass!! ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 06:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,998
Location:
Venezia

Status:


Vaccazi puara e terrore mitico boss
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2014, 06:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,967
Location:
"La repubblica che non riconosce (alcun) superiore"

Status:


Cavolo Boss, dopo una sfida del genere non so se è più animale lui o lo sei più te.... :rot:
Gran bel racconto e gran fegato!

Complimenti!! :sboc:
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 07:34
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 8/9/2014, 22:25) 
Cazzarola!!! Che bombardone bavoso!!! Grande Andrea!

Aveva tanta bava da spegnere un'incendio.
Grazie Azy.
 
Top
libraysys
view post Posted on 9/9/2014, 07:54




grande andrea come sempre del resto e la tua determinazione premia
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 07:57
Avatar

Andrea

Group:
Administrator
Posts:
15,684
Location:
L'ISOLA DEI PIRATI

Status:


CITAZIONE (#Pk# @ 8/9/2014, 22:26) 
Grande Boss! Pesce pazzesco, fra tanti piccoli il mostro prima o poi doveva uscire.
Dall'altra parte del mondo c'è chi sfida i tarpon in belly, chi il marlin in kayak, ma anche tu qui non scherzi!
Quanto lo hai stimato? Fra i 180 e i 200?
Incredibile anche tirarlo fuori da quel delirio di fondale con il 25 lb!
Tanta, tanta stima!

Fra grazie infinite x la stima :wub: .
Anche i piccoli x dire piccoli se confrontati a questo ovvio, ti danno un bel da fare a tirarli fuori, i pesci da mt sono cattivissimi e nervosi.
I grossi non sono semplici ad arrivarci a tiro, x loro conformazione di posizionamento. ..ci vogliono certi canoni di spot.
Questo x quello che ho potuto constatare era molto di più sui 2mt...ma non ho potuto misurare. ..troppe difficoltà dal belly.
Invece la sfida dal belly e magica e molte volte non semplice, più esperienza si fa meglio è.
Certo che l'adrenalina va a mille...ed è linfa vitale x il nostro stile cdi pesca.
 
Top
supiscadore
view post Posted on 9/9/2014, 08:10




Andrea rinnovo i complimenti ^_^ bestia assurda è tanta tantissima roba l'approccio al glano dal belly a caccia di mostri !!! bravissimo!
sarò ripetitivo ma sta storia del baffone in belly mi intriga assai... prima o poi devo organizzarmi un giretto nella terra dei glani :yo:

Ah, appena riesco ti posto la mia personale soluzione per le pinne... il salvalapinna supiscadore :rolleyes: niente di che eh...però è impossibile perdere le pinne ;) facendo diversi km in laghi grandicelli e col problema fisso del vento perdere una pinna da me sarebbe un disastro...
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Mantova provincia

Status:


Andrea il tuo belly sarà offesissimo con te per l'ospite tirato a bordo :rot:
anyway, grandissime catture :)
 
Top
46 replies since 8/9/2014, 20:47   911 views
  Share